Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

I rimedi per capelli secchi e sfibrati: i consigli per prendersene cura

Uno dei problemi più diffusi è certamente quello dei capelli secchi, danneggiati e sfibrati... come mai? Di solito questo è il risultato di tanti piccoli maltrattamenti perpetrati sui nostri poveri capelli che nei mesi e negli anni si sommano, creando veri e propri danni che non possono più essere ignorati!
Ma con la giusta hair care routine e i giusti accorgimenti, i nostri capelli secchi e sfibrati potranno rinascere a nuova e splendida vita!

Se hai mai avuto a che fare con capelli secchi e sfibrati, sai quanto possano essere fastidiosi e difficili. A volte possono sembrare paglia, apparire opachi e privi di vita. C'è comunque una buona notizia: esistono soluzioni efficaci per ripristinare la salute e la lucentezza dei capelli. In questo articolo, esploreremo i migliori rimedi e i consigli essenziali per prenderti cura dei tuoi capelli secchi e sfibrati e trasformarli da da fragili a favolosi. Ecco di cosa parleremo in questo articolo:

Capelli secchi e sfibrati: le cause

I capelli diventano secchi a causa di diversi fattori che possono interagire tra loro per danneggiare la struttura naturale del capello. Uno dei principali motivi è la perdita di umidità. Ogni capello è costituito da uno strato esterno di cuticola e da uno strato interno di corteccia. La cuticola è composta da piccole squame che dovrebbero sovrapporsi uniformemente per proteggere la corteccia interna.

struttura-capelli-sezione

Tuttavia, l'esposizione costante al sole, l'uso frequente di strumenti termici come l'asciugacapelli e la piastra, l'uso eccessivo di prodotti chimici per capelli, come tinture e permanenti, e il lavaggio frequente possono danneggiare la cuticola. Questo danneggiamento causa la perdita di umidità dai capelli, rendendoli secchi e fragili. Inoltre, fattori ambientali come l'umidità bassa o l'inquinamento atmosferico possono aggravare la condizione dei capelli secchi.  Anche una dieta carente di nutrienti essenziali come proteine, vitamine e minerali può influire negativamente sulla salute dei capelli, contribuendo alla loro secchezza. In definitiva, i capelli diventano secchi a causa di un insieme di fattori esterni e interni che compromettono l'equilibrio idrico e la struttura del capello.

Capelli secchi e sfibrati: alcuni consigli

Ma quindi? Come fare? Ecco alcuni consigli pratici:

  • Occhio a come ti asciughi i capelli! evita di utilizzare il phon ad alte temperature avvicinandolo alla cute e alla radice dei capelli! Tienilo ad una certa distanza dalla tua chioma e se invece hai tempo...perché non asciugare i capelli all'aria aperta?
  • Utilizza gli attrezzi giusti! Se noti che lungo la tua chioma ci sono capelli spezzati, basterà cambiare la tua spazzola per fare la differenza. Utilizza un pettine in legno oppure spazzole a setole lisce e morbide evitando quelle con delle piccole sfere all'estremità. Evita di spazzolare i tuoi capelli quando sono bagnati, attendi che si siano asciugati anche parzialmente e procedi pettinando delicatamente!
  • Cerca di evitare strumenti ad alte temperature come piastre e ferri! utilizzarli troppo spesso e dalla radice non fa altro che indebolire la struttura dei capelli che risulteranno danneggiati e con doppie punte!
  • Limita i trattamenti invasivi: colorazioni, decolorazioni e permanenti sono trattamenti a base di agenti chimici molto forti che se utilizzati troppo frequentemente possono compromettere seriamente la salute dei tuoi capelli.
  • Attenti ai raggi UV! se i tuoi capelli sono già danneggiati i raggi UV riusciranno a penetrare all'interno della loro struttura, perciò cerca di proteggerli da prolungate esposizione al sole.
Fai il test capelli

 

La beauty routine per capelli secchi e sfibrati

Quando si hanno capelli secchi e sfibrati è importante utilizzare prodotti specifici che possano dare alla nostra chioma il nutrimento e la cura di cui hanno bisogno. Ecco qualche consiglio:

  • meglio usare sempre uno shampoo e un balsamo specifico per capelli bisognosi di idratazione, nutrimento o per capelli danneggiati!
  • effettuare una maschera capelli almeno una volta alla settimana, per offrire ai vostri capelli un trattamento ristrutturante intensivo
  • utilizzare gli oli anche sui capelli asciutti per nutrire i vostri capelli (soprattutto le punte!) e per dare morbidezza e luminosità

Una beauty routine completa per capelli secchi, danneggiati e trattati, oltre che focalizzarsi sulla cura dei capelli, andrà anche ad agire nei confronti della salute del cuoio capelluto, presupposto fondamentale per capelli belli e sani.

Il primo step è rappresentato da un pre-trattamento cute, che vada a pulire e lenire la cute, successivamente sarà utile un pre-trattamento capelli, una detersione specifica, un trattamento capelli ed uno styling, tutti mirati al miglioramento della forza e dell’integrità della chioma che sarà finalmente libera di splendere!

colorare i capelli con le tinte naturali

Pre-trattamento cute

Scrub cuoio capelluto - Detox

Se la nostra cute non è in salute, difficilmente i nostri capelli risulteranno lucidi e belli...per questo è molto importante prendersi cura del nostro cuoio capelluto prima ancora dei nostri capelli, perché una chioma splendente affonda le radici in una cute sana!

Si può quindi fare un trattamento pre shampoo con lo Scrub cuoio capelluto - Detox, perfetto per purificare in profondità, rimuovere le cellule morte, rinvigorire il cuoio capelluto e avere una chioma splendente.

Il prebiotico di cicoria rafforza il naturale microbiota presente sulla nostra cute e aiutare a ritrovare l’equilibrio e a prevenire la forfora. Gli estratti naturali di menta e ortica purificano e stimolano la cute e i follicoli, il gel di aloe e hamamelis hanno azione idratante e lenitiva. L’olio di canapa e argan ammorbidiscono e rinforzano i capelli, mentre la Vitamina E e il bisabololo naturale calmano e coccolano il cuoio capelluto.

Ti consigliamo di utilizzare questo prodotto una volta al mese. Inumidisci i capelli, applica questo prodotto sulla cute e massaggia il cuoio capelluto con i polpastrelli, con particolare pressione sopra le orecchie, sulla nuca e sulla riga centrale. Fai lavorare i microgranuli e gli estratti naturali, che ti aiuteranno a rimuovere cellule morte, tossine e... cattivi pensieri!
Lascialo agire per qualche minuto, risciacqua e poi procedi con il normale lavaggio.  

Lozione cute lenitiva e idratante

La salute della cute è strettamente legata all'equilibrio dei microrganismi che la popolano e il prebiotico di cicoria contenuto nella Lozione cute lenitiva e idratante rafforza il naturale microbiota cutaneo ripristinando l’equilibrio della nostra cute e migliorandone la resistenza contro gli agenti irritanti esterni!

L’effetto calmante, idratante e lenitivo di questa preziosa lozione è potenziato dagli estratti di camomilla, liquirizia, hamamelis e the verde, che uniti agli aminoacidi di barbabietola ridonando integrità e forza a capelli e cute.

barbabietola

Al bisogno applica la lozione direttamente su tutta la cute o solamente nelle zone interessate (in questo caso un flaconcino può essere utilizzato per 2 o 3 applicazioni) massaggia delicatamente con i polpastrelli e lasciala in posa per almeno 20 minuti. Se necessario, lava i capelli.
Vuoi effettuare un trattamento intensivo? applica la lozione per 4 giorni consecutivi, poi ripeti l’applicazione 2 volte alla settimana per un mese.

Pre-trattamento capelli secchi: le maschere capelli pre-shampoo

Fare delle maschere per capelli nutrienti una volta a settimana è un passo fondamentale per chi ha capelli secchi, poiché contribuisce in modo significativo a migliorarne la salute e l'aspetto. I capelli secchi, come abbiamo visto, sono spesso il risultato di una mancanza di idratazione e di nutrienti essenziali, che possono essere ripristinati attraverso l'applicazione regolare di maschere specifiche.

Possiamo usare oli naturali che penetrano in profondità nella struttura dei capelli, riparando le cuticole danneggiate e fornendo idratazione duratura. Questo processo non solo rende i capelli più morbidi, setosi e facili da gestire, ma contribuisce anche a prevenire danni futuri e a ridurre la rottura aumentandone l'elasticità e la lucentezza. Ecco gli oli e i prodotti perfetti per fare una maschera capelli per chi ha i capelli secchi:

  • Silicone vegetale + Amla: prima di lavare i capelli con shampoo e balsamo si può fare un impacco di almeno 15 minuti con questo olio dal tocco asciutto e setoso. Il silicone vegetale è un estere dell’olio di cocco completamente biodegradabile, capace di nutrire a fondo i capelli senza appesantirli. L’estratto di Amla, antico segreto di bellezza delle donne Indiane, grazie al suo contenuto di vitamine, flavonoidi e antiossidanti ha un effetto rinforzante sui capelli, li aiuta a crescere sani e forti e li rende facili da districare. La presenza di Amla nel nostro Attivi puro capelli non porta ad uno scurimento dei capelli: il nostro Silicone + Amla lascia totalmente invariata la tonalità dei capelli.
  • Olio di semi di lino: grazie alle sue proprietà emollienti e riparatrici, l’olio di semi di lino può essere impiegato per il trattamento di capelli spenti e sfibrati, rendendoli morbidi e lucenti.; utile per contrastare la formazione delle doppie punte, dona corpo e nutrimento ai capelli secchi. E’ ricchissimo di acidi grassi polinsaturi essenziali omega 3 e omega 6 e grassi saturi come l’acido stearico e palmitico, oltre alla vitamina C e alla vitamina E. L’olio di semi di lino contiene anche numerosi sali minerali, soprattutto magnesio e calcio, ma anche potassio, zinco, ferro, manganese, rame, fosforo e selenio. Lo puoi utilizzare puro o con l'aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di limone, come impacco pre-shampoo ristrutturante e nutriente per i capelli secchi e sfibrati, per togliere l’effetto crespo e renderli lucidi e setosi.
  • Succo di Aloe: questo succo di aloe è un ottimo rimedio naturale per i capelli secchi e sfibrati! Un vero elisir dall'azione riequilibrante, idratante ed emolliente. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e disintossicanti l’Aloe agisce sul fusto del capello purificandolo, ristrutturandolo e rendendolo più forte. Fate un impacco pre-shampoo per 30 minuti per capelli brillanti e luminosi!

900x600-silicone-vegetale-amla

Detersione specifica: gli shampoo per i capelli secchi

Quando si hanno i capelli secchi, è fondamentale scegliere uno shampoo appositamente formulato per idratare e nutrire i capelli. Ecco alcune caratteristiche da cercare in uno shampoo per capelli secchi:

  • Idratazione intensa: meglio scegliere uno shampoo che fornisca idratazione intensa o profonda a base di semi di lino, olio di cocco, acido ialuronico o olio extravergine di oliva.
  • Senza parabeni e siliconi: evitare prodotti contenenti parabeni e siliconi, oltre ad essere una scelta ecologica, è anche molto indicata per chi ha capelli secchi. I siliconi in particolare, creano una barriera sui capelli che non permette all'acqua né di entrare né di uscire: ciò che si ottiene a lungo termine è ulteriore secchezza. Ne parliamo più approfonditamente in questo articolo sul nostro blog
  • Senza tensioattivi aggressivi e irritanti come ad esempio il SLES (Sodium Laureth Sulfate) che va a rimuovere gli oli naturali presenti nei capelli, cosa di cui deve fare particolare attenzione chi ha i capelli secchi. 
  • Strutturare una routine completa che possa lavorare su più aspetti: scegliere sempre un balsamo nutriente e adatto a capelli secchi, a cui far seguire balsamo specifico. 

Ecco gli shampoo perfetti per chi ha i capelli secchi:

Shampoo liquido concentrato per capelli secchi

Lo Shampoo girasole e arancio dolce ha una formula è ricca di sostanze nutrienti e funzionali come i semi di lino, le proteine vegetali, gli estratti di moringa e girasole ed è aromatizzata con puro olio essenziale di arancio dolce e geranio. Una ricetta perfetta per chi ha capelli secchi, sottili e sfibrati e anche per chi desidera uno shampoo delicato che rafforzi e protegga i capelli.

E' concentrato: per utilizzarlo al meglio si può applicare una noce di prodotto diluita con acqua o idrolato (1 parte di shampoo e 3 di acqua), massaggiare la cute delicatamente e risciacquare. 

Il suo flacone è in plastica riciclata post-consumo, proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica: è un materiale molto green e sostenibile, perché permette il riutilizzo di un rifiuto e può essere a sua volta ulteriormente riciclato!

L'alternativa solida: lo shampoo solido per chi ha i capelli secchi

Il miglior shampoo solido per capelli secchi? Lo Shampoo solido Energia - rinforzante e lenitivo. Spesso si sente dire che gli shampoo solidi non sono adatti a chi ha i capelli secchi perché tendono a seccarli ulteriormente: questo non è propriamente vero e ovviamente tutto dipende dalla formula! Lo Shampoo Energia ha una formula che ben si adatta a chi ha i capelli secchi: grazie agli amminoacidi di barbabietola e ai semi di lino la chioma viene idratata e ristrutturata, mentre il prebiotico di cicoria rinforza il naturale microbiota cutaneo per riportare l’equilibrio e lenire la cute. Contiene anche altea, calendula e hamamelis che aggiungono dolcezza alla ricetta e donano serenità alla cute e lucentezza e splendore ai tuoi capelli!

Scegliere uno shampoo solido invece di uno shampoo liquido tradizionale permette di avere un prodotto piccolo e compatto, ma altamente concentrato, buono per te e per l'ambiente! 50 grammi di questo shampoo corrispondono infatti a 300 ml di uno shampoo tradizionale, perfetto per viaggiare nel tuo bagaglio a mano! Il suo packaging è minimal e riciclabile al 100% (cartoncino riciclabile e pellicola biodegradabile!)

Usarlo è semplicissimo: basta passare lo shampoo solido sui capelli bagnati, oppure massaggiarlo prima fra le mani per farlo schiumare e applicarlo su cute e capelli, poi risciacquare. Per una coccola in più, applica anche una (wonder)maschera capelli.

L'alternativa zero waste: lo shampoo in polvere da reidratare per chi ha i capelli secchi

Se non vogliamo rinunciare alla texture liquida perché è più comoda per noi da usare, ma vogliamo dare un taglio ai flaconi usa e getta, abbiamo ora un'alternativa in più: lo shampoo in polvere da reidratare. Il più adatto ai capelli secchi? Certamente lo Shampoo in polvere rinforzante e idratante - Cocco e Acido Ialuronico.

É ideale per chi ha capelli secchi e sfibrati e contiene acido ialuronico a bassissimo peso molecolare per idratarli, cocco per nutrirli e renderli lucenti. Per capelli più sani e forti abbiamo aggiunto anche l’estratto di ginkgo biloba e le proteine del grano che, grazie alla loro affinità alla cheratina, proteggono e disciplinano.

Come si usa? Basta disciogliere i suoi cristalli in un flacone da 200ml, noi proponiamo questo ma si può usare anche uno che già si possiede, per dire addio alla plastica e per far splendere i capelli che diventeranno soffici e lucenti!

900x600-shampoo-rinforzante-e-idratante

Trattamento capelli: il balsamo perfetto per chi ha capelli secchi

Chi ha i capelli secchi ha bisogno di idratazione, quindi ben vengano i balsami leave-in o molto nutrienti. 

Il balsamo per i capelli secchi

Il miglior balsamo per capelli secchi è certamente il Balsamo moringa e girasole: qui non sono presenti siliconi o ingredienti dannosi per l’ambiente ma un dolce profumo di arancio dolce di Sicilia e di Ylang Ylang, mentre lino, girasole e moringa nutriranno profondamente i capelli rendendoli più forti, belli e splendenti!

Si può applicare questo balsamo anche ad ogni lavaggio sui capelli bagnati: dopo lo shampoo basta lasciarlo in posa per qualche minuto, risciacquare e prepararsi a risplendere!

Il balsamo solido per i capelli secchi

Un balsamo specifico per capelli secchi e sfibrati è certamente il Balsamo solido Forza - ristrutturante e nutriente! La buona notizia è che è formulato con ingredienti meravigliosi, la notizia ancora più buona è che essendo solido non ha bisogno di flaconi: per questo il suo uso ha un impatto positivo sul Pianeta

Al suo interno troviamo l’estratto di amla che stimola la crescita dei capelli e gli amminoacidi di barbabietola che idratano e rinforzano la chioma. L’olio di cocco e il burro di cacao donano forza e vitalità anche alle punte più secche e danneggiate mentre la curcuma rende i capelli luminosi e lucenti grazie alla sua potente azione antiossidante. Contiene anche olio di semi di lino, ricco di Omega 3, che svolge un’azione rigenerante ideale per le chiome spente, secche e sfibrate. Lo speciale pH acido chiude le squame del capello e contrasta l’effetto crespo.

Come si usa: non c'è niente di difficile nell'usare un balsamo solido. Basta passare il panetto sulle lunghezze bagnate oppure si può massaggiarlo prima fra le mani e applicare la schiumetta che si forma sui capelli, lasciare in posa qualche minuto e infine risciacquare. Il suo formato di 40 grammi equivale a 200 ml di balsamo tradizionale: piccolo, compatto, leggero e senza pack, è il trattamento capelli immancabile per chi ha capelli secchi e sfibrati!

erika-900x600

L'idratazione in più: la maschera per i capelli secchi

Il trattamento rinforzante e ristrutturante ideale per coccolare i capelli sfibrati e riportare il sereno anche nelle chiome più stressate? E' la Wondermask Hair Forza.

Basta una generosa dose di questa super maschera a base di attivi naturali per ricoprire i capelli e ridargli lustro e nutrire le cuticole. Con olio di semi di lino, proteine del grano, amminoacidi di barbabietola, caffeina naturale e idrosaccaridi naturali i tuoi capelli sono rinforzati e liberi dal crespo, donando alle radici una dose di coccole ed energia extra. Il suo delicato profumo vanigliato è perfetto per accompagnare capelli sani, morbidi e flessuosi.

Usarla è semplice e veloce: basta applicarla sui capelli al posto del balsamo 1 volta a settimana e lasciarla in posa per 5 minuti, poi risciacquare. Grazie alla caffeina naturale e agli estratti presenti, è adatta per essere applicata anche sulla cute agendo come stimolante e rinvigorente.

Il trattamento specifico per chi ha i capelli secchi: gli Attivi Capelli

Come abbiamo visto, i capelli sono secchi principalmente per carenza di acqua. Attraverso la Cheratina vegetale possiamo dargli forza e volume, prevenire quindi la rottura dei capelli ed evitare che diventino sfibrati.

Si tratta di un trattamento spray da spruzzare su capelli tamponati dopo il lavaggio e prima dell'asciugatura per una chioma sana e voluminosa. La nostra cheratina vegetale è ricca in peptidi, oligopeptidi e polipeptidi mirati a ristrutturare e riparare la chioma e proteggerla dai danni ossidativi. Contiene una grande quantità di cisteina e zolfo. La formula è poi arricchita con rosa e fiordaliso per dare lucentezza ai capelli e una sferzata di energia floreale. Si presta ad essere utilizzato su tutti i tipi di capello, ricci e lisci, grazie alla sua texture leggera e specificatamente studiata per evitare l’effetto “build-up” ovvero il tanto temuto accumulo di prodotto sui capelli. 

E' ideale per capelli secchi, sfibrati, decolorati, fini e che si spezzano facilmente e lavora su due fronti:

 Effetto ristrutturante ideale anche dopo una tinta. Previene efficacemente la rottura del fusto e la formazione di doppie punte andando a ristabilire la struttura tridimensionale del capello. 

 Effetto volumizzante sui capelli fino ad arrivare ad un aumento dello spessore del singolo fusto del 17%. La chioma appare più voluminosa e piena

900x600-cheratina-vegetale-1

Styling per capelli secchi

I vostri capelli secchi hanno infine bisogno di un ultimo tocco per smettere di essere tristi e opachi e diventare lucidi e setosi. Possiamo usare:

  • Cristalli vegetali: un vero elisir di bellezza per nutrire, proteggere, disciplinare e setificare i capelli. E' formulato con fantastici oli biologici di cocco, lino e canapa con l'olio di argan prodotto da una cooperativa di donne in Marocco per nutrire le chiome senza appesantirle, rendendole più splendenti che mai. Si può usare dopo lo shampoo sui capelli umidi, per renderli morbidi e pettinabili oppure sulle ciocche asciutte per fissare la piega, domare l’effetto crespo e far risplendere la tua chioma.
  • Olio di Argan: questo prezioso olio nutriente grazie all'elevata presenza di antiossidanti naturali (Vitamina E) e Omega 3 - 6 - 9, dona brillantezza ai capelli spenti e sfibrati, con effetto anticrespo. A capelli umidi o dopo averli asciugati, applica qualche goccia sulle punte e massaggia. La tua chioma sarà lucida e morbida e sarà protetta dai danni provocati dal calore del phon.

Tingere i capelli secchi con l'henné

Se abbiamo capelli particolarmente secchi e sfibrati, le tinte chimiche tradizionali non saranno di aiuto, perché tenderanno a seccarli ulteriormente. Ma quindi? Se vogliamo tingere i capelli, magari per coprire i capelli bianchi, come dobbiamo fare? Possiamo affidarci alle erbe tintorie, trattamenti naturali che non vanno a seccare i capelli ma anzi li rendono più corposi e lucenti. Il colore si può scegliere partendo sempre dal proprio colore naturale: basterà seguire il procedimento presente sulla confezione per preparare la pastella, tenere in posa per 30 minuti per fare una maschera rinforzante fino a 1 ora e 30 per coprire i bianchi. Più lunga sarà la posa, più sarà intenso il potere tintorio. Per saperne di più, si può leggere il nostro articolo di approfondimento dedicato!

L'hennè secca ulteriormente i capelli? Anche qui, la risposta è: dipende sempre dalla formula e anche dalla provenienza delle erbe in questo caso! Le nostre erbe tintorie Hennetica sono da agricoltura biologica e hanno anche una provenienza etica, effettuiamo controlli su tutti i campioni importati e sono erbe di ottima qualità. Non contengono picramato di sodio, ammoniaca, sali metallici e nessun additivo chimico. Per saperne di più sui controlli effettuati e sull'origine di Hennetica si può leggere il nostro articolo qui.

Trattamento rinforzante per capelli secchi con le erbe tintorie

La nostra Tinta vegetale sabbia - Devi è ottima come maschera ristrutturante e rinforzante per tutti i tipi capelli, anche per quelli secchi, poiché non ha potere tintorio sui capelli scuri! Se quindi si hanno capelli scuri e non si necessita di colorazione, si può utilizzare questa tinta vegetale come impacco fortificante e ristrutturante, da lasciare fino a 30 minuti e risciacquare.

Il pacchetto completo

Hai le idee confuse dopo tutte questi consigli? Ti stai ancora chiedendo quale shampoo sia meglio scegliere? Ti proponiamo quindi un pacchetto completo: una Hair Routine completa per prendersi cura dei propri capelli secchi si può trovare nel Kit Hair Routine Forza: si tratta di un pacchetto di prodotti in sconto del 20% e con le spese di spedizione gratuite! Qui c'è tutto l'occorrente per rinforzare i capelli, per prendersi cura dei capelli dal cuoio capelluto alle punte, perfetta per chi è alla ricerca di una chioma forte e lucente!

Kit_FORZA

La beauty routine si può strutturare seguendo questi step:

  • step 1: prepara, con lo Scrub Detox per cuoio capelluto che purifica senza irritare, da usare 1 volta al mese prima dello shampoo e la Lozione Lenitva e Rinforzante, un vero e proprio trattamento a base di prebiotici per ristabilire l’equilibrio della cute e garantire più resistenza ai capelli! 
  • step 2: detergi, con lo Shampoo Lenitivo e Rinforzante a base di prebiotici capace di donare lucentezza e splendore alla chioma.
  • step 3: nutri, con il Balsamo Moringa e Girasole il risciacquo acido da effettuare con l’Idrolato di salvia, da spruzzare sui capelli senza risciacquo. 
  • step 4: rinforza, con la Wondermask Hair Forza da applicare 1 volta a settimana al posto del balsamo per donare al fusto dei capelli più corpo e più resistenza. Per lo Styling si possono applicare i Cristalli vegetali, utili per nutrire, proteggere, disciplinare e setificare i capelli e il Succo di Aloe, un vero elisir per lucidare le punte dei capelli con il quale fare anche una maschera rinforzante da tenere in posa 30 minuti una volta a settimana.

Il pacchetto comprende questi prodotti, tutti nella versione full size:

💚 Lozione rinforzante e lenitiva (10 fialette da 5 ml l'una)
💜 Scrub detox (100 ml)
💙 Shampoo solido lenitivo e rinforzante (50 g)
💛 Idrolato di salvia (100 ml)
❤️ Balsamo moringa e girasole (150 ml)
💖 Wondermask Forza (150 ml)

💚 Succo di aloe (150 ml)
💜 Cristalli vegetali (50 ml)

👉 Trovi qui il  Kit Hair Routine Forza 👈

Fai il test capelli

Lascia un commento
Tutti i commenti