Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

LaSapoFesta: festeggiamo insieme i nostri primi 15 anni

Amiche e amici vicini e lontani, siamo davvero felici di invitarvi ad un evento magico e sensazionale: il 10 e l'11 giugno si terrà presso il nostro laboratorio LaSapoFesta, per festeggiare i nostri primi 15 anni!

La Saponaria apre le porte del suo laboratorio alla città e chiunque vorrà venire a trovarci: oltre a fantastici SapoTour, ci saranno i laboratori creativi di riciclo plastica di BackBo (se vieni, non dimenticare di portare con te un tappo in plastica!), la possibilità di fare mille bolle di sapone, il percorso olfattivo, per imparare a riconoscere i veri profumi naturali e tutti i nostri laboratori gratuiti!

Sarà una grandissima festa! Le attività inizieranno dalla mattina di venerdì 10 giugno e per tutta la giornata ci saranno appuntamenti speciali:

- alle 16 ci sarà la merenda bio per i bimbi offerta da Fattoria del Borgo, fattoria biologica di Urbino
- dalle 17:30 in poi arriverà il food-truck PizzaVagando
- alle 18 ci sarà un brindisi tutti insieme
- alle 19 inizierà il concerto dei Di Doux che ci trascinerà in balli scatenati
 
I laboratori, i convegni e i tour del laboratorio continueranno anche per tutta la mattinata di sabato 11 giugno per finire alle 13. Siete pronti? Vediamo nel dettaglio tutto quello che ci sarà da fare a LaSapoFesta!
 

Info strategiche per entrare subito nel vivo della festa

Dove: LaSapoFesta si terrà a Pesaro, in via dei Trasporti 3, presso il laboratorio de La Saponaria

Quando: venerdì 10 giugno dalle 10 alle 21 e sabato 11 giugno dalle 9 alle 13
 
È necessario prenotare? Se vuoi venire qui a farci un saluto, un brindisi e un ballo con noi, non è necessario prenotare! La prenotazione invece è consigliata per essere sicuri di poter partecipare a tutti i laboratori che puoi vedere qui sotto! Venendo senza prenotazione si potranno comunque fare mille bolle di sapone, accedere alle aree esperenziali oltre che rimanere stupiti dalle tante sorprese!
 
Si ma.. chi paga? (..tipica frase pesarese..) Tutti gli eventi sono gratuiti, offerti da La Saponaria e dai nostri partner 💚
 
Durante LaSapoFesta il nostro negozio sarà sempre aperto e ci sarà uno sconto speciale del 15% (solo il make-up sarà al 10%) e, per chiunque verrà a farci un saluto, ci sarà un omaggio profumoso.
 

BackBo: porta un tappo!

Siamo super felici di ospitare la bellissima realtà di BackBo, un'associazione di Bologna che si occupa di zero waste e di riciclare plastica. Loro si presentano come "un hub di economia circolare, un connettore che unisce realtà virtuose e facilita la transizione verso una Bologna zero waste." Come farlo? Riducendo gli sprechi e sensibilizzando le persone sull’inquinamento legato all’usa-e-getta.
 
Tra le tante cose meravigliose che fanno, organizzano anche workshop sul riciclo creativo della plastica: hanno costruito un macchinario in grado di tritare la plastica usata, scioglierla e stamparla nelle forme che si desiderano per trasformare un rifiuto usa e getta in un nuovo fantastico oggetto da utilizzare all'infinito! La plastica da rifiuto può diventare una risorsa!
La cosa più bella? Il loro macchinario si può spostare e per questo, oltre a Bologna, sono in grado di raggiungere anche altre città e il 10 giugno avremo l'onore di averli qui a LaSapoFesta!
 
Quando verrai quindi, ricorda di portare un tappo di plastica con te! Riceverai un oggetto utile fatto sul momento con la plastica riciclata!
 

LaSapoFesta: tutte le attività!

Durante le giornate di venerdì 10 giugno e sabato 11 giugno ci sarà la possibilità di iscriversi a moltissimi laboratori, fare analisi digitale di pelle e capelli, partecipare a convegni e naturalmente fare il SapoTour, il tour del nostro laboratorio!

Ecco tutte le Attività:

1200x1200-Analisi-digitale

Analisi digitale viso e capelli

Scopri di più sulla tua pelle e sui tuoi capelli grazie all'analisi digitale. Prendi appuntamento nell'orario che preferisci e scrivici nelle note quale analisi vorresti effettuare, le nostre beauty expert saranno a tua disposizione per 30 minuti.

Le analisi saranno gratuite!

Puoi iscriverti qui

 

DIY Experience - Cosmetici e saponi fai da te!1200x1200-Cosmetici-e-Saponi-DIY

Impara a creare cosmetici e saponi con le tue mani! I laboratori in programma sono:
Venerdì 10 Giugno: ore 12 - 12:30: Crea la tua crema, corso di emulsioni con Stefano
ore 15 - 16: Corso di autoproduzione per negati, 10 cosmetici in un'ora con Luigi
ore 17 - 18: Crea il tuo sapone, laboratorio di saponificazione con Stefano
Sabato 11 Giugno: ore 11 - 12: Laboratorio di saponificazione con Luigi

Puoi iscriverti qui

 

1200x1200-Cosmetici-da-barbiere-(di-Siviglia)DIY EXPERIENCE - Cosmetici del barbiere (di Siviglia)

I nostri laboratori di autoproduzione sono quasi subito andati tutti SOLD OUT!
Per questo abbiamo deciso di aprire un nuovo laboratorio speciale, in onore della nostra città, Pesaro, e del suo più famoso cittadino: Rossini! Il laboratorio si terrà Venerdì 10 Giugno dalle 12 alle 13. Stefano, il nostro responsabile Ricerca & Sviluppo, vi aspetta con questo laboratorio dove le sorprese di certo non mancheranno!

Puoi iscriverti qui

 

 

1200x1200-SapoTour

SapoTour - Visita guidata del laboratorio de La Saponaria

Visita il nostro laboratorio per scoprire come nascono i nostri cosmetici bio! A portarci in tour saranno Luigi, fondatore de La Saponaria, o Stefano, responsabile Ricerca & Sviluppo.

Partono 3 tour al giorno

Puoi iscriverti qui

 

1200x1200-Yoga-del-risveglioYoga del risveglio - SOLD OUT

Rilassiamoci e iniziamo la giornata nel modo migliore! Con una lezione gratuita di Yoga del risveglio guidata da Amare Yoga, scuola di yoga di Pesaro.

La lezione sarà gratuita e si terrà Sabato 11 Giugno alle ore 9

Puoi iscriverti qui - SOLD OUT

 

Area Convegni 

1200x1200-Workshop-attenti-allINCIWorkshop attenzione all'INCI

Come riconoscere cosmetici consapevoli

Luigi e Lucia, fondatori de La Saponaria, terranno un approfondimento su come leggere gli INCI presenti sulle etichette dei cosmetici, mettendo in luce gli ingredienti da evitare ma facendo anche una riflessione più ampia sulle formule in generale.

Puoi iscriverti qui

 

1200x1200-Percorso-donna-1

Workshop sugli Stereotipi di genere

Percorso donna è un'associazione di volontarie che lavora per contrastare la violenza di genere che supportiamo e con cui collaboriamo da anni. Il loro approfondimento sarà un importante momento di riflessione sugli stereotipi di genere.

Venerdì 10: ore 16

Puoi iscriverti qui

Area bimbi

1200x1200-Palline-di-Sapone-BimbiLaboratorio bimbi Palline di sapone con Erika!

Impariamo a fare tante palline profumate di sapone con Erika! Il sapone è qualcosa che possiamo creare con le nostre mani: sarà bellissimo imparare fin da piccoli.. e poi che bello lavarsi con il sapone che avremo fatto da soli!

Gli appuntamenti saranno: Venerdì 10 Giugno dalle 15 alle 16 | dalle 17 alle 18
Sabato 11 Giugno: dalle 9 alle 10 | dalle 11 alle 12

Puoi iscrivere i tuoi bimbi qui

 

1200x1200-Coroncine-magicheLaboratorio bimbi Coroncine magiche

Il laboratorio è a cura di Fattoria del Borgo, una fattoria biologica a Urbino. Creeremo le coroncine magiche con fiori e foglie e a guidare i laboratori saranno gli anziani, in un bellissimo incontro dove i più grandi possono mettersi al servizio dei più piccoli.

Gli appuntamenti saranno: Venerdì 10 Giugno dalle 16 alle 17 | dalle 17 alle 18

Prenota il laboratorio per i tuoi bambini

 

1200x1200-Laboratorio-CeramicheLaboratorio bimbi Ceramiche

Plasmare la ceramica è un ottimo strumento per liberare la creatività attraverso la manualità. I più piccoli verranno guidati nella creazione di oggetti o potranno utilizzare la loro fantasia.

Gli appuntamenti saranno: Sabato 11 Giugno alle 9, alle 10, e alle 11

Prenota il laboratorio qui

 

Trovate il programma completo, con la possibilità di prenotarsi qui: https://blog.lasaponaria.it/lasapofesta-2022

Vi aspettiamo a La Saponaria per festeggiare insieme il nostro compleanno!

Le foto del giorno dopo

E' stata una bellissima festa, grazie di cuore a chi c'era e a chi c'è stato vicino anche se da lontano 💚 
Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato a fare la danza del sole (fino al giorno prima il tempo era davvero bruttissimo) Invece poi il sole è arrivato!

E' stata una festa grandiosa e speciale e abbiamo provato a raccontarla un po' sui social, trovate le foto su Facebook 👆 e il Reel su Instagram! Grazie ancora a tutti voi e.. alla prossima festa! 💚 

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti