Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Good Friday: La Saponaria per Medici Senza Frontiere

Oggi, venerdì 27 novembre, è il nostro Good Friday: non faremo sconti sensazionalistici perché quello che vogliamo è mantenere sempre un prezzo equo per i nostri prodotti, ma doneremo il 20% delle nostre vendite on line e dei Biostorie di Bologna, Fano, Pesaro e Rimini a Medici Senza Frontiere.

Chi ci segue da tempo lo sa: non abbiamo mai fatto sconti speciali, il 50% non è da noi, non lo vedrete mai sul nostro sito e quindi non partecipiamo mai ai Black Friday. Perché? La nostra politica di prezzo è chiara: quello che facciamo è cercare sempre un ottimo rapporto qualità prezzo per offrire il meglio ad un prezzo accessibile a tutti.

La nostra filosofia

Quello che vogliamo è realizzare prodotti efficaci e buoni per chi li usa ma non solo. Che facciano bene anche al mondo in cui viviamo, fatto di natura e di persone e comunità che lo vivono.

Questa è la nostra mission, lo spirito che ci guida nella scelta, formulazione e realizzazione dei nostri cosmetici 100% consapevoli, con una storia da raccontare, fatta di meravigliosi ingredienti, progetti sostenibili e persone che sognano insieme un domani migliore.

I valori a cui ci ispiriamo parlano di biologico, di consapevolezza, di sostenibilità, di filiera corta, di rispetto del lavoro, di innovazione, di ricerca continua e di prezzo accessibile.

La Saponaria
 

Cosa significa un cosmetico accessibile

La qualità deve essere accessibile: questo è il punto cardine attorno cui ruota tutta la nostra politica di prezzi. Quando definiamo il prezzo che deve avere uno dei nostri cosmetici lo limiamo al punto tale che non c’è poi più margine per permettere sconti sensazionalistici. Sul piatto ci sono materie prime buonissime, formule innovative, lavorazione artigianale, l’impegno di ognuno di noi per fornire un ottimo servizio sempre. E vogliamo avere tutto questo ad un prezzo che sia davvero accessibile a chiunque.

Capita a volte, soprattutto sui social, che alcuni dei nostri clienti ci scriva stupito, chiedendoci ad esempio perché il nostro Acido Ialuronico, che trovano essere un ottimo prodotto, sia così economico, o perché i nostri oli essenziali che hanno una provenienza bio e certificata costino così poco. Questo succede perché vogliamo mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo sempre, tutti i giorni dell'anno. In un patto di fiducia reciproca tra noi e i nostri clienti.

La Saponaria
 

Un buon modo per avere sconti? Fare parte di un GAS

Ci sono tanti modi di acquistare: un modo è quello di farsi prendere sulla scia dell’onda e fare acquisti non sempre ragionati, magari facendosi convincere da sconti eccezionali. Capita a tutti, e spesso la sensazione che poi ci accompagna è “ne avevo veramente bisogno?”

Poi ci sono persone alla ricerca di uno stile di vita sano e genuino, che hanno l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le proprie scelte. Nascono da questa idea i GAS, i Gruppi di Acquisto Solidali: persone che si mettono insieme per acquistare quel che serve direttamente dal produttore, riuscendo anche a risparmiare. Ce ne sono in ogni città, in alcune anche più d’una e basta una ricerca su Internet per vedere chi è il GAS più vicino a noi.

La sezione delle offerte

E per risparmiare c’è sempre sul nostro sito la sezione delle offerte in corso: qui è possibile trovare i prodotti scontati del periodo e ci sono sempre cose super interessanti. Ad esempio qui si possono vedere tutti i prodotti in promozione con lo sconto lancio: in questo momento è il turno dei Biocao! Poi ci sono i prodotti scontati perché in fine scorta, oppure i nostri “brutti ma buoni”, come nel caso delle Creme mani alla rosa 2020 edition, cremine mani perfette all’interno ma con il pack leggermente ammaccato.

La Saponaria
 

Un buon modo per sostenere l’economia locale? Acquista dal tuo rivenditore di fiducia

Mai come in questo difficile 2020 è diventata chiara una cosa: sono i piccoli negozi a tenere vive le vie del centro delle nostre città, sono le botteghe, le bioprofumerie, le erboristerie a portare luce nelle nostre feste. Se acquistiamo solo on line in enormi store d’oltre oceano è chiaro che andremo ad arricchire chi è già ricchissimo e neanche un centesimo verrà investito sul nostro territorio.

Supportare i piccoli rivenditori di quartiere è quindi ora più significativo di mai. Se vuoi sapere chi è il rivenditore La Saponaria più vicino a te lo trovi con l’apposito strumento sul nostro sito: http://www.lasaponaria.it/trova-rivenditore-saponaria/

La Saponaria
 

Il Good Friday, il nostro venerdì buono

Questo è un anno davvero particolare e abbiamo pensato che questo Black Friday andasse comunque in qualche modo utilizzato, a fin di bene però! Ecco perché abbiamo deciso di non fare i classici sconti ma di devolvere il 20% del nostro incasso di venerdì 27 novembre 2020 proveniente dal nostro sito e dai Biostorie di Bologna, Fano, Pesaro e Rimini, a Medici Senza Frontiere.

L’associazione non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono l'organizzazione internazionale fondata nel 1971 a Parigi, la cui missione è offrire assistenza medica dove c'è più bisogno. Loro curano ogni giorno migliaia di persone colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.

Quest’anno Medici senza Frontiere ha aperto un fondo Covid, per essere ancora più di aiuto alle strutture ospedaliere di tutti quei paesi in cui si sta fronteggiando l’epidemia. Sono partiti dalla Lombardia, in supporto al personale sanitario italiano, e ora hanno raggiunto 70 paesi.

 

 

Prendiamoci cura di chi si prende cura di noi, perché una cosa è certa: solo tutti insieme ce la faremo!

New Call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti