Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Beauty routine viso anti-age: come si usano gli Attivi Puri

Per una vera azione anti rughe non ci si può appellare ad un solo prodotto: ecco perché è importante costruire beauty routine personalizzate e ritagliate sulle proprie esigenze, usando diversi prodotti che si completano tra loro, amplificando l’uno le potenzialità dell’altro. Scopriamo insieme come fare.

In questo articolo parleremo di pelle matura e di come costruire una beauty routine personalizzata per prendersene cura al meglio. Protagonisti della nostra skin care saranno gli Attivi Puri, sieri dalla texture impalpabile e dalla funzione ben specifica con una caratteristica che li accomuna tutti: sono perfetti anti-age. Si possono applicare nella propria skin care dopo la detersione e prima del siero viso: per questo, per chi ama la skin care coreana, possono assolvere benissimo alla fase di Essence

Ecco di cosa parleremo in questo articolo:

Le caratteristiche della pelle

La nostra pelle è un organo molto complesso ed esteso ed è costituita da strati diversi che hanno diversa struttura e quindi funzione. In generale possiamo dire che la funzione principale della pelle è quella di proteggerci dagli agenti esterni come i batteri e di mantenere il nostro equilibrio termico tramite le ghiandole sudoripare presenti su tutta la nostra superficie corporea.

Acido ialuronico, collagene ed elastina sono sostanze di base che costituiscono la pelle, e sono presenti naturalmente nei tessuti connettivi. Il collagene è una proteina di sostegno del derma, l’acido ialuronico è un polisaccaride responsabile dell’idratazione, e l’elastina è una proteina che garantisce elasticità e possibilità di deformare la pelle quando sottoposta a tensioni meccaniche. Un po’ come se il collagene fosse la trave che sostiene il muro, l’acido ialuronico il mattone e l’elastina il cemento che tiene tutto unito.

Una pelle giovane ha maggior capacità di rigenerare le cellule che fungono da connettori e che la mantengono tonica ed elastica. Con il passare degli anni questa capacità diminuisce, ed è ecco perché è importante andare ad integrare la routine quotidiana con attivi in grado di restituire alla pelle ciò che le manca in modo che queste sostanze non le manchino o le manchino il meno possibile.

 

Quali sono le cause di invecchiamento cutaneo?

Anna Magnani al suo truccatore diceva: “Lasciami tutte le rughe… C’ho messo una vita a farmele!” La prima causa di invecchiamento cutaneo è senz’altro il tempo che passa. Una pelle matura porta con sé i segni di espressione e in qualche modo racconta una vita. Possiamo quindi distinguere tra cause naturali, legate al normale processo di senescenza cellulare e cause ambientali, causate da fattori esterni, sulle quali possiamo agire selettivamente.

Cause naturali

Minore sintesi di collagene: lo spessore della pelle è dato principalmente dalla presenza di collagene. In una pelle giovane sintesi e degradazione del collagene sono perfettamente in equilibrio, mentre in una pelle matura il normale metabolismo del collagene viene interrotto, con una riduzione dello spessore della pelle, perdita di turgore e compattezza. Detto in altre parole, le travi che sorreggono la struttura tendono a cedere.

Minor sintesi di elastina: l’elastina è una proteina presente in tutte le fibre elastiche come i tendini, le arterie e anche la pelle. Man mano che gli anni passano produciamo sempre meno elastina, motivo per cui la pelle perde la sua elasticità e iniziano a comparire prima i segni d’espressione e poi le rughe, date dall'incapacità della pelle di distendersi nuovamente dopo un cambiamento. Detto in altre parole, il cemento che tiene insieme la struttura diventa più rigido e ci fa perdere elasticità.

Minor sintesi di acido jaluronico: l'acido ialuronico è un' aggregazione di più molecole di zuccheri semplici, quali l’acido glicuronico e l’N-acetilglucosammina. Con il passare del tempo però la sua rigenerazione diventa più lenta: è questo uno dei motivi che porta alla formazione delle temutissime rughe. Detto in altre parole, i mattoncini che sorreggono il nostro muro diventano sempre meno.

 

Cause ambientali

  • Stress: porta alla produzione di radicali liberi, specie reattive e instabili che si legano con i componenti della nostra pelle (lipidi, fosfolipidi, collagene e acido ialuronico) andando a danneggiarli e causando un invecchiamento precoce.
  • Inquinamento: la continua esposizione a smog e agenti inquinanti aggredisce la nostra pelle limitandone la respirazione e l’idratazione.
  • Esposizione a raggi UV: causano la liberazione di radicali liberi, riuscendo anche a danneggiare gli strati più profondi della nostra pelle.
  • Alimentazione non adeguata
  • Fumo e alcolici

E’ proprio nei confronti di questi ultimi fattori che possiamo andare ad agire, evitando tutte quelle situazioni che accelerano il normale processo di invecchiamento e integrando esternamente tutte quelle sostanze utili alla rigenerazione dell’epidermide e che possono stimolare la sintesi di nuove cellule. Come fare? Costruendoci una routine viso specifica. Vediamo come.

New call-to-action

Beauty routine viso anti-age fantastiche e dove trovarle

Ogni beauty routine che si rispetti è formata da 4 semplici ed essenziali passaggi:

  • Step 1 - detersione
  • Step 2 - tonico
  • Step 3 - siero viso
  • Step 4 - crema viso

Nella routine anti-age o anche per tutti coloro che soffrono di borse, occhiaie, occhi gonfi, possiamo aggiungere un trattamento intensivo specifico

  • Step 5 - contorno occhi

Possiamo integrare tutte le routine, e a maggior ragione una routine viso anti-rughe, con trattamenti rimineralizzanti facendo maschere viso 1 volta a settimana.

Gli Attivi Puri

La nostra skin care quotidiana ha ora nuovi e potenti alleati! Si tratta di prodotti purissimi dalla sorprendente efficacia, ognuno con un’azione specifica e mirata, ma che si possono usare mixati insieme per un'azione anti-age a 360°.

Si presentano come dei sieri dalla texture acquosa, impalpabile e leggerissima e si adattano a qualsiasi tipo di pelle, dalla più giovane e impura alla più matura e secca.

I nostri Attivi Puri antiage sono:

  • - Acido Ialuronico: l’amatissimo e conosciutissimo Acido Ialuronico de La Saponaria, trattamento anti-rughe mirato a multiplo peso molecolare che si è conquistato il cuore di moltissime di voi, ha un'azione rimpolpante e liftante
    - Peptidi Complex con Sacha Inchi: ideale per chi vuole contrastare i cedimenti cutanei, è un siero viso per rassodare e tonificare la pelle del viso e del décolleté. 
  •  - Coenzima Q10: è l'unico Attivo Puro su base oleosa: per questo è meglio utilizzarlo come booster per creme viso. Basterà aggiungere 2 gocce di Q10 ad ogni applicazione di crema: ha una vera e propria azione protettiva perché è in grado di ristabilire la barriera lipidica.
  •  - Collagene Vegetale: l’alternativa vegetale al collagene animale dall’azione anti-age e dall’effetto liftante istantaneo
  •  - Ecofermentato Attivatore: attivo d’ispirazione Coreana dall’azione anti-age, anti-macchie e levigante, a base di ingredienti naturali fermentati
  •  - Fitoretinolo: l’alternativa naturale al retinolo dall’azione anti-age, rigenerante e liftante, una vitamina A equivalente a massima tollerabilità cutanea che simula le azioni del retinolo
    - Vitamina C: dal forte potere antiossidante è in grado di rallentare l'azione dei radicali liberi e ha un effetto uniformanteschiarisce le macchie e compatta la texture. Dona estrema luminosità alla pelle rendendola fresca e radiosa.
  •  - Peeling AHA: l'unico trattamento mensile, per un'esfoliazione profonda della pelle, ad azione rigenerante e levigante. L'ultimo tocco magico per una skin care routine davvero completa.

Tra gli Attivi Puri abbiamo poi anche

  •  - Niacinamide + Zinco: è un siero portentoso dall'azione seboregolatrice, lenitiva, protettiva, in grado di prevenire la comparsa di nuove imperfezioni e ridurre la produzione di sebo rendendo la pelle meno lucida e la grana più compatta, omogenea e luminosa.

Gli Attivi Puri possono essere utilizzati mattina e sera, mixati tra loro, alternandoli o abbinandoli alle creme viso o sieri preferiti! Unica eccezione? Meglio non usare insieme Niacinamide subito dopo aver fatto il Peeling o insieme alla Vitamina C: tutte le altre combinazioni sono concesse!

Gli Attivi Puri si possono usare:

  1. In purezza, prima o in alternativa alla crema, applicando 2 gocce di prodotto direttamente sul viso e massaggiando fino a completo assorbimento
  2. Come booster, aggiungendo 1 o 2 gocce di prodotto alla crema viso o siero preferiti. Renderà la texture della crema molto più leggera al tatto e di facile assorbimento, aumentandone l’efficacia!
  3. Il Peeling differisce dagli altri in quando è un trattamento mensile che va applicato 1 volta al giorno per 6 giorni, tenuto in posa 10 minuti su viso pulito e poi risciacquato.

Come costruire la beauty routine viso anti-age con gli Attivi Puri

Come abbiamo visto gli Attivi puri si possono usare direttamente sul viso o come booster di creme o sieri viso. Facciamo un po’ di esempi pratici per capire come andare ad integrarli nella propria beauty routine viso anti-age. Per approfondire il discorso di come costruire una beauty routine anti-age si può leggere anche l’approfondimento a questo link.

La beauty routine anti-age per prevenire le rughe

Hai da 20 a 30 anni e una pelle che vuoi mantenere a lungo giovane e fresca? Vuoi prevenire le rughe? Ecco la routine perfetta per te, che puoi ripetere mattino e sera:

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla, una buona routine parte sempre da una buona detergenza. Puoi usare la mousse mattino, per detergere il viso con delicatezza e la sera, anche per struccarti. Se preferisci una soluzione zero waste valuta anche il Detergente solido No Stress, ideale per pelli delicate!

Step 2 - Idrolato di rosa, per preparare la pelle a ricevere gli step successivi e per distenderla, puoi usare l’idrolato di rosa come tonico anti-age da spruzzare puro sul viso o da applicare sulla pelle attraverso un dischetto di cotone (meglio se lavabile e riutilizzabile) 😉

Step 3 - Acido Ialuronico, trattamento anti-rughe mirato a multiplo peso molecolare, da usare in questo caso puro sul viso come un siero

Step 4 - Crema viso idratante Aloe vera e Argan (a cui si può aggiungere 1 goccia di Collagene Vegetale)

Step 5 - Crema Contorno Occhi 3 in 1, mix portentoso di attivi naturali per lenire, tonificare, schiarire e contrastare rughe ed occhiaie. Per uno sguardo davvero Wow si può applicare tutte le sere prima di andare a dormire il Siero rinforzante Ciglia & Sopracciglia per sopracciglia folte e definite e ciglia chilometriche!

Trattamento intensivo: puoi fare una volta a settimana, dopo la detersione, la Wondermask 2 Step, la maschera in due fasi composta dallo scrub che purifica la pelle e la prepara al trattamento e la maschera vera e propria da tenere in posa per 15 minuti. Ha un’altissima concentrazione di fitocomplessi naturali anti-age capaci di donare tono e splendore.

Beauty tip: per essere al TOP prima di una serata importante puoi usare come siero il Collagene Vegetale puro sul viso per il suo effetto lifting immediato

 

La beauty routine anti-age per minimizzare le macchie sulla pelle

La tua pelle ha la tendenza a formare macchie sul viso, vuoi una routine in grado di minimizzare quelle esistenti e prevenire la formazione di altre? Ecco la routine perfetta per te:

Beauty routine anti-age e anti-macchia 

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla, una buona routine parte sempre da una buona detergenza. Questo non ci stancheremo mai di ripeterlo

Step 1.a - Una volta al mese - Esfoliazione con Peeling AHA, da applicare 1 volta al giorno per 6 giorni. Si possono poi aspettare 1 settimana - 10 giorni per esfoliare poi la pelle una volta a settimana con uno scrub viso delicato come Wonderscrub o Nice to Meet You, concentrato e zero waste!

Step 2 - Acqua Costituzionale alla Melagrana, dal potere antiossidante, ricca di sostanze bioattive che donano alla pelle tono, luminosità e una freschezza radiosa contrastando l’azione dei radicali liberi

Step 3 - Siero Uniformante, formulato per contrastare la formazione di macchie rendendo omogenea la pigmentazione ed il colorito, a cui aggiungere qualche goccia di Vitamina C, dall'azione anti-macchia e anti-ossidante e, per completare l'azione, anche qualche goccia di Peptidi Complex con Sacha Inchi, ottimo rimpolpante e anti-ossidante che ha azione anche sulle macchie brune della pelle e sui rossori.

Step 4 - in estate: Crema viso protettiva antiage SPF 30, una crema viso antiage e anti-macchie con SPF 30, per una perfetta protezione da sole e stress ossidativo, formulata con filtri 100% fisici di ultima generazione.

Step 4 - in inverno o tutte le sere: Crema viso no-age alla Melagrana (a cui si può aggiungere 1 goccia di Acido Ialuronico)

Step 5 - Crema Contorno Occhi 3 in 1 e, ultimo tocco, il Siero rinforzante Ciglia & Sopracciglia per sopracciglia folte e definite e ciglia chilometriche!

Trattamento intensivo - puoi fare una volta a settimana, dopo la detersione

  • una Maschera peel-off a cui puoi aggiungere 5 gocce di Siero Uniformante e 2 gocce di Vitamina C. Otterrai così una potente maschera anti-age con un forte potenziale schiarente sulle macchie del viso da tenere in posa per 15-20 minuti.
  • una Maschera Forever Young: è una maschera concentrata anti-age in grado di rigenerare la pelle donandole un effetto fresco, riposato e disteso! Si tratta di un vero e proprio trattamento intensivo che combatte i segni del tempo e aiuta a rendere la pelle tonica e compatta. Basta applicarla su viso bagnato e tenerla in posa 10-15 minuti.
 

La beauty routine anti-age per pelli  miste

Chi ha una pelle impura lo sa: la pelle impura è capricciosa, non ama texture cremose e spesso una buona regola da seguire è “less is more”, meno cose usiamo e meglio è.
E’ generalmente anche una pelle delicata, sensibile, con imperfezioni che si irritano facilmente: diciamocelo, è una pelle che dà molti pensieri e spesso una vera azione anti-age passa in secondo piano per questi tipi di pelle. In questo caso gli Attivi Puri sono proprio sieri perfetti, perché estremamente leggeri ma funzionali al benessere generale della pelle e molto potenti come anti-age. Ecco come introdurli nella routine anti-age per pelli  miste.

Step 1 - Lo sapete già, una buona routine parte sempre da una buona detergenza e una detergenza specifica per le pelli miste è certamente il Detergente viso Bye Bye Impurità, con carbone, salvia e tea tree

Step 1a - Una volta al mese - Esfoliazione con Peeling AHA, da applicare 1 volta al giorno per 6 giorni. Si possono poi aspettare 1 settimana - 10 giorni per esfoliare poi la pelle una volta a settimana con uno scrub viso delicato come Wonderscrub o Nice to Meet You, concentrato e zero waste!

Step 2 - Acqua Costituzionale alla Melissa, con proprietà lenitive e purificanti, per dare splendore e riequilibrare la pelle.

Step 3 - Niacinamide + Zinco: è l'attivo puro specifico per le pelli miste per la sua azione fortemente seboregolatrice. Si può usare come trattamento intensivo mattina e sera per 14 giorni sulle zone interessate e poi utilizzarlo 1 volta al giorno oppure solo al bisogno. Il suo uso è da evitare subito dopo aver fatto il Peeling AHA o lo scrub viso, ma si può usare in momenti diversi della giornata. Per un'azione ancora più specifica si possono aggiungere anche 2 gocce di Fitoretinolo: le sue proprietà rigeneranti sono molto amate dalle pelli miste ed ha un'azione anti-age.

Step 3a - Siero Anti-imperfezioni, per pelli che tendono alle imperfezioni, da applicare solo sulle parti del viso coinvolte

Step 4 - Crema viso alla Melissa, ideale per pelli miste per la sua forza seboregolatrice

Step 5 - Crema Contorno Occhi 3 in 1, mix portentoso per contrastare borse, occhiaie e rughe in un unico gesto. Per uno sguardo davvero Wow si può applicare anche il Siero rinforzante Ciglia & Sopracciglia per sopracciglia folte e definite e ciglia chilometriche!

Trattamento intensivo: puoi fare una volta a settimana, dopo la detersione

  • una Wondermask purificante. Basta scuotere la busta, aprirla e applicare la maschera in tessuto sul viso per 15 minuti. E’ davvero potente contro le imperfezioni e i punti neri, ma la sua azione è anche lenitiva e calmante. Una coccola che la vostra pelle amerà profondamente.
  • una Maschera Bye Bye Impurità: è una maschera concentrata, ideale per pelli miste e grasse. La sua speciale formula ricca di attivi purificanti e decongestionanti combatte l’eccesso di sebo e ti farà dire addio ad imperfezioni e pelle lucida, lasciandoti la pelle vellutata e purificata. Una combo di attivi che svolgerà una vera e propria azione d’urto, senza mai essere aggressiva.

Il pacchetto completo: se sei interessatə a questa routine puoi valutare l'acquisto del Kit Beauty Routine Stop Imperfezioni che contiene molti dei prodotti sopracitati e ha uno sconto del 20%!

 

La beauty routine anti-age per pelli secche, sensibile o con couperose

La tua pelle ha la tendenza a seccarsi, irritarsi facilmente e magari hai anche la couperose? Ecco la routine anti-age perfetta per te:

Step 1 - Se avete letto le altre routine lo sapete già: una buona routine parte sempre da una buona detergenza! Chi ha una pelle sensibile o con couperose può optare per il nostro Detergente solido No Stress, ideale per pelli delicate!

Step 2 - Acqua Costituzionale al Mirtillo, ideale per pelli sensibili, reattive e bisognose di coccole, che si arrossano facilmente oppure Idrolato di Elicriso, lenitivo e decongestionante, perfetto per chi soffre di couperose

Step 3 - Mischia 1 o 2 gocce di Peptidi Complex con Sacha Inchi con 1 o 2 gocce di Eco-fermentato Attivatore da usare in purezza sul viso

Step 4 - Crema viso Mirtilla, molto nutriente, perfetta per pelli sensibili e secche, ricchissima di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali, tutte sostanze ritenute protettici per eccellenza del microcircolo capillare e un vero toccasana per la couperose. Per un'azione ancora più mirata puoi aggiungere 1 goccia di Estratto glicerico di Uva Rossa alla crema viso, perfetta per trattare la couperose.

Step 5 - Crema Contorno Occhi 3 in 1, mix portentoso per contrastare borse, occhiaie e rughe in un unico gesto. Per uno sguardo davvero Wow si può applicare anche il Siero rinforzante Ciglia & Sopracciglia per sopracciglia folte e definite e ciglia chilometriche!

Trattamento intensivo:

  • puoi creare una volta a settimana una maschera lenitiva e rimineralizzante con 10 grammi di Argilla bianca, 5 gocce di Fitoretinolo ed Eco-fermentato Attivatore oppure 5 gocce di Estratto glicerico di Uva Rossa e 10ml idrolato di elicriso.
  • oppure puoi applicare una volta a settimana la Maschera viso lenitiva No Stress: si tratta di una maschera viso concentrata ideale per pelli delicate e facilmente irritabili. Dona immediato sollievo, protegge i capillari e nutre in profondità. Grazie alla sua ricca composizione si prende cura della pelle e la protegge dagli attacchi esterni, da rossori e irritazioni. Basta applicarla su viso bagnato e tenerla in posa per 10-15 minuti.

pelle_secca-1

La beauty routine anti-age per pelli mature e molto mature

In questo caso, per un'azione anti-age a 360°, la beauty routine definitiva può essere:

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla, ve lo avevamo mai detto? Una buona routine parte sempre da una buona detergenza.

Step 1a - Una volta al mese - Esfoliazione con Peeling AHA, da applicare 1 volta al giorno per 6 giorni. Si possono poi aspettare 1 settimana - 10 giorni per esfoliare poi la pelle una volta a settimana con uno scrub viso delicato come Wonderscrub o Nice to Meet You, concentrato e zero waste! La fase dell'esfoliazione è particolarmente indicata in una routine anti-age perchè in grado di rigenerare la pelle.

Step 2 - Acqua Costituzionale alla Melagrana, tonico da spruzzare sul viso ricco di sostanze bioattive che donano alla pelle tono, luminosità e freschezza radiosa contrastando l’azione dei radicali liberi.

Step 3 - 1 goccia di Acido Ialuronico + Peptidi Complex con Sacha InchiCollagene Vegetale + Fitoretinolo + Vitamina C mischiate tra loro: la pelle, come abbiamo visto, è matura per una serie di concause e se vogliamo agire davvero dobbiamo farlo su più fronti. Questo potente mix di attivi ci consente di avere un’azione davvero strutturata a 360°. Puoi trovare tutti gli Attivi puri antiage nel Kit Attivi Puri anti-age.

Step 3a - se fare un mix con tutti gli attivi non ci risulta comodo possiamo anche mescolare tra loro 2 gocce di alcuni di essi, ad esempio Peptidi Complex con Sacha Inchi e Acido Ialuronico, andando ad applicarli in purezza sul viso e poi aggiungiamo 1 goccia degli altri, in questo caso Collagene Vegetale, Fitoretinolo o nel Siero bioattivo no-age o direttamente nella crema viso.

Step 4 - Crema viso no-age alla Melagrana, crema molto ricca, perfetta per contrastare gli effetti del tempo e l’azione dei radicali liberi e per donare splendore e nutrimento profondo a pelle di viso e decolletè a cui possiamo aggiungere 2 gocce di Coenzima Q10, per proteggere il viso.

Step 5 - Crema Contorno Occhi 3 in 1, per contrastare borse, occhiaie e rughe in un unico gesto. Per uno sguardo davvero Wow si può applicare anche il Siero rinforzante Ciglia & Sopracciglia per sopracciglia folte e definite e ciglia chilometriche!

Trattamento intensivo - puoi fare una volta a settimana, dopo la detersione:

  • - una Wondermask anti-age. Basta scuotere la busta, aprirla e applicare la maschera in tessuto sul viso per 15 minuti. La sua azione illuminante e rimpolpante, è capace di difendere la nostra pelle dai segni del tempo e sconfiggere grigiore e forza di gravità.
  • - una Maschera Forever Young: è una maschera concentrata anti-age in grado di rigenerare la pelle donandole un effetto fresco, riposato e disteso! Si tratta di un vero e proprio trattamento intensivo che combatte i segni del tempo e aiuta a rendere la pelle tonica e compatta. Basta applicarla su viso bagnato e tenerla in posa 10-15 minuti.

Il pacchetto completo: se sei interessatə a questa routine puoi valutare l'acquisto del Kit Beauty Routine No Age che contiene molti dei prodotti sopracitati e ha uno sconto del 20%!

attivatore_coreana

La beauty routine anti-age e illuminante

Viso spento e stanco? Pelle opaca? Voglia di una pelle più luminosa e radiosa? Nutriamola con la Vitamina C! Una routine anti-age e illuminante può essere così costruita:

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla, perché ormai lo sapete, una buona routine non può prescindere da una buona detergenza!

Step 1a - Una volta al mese - Esfoliazione con Peeling AHA: non può mancare in una routine anti-age e illuminante, perché capace di dare al viso rigenerazione profonda e molta luminosità! Si applica 1 volta al giorno per 6 giorni. Si possono poi aspettare 1 settimana - 10 giorni per esfoliare poi la pelle una volta a settimana con uno scrub viso delicato come Wonderscrub o Nice to Meet You, concentrato e zero waste.

Step 2 - Acqua Costituzionale alla Melagrana, da spruzzare direttamente sul viso come tonico, dona alla pelle tono, luminosità e freschezza e contrasta l’azione dei radicali liberi.

Step 3 - 2 gocce di Vitamina C, l'attivo puro illuminante per eccellenza! Perfetto per donare alla pelle un aspetto sano e radioso! Grazie al suo altissimo potere antiossidante ti proteggerà dall'azione dei radicali liberi, agendo anche come attivo anti-age. A questa si possono aggiungere 2 gocce di Acido Ialuronico a multiplo peso molecolare per idratare la pelle senza appesantirla, per prevenire e contrastare le rughe.

Step 4 - Crema viso no-age alla Melagrana, perfetta per contrastare gli effetti del tempo e per donare splendore e nutrimento profondo a pelle di viso e decolletè a cui possiamo aggiungere 2 gocce di Coenzima Q10, per proteggere il viso. Oppure, al posto della crema possiamo usare anche Idrogel Shine: è un gel viso illuminante ricco di microperle naturali per catturare la luce e far risplendere la tua bellezza

Step 5 - Crema Contorno Occhi 3 in 1, per contrastare borse, occhiaie e rughe in un unico gesto. Per uno sguardo davvero Wow si può applicare anche il Siero rinforzante Ciglia & Sopracciglia per sopracciglia folte e definite e ciglia chilometriche!

Per quanto riguarda la beauty routine serale si può ripetere questa in tutti i passaggi, ma al posto della crema viso o dell'Idrogel Shine, possiamo usare Olio di Rosa Mosqueta: è un olio preziosissimo, ideale da usare come anti-age sia per fare un massaggio al viso sia da usare come trattamento notte. Ci sveglieremo al mattino con pelle setosa, super idratata e più luminosa!

Trattamento intensivo - puoi fare una volta a settimana, dopo la detersione:

  • - una Wondermask anti-age. Basta scuotere la busta, aprirla e applicare la maschera in tessuto sul viso per 15 minuti. La sua azione illuminante e rimpolpante, è capace di difendere la nostra pelle dai segni del tempo e sconfiggere grigiore e forza di gravità.
  • - una Maschera Forever Young: è una maschera concentrata anti-age in grado di rigenerare la pelle donandole un effetto fresco, riposato e disteso! Si tratta di un vero e proprio trattamento intensivo che combatte i segni del tempo e aiuta a rendere la pelle tonica e compatta. Basta applicarla su viso bagnato e tenerla in posa 10-15 minuti.

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti