Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Come applicare la crema anticellulite: le tecniche di massaggio

La lotta alla cellulite richiede tantissima determinazione e costanza, ma fortunatamente c’è qualche piccolo trucco che ci può aiutare nella battaglia contro questo odioso inestetismo!
Primo tra tutti il massaggio anticellulite, che dev’essere eseguito rispettando pochi semplici movimenti, ma fondamentali per raggiungere più facilmente il nostro obiettivo!
Scopriamo quindi come applicare la crema anticellulite per potenziarne l’efficacia.

Come si esegue il massaggio anticellulite

La crema anticellulite o l'olio anticellulite svolgono un’azione drenante, levigante ed elasticizzante, ma soprattutto grazie agli attivi contenuti all’interno “sciolgono” gli antiestetici bozzetti responsabili della pelle a buccia d’arancia.

E’ sicuramente questo l’effetto più significativo e - udite udite - può essere potenziato da un buon massaggio.

Un buon massaggio, infatti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, migliora gli scambi cellulari e facilita l'eliminazione delle tossine.

Vediamo quindi quali sono le tecniche corrette del massaggio per applicare la crema anticellulite in modo che sia ancora più efficace!

I passaggi per eseguire il corretto massaggio anticellulite:

  • Spremi la crema sul palmo della mano e scaldala leggermente prima di applicarla.
  • Applicala con un lieve ma costante massaggio sulle gambe con movimenti circolari, partendo dal basso verso l’alto e passando la pelle tra le dita con una buona pressione, parti dalla caviglia e risali la gamba con entrambe le mani. Lo scopo è riattivare la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti.
  • Quando arrivi alla coscia, sempre dal basso verso l'alto, massaggiati con i palmi aperti ma con un po' più di energia rispetto al polpaccio, sempre con movimenti circolari.
  • Massaggia l'interno coscia con pressioni più leggere, risalendo fino all'inguine.
  • Torna a massaggiare con decisione nella zona dei glutei e dei fianchi: dal gluteo risali verso il fianco procedendo prima “pizzicando” leggermente la pelle tra le dita, poi come se stessi impastando, muovendo i pollici in modo circolare e insistendo sui bozzetti.
  • Sulla pancia massaggia con il palmo della mano con movimenti circolari.
  • Esegui il massaggio 2 volte al giorno, con ogni applicazione di crema.

Clicca qui sotto per scaricare la grafica con i movimenti corretti, illustrato è meglio!

New call-to-action

Piccole dritte per un massaggio perfetto

  • Un paio di volte a settimana, prima di eseguire il massaggio con la tua cremina anticellulite prepara le zone interessate scrubbandoti da cima a fondo in modo da eliminare le cellule morte e rendere più ricettiva la tua pelle.
  • Mentre fai lo scrub “pizzica” delicatamente la pelle tra i polpastrelli, questo favorisce la microcircolazione e permette alla crema di potenziare la propria efficacia.
  • Il massaggio fatto dopo la doccia è ancora più efficace perchè l’acqua calda dilata i pori e quindi rende la pelle più ricettiva alle sostanze attive.

Se normalmente quindi dedichiamo pochi minuti a massaggiarci, dopo la doccia concediamoci 6-7 minuti di massaggio!

  • La crema è perfetta per l'applicazione giornaliera, perchè si assorbe velocemente e non unge, lasciando la pelle morbidissima e idratata per tutto il giorno. L'olio anticellulite è una formulazione più adatta al massaggio serale, poichè durante la notte la pelle riesce ad assorbire tutti i principi attivi in esso contenuti e allo stesso tempo beneficiare della formulazione particolarmente ricca, restando nutrita in profondità.
  • Dopo il massaggio sdraiati con le gambe alzate, appoggiale alla parete e resta in questa posizione per cinque minuti. In questo modo riattiverai la circolazione venosa di ritorno (quella che dalle estremità periferiche del corpo ritorna al cuore) riducendo così il gonfiore di gambe e caviglie.
  • Applicare la crema deve essere un momento piacevole, una coccola che facciamo a noi stesse, quindi rilassati durante l'automassaggio e regalati ogni giorno qualche minuto di relax per te, sarà più felice il tuo corpo ma anche il tuo spirito!

Usa sempre lo stesso prodotto

Non cambiare ogni volta crema o olio, ma usa sempre gli stessi, se ti affezionerai a loro ti ripagheranno con grandi risultati.

Sappiamo che sei impaziente, ma ricorda che la bacchetta magica non esiste e per raggiungere grandi obiettivi ci vuole tempo, e sicuramente una crema con attivi efficaci applicata con costanza farà il suo lavoro dopo qualche mese.

Non demordere quindi dopo qualche giorno, bastano solo pochi minuti al giorno e puoi ottenere grandi risultati.

Ricorda sempre le paroline magiche: volersi bene, costanza e determinazione!

Ricevi consigli personalizzati

Lascia un commento
Tutti i commenti