Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Happy Zero Waste Christmas to you and your families

Ecco a voi le nostre idee regalo dal cuore 100% green! Piccoli e grandi pensieri per condividere con i propri cari le vostre scelte sostenibili e diffondere la cultura di prodotti a basso impatto ambientale e ad alto valore sociale! Per un Natale sempre più Zero Waste e consapevole.

Sono idee regalo che nascono dall’amore per l’ambiente che ci circonda e per le persone che lo vivono, con il proposito di rendere la pelle più bella e sana con il minimo impatto sulla Terra che abitiamo.

E quest’anno abbiamo deciso che il Natale poteva essere l’occasione perfetta non solo per scambiarsi doni tra amici e parenti, ma anche quella per veicolare una propria idea di mondo! Il mondo che vogliamo è sempre più povero di rifiuti e sempre più ricco di materiali riutilizzabili e naturalmente di prodotti a basso impatto, biologici ed ecologici: da qui l’idea di un vero e proprio Zero Waste Christmas.

Zero Waste: cosa significa

Il movimento Zero Waste è una di quelle meravigliose iniziative nate dal basso: persone attente all’ambiente si sono organizzate per diffondere la buona pratica di creare zero rifiuti durante la propria giornata. Meglio scegliere tazze lavabili per bere il caffè piuttosto che bicchierini di carta o di plastica, meglio avere una borraccia ricaricabile, meglio evitare inutili rifiuti e prediligere materiali alternativi alla plastica.

Da qui nasce l’idea di un Natale Green e a rifiuti zero: ma come fare in cosmetica ad eliminare l’uso di flaconi in plastica? Una soluzione è optare per materiali alternativi, come la bioplastica o l’alluminio riciclato, oppure creare cosmetici solidi, che possano essere contenuti anche nel cartoncino, ad esempio. Ecco perché spesso il primo passo di chi vuole vivere Zero Waste è iniziare da uno shampoo solido. Se vuoi saperne di più sullo shampoo solido e su come si usa, abbiamo scritto un articolo a riguardo, clicca qui per leggerlo.

 

Le pochette Zero Waste

Ecco allora il nostro Zero Waste Christmas: per un natale a spreco zero.



Perché se è vero che il Natale e l’arrivo del Nuovo Anno sono sempre momenti di bilanci e buoni propositi, non c'è pensiero migliore se non quello di iniziare a vivere (quasi) a impatto zero!


Si tratta di deliziose pochette in carta che racchiudono prodotti ecobio dal packaging leggero: cartoncino e alluminio riciclati o stoffa. Anche la confezione natalizia è riutilizzabile: le pochettine sono realizzate con una speciale carta che consente di farle vivere ancora mille avventure. Eccole tutte qua:

Pochette Zero Waste starter kit

Da dove iniziare per essere sempre più #zerowaste e #plasticfree? Dalla Pochette Zero Waste starter kit! Per sentirsi rigenerati, felici e splendenti dalla testa ai piedi e per avere un impatto sempre più leggero sulla terra 😉

La pochette contiene un Sapone da doccia Mandorle e Zenzero, perfetto da usare per il corpo anche come leggero scrub, una Wondermask Hair Luce in confezione di alluminio riciclato, uno Shampoo solido lenitivo e una salvietta struccante in bamboo che sostituirà per sempre i dischetti usa e getta con un enorme risparmio di rifiuti!

Pochette Zero Waste capelli lenitivo

Questa pochette racchiude una coccola che lenisce dallo stress e toglie ogni pensiero dalle nostre teste! Rinforza e ripara non solo la nostra cute e i nostri capelli, ma anche il nostro mondo grazie al packaging green in alluminio, cartoncino e carta riutilizzabile.

La pochette riutilizzabile contiene uno Shampoo solido lenitivo e una Wondermask Hair Forza in vasetto di alluminio riciclato.

 

Pochette Zero Waste capelli purificante

Ecco la pochette che purifica e riporta l’equilibrio sui capelli e sul pianeta, grazie agli attivi naturali dall’efficacia portentosa e al packaging green in alluminio, cartoncino e carta riutilizzabile.

Perché a Natale la neve è meravigliosa ovunque…tranne sulle nostre spalle!

La pochette è in carta riutilizzabile e contiene uno Shampoo solido purificante e una Wondermask Hair Volume: l’accoppiata perfetta per chi ha capelli grassi o che tendono a sporcarsi in fretta e per chi vuole più volume

 

Pochette Zero Waste viso detergente

Per un viso e un mondo più pulito, luminoso e sorridente arriva la Pochette Zero Waste viso detergente! Tutta la delicatezza e la forza degli ingredienti della Natura per rimuovere ogni impurità dalla nostra pelle e riportare il sorriso. La pochette riutilizzabile contiene un Sapone calendula e germe di grano e un set di due dischetti struccanti lavabili in cotone bio e proveniente da un progetto Fair Trade.

 

Pochette Zero Waste corpo rigenerante

Nella Pochette Zero Waste corpo rigenerante si trova la combo perfetta per infondere alla nostra pelle e alla nostra mente uno Spirito natalizio frizzante e ricco di energia!

Attenzione: da afferrare subito perché ha un packaging così “leggero” che prende il volo!

La pochette riutilizzabile contiene il Sapone da doccia mandorle e zenzero e il Burro Coccola, un burro solido per il corpo

Pochette Ecobio Lover antiage

L’ultima pochette è per i veri amanti del bio: è sempre una pochette in carta riutilizzabile e contiene il nostro Wonderscrub, un gel esfoliante viso e l’acido ialuronico. Con questo kit i party delle feste lasceranno sul nostro viso solo sorrisi e pelle felice e distesa, nessun segno di impurità e zero rughe. Per “cedere” solo al bello delle feste!

Le renne Ecobio

Ma le confezioni di Natale non finiscono qui! Con i nostri regali di Natale potrete ripulire la beauty routine dei vostri cari e rivisitarla in chiave bio, regalandogli una pelle splendida e sana! Prodotti fatti con ricette buone perché mettono al centro la natura e tutta la sua forza ed energia.

Creme viso e corpo, sieri e maschere ad alta concentrazione di principi attivi, prodotti per la cura del nostro corpo dai capelli alla punta dei piedi con ingredienti naturali e biologici, capaci di soddisfare anche le pelli più esigenti e delicate, garantendo efficacia e avanguardia formulativa, profumi inebrianti e una sensorialità sorprendente, tutto con un cuore green, attento e consapevole!

Trovate il cofanetto mani Vixen, il cofanetto racchiude Crema mani menta e limone e Sapone all'olio extravergine di oliva - mediterraneo, per chi ama le note frizzanti, fresche e purificanti senza rinunciare ad una pelle morbidissima.

E la maschera 2 steps, Ballerina, per salvare ogni tipo di pelle e far trionfare la bellezza e la salute del nostro viso. Si tratta di un trattamento intensivo in 2 passi: uno scrub che purifica la pelle e la prepara al trattamento successivo e una maschera ad altissima concentrazione di fitocomplessi naturali anti-age capaci di donare tono e vitalità.

Perché scegliere come regalo la cosmesi biologica

Un regalo deve sicuramente essere fatto per soddisfare le esigenze di chi lo riceve, per essere un regalo gradito deve infatti piacere a chi viene donato, ma non dimentichiamo l’importanza della qualità del prodotto che andiamo a regalare.

In questo senso scegliere un cosmetico biologico non vuol dire solo acquistare un prodotto di grande qualità, privo di sostanze tossiche e dannose per noi e per l’ambiente, scegliere bio significa soprattutto scegliere vitalità, energia, salute e rispetto per noi e per la nostra Terra.

In particolare ci rivolgiamo alla cosmesi ecobio, una cosmesi che si prende cura della nostra pelle, l’organo più vasto del nostro corpo, incaricato di difenderci da infezioni e aggressioni esterne e di mantenere un equilibrio perfetto nel nostro organismo. Anche la pelle, come tutto il resto del nostro corpo, ha bisogno di essere curata e nutrita nel migliore dei modi per essere sana e svolgere in modo ottimale il suo importantissimo compito.

Avere cura della nostra pelle non è quindi soltanto una questione estetica come spesso può sembrare, si tratta di aver cura della nostra salute. E quando lo facciamo, la nostra pelle risponde e ci ringrazia, apparendo sana, energica e vitale.



Nutrire e curare la nostra pelle con prodotti ecobio significa fare una scelta di profonda consapevolezza, significa diventare consumatori attenti e informati.


E come sappiamo bene, se facciamo una scelta giusta, che ci fa stare bene e magari ci rende anche più belli, non vediamo l’ora di condividerla con le persone a cui teniamo, ecco perchè avere l’occasione di regalare prodotti biologici e zero waste è un passo verso la condivisione della consapevolezza, verso la condivisione della scelta di utilizzare prodotti buoni, in sintonia con il nostro corpo, prodotti che sostengano non solo la bellezza e la salute ma anche l’ambiente in cui viviamo.

Ecodoni per tutti i gusti e tutte le tasche

Le possibilità di scelta per i regali di Natale sono infinite, infatti con i nostri prodotti potrai incontrare i gusti di ogni tuo caro.

Ecco qualche suggerimento!

Per chi ama truccarsi e profumarsi

Amiche, sorelle, mamma che non vogliono rinunciare ad essere impeccabili, nonostante il poco tempo?! Abbiamo il regalo giusto per loro: la BB Cream Like a Dream, in 4 diversi colori, è un vero e proprio trattamento di bellezza che, oltre a donare un colorito uniforme e una pelle radiosa, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Una formulazione adatta a tutti i tipi di pelle che grazie alla sua texture si fonde perfettamente con ogni tipo di incarnato, lasciando la pelle radiosa e levigata, nel tempo necessario a spalmarsi una crema sul viso!

E per un tocco luminoso l’Idrogel viso illuminante, un gel ultraleggero per illuminare la pelle di viso e decolletè.

Contiene un mix di principi attivi naturali ad elevata azione idratante, tonificante ed anti-age e microperle naturali per catturare la luce e far risplendere la pelle, può essere utilizzato sia prima del trucco come base illuminante, oppure a trucco ultimato sui punti del viso che catturano la luce, naso, fronte, zigomi e ovviamente sul decolleté.

Chi di voi non conosce almeno una persona che “lascia la scia” di profumo quando passa?!

Bene, d’ora in poi potranno essere profumatissime e avere la pelle sana, morbida e nutrita allo stesso tempo, con i nostri Profumi solidi bio, piccoli scrigni che contengono miscele di cera di riso e olio di mandorle profumati con fragranze esclusive create da esperti profumieri.

4 diverse profumazioni per incontrare il gusto dei nasi più esigenti. Comodissimi, da portare sempre con sè per avere una pelle profumata tutto il giorno!

 

profumini-1

 

Per chi ama viaggiare

Il regalo perfetto per un viaggiatore? Itaca, il travel set ecbio!

Una praticissima pochette in cotone grezzo unisex che racchiude 6 minitaglie dei prodotti indispensabili in viaggio, un travel kit per viaggiatrici e viaggiatori attenti ed eco-bio, rispettosi della propria pelle e della natura.

Non dimentichiamo gli shampoo solidi, uno shampoo in formato saponetta, senza acqua e per questo comodissimo da portare in viaggio anche in aereo, adatto anche a detergere la pelle del corpo! Un unico prodotto compatto, senza acqua e senza plastica per una pelle sana e un mondo pulito. Potete scegliere tra lo Shampoo solido lenitivo e rinforzante, lo Shampoo solido detox e antiforfora e lo Shampoo solido ai semi di lino.

Per i bimbi

Per i piccolissimi questa è l’occasione per una coccola speciale, i prodotti della Linea Albicoccole si prendono cura di loro e della loro pelle delicatissima.

Una linea completa di prodotti per la detersione e la cura della pelle dei bimbi, per mantenerla sana fin da appena nati, in tutta sicurezza.

Per i nostri uomini 💪

Dalla canapa italiana tutta l’energia e la delicatezza di questa pianta straordinaria, capace di prendersi cura della pelle delicata in maniera eccezionale.

Una linea uomo che sprigiona felicità, Hippiness, perché fatta di ingredienti biologici, efficaci e a filiera etica.

I maschietti e la loro pelle non sono mai stati così felici, vitali e protetti!

Per la casa e il bucato

immagine-categoria-bluaria

Quando si pensa ai regali, li si pensa sempre per essere utilizzati non solo dalle persone, ma sulle persone, è certamente il pensiero più immediato.

A volte però basta spostare leggermente il pensiero per trovare idee alternative originali e sicuramente molto apprezzate da chi li riceve.

E’ il caso dei prodotti per la cura della casa, non semplici detersivi, ma veri e propri cosmetici per la cura dei nostri luoghi del cuore.

Bluaria, una linea di prodotti per prendersi cura con amore dell’ambiente in cui viviamo.

Prodotti concentrati, efficaci, senza chimica dannosa e dalle profumazioni sorprendenti capaci di trasformare il gesto del pulire in un piacevole rituale di amore e bellezza dedicato alla casa e a chi la vive ogni giorno.

Bluaria è cura e amore per gli ambienti e per i tessuti, nel pieno rispetto della nostra pelle e della nostra anima e da quest’anno è disponibile anche un fantastico Travel Kit per chi vuole

Per chi ama l’autoproduzione

Non dimentichiamo certo gli amanti dell’autoproduzione casalinga, anzi noi li amiamo molto e li sosteniamo!

Per questo c’è un intero mondo dedicato a loro: kit di autoproduzione per realizzare qualsiasi cosmetico, dal sapone alla crema viso, passando per maschere e styling per capelli.

Nei kit c’è tutto l’occorrente per realizzare i cosmetici e le ricette dettagliate da seguire passo passo, gli appassionati che riceveranno uno di questi regali non avranno bisogno di nient’altro se non mestoli e ciotole da cucina!

Per chi vorrebbe invece cimentarsi nell’autoproduzione del proprio cosmetico personalizzato, ma ha paura di farlo, arrivano in soccorso le nostre basi DIY, basi neutre pronte a cui vanno aggiunti solo gli attivi, che si possono scegliere in base alla loro azione scaricando la guida presente in ogni scheda prodotto DIY sul nostro sito!

Per chi ama alla follia il mondo del sapone naturale c’è poi il nostro libro “Il primo sapone non si scorda mai”, un manuale completo di tantissime ricette e foto per realizzare in casa saponi di ogni genere!

Non ci resta che augurare Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie!

New Call-to-action

 

Lascia un commento
Tutti i commenti