Gli approfondimenti de La Saponaria

Approfondimenti/ Bluaria

Bluaria ha creato Travel kit definitivo per valigie intelligenti

Viaggiare portando con sé pochi scelti capi, ci permette di avere una valigia leggerissima, anche in inverno! Chi sta preparando la sua vacanza di Capodanno o la settimana bianca non dovrebbe perdersi questo articolo 😉

Siete in partenza? Viaggiare in aereo per una vacanza o per lavoro significa anche specializzarsi nel compito di infilare nel trolley ogni genere di indumento in un gioco ad incastro che sfiora la perfezione di un maestro di Tetris.. per lo meno per il viaggio d’andata!

La valigia intelligente

Una valigia intelligente, fatta di pochi capi versatili e abbinabili tra loro ci fa risparmiare tempo e denaro: il costo di imbarco in stiva del bagaglio supplementare è spesso proibitivo e le lunghe attese davanti al nastro trasportatore che ci deve restituire il nostro amato bagaglio sono la parte più noiosa del viaggio e a volte si caricano di ansia per il timore di non vederlo comparire all’orizzonte.

Tuttavia è semplice ridurre il bagaglio a una sola valigia e comporre una selezione di abiti scelti che ci accompagnino nei nostri giorni in viaggio. Ma a tutte sarà capitato di dover lavare una t-shirt, la biancheria o correre rapidamente ai ripari per togliere una macchia di caffè sulla camicetta. E quindi eccoci a fare tappa al micromarket più vicino alla ricerca del meno peggio tra detersivi dagli improbabili nomi e dai misteriosi ingredienti.

Il kit da viaggio Bluaria

In nostro aiuto viene Bluaria che ha creato un delizioso kit da viaggio. In un sacchettino di puro cotone ecologico ha inserito tutto ciò che serve per la cura del guardaroba in viaggio: un detergente delicato, un sapone Marsiglia artigianale e un’acqua profumata per ambienti e tessuti. Tutto in formato 100 ml, compatibile con il limite normativo per i liquidi in cabina aerea.

Il detergente per capi delicati

Il detergente biologico per Cashmere, Seta e Delicati è un prezioso gel ambrato con proteine idrolizzate di Riso, Aloe Vera e tensioattivi da olio d’Oliva che igienizza le fibre più delicate preservandone elasticità e morbidezza. E’ perfetto anche per i tessuti tecnici più innovativi e gli indumenti dei bambini perché testato per le pelli più sensibili e con una soave fragranza totalmente priva di allergeni. La formula è concentrata e sono sufficienti alcune gocce in poca acqua o un tappo di prodotto in circa due litri per detergere perfettamente i tuoi capi delicati.

Il sapone di Marsiglia bio

Il sapone di Marsiglia biologico, fatto a mano secondo tradizione, produce una morbida schiuma che deterge e profuma delicatamente le mani mentre si prende cura del bucato e delle macchie più ostinate grazie alle proprietà naturali dell’olio di Oliva, all’azione purificante dell’olio di Citronella e all’effetto antibatterico naturale dell’olio di Tea Tree. Perfetto da avere sempre con sé in viaggio per eliminare le macchie o i classici segni su collo e polsini, così come per igienizzare la lingerie.

L’acqua profumata per tessuti

Nuvola, è un’acqua profumata per biancheria, tessuti e ambienti che sprigiona un delicato aroma fruttato dalle note zuccherine del fico, con lievi accenti di rabarbaro e caldi accordi di legno di sandalo per un’immediata sensazione di benessere. La formula è priva di allergeni, non macchia i tessuti e può essere quindi vaporizzata in prossimità di lenzuola, tende e cuscini per dare un tocco di personalità alla stanza d’albergo o anche in auto per un piacevole viaggio.

Come fare la valigia in modo intelligente

Quindi per fare la valigia in modo intelligente occorre prendere con sé poche fondamentali cose e il kit da viaggio per lavare quello che vogliamo indossare. Ecco altri consigli smart per portare con sé tutto il necessario e non trovarsi male quando siamo lontani da casa:

  1. fare la lista: può essere molto utile anche per riuscire a tenere sott’occhio la quantità di cose da mettere in valigia e ad accorgersi all’istante se ci stiamo dimenticando qualcosa di fondamentale.
  2. posizionare tutto sul letto: disporre tutto quello che si vorrebbe portare via sul letto ci da una buona visione di insieme. A questo punto può cominciare l’opera di scrematura
  3. pianificare fin da subito i vari outfit: per fare una valigia salva spazio si possono creare fin da subito degli abbinamenti di massima per ogni situazione: con una gonna nera ad esempio, si possono prevedere un paio di abbinamenti per le uscite serali, e una per il giorno, cercando di usare gli stessi capi per più combinazioni. E se la gonna si sporca, poco male: avrai con te il Kit Bluaria!
  4. In una buona valigia, non possono mancare le scarpe: avvolgile in un sacchetto e disponile ai lati o sul fondo.
  5. Per non stropicciare i vestiti, meglio mettere le cose più pesanti, ingombranti e rigide sul fondo, nel lato opposto a quello della maniglia della valigia, perché così finirà sul fondo quando chiuderemo e trasporteremo il bagaglio. Seguono i jeans, la giacca a vento, le gonne e i pantaloni arrotolati: in questo modo si evitano le pieghe! Quindi le maglie, i top e le camicie, abbottonate per mantenere la forma. La biancheria intima si può riporre in un sacchetto morbido che infilerai in un angolo del bagaglio. Fai lo stesso con la bigiotteria.
  6. Ora la nostra parte preferita: il beauty-case! Se viaggiate in aereo sapete che non potete portare più di 100ml di liquidi. Potreste optare quindi la nostra Pochette Itaca, una pochette in cotone grezzo che contiene al suo interno shampoo, bagnoschiuma, detergente intimo e saponetta in formato minisize e i campioncini di balsamo e crema viso.

Ora che la valigia è pronta, non ci resta che augurarvi buon viaggio!

“..Buon viaggio, che sia un'andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno.. amerai il finale!"

Scopri Bluaria, prodotti biologici per la casa e il bucato

Lascia il tuo commento

Cerca Nel Blog

    Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

    Invia la tua ricetta

    Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

    Ordina il minikit

    Cosmetici Sostenibili

    Autoproduzione

    Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

    Vai all’area rivenditori

    Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

    Produzioni personalizzate