Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

La Saponaria arriva a Roma: Biostorie apre il 6 aprile

La Saponaria arriva a Roma con il suo Biostorie: vi aspettiamo dal 6 aprile in via Cola di Rienzo 265/A con regalini, sorprese e assaggi per la pelle. E poi dall'8 all'11 aprile c'è La Saponaria Beauty Week, quattro giorni di eventi gratuiti. 

A Roma sta per aprire un luogo magico, nato per promuovere stili di vita green e l’utilizzo di cosmetici biologici e sostenibili Si chiama Biostorie ed è il progetto firmato La Saponaria, nato grazie alla collaborazione con Samuele e Giulia, già titolari di Biostorie Bologna, Fano e Civitanova e dei negozi di abbigliamento LaltraStoria. Esperienza nel retail da un lato e chimica green dall’altro si uniscono per dar vita ad un progetto di beauty e sostenibilità pronto a portare una ventata di verde nella Capitale.

L’idea ispiratrice alla base del progetto Biostorie, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul come e sul perché nascono i nostri prodotti cosmetici. Un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

E' da tanto tempo che da più parti ci arrivava la richiesta di aprire un negozio La Saponaria a Roma e siamo davvero felici di iniziare finalmente questa  super avventura!

Biostorie Bologna

Cosmetici biologici a Roma con La Saponaria

Biostorie è un negozio che diventa un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali e la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.

Un angolo speciale all'interno di Biostorie sarà proprio riservato all’autoproduzione consapevole, dedicato a tutti coloro che, piuttosto che scegliere un prodotto dallo scaffale, vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.

Biostorie Roma è il diciottesimo negozio de La Saponaria, laboratorio di cosmetica sostenibile e naturale di Pesaro, fondato da Lucia Genangeli e Luigi Panaroni, oggi marchio leader in Italia nel settore della bellezza biologica. Da oltre 15 anni, La Saponaria sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli a 360°. «Quello che vogliamo proporre - spiega Lucia - sono degli stili di vita sostenibili: noi ci proponiamo non solo come un punto vendita, ma anche come meta di consulenza, di divulgazione di sostenibilità e cultura etica, con eventi e workshop a tema».

All'interno dei negozi Biostorie è possibile trovare tutti i prodotti de La Saponaria, accumunati dai valori cardine che caratterizzano il brand:

  • prezzo equo per permettere a più persone possibile di accedere alla cosmetica biologica e sostenibile
  • ingredienti da filiera etica e fair trade per supportare le comunità locali
  • packaging leggeri e sostenibili fatti in alluminio, vetro, plastica oceanica, plastica re-bottle o anche 100% plastic free e zero waste
  • formule vegan e amanti degli animali

biostorie-vetrina-cosmetici-consapevoli

L’inaugurazione di Biostorie a Roma

La data dell'inaugurazione da segnare sul calendario è sabato 6 aprile: vi aspettiamo dalle 10 alle 20 in via Cola di Rienzo 265/A e saremo pronti ad accoglierti con assaggi per la pelle e un regalino profumoso per chiunque verrà a farci un saluto! I primi 100 scontrini superiori ai 59€ avranno un Acido Ialuronico in omaggio! Lui è il nostro best seller, protagonista di beauty routine di ogni tipi di pelle, siero viso impalpabile e leggero capace di rimpolpare e idratare a fondo, senza mai appesantire.

Dall'8 all'11 Aprile andrà in scena invece La Saponaria Beauty Week, quattro giorni di eventi speciali, one-to-one e gratuiti  a cui ci può già prenotare: alcuni eventi si stanno già riempendo! Segno che i romani stanno aspettando con entusiasmo il nostro arrivo e noi non possiamo che essere felicissimi!

Ecco il programma degli eventi:

💚 Lunedì 8 e Giovedì 11 Aprile
Beauty Face - Analisi digitale della pelle
Vieni a scoprire le caratteristiche della pelle del tuo viso e le sue reali necessità

💚 Martedì 9 Aprile
Beauty Hair - Check Up cute e capelli
Con l'analisi digitale vedremo la situazione di cuoio capelluto e capelli, le loro caratteristiche e necessità

💚 Mercoledì 10 Aprile
Beauty Face - A lezione di make-up naturale
Vieni a farti truccare e scopri il make-up naturale: imparerai tutti i trucchi per poter valorizzare il tuo viso

Partecipando agli eventi si avrà il 10% di sconto sui prodotti consigliati.
La partecipazione è gratuita e su prenotazione: iscriviti subito!

   

Ti aspettiamo a braccia aperte, pieni di sorrisi e super emozionati per questa nuova avventura che sta per iniziare!
Nel frattempo puoi seguirci sul nostro appena nato profilo Instagram o sulla nostra Pagina Facebook

Sarai dei nostri? Ti aspettiamo!

Iscriviti agli eventi di Biostorie Roma

Lascia un commento
Tutti i commenti