Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Biodeo solidi: i deodoranti biologici e naturali che funzionano, zero waste e plastic free

Quattro deodoranti solidi delicati sulla pelle ma spietati contro i cattivi odori: i Biodeo Solidi sono deodoranti compatti dall’azione a lunga durata e totalmente Zero Waste! Vediamo insieme perché quella con loro potrebbe essere la storia d'amore più lunga della nostra vita!

Sono 4, sono certificati biologici, sono naturali, profumati, compatti e hanno un'azione a lunghissima durata. E le buone notizie non sono finite qui: sono zero waste e plastic free! Sono contenuti in scatoline di carta riciclata e possono essere usati anche da soli oppure inseriti all'interno dell'applicatore Kiima, ricaricabile e disponibile in 4 diversi colori. Per dire per sempre addio a cattivi odori e a flaconi usa e getta!

Biodeo Solidi: conosciamoci meglio

I Biodeo Solidi sono deodoranti biologici e naturali: i prebiotici presenti in formula combattono naturalmente i cattivi odori riequilibrando il microbioma e preservando la flora batterica buona. Per un’azione efficace e super confortevole, senza ostruire i pori!



I Biodeo Solidi sono senza sali di alluminio, senza allume di potassio, senza alcol, senza siliconi. Cotton Club è anche senza bicarbonato, per chi è allergico o ha problematiche con questo ingrediente. 


I Biodeo Solidi sono compatti, colorati e totalmente Zero Waste per ascelle libere dagli odori sgradevoli nel modo più delicato e sostenibile possibile! Sono tutti adatti a persone di tutte le età: ognuno troverà il suo gusto preferito! Non sai quale scegliere? Puoi fare subito il test!

Test Biodeo

Conosciamoli meglio: eccoli in tutto il loro splendore!

Biodeo Cotton Cloud

Deodorante solido neutro per pelli sensibili Calendula & Riso. Senza profumo. Dermatologicamente testato su pelli sensibili e Nickel tested!

1200x800-Cotton-cloud

Il Biodeo solido Cotton cloud è neutro e delicato come una nuvola: sei allergico al nickel, hai una pelle super sensibile, un po' problematica, hai problemi con tutto? Ecco il deodorante che fa per te!

Ha una formula super delicata e lenitiva con tapioca e riso che lo rende perfetto per le pelli più sensibili. Contiene un concentrato di attivi dall’azione protettiva e disarrossante come Calendula, Bisabololo e Vitamina E ed è arricchito con Mandorle Dolci e Albicocca per una pelle nutrita e idratata.

Cotton Cloud è privo di profumazione e si prende cura delle tue ascelle e le lascia libere di traspirare! Combatte naturalmente i cattivi odori riequilibrando il microbioma e preservando la flora batterica buona. La sua azione è efficace, la sua texture super confortevole e non ostruisce i pori!

Compatto e concentrato, è pronto per essere portato sempre con te, in valigia o nel borsone della palestra e combattere gli odori spiacevoli anche fuori casa!

Per chi è indicato

È l’ideale per tutte le ascelle sensibili che vogliono tenere a bada i cattivi odori durante tutta la giornata.
Ideale anche per pelli reattive o per chi cerca un'azione efficace ma super delicata. 

Biodeo Himalaya

Deo solido extra fresco a lunga durata Timo Bianco & Tea Tree. Profumo fresco ed energizzante.

1200x800-Himalaya

Il Biodeo solido Himalaya è una ventata di freschezza per le tue ascelle! Ha una formula ricca di attivi tonificanti e purificanti, come Menta, Tea Tree ed Eucalipto, che donano alle ascelle una sensazione di extrafreschezza a lunga durata. La Tapioca e il Timo Bianco lasciano le ascelle asciutte e setose. È arricchito con Canapa e Avocado per una pelle rigenerata ed elastica.

Himalaya ha una profumazione fresca ed energizzante e si prende cura delle tue ascelle lasciandole libere di traspirare! Combatte naturalmente i cattivi odori riequilibrando il microbioma e preservando la flora batterica buona. La sua azione efficace e super confortevole e non ostruisce i pori! Ha un’azione a lunga durata.

Il formato concentrato e compatto rende Himalaya ideale per essere infilato in valigia o nel borsone della palestra e combattere gli odori spiacevoli anche fuori casa!

Per chi è indicato

Himalaya è il Bio Deo solido ideale per tutti, piacerà in particolare alle ascelle più grintose che vogliono sentirsi extra-fresche e naturalmente libere dai cattivi odori. Perfetto per gli uomini di tutte le età!

Biodeo Summer Crush

Deo solido a prova di ascelle ribelli Mandarino & Pompelmo. Profumo esotico e fruttato. Perfetto anche per adolescenti!

1200x800-Summer-crush

Che colpo di fulmine, Summer Crush! Pratico, esotico e sbarazzino, Summer Crush è il Biodeo Solido a prova di teenager e adulti sognatori. Riequilibra il microbioma grazie alla presenza dei Prebiotici e lascia la pelle purificata e lenita grazie a Mandarino e Pompelmo. Contiene un concentrato di attivi dall’azione rigenerante e rivitalizzante come Mango e Carota ed è arricchito con Buriti e Karité per una pelle elastica e nutrita.

La sua formula efficace e a lunga durata è anche delicata, grazie alla sua azione traspirante che lascia le ascelle naturalmente libere di respirare! Summer Crush combatte naturalmente i cattivi odori riequilibrando il microbioma e preservando la flora batterica buona. La sua azione efficace e a lunga durata e non ostruisce i pori!

Ha un’azione a lunga durata e una profumazione paradisiaca e unisex con note esotica e fruttate.

Il formato concentrato e compatto rende Summer Crush ideale per essere infilato in valigia o nel borsone della palestra e combattere gli odori spiacevoli anche fuori casa!

Per chi è indicato

Summer Crush è il Biodeo solido ideale per prendersi cura delle ascelle che presentano una sudorazione particolarmente acida e che necessitano di neutralizzare i cattivi odori senza rinunciare a traspirabilità e delicatezza.

Biodeo Sweet Hug

BioDeo solido ideale per pelli sensibili Murumuru & Rosa. Profumo floreale e primaverile. Dermatologicamente testato su pelli sensibili

1200x800-Sweet-hug

Il Biodeo solido Sweet Hug è una vera coccola per le tue ascelle! Grazie alla sua formula delicata lascia la pelle asciutta e setosa e contiene un concentrato di attivi dall’azione lenitiva e nutriente come Murumuru, Calendula e Burro di Karité. È arricchito con Rosa Mosqueta e Iris per una pelle morbida e idratata!

Sweet Hug ha una profumazione floreale e primaverile e si prende cura delle tue ascelle lasciandole libere di traspirare! Combatte naturalmente i cattivi odori riequilibrando il microbioma e preservando la flora batterica buona. La sua azione efficace e super confortevole e non ostruisce i pori!

Il formato concentrato e compatto rende Sweet Hug ideale per essere infilato in valigia o nel borsone della palestra e combattere gli odori spiacevoli anche fuori casa!

Per chi è indicato

Sweet Hug è ideale per animi sognatori e ascelle sensibili che vogliono restare naturalmente libere di cattivi odori. Grazie alla sua formula delicata è perfetto anche postdepilazione.

L'applicatore Kiima, un progetto internazionale

Con i Biodeo Solidi e Kiima dì addio alla plastica usa e getta! Kiima è l’applicatore ricaricabile che puoi abbinare al tuo Biodeo Solido preferito! Lo trovi sul sito de La Saponaria

Ecco come funziona:
1. Rimuovi l'anello che trovi nella parte superiore dell'applicatore
2. Inserisci il panetto di Biodeo Solido all’interno e applica nuovamente l'anello
3. Ruota la porzione inferiore dell’applicatore per far salire o scendere il prodotto
4. Una volta terminato il panetto sostituiscilo con un nuovo Biodeo Solido
5. Ripeti all’infinito!

Quando applichi il Biodeo nell'applicatore puoi far in modo che fuoriesca di pochi millimetri: non è necessario mandare su e giù il Biodeo, lascialo sempre nella stessa posizione e chiudi con il tappo. Gira il fondo dell'applicatore solo quando sarà necessario far fuoriuscire un altro pezzettino di Biodeo. Quando sarai arrivato alla fine del Biodeo, l'applicatore si aprirà automaticamente: questo è il momento di inserire all'interno dell'applicatore il nuovo Biodeo e riapplicare sopra l'anello con il pezzettino di Biodeo quasi finito. In questo modo, sprechi e i pezzettini vecchi non finiscono nel fondo ma vengono utilizzati subito. E' comodissimo per questo! 

 

 

Kiima è un applicatore di deodoranti ricaricabile prodotto e brevettato in Canada e disponibile già in numerosi paesi del mondo tra cui gli Stati Uniti, la Spagna, il Portogallo e la Finlandia. In Italia arriva con i Biodeo de La Saponaria! Kiima è quindi un applicatore compatibile con diversi deodoranti solidi presenti in tutto il mondo, in Italia come partner del progetto siamo stati scelti noi de La Saponaria per affinità di vedute e il fatto che il nostro laboratorio venga visto anche dal lontano Canada come un punto di riferimento per la cosmesi solida italiana non può che farci estremo piacere!

Il riutilizzo dei contenitori nel mercato dei cosmetici rappresenta una delle soluzioni future più interessanti per ridurre drasticamente l’utilizzo di plastica ed evitare i costi del riciclaggio: ogni anno, solo in Nord America e in Europa, vengono consumati ben oltre 3 miliardi di deodoranti usa e getta. Se ci pensiamo, quanti flaconi possiamo risparmiare in tutta la nostra vita usando questa soluzione? Circa 400 ciascuno! 

Con un design ergonomico e minimalista, l’applicatore è disponibile in quattro diversi colori perfetti da abbinare al proprio Biodeo solido preferito: ha un meccanismo unico brevettato, i suoi angoli arrotondati permettono un'applicazione delicata per la pelle e la sua struttura è concepita per durare più a lungo possibile prima di essere gettata, parliamo di una decina d’anni d’utilizzo.

Consapevole delle conseguenze dei nostri numerosi piccoli e grandi gesti quotidiani sul nostro ambiente, Kiima ha creato un applicatore ricaricabile e ha individuato i migliori partner in tutto il mondo per abbinarli a deodoranti solidi biologici e sostenibili. Questo pratico applicatore può essere integrato facilmente nella vita quotidiana delle persone e ridurre in modo massiccio l'accumulo di rifiuti. 

900x600-applicatori

I fondatori di Kiima sono Samuel e Jenny, una giovane coppia di imprenditori del Quebec. Cercare una soluzione per ridurre il proprio impatto ambientale nel quotidiano è stato il punto da cui sono partiti: hanno poi trascorso gli ultimi tre anni in ricerca e sviluppo per trovare la soluzione migliore per passare dalla plastica monouso ad una soluzione sostenibile. È nata così la primissima innovazione Kiima: un applicatore di deodorante ricaricabile, che ridurrà enormemente l'accumulo di rifiuti.

Il nome Kiima nasce da tre ispirazioni: la prima deriva dal soprannome del mitico vulcano della Tanzania, Kilimanjaro, la seconda dal greco "Kyma", che rappresenta l'onda, e la alla fine la parola basca "Kima", che significa fiore. Legandoli tutti insieme, hanno ottenuta la parola Kiima, che rappresenta il percorso che dobbiamo intraprendere per consentire al nostro ambiente di prosperare e fiorire, stimolando il rinnovamento sul nostro pianeta.

Allora? Non sai che Biodeo scegliere? Fai il test e scopri il tuo prossimo mai più senza!

Test Biodeo

Lascia un commento
Tutti i commenti