Gli approfondimenti de La Saponaria

Approfondimenti/ Cura del viso

Attivi puri: il collagene vegetale essenziale nella routine anti-age

Il Collagene Vegetale è la nostra alternativa naturale al collagene animale, un attivo puro che fornisce alla pelle le proteine e il sostegno di cui ha bisogno per contrastare i segni del tempo. Andiamo a conoscerlo meglio!

Il collagene è una componente fondamentale della pelle ed è essenziale per il costante rinnovamento cellulare. In particolare, è una proteina resistente ed elastica che si dispone in maniera diffusa nel derma (lo strato cutaneo più profondo) per dargli sostegno. Immaginate il collagene come se fosse una forte e resistente impalcatura che ha la funzione di cementare le cellule dei tessuti cutanei andando a formare la struttura della pelle.

Va da sé che queste sue caratteristiche lo rendono una vera e propria “proteina di bellezza” in grado di conferire elasticità alla pelle, mantenendola soda e compatta.

Linea Attivi

Con l’avanzare dell’età però, il collagene si impigrisce rallentando la sua preziosa attività (ahinoi!) ed ha bisogno di un aiuto esterno per ritrovare forza ed energia, ma attenzione: dobbiamo essere consapevoli delle scelte che facciamo quando andiamo in soccorso della nostra amica proteina! 😊

L’aiuto che possiamo apportare infatti, può avere origini diverse e, nella maggior parte dei casi, il collagene comunemente utilizzato nei cosmetici è di origine animale quindi prelevato e isolato dal derma dei mammiferi (o anche dai tessuti dei pesci, nel caso di collagene di origine marina). In entrambe i casi, si presenta come una proteina decisamente troppo grande per riuscire a penetrare negli strati più profondi della nostra pelle e sostenerla, andando quindi a svolgere un’azione superficiale e temporanea.

Esiste un rimedio naturale a questo problema? Naturalmente si, e si chiama Collagene Vegetale!

 

Cos’è il Collagene Vegetale?

E’ un prodotto 100% vegano e di origine naturale che simula le stesse azioni del collagene animale, apportando però benefici più intensi e duraturi sulla pelle!

Il risultato è stato sorprendente e vogliamo condividerlo con voi presentandovi una formula cosmetica specifica per supportare il nostro collagene quando ne ha bisogno, a base di innovativi estratti naturali che penetrano in profondità agendo negli strati più profondi della pelle, aiutando a mantenere tono ed elasticità.



Il Collagene Vegetale è quindi la nostra alternativa naturale al collagene animale, un attivo puro che fornisce alla pelle le proteine e il sostegno di cui ha bisogno per contrastare i segni del tempo, idratandola e proteggendola dagli agenti esterni.


Questo puro attivo naturale nasce dalla combinazione di due estratti ottenuti dal frutto di Kigelia Africana e dalla corteccia della Quillaja Saponaria, ricchi rispettivamente di peptidi e di flavonoidi che, una volta entrati in sinergia, sprigionano le loro potenti azioni elasticizzanti, tonificanti e liftanti; infatti, oltre a nutrire e riparare la pelle, questi preziosi attivi conferiscono un naturale effetto tensore!

 

Gli attivi funzionali del collagene vegetale

La formula presenta degli innovativi ingredienti naturali che rendono il nostro collagene vegetale un attivo dalle straordinarie proprietà anti-età, rimpolpanti e rigeneranti.

La Kigelia Africana è un albero di origini africane appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae e la sua particolarità è quella di dar vita a dei preziosi frutti di color ambrato, ricchi di sostanze utili per il benessere della pelle. L’estratto ottenuto dal frutto di Kigelia Africana, infatti, si rivela essere un vero elisir di bellezza grazie alla sua alta percentuale di peptidi, che agiscono sulla pelle esercitando una naturale azione liftante e rassodante.

 

Il secondo attivo funzionale è sempre un estratto, ma questa volta non di un frutto, bensì della corteccia dell’albero Quillaja Saponaria; originario del Perù, questo albero dai fiori bianchi nasconde tutte le sue magnifiche proprietà nella corteccia interna, dove sono racchiusi grandi quantità di flavonoidi noti per la loro capacità di donare idratazione.

L’unione dei due estratti e la loro azione sinergica danno vita ad un puro concentrato di natura, in grado di mantenere costanti le funzioni delle cellule, idratando la pelle e proteggendola dagli agenti esterni. Inoltre, Test in vivo hanno dimostrato l’immediato effetto tensore che gli estratti conferiscono alla pelle:

Risultati ottenuti: Incremento compattezza pelle +17,5%

Conclusioni: Effetto tensore immediato + Miglioramento texture della pelle

In conclusione, il Collagene vegetale ha la caratteristica principale di essere un attivo dall’azione liftante immediata ma se usato con costanza, come per ogni buona abitudine, donerà risultati visibili e stabili anche nel lungo periodo!

Il Collagene Vegetale è un puro attivo riparatore e rigenerante, ad azione liftante sia istantanea che a lunga durata. Grazie agli estratti naturali di cui è composto, garantisce una potente azione elasticizzante, tonificante e antiage, rimpolpando la pelle del viso e donando un immediato effetto tensore naturale.

Come e quando applico il collagene vegetale?

É un prodotto versatile, che soddisfa esigenze diverse in base alle varie preferenze nei metodi di applicazione. Infatti, nella nostra beauty routine, può essere usato mattina e sera sul viso deterso in due modi:

  1. In purezza, prima di applicare la crema viso o anche in sostituzione della crema qualora si preferisca una texture più leggera. In entrambe i casi, basterà applicare 2 gocce di prodotto direttamente sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento
  2. Come booster, aggiungendo 1 o 2 gocce di prodotto alla crema viso o siero preferiti per potenziarne l’azione. Inoltre, renderà la texture della crema molto più leggera al tatto e di facile assorbimento, aumentandone l’efficacia!

Lo scelgo perché…

E’ il prodotto ideale per chi cerca un attivo dall’azione immediata che doni un naturale effetto tensore in tempi brevi. L’azione antiage sulla pelle infatti, ha effetti visibili già dopo una singola applicazione, ma i benefici e i risultati che si ottengono dall’uso continuato del collagene vegetale, sono duraturi nel tempo!

Sceglilo se hai bisogno di un prodotto antiage che ti faccia apparire subito al meglio e che allo stesso tempo si prenda cura del benessere della tua pelle giorno dopo giorno.

 

Collagene vegetale: il beauty tip

Il tuo benessere e la tua autostima ci stanno a cuore!

Prova ad usare questo prodotto in un’occasione speciale, come base trucco, o tutte le volte che vuoi sentirti al top! Il suo naturale effetto lift immediato si noterà subito 😉

Come lo inserisco nella mia beauty routine?

Non preoccuparti, seguendo i nostri consigli scoprirai come inserire il Collagene vegetale nella tua beauty-routine quotidiana, adottando semplici ma efficaci abitudini per una pelle sempre al top! Di seguito troverai i prodotti specifici per la beauty routine più adatta al tuo tipo di pelle,

Bioroutine Antiage - Pelle matura

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla (una buona routine parte sempre da una buona detersione)

Step 2 - Acqua attiva di Melagrana

Step 3 - Collagene vegetale in purezza (mattina e sera) oppure Siero No-age + 1/2 gocce di Collagene vegetale

Step 4 - Crema viso no age Melagrana

Trattamento intensivo con Maschera in tessuto anti-age (2 volte a settimana dopo la detersione)

 

Bioroutine Pelle mista-grassa

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla

Step 2 - Acqua attiva di Melissa

Step 3 - Siero Opacizzante o Anti imperfezioni + 1/2 gocce di Collagene vegetale

Step 4 – Collagene vegetale in purezza (mattina e sera)

Oppure

Crema viso Idratante Melissa + 1/2 gocce di Collagene vegetale (mattina e sera)

Trattamento intensivo con Maschera in tessuto purificante (1 volta a settimana dopo la detersione)

 

Bioroutine Pelle secca-sensibile

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla

Step 2 - Acqua attiva di Mirtillo

Step 3 - Collagene vegetale in purezza (mattina e sera) oppure Siero Anti Pollution + 1/2 gocce di Collagene vegetale

Step 4 - Crema viso Mirtilla + 1/2 gocce di Eco-fermentato (mattina e sera)

Trattamento intensivo con Maschera 2 steps (1 volta a settimana dopo la detersione)

New call-to-action

Lascia il tuo commento

Cerca Nel Blog

    Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

    Invia la tua ricetta

    Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

    Ordina il minikit

    Cosmetici Sostenibili

    Autoproduzione

    Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

    Vai all’area rivenditori

    Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

    Produzioni personalizzate