Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Arriva Biostorie a Montebelluna con un carico di cosmetici biologici!

La bellezza sostenibile e la cosmesi biologica arrivano a Montebelluna con un ricco programma di eventi gratuiti dedicati al beauty e al green! Vi aspettiamo in Piazza Oberkochen 30 il 15 maggio e con tanti eventi dal 16 al 19!

Biostorie arriva a Montebelluna e porta una ventata di verde in città! La data da segnare sul calendario è Sabato 15 Maggio: vi aspettiamo in piazza Oberkochen 30 per la grande inaugurazione! Ad attendervi ci saranno assaggi per la pelle, visite guidate al negozio e uno sconto del 10% su tutti i nostri prodotti! Potete arrivare dalle 09.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19:30.

E se in questi giorni fate un giro in città o al mare, occhi aperti! Stiamo distribuendo tantissimi volantini che parlano di noi e che all'interno hanno un mondo da colorare: portateci i vostri disegni il giorno dell'inaugurazione! Ci sarà un regalo speciale per voi! 



Hai trovato un nostro volantino? Aprilo! C'è un mondo da colorare!
Portaci il tuo disegno il giorno dell'inaugurazione che sarà il 15 maggio:
per te ci sarà una sorpresa speciale!


Vi aspettiamo dal 15 maggio in poi con una sorpresina speciale e la possibilità di iscrivervi a La Saponaria Family, sottoscrivendo in maniera totalmente gratuita la nostra Fidelity Card che vi permetterà di accumulare punti e guadagnare altri premi. 

volantino-montebelluna-mondo

Ad iniziare l'avventura profumosa di Biostorie Montebelluna è Giorgia, una ragazza che da anni vive qui e che ha deciso di scommettere sulla propria città, con l'intento di diffondere cose buone, scelte etiche e solidali, ideali per tutti coloro che partendo dalle abitudini quotidiane vorranno fare una scelta sostenibile e consapevole.

Cosmetici biologici : l’inaugurazione di Biostorie a Montebelluna

L’appuntamento è quindi per Sabato 15 Maggio: a Montebelluna apre Biostorie, un luogo dove scoprire la storia dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. La Saponaria arriverà qui con un carico di cosmetici biologici, naturali, etici e solidali.

L’idea è quella di un negozio che diventi un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali e la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.

Un angolo speciale all'interno di Biostorie sarà proprio riservato all’autoproduzione consapevole, dedicato a tutti coloro che vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.

giorgia-articolo-2-1

La Saponaria Beauty Week a Montebelluna

Per festeggiare l’arrivo di Biostorie a Montebelluna, abbiamo organizzato nella prima settimana di apertura tantissimi eventi! Saranno incontri one-to-one, svolti in piena sicurezza e nel rispetto delle distanze. Tutti gli eventi sono gratuiti e per partecipare basta prenotarsi scegliendo il giorno e l’orario preferito in questa pagina. Ogni incontro avrà una durata di 30 minuti.

E per capire esattamente di cosa si tratta, potete seguire le Stories e i post su Instagram di @the_greenpanda: sabato pomeriggio avrà la sua consulenza personalizzata e poi ne parlerà ai suoi followers!

Ecco il programma completo de La Saponaria Beauty Week:

Domenica 16 Maggio
Beauty Experience - Magic face Mask
Creiamo insieme la maschera viso dei tuoi sogni! Quando? Il 16 maggio! Potremo scegliere gli ingredienti più adatti a te in un laboratorio di autoproduzione gratuito, semplice e veloce. La durata sarà di 30 minuti e con la consulenza avrai il 10% di sconto su tutte le materie prime per l’autoproduzione.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Lunedì 17 Maggio
Beauty Face – Consulenza viso
Non hai ancora trovato la beauty routine ideale per il tuo viso? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Ti aspettiamo il 17 maggio a Biostorie Montebelluna con un appuntamento gratuito dove effettueremo una consulenza personalizzata. La durata sarà di 30 minuti e, con la consulenza, avrai il 10% di sconto su tutti i prodotti viso.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Martedì 18 Maggio
Beauty Eyes – Mini corso di self make up occhi
Vuoi imparare a valorizzare i tuoi occhi? ll 18 maggio potrai partecipare ad una lezione di self make up, personalizzata in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti make-up.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Mercoledì 19 Maggio
Beauty Hair - Check up digitale cute e capelli
Capelli spenti, fragili, indomabili, che cadono? Ti aspettiamo il 19 maggio per aiutarti a trovare la tua hair routine naturale perfetta attraverso il check up digitale della cute e dei capelli. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti per i capelli.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

giorgia-articolo-0

Cosmetici biologici a Montebelluna con La Saponaria

A Montebelluna, in provincia di Treviso, apre un luogo magico, avvolto da profumi naturali e da colori gioiosi. Si chiama Biostorie ed è un progetto firmato La Saponaria, laboratorio artigianale di produzione di cosmetici biologici con sede a Pesaro.

Da sempre La Saponaria ha sposato i principi di sostenibilità e consapevolezza come punti cardine della sua produzione. Nata da una grande passione di due ragazzi, Luigi e Lucia, che hanno iniziato a produrre saponi artigianali nella cantina di casa, è diventata un’azienda di riferimento per gli amanti del biologico, senza mai perdere di vista la propria filosofia fondante: quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo che ci circonda.

Ma la vera protagonista è ora Giorgia. Lei è nata a Genova e dopo aver frequentato l'Università a Venezia, lavora  in un'erboristeria per quasi venti anni. Così si è avvicinata ai rimedi fitoterapici, all’alimentazione biologica e alla cosmetica naturale e ora sta frequentando una scuola di naturopatia. "Come ex erborista e futura naturopata aspiro a poter consigliare a sempre più persone come prendersi cura di sé, non solo facendo del bene a se stessi ma contribuendo a diffondere l’impegno per salvaguardare il nostro pianeta" - afferma Giorgia.

giorgia-articolo-4

Cos’è Biostorie: cosmetici biologici e non solo

Biostorie è un progetto, un’idea, una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici biologici, naturali e consapevoli e creare nuove storie profumate.

A Biostorie si viene per vedere, toccare ed annusare tutto il nostro mondo. Qui le persone potranno incontrarsi, avere consulenze individuali, scoprire la storia delle materie prime che rendono così speciali i nostri prodotti e potranno creare i propri cosmetici personalizzati.

L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”, un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

Ed ora arriviamo a Montebelluna. Dice Giorgia, che avrà in gestione il negozio: “A guidare la mia scelta di sposare il progetto Biostorie è stata la frase "Si il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, un concetto che mi rispecchia totalmente. Non servono chissà quali sacrifici o gesti faraonici per agire e fare la differenza: basta fare la scelta giusta nelle proprie abitudini. Credo che partendo da un sapone si possa salvare il pianeta, con la giusta consapevolezza."

 

E continuate a seguirci perché questo è solo l’inizio!

Per rimanere informati su tutte le iniziative, le novità, gli eventi, le giornate di incontro, potete sempre scriverci a montebelluna@biostorie.it e seguirci sui social!

Questa è la nostra pagina sempre aggiornata con i nostri contatti, gli orari e tutto quello che organizzeremo: https://www.lasaponaria.it/su-di-noi/biostorie/montebelluna/ 

Questa è la nostra Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/biostoriemontebelluna 

Questo è il nostro Profilo Instagram: https://www.instagram.com/biostorie_montebelluna/ 

Vi aspettiamo! 🎉

 

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti