Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

A Pesaro un sasso per un omaggio: è partita la caccia al tesoro green!

Stavate camminando per Pesaro e avete trovato un sasso come questo? Benvenuti nella caccia al tesoro green de La Saponaria! Conservate il vostro sasso e portatelo in laboratorio: c’è un regalo che vi aspetta!

La Saponaria sta riempiendo la città di verde! Se in questi giorni fate un giro per le vie del centro, del mare o dei quartieri di Pesaro, occhi aperti! Abbiamo nascosto tantissimi sassi verdi che portano un messaggio green e che sono firmati con l'hashtag: #lasaponaria .

Conservate il sasso e appena avete la possibilità portatelo in laboratorio! Un regalino vi aspetta! Noi siamo in via dei Trasporti 3 e siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ad attendervi ci sarà Miranda, la nostra respo dello spaccio aziendale: qui potete trovare tutti i nostri prodotti e avere sempre uno sconto del 10%



Se girando per la città trovate un sasso verde con un messaggio green e il tag #lasaponaria, conservatelo e portatecelo in laboratorio:
c’è un regalo che vi aspetta!


Occhi aperti dunque: se vi piacciono le cacce al tesoro, non fatevi sfuggire questa possibilità! Se amate i premi profumosi poi, non potete non andare a caccia di sassi!

Sara-verticale-cane-ok

Perché abbiamo organizzato la caccia al tesoro green

Quello che volevamo, organizzando la caccia al tesoro green, era portare all'attenzione della nostra città le tematiche che ci stanno più a cuore che sono quelle della salvaguardia dell'ambiente. Ecco quindi che sui nostri sassi si possono leggere frasi come "Meno plastica, più borracce", "Abbasso lo smog, viva le bici", "Pianta un albero". 

Qui in laboratorio ci siamo sbizzarriti e ci siamo davvero divertiti a colorare tantissimi sassi tutti insieme! Poi ognuno ha portato a casa propria un certo numero di sassi da decorare su cui ha potuto scrivere il messaggio che aveva più a cuore: c'è chi voleva dire a tutto il mondo di risparmiare il più possibile l'acqua, chi invece invita tutti a non buttare mozziconi di sigarette a terra, chi pensa di dover fare qualcosa di concreto per cercare di salvare il mare dalla plastica che lo sta soffocando. E' stata una bella attività, che ci ha coinvolto tutti!

sassi-pittura

E poi è partita la grande distribuzione: sabato 10 e domenica 11 aprile le vie della città di Pesaro hanno cominciato a popolarsi dei nostri messaggi. Quello che vorremmo è certamente mandare un messaggio positivo a chi trova i nostri sassi, ma anche semplicemente fare affiorare un sorriso di sorpresa in chi farà questa piccola scoperta. 

Cosa succede adesso

Ora, chi troverà un nostro sasso può intanto fare una foto e condividerla tra amici e parenti e magari anche fare una bella Storia su Instagram in cui taggare il profilo de La Saponaria, oppure diffonderla sui gruppi Facebook cittadini che frequenta così che questa macchia verde si allarghi sempre più! 

Perché magari qualcuno non lo sa che esistono alternative al normale spazzolino da denti in plastica, oggetto usa e getta altamente inquinante che può essere facilmente sostituito con uno spazzolino con testine intercambiabili, oppure non ha mai pensato di inquinare gettando la sigaretta dal finestrino dell'auto, oppure non ha mai sentito parlare di Zero Waste ed è un modo per instillare nuove abitudini virtuose che fanno del bene al mondo in cui viviamo!

Lucia-ok

E poi, non ci sono scadenze: quando vorrete potete venire nel nostro laboratorio dove vi aspetta il vostro regalo. Indovinate? Sarà un regalo zero waste, plastic free, utile e profumato! 

Vi aspettiamo a Pesaro, in via dei Trasporti 3 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
E nel frattempo trovate tutte le foto dei sassi che vengono scovati sulle Stories del nostro canale Instagram e sulla nostra Pagina Facebook! Seguiteci sui social per essere sempre aggiornati su tutto quello che succede, perché la distribuzione di sassi non finisce qui! Continuerà nei prossimi week end!

Biostorie Pesaro

Lascia un commento
Tutti i commenti