Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Cosmetici Biologici a Senigallia: arriva Biostorie con una caccia al tesoro!

State facendo un giro in centro o al mare a Senigallia e avete trovato un sasso come questo? Benvenuti nella caccia al tesoro di Biostorie! Conservate il vostro sasso e portatelo in negozio: c’è un regalo che vi aspetta!

Biostorie sta arrivando a Senigallia e riempie la città di verde! La data da segnare sul calendario è Sabato 17 Aprile: vi aspettiamo in via Marchetti 88 per la grande inaugurazione! Ad attendervi ci saranno assaggi per la pelle, visite guidate al negozio e uno sconto del 10% su tutti i nostri prodotti! Potete arrivare dalle 09.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

E se in questi giorni fate un giro in città o al mare, occhi aperti! Abbiamo nascosto tantissimi sassi verdi che portano un messaggio green e che sono marchiati con 2 hashtag: #senigalliagreen #biostoriesenigallia .



Se girando per la città trovate un sasso verde con un messaggio green e i tag #senigalliagreen e #biostoriesenigallia, conservatelo e portatelo a Biostorie Senigallia: c’è un regalo che vi aspetta!


Non potete sbagliare: se li trovate, conservateli, teneteli con voi fino all’apertura di Biostorie e portateli in negozio dove potrete ritirare il vostro premio! Vi aspettiamo dal 17 aprile in poi con una sorpresina speciale e la possibilità di iscrivervi a La Saponaria Family, sottoscrivendo in maniera totalmente gratuita la nostra Fidelity Card che vi permetterà di accumulare punti e guadagnare altri premi. Se vi piacciono le cacce al tesoro, non fatevi sfuggire questa possibilità!

 

Ad iniziare questa avventura profumosa di Biostorie Senigallia e ad organizzare la caccia al tesoro dei sassi green, sono Marina, Daniele e Manuela, una famiglia di Senigallia che ha deciso di scommettere sulla propria città, portando qui cose buone, scelte etiche e solidali, ideali per tutti coloro che partendo dalle beauty abitudini quotidiane vorranno fare una scelta sostenibile e consapevole.

Marina_blog

Cosmetici biologici : l’inaugurazione di Biostorie a Senigallia

L’appuntamento è quindi per Sabato 17 Aprile: a Senigallia apre Biostorie, un luogo dove scoprire la storia dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. La Saponaria arriverà qui con un carico di cosmetici biologici, naturali, etici e solidali.

L’idea è quella di un negozio che diventi un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali e la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.

Un angolo speciale all'interno di Biostorie sarà proprio riservato all’autoproduzione consapevole, dedicato a tutti coloro che, piuttosto che scegliere un prodotto dallo scaffale, vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.

vetrina-blog

La Saponaria Beauty Week a Senigallia

Per festeggiare l’arrivo di Biostorie a Senigallia, abbiamo organizzato nella prima settimana di apertura tantissimi eventi! Saranno incontri one-to-one, svolti in piena sicurezza e nel rispetto delle distanze. Tutti gli eventi sono gratuiti e per partecipare basta prenotarsi scegliendo il giorno e l’orario preferito in questa pagina. Ogni incontro avrà una durata di 30 minuti. Ecco il programma completo:

Martedì 20 Aprile
Beauty Face – Consulenza viso
Non hai ancora trovato la beauty routine ideale per il tuo viso? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Ti aspettiamo il 20 aprile a Biostorie Senigallia con un appuntamento gratuito dove effettueremo l'analisi della pelle per capire insieme quali prodotti fanno al caso tuo.
La durata sarà di 30 minuti e, con la consulenza, avrai il 10% di sconto su tutti i prodotti viso.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Mercoledì 21 Aprile
Beauty Experience - Magic face Mask
Creiamo insieme la maschera viso dei tuoi sogni! Quando? Il 21 aprile! Potremo scegliere gli ingredienti più adatti a te in un laboratorio di autoproduzione gratuito, semplice e veloce. La durata sarà di 30 minuti e con la consulenza avrai il 10% di sconto su tutte le materie prime per l’autoproduzione.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Giovedì 22 Aprile
Beauty Eyes – Mini corso di self make up occhi
Vuoi imparare a valorizzare i tuoi occhi? ll 22 aprile potrai partecipare ad una vera e propria lezione di self make up, personalizzata in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti make-up.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Venerdì 23 Aprile
Beauty Hair - Check Up cute e capelli
Capelli spenti, fragili, indomabili, che cadono? Ti aspettiamo il 23 aprile con l’analisi digitale del cuoio capelluto e dei capelli per aiutarti a trovare la tua hair routine naturale perfetta. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti per i capelli.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Cosmetici biologici a Senigallia con La Saponaria

Tra il mare e le colline marchigiane, nella cittadina di Senigallia, apre un luogo magico, avvolto da profumi naturali e da colori gioiosi. Si chiama Biostorie ed è un progetto firmato La Saponaria, laboratorio artigianale di produzione di cosmetici biologici con sede a Pesaro.

Da sempre La Saponaria ha sposato i principi di sostenibilità e consapevolezza come punti cardine della sua produzione. Nata da una grande passione di due ragazzi, Luigi e Lucia, che hanno iniziato a produrre saponi artigianali nella cantina di casa, è diventata un’azienda di riferimento per gli amanti del biologico, senza mai perdere di vista la propria filosofia fondante: quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo che ci circonda.

Ma i veri protagonisti sono ora Marina, Daniele e la figlia Manuela, originari di Senigallia. Marina, dopo aver lavorato per lungo tempo per conto di una multinazionale nel campo dei dispositivi medici a sostegno dell’allattamento, decide di cambiare vita, scoprendo un altro modo per prendersi cura delle persone e dell’ambiente. In questa avventura saponosa ha deciso di coinvolgere anche il compagno Daniele, che è un fisico ben felice di essere parte del progetto e la figlia Manuela, fresca di laurea e in attesa di iscriversi alla Specialistica.

Manuela-blog

Cos’è Biostorie: cosmetici biologici e non solo

Biostorie è un progetto, un’idea, una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici biologici, naturali e consapevoli e creare nuove storie profumate.

A Biostorie si viene per vedere, toccare ed annusare tutto il nostro mondo. Qui le persone potranno incontrarsi, avere consulenze individuali, scoprire la storia delle materie prime che rendono così speciali i nostri prodotti e potranno creare i propri cosmetici personalizzati.

L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”, un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

Ed ora arriviamo a Senigallia. Dice Marina, che avrà in gestione il negozio: “Mi piacerebbe che tante persone vi si fermassero, anche solo per curiosare e si avvicinassero alla filosofia della Saponaria, ne apprendessero i concetti e piano piano li facessero propri. Vorrei che il negozio di via Marchetti 88 diventasse un punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere ed il futuro dell’ambiente, accomunati dall’interesse ad effettuare scelte consapevoli in una società che spesso lascia poco tempo per pensare e induce a comportamenti dettati dall’abitudine e dal conformismo.”

sasso-rotonda-blog

E continuate a seguirci perché questo è solo l’inizio!

Per rimanere informati su tutte le iniziative, le novità, gli eventi, le giornate di incontro, potete sempre scriverci a senigallia@biostorie.it e seguirci sui social!

Questa è la nostra pagina sempre aggiornata con i nostri contatti, gli orari e tutto quello che organizzeremo: https://www.lasaponaria.it/su-di-noi/biostorie/senigallia/ 

Questa è la nostra Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/biostoriesenigallia 

Questo è il nostro Profilo Instagram: https://www.instagram.com/biostorie_senigallia/ 

Vi aspettiamo! 🎉

Biostorie Senigallia

Lascia un commento
Tutti i commenti