Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Co-wash: cos'è e perchè farlo con i nostri Bio Balsamo!

Co-washing sta per “conditioner only washing”, cioè "lavare” i capelli con il balsamo. Un buon balsamo può avere un’azione lavante e pulente delicatissima, senza schiuma ovviamente e per il suo effetto migliore necessita di una posa di circa 5 minuti. E’ ideale per ridare leggerezza e freschezza ai capelli lavati il giorno prima!

Co-wash con i Bio balsamo La Saponaria

Per il co-wash serve un “buon” balsamo, quindi con certe caratteristiche, deve avere principalmente un inci verde e pulito, senza siliconi , petrolati, parabeni e PEG, e dev’essere facile da risciacquare, in modo da non lasciare residui.

Ecco perché i Bio balsamo La Saponaria sono i balsamo ideali e ti permetteranno di ottenere risultati fantastici sui capelli…e tutto questo nel tempo di una doccia!

Il co-wash è paragonabile quindi ad un lavaggio molto delicato, ideale per chi:

  • Ha i capelli secchi e sfibrati, o rovinati da tinte e trattamenti chimici. Lavarli spesso può peggiorare la situazione, mentre con il co-wash i capelli prenderanno vita e nutrimento tra un lavaggio e l’altro!
  • Lava molto spesso i capelli, anche tutti i giorni in estate, e non vuole utilizzare un detergente dal potere lavante, come uno shampoo, ogni volta che fa la doccia. Intervallare lavaggio con shampoo e co-wash è un’ottima alternativa che donerà una profonda sensazione di pulito e lascerà i vostri capelli morbidissimi e profumati!
  • Ha capelli mossi, ricci e crespi: non dovrebbe farne a meno…provare per credere!

Abbiamo provato il co-wash per voi e vi spieghiamo come farlo!

  1. Bagnate molto bene i capelli, se lo fate sotto la doccia niente di più semplice, oppure con il vecchio metodo a testa in giù nel lavandino.
  2. Applicate una generosa quantità di Bio balsamo, in modo da coprire bene tutta la lunghezza dei capelli, e massaggiatelo (proprio come fareste con lo shampoo) per farlo penetrare bene, aiutatevi con le dita o con un pettine e massaggiate con il balsamo anche la cute. Lasciate in posa 5/7 minuti a seconda del tempo che avete a disposizione e sciacquate in modo da eliminare ogni residuo.
  3. Alternate il co-wash al normale lavaggio con lo shampoo (quelli delicatissimi de La Saponaria ovviamente ;) ) e per farlo scegliete il Bio balsamo che meglio si adatta al vostro tipo di capelli, noi l’abbiamo fatto con il leave-in (risciacquandolo alla fine) e il risultato è favoloso!
  4. Et voilà la magia è avvenuta, capelli morbidissimi e profumati! E una sensazione di freschezza e leggerezza che non vorrete più abbandonare!

Elisa, il nostro tecnico di laboratorio, ci spiega il motivo per cui i nostri Bio balsamo sono ideali per il co-wash:

I Bio balsamo contengono molecole vegetali estratte dalla Moringa, in grado di formare una pellicola intorno al capello che permette di mantenerli puliti più a lungo. Inoltre sono arricchiti con derivati del mais che ha il potere di mantenere le lunghezze estremamente morbide e nutrite.”

Provate subito questo trattamento di bellezza per i vostri capelli...entrerà a far parte dei gesti preferiti della vostra bio-routine!

Lascia un commento
Tutti i commenti