Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Biodeo è tornato! Ecco i risultati del sondaggio..

Grazie.

Grazie a tutti quelli che hanno provato il Biodeo, per aver partecipato al sondaggio e per i vostri utili e preziosi suggerimenti.
Ci avete risposto in tanti, alcune critiche costruttive, parecchi apprezzamenti e tanto affetto da scaldarci il cuore. Grazie!

Abbiamo valutato con attenzione i risultati e letto ogni vostro singolo commento e domanda e siamo felici di constatare che nel complesso il Biodeo si può dire pienamente promosso (anche se con qualche riserva)!
"Purtroppo" le risposte al sondaggio sono anonime e non abbiamo la possibilità di rispondervi singolarmente (spero non vi offendiate se abbiamo inserito qualche vostro commento, ovviamente non firmato!).
Cercheremo di rispondere qui alle questioni più ricorrenti, ma se avete dubbi o volete riproporci la domanda qui sul blog o via mail saremo felici di risolvere i vostri questiti personalmente..

I risultati del sondaggio:

Aspetto del prodotto
Flacone promosso a pieni voti sia dal punto di vista estetico sia per la sua funzionalità ritenuta molto o abbastanza pratica dal 100% di voi.
Il 3% dei votanti ritiene l'etichetta poco leggibile.

Funzionalità del prodotto
L'unanimità dei votanti ritiente il prodotto di facile utilizzo (molto o abbastanza) e il 93% di voi ritiente gradevole la sensazione lasciata sulla pelle.
Il profumo ha riscosso diversi apprezzamenti (rispettivamente il 33% e il 48% dei votanti lo ritengono molto e abbastanza piacevole) ma anche alcune critiche, il 4% di voi infatti non lo ritiente gradevole. Parallelamente molti di voi (90%) hanno richiesto di provare nuove profumazioni.
Per quanto riguarda l'efficacia l'80% dei votanti lo ritiente molto e abbastanza efficace contro il restante 20% che non si ritiene soddisfatto

"L' ho provato in condizioni "estreme", cioè al mare, con sudorazione a mille durante tutto il giorno: a parte la profumazione che mi ricorda tantissimo le caramelle alla coca-cola, troppo dolciastra, penso che sarebbe più efficace se fosse roll-on, perchè l' effetto durerebbe molto più a lungo."

"mi è piaciuto molto l'effetto sulla pelle ma l'odore non mifa impazzire. comunque è ottimo e regge anche le ""grosse sudate"" con questo caldo!!!! ottimo prodotto naturale, forse il primo realmente efficace!!!! lo riprenderò, magari pensate ad una confezione un po' più grande!"

"E' il primo deodorante ecobio che anche con questo caldo infernale non mi fa puzzare di sudore. Molto buona la resta, peccato solo per il profumo, in cui io sento molto la menta. Non è sgradevole, ma a me personalmente l'odore di menta piace poco. Mi piacerebbe provare altre profumazioni, magari agrumate o fiorite (non la rosa). Disponibilissima a fare da cavia :-) Non ho ancora capito perché, ma di tanto in tanto mi lascia una sensazione di appiccicoso sulla pelle. L'etichetta è poco leggibile perché scritta con una tonalità di verde che non stacca abbastanza dall'alluminio retrostante"

"La persistenza del profumo è troppo limitata. L'efficacia non è tra le migliori."

"Per essere un prodotto completamente naturale, sono rimasta sinceramente stupita dalla sua efficacia anti-odorante. Trovo gradevole la profumazione, che comunque su di me scompare nel giro di pochi minuti, cosa che però non ritengo assolutamente un difetto (non cerco un profumo, bensì un deodorante, che non interferisca con altri eventuali fragranze che abbia voglia di indossare successivamente: questo, in tal senso, è perfetto). Ho avuto spesso, in passato, fenomeni di irritazione che mi hanno obbligata ad interrompere l'uso di alcuni prodotti, ma questo non mi ha dato alcun fastidio e l'ho trovato confortevole, efficace e al tempo stesso discreto e "non invasivo". Anche il contenuto mi pare sufficiente e adeguato al prezzo; le ridotte dimensioni lo rendono tra l'altro molto comodo da portarsi dietro in viaggio o direttamente in borsa, dunque preferirei non aumentassero. Al momento non ho suggerimenti particolari, mi sembra un prodotto buono già così com'è."

Prezzo
Forse è il dato più dolente. Il 75% di voi lo ritiente molto o abbastanza adeguato, ma il restante 25% lo considera poco o per niente adeguato.
"Sono davvero soddisfatta, nonostante sia piena estate regge bene durante tutta la giornata. Il prezzo è un po' alto rispetto agli altri deodoranti ma visto che è un prodotto di qualità e considerato il background etico speciale che c'è dietro la sua produzione è comunque accettabile!"

Il nuovo biodeo arricchito dai vostri consigli.

La confezione è sempre quella, così il formato. L'etichetta sarà leggermente modificata per rendere più leggibile la parte testuale con un maggior contrasto cromatico.
Abbiamo aumentato la concentrazione di principi attivi e la quantità di oli essenziali contenuta per prolungare l'efficacia deodorante del prodotto e migliorato il bilanciamento della formula per evitare la sensazione "appiccicosa" che alcuni ci hanno segnalto.
Il profumo resta comunque volutamente molto leggero e poco persistente. Siamo dell'idea che la funzione principale di questo prodotto sia quella di evitare la formazione di cattivi odori (non tanto di coprirli!) non irritando la pelle, rispettando la naturale fisiologia e riducendo al minimo il rischio di sensibilizzazione.
Fatto queste modifice..direi che ci siamo!
Il Biodeo è pronto e visto le tante richieste mettiamo in lista anche il progetto di una nuova profumazione.
Anzi no, abbiamo fatto anche un'altra cosa.
Visto che diversi di voi ce lo hanno segnalato abbiamo abbassato un pò il prezzo del Biodeo, non è tanto, ma credeteci più di così non possiamo fare ;)

Grazie a tutti di nuovo e a presto!

Lascia un commento
Tutti i commenti