Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

La Saponaria arriva a Viareggio con un carico di cosmetici biologici

Il nuovo Biostorie aprirà in via Fratti 156 a Viareggio il 9 aprile 2022. La bellezza sostenibile e la cosmesi biologica arrivano con un ricco programma di eventi gratuiti dedicati al beauty e al green! Vi aspettiamo!

Biostorie arriva a Viareggio e porta una ventata di verde in città! La data da segnare sul calendario è Sabato 9 Aprile: vi aspettiamo in via Fratti 156 per la grande inaugurazione! Ad attendervi ci saranno assaggi per la pelle, visite guidate al negozio e uno sconto del 10% su tutti i nostri prodotti! Potete arrivare dalle 10 alle 19:30.

Ad iniziare l'avventura profumosa di Biostorie Viareggio è Manuela che, aiutata dalla sua super collaboratrice Antonella ha deciso di scommettere sulla propria città, con l'intento di diffondere cose buone, scelte etiche e solidali, ideali per tutti coloro che partendo dalle abitudini quotidiane vorranno fare una scelta sostenibile e consapevole.

Vi aspettiamo dal 9 Aprile con tante sorprese e la possibilità di iscrivervi a La Saponaria Family, sottoscrivendo in maniera totalmente gratuita la nostra Fidelity Card che vi permetterà di accumulare punti e guadagnare altri premi. 

viareggio-vetrina-900x600

Cosmetici biologici a Viareggio con La Saponaria

A Viareggio apre un luogo magico, avvolto da profumi naturali e da colori gioiosi. Si chiama Biostorie ed è un progetto firmato La Saponaria, laboratorio artigianale di produzione di cosmetici biologici con sede a Pesaro.

Da sempre La Saponaria ha sposato i principi di sostenibilità e consapevolezza come punti cardine della sua produzione. Nata da una grande passione di Luigi e Lucia, che hanno iniziato a produrre saponi artigianali nella cantina di casa, è diventata un’azienda di riferimento per gli amanti del biologico, senza mai perdere di vista la propria filosofia fondante: quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo che ci circonda.

Ma la vera protagonista ora è Manuela! Lei è nata a Firenze ma per diversi anni ha lavorato a Torino come store manager per un importante marchio di cosmetica e benessere, occupandosi anche di marketing e comunicazione. Nel 2019, per motivi familiari è rientrata a casa a Viareggio, insieme alla sua famiglia. A questo punto è nata l’esigenza di autoimprenditorialità e di iniziare a fare qualcosa che conciliasse la passione per la cosmetica con la cura dell’ambiente che ci circonda, l’attenzione alle persone e il sogno di un mondo più green per noi e per i nostri figli 

Da qui l’idea di aprire Biostorie, che non sarà solo un negozio, ma un punto di incontro, di socialità, di (bio) storie, appunto. 

Manuela_Viareggio_900x600

Ad accompagnarla in questo fantastico viaggio Antonella! Molto più di una semplice collaboratrice, per Manuela lei è infatti una cara amica, che con la sua competenza e gentilezza accoglierà in negozio le persone e saprà consigliarle al meglio. Antonella ha creduto sin dall'inizio nel progetto Biostorie ed è coinvolta da sempre nella realizzazione di questo sogno!

Antonella_Viareggio_900x600

 

Cosmetici biologici : l’inaugurazione di Biostorie a Viareggio

L’appuntamento è quindi per Sabato 9 Aprile: a Viareggio apre Biostorie, un luogo dove scoprire la storia dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. La Saponaria arriverà qui con un carico di cosmetici biologici, naturali, etici e solidali.

L’idea è quella di un negozio che diventi un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali e la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.

Un angolo speciale all'interno di Biostorie sarà proprio riservato all’autoproduzione consapevole, dedicato a tutti coloro che vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.

back-stage_pitture-900x600

La Saponaria Beauty Week a Viareggio

Per festeggiare l’arrivo di Biostorie a Viareggio, abbiamo organizzato nella prima settimana di apertura tantissimi eventi! Saranno incontri one-to-one, svolti in piena sicurezza e nel rispetto delle distanze. Tutti gli eventi sono gratuiti e per partecipare basta prenotarsi scegliendo il giorno e l’orario preferito in questa pagina. Ogni incontro avrà una durata di 30 minuti.

Ecco il programma completo de La Saponaria Beauty Week:

💚Domenica 10 Aprile 
Beauty Eyes – Mini corso di self make up occhi
Vuoi imparare a valorizzare i tuoi occhi? Puoi partecipare ad una lezione di self make up, personalizzata in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri, con la nostra make-up artist. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti make-up.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

💚Lunedì 11 Aprile 
Beauty Hair - Check up digitale cute e capelli
Capelli spenti, fragili, indomabili, che cadono? Possiamo fare un'analisi digitale di cute e capelli per capire quali sono le cose di cui hanno più bisogno e trovare la tua hair routine naturale perfetta. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti per i capelli.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

💚Martedì 12 Aprile
Beauty Face – Consulenza viso
Non hai ancora trovato la beauty routine ideale per il tuo viso? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Ti aspettiamo a Biostorie Viareggio con l'analisi digitale della pelle del viso! La durata sarà di 30 minuti e, con la consulenza, avrai il 10% di sconto su tutti i prodotti viso.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Se non doveste trovare più posto, scriveteci a viareggio@biostorie.it, sarete i primi che chiameremo non appena organizzeremo i prossimi appuntamenti!

banner-sito-Viareggio-home-biostorie

Cos’è Biostorie: cosmetici biologici e non solo

Biostorie è un progetto, un’idea, una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici biologici, naturali e consapevoli e creare nuove storie profumate.

A Biostorie si viene per vedere, toccare ed annusare tutto il nostro mondo. Qui le persone potranno incontrarsi, avere consulenze individuali, scoprire la storia delle materie prime che rendono così speciali i nostri prodotti e potranno creare i propri cosmetici personalizzati.

L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”, un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

E continuate a seguirci perché questo è solo l’inizio!

Per rimanere informati su tutte le iniziative, le novità, gli eventi, le giornate di incontro, potete sempre scriverci a viareggio@biostorie.it e seguirci sui social!

Questa è la nostra pagina sempre aggiornata con i nostri contatti, gli orari e tutto quello che organizzeremo: https://www.lasaponaria.it/su-di-noi/biostorie/viareggio

Questa è la nostra Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/biostorieviareggio

Questo è il nostro Profilo Instagram: https://www.instagram.com/biostorie_viareggio/ 

Vi aspettiamo! 🎉

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti