Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Le 10 domande più frequenti sugli Attivi Puri e sul loro utilizzo

Gli Attivi Puri destano sempre più curiosità: sono attivi purissimi da usare sul viso come un siero o come booster di creme e sieri per potenziare la propria beauty routine viso. Vediamo di rispondere insieme alle 10 domande più frequenti su queste piccole meraviglie.

Gli Attivi Puri sono sieri viso dalla sorprendente efficacia, ognuno con un’azione specifica e mirata, che consente di scegliere quello più adatto alla propria pelle. Amatissimi e sempre più copiati e imitati, ma mai egualiati, destano curiosità e domande. Andiamo a conoscerli meglio!

Attivi Puri: quali sono
Le 10 domande più frequenti sugli Attivi Puri
  1. Gli Attivi Puri sono fotosensibilizzanti?
  2. Posso usarli tutti insieme? Come?
  3. Posso usarli in gravidanza e in allattamento?
  4. Qual è la differenza tra Siero No-age e Attivi Puri?
  5. Posso mischiare la Vitamina E o il Coenzima Q10 agli Attivi Puri?
  6. Che percentuale ha la Vitamina C?
  7. Quale è l'Attivo Puro il più efficace contro le macchie della pelle?
  8. Quale Attivo Puro posso usare se ho 20 o 30 anni, per prevenire le rughe?
  9. Quale posso usare se ho la pelle mista?
  10. Quale posso usare se ho la pelle matura?
Due parole sul pack e su come fare di questo mondo un posto migliore 

Attivi Puri: quali sono

La texture di tutti gli Attivi Puri è leggera e impalpabile. Per questo si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di pelle e si prestano per essere stratificati all'interno della propria beauty routine, per potenziarla con l'azione specifica di cui la nostra pelle ha più bisogno.

I nostri Attivi Puri sono:

  • Acido Ialuronico: trattamento anti-rughe mirato a multiplo peso molecolare dall’azione rimpolpante e idratante
  • Coenzima Q10: è l'unico Attivo Puro su base oleosa: per questo il suo utilizzo ideale è come booster per creme viso. Basterà aggiungere 2 gocce di Q10 ad ogni applicazione di crema: ha un'azione protettiva e antiossidante
  • Collagene Vegetale: l’alternativa vegetale al collagene animale dall’azione anti-age, rimpolpante e dall’effetto liftante istantaneo
  • Ecofementato Attivatore: attivo d’ispirazione Coreana dall’azione anti-age, anti-macchie e levigante, a base di ingredienti naturali fermentati
  • Fitoretinolo: l’alternativa naturale al retinolo dall’azione anti-age, rigenerante e liftante, una vitamina A equivalente a massima tollerabilità cutanea che simula le azioni del retinolo
  • Niacinamide + Zinco: è un siero portentoso dall'azione seboregolatrice, lenitiva, protettiva, in grado di prevenire la comparsa di nuove imperfezioni e ridurre la produzione di sebo rendendo la pelle meno lucida e la grana più compatta, omogea e luminosa.
  • Peptidi Complex con Sacha Inchi: siero anti-age dall'azione rassodantetonificanterimpolpante ideale per contrastare i cedimenti cutanei di viso e décolleté. 
  • Peeling AHA: trattamento mensile esfoliante, per un'esfoliazione profonda della pelle, ad azione rigenerante e levigante. 
  • Vitamina C: dal forte potere antiossidante è in grado di rallentare l'azione dei radicali liberi e ha un effetto uniformante : schiarisce le macchie e compatta la texture . Dona estrema luminosità alla pelle rendendola fresca e radiosa.

Per saperne di più sulle caratteristiche di ognuno di loro, si può leggere l’articolo qui.

New call-to-action

Le 10 domande più frequenti sugli Attivi Puri

Passiamo ora a rispondere alle 10 domande più frequenti che ci arrivano sugli Attivi Puri:

1. Gli Attivi Puri sono fotosensibilizzanti?

No, nessuno dei nostri Attivi Puri è fotosensibilizzante quindi possono essere utilizzati anche di giorno o d’estate senza problemi. La Vitamina C piuttosto è fotosensibile, ovvero tende ad ossidarsi - e quindi a perdere di efficacia - con l’esposizione solare. Per questo motivo tutti i flaconi dei nostri Attivi Puri sono in plastica re-bottle, ossia in plastica riciclata post- consumo, e sono dotati di filtro protettivo anti-uv. Il Fitoretinolo, così come tutti gli altri Attivi Puri, non è fotosensibilizzante.

Acido Ialuronico puro

2. Posso usarli tutti insieme? Come?

Tutti gli Attivi Puri tranne il Peeling AHA possono essere utilizzati mattina e sera, mixati tra loro, usati in purezza sul viso, alternandoli o abbinandoli alle creme viso o sieri preferiti! Eccezioni:

  • non usare insieme Niacinamide+Zinco e Vitamina C, se si vogliono usare entrambe si possono usare una al mattino e l'altra alla sera.
  • non usare Niacinamide+Zinco subito dopo aver applicato Peeling AHA, questo perché la Niacinamide è molto concentrata e non va associata a trattamenti o prodotti esfolianti. Anche in questo caso, se si vogliono usare entrambi si possono usare una al mattino e l'altro alla sera. Tutti gli altri Attivi Puri sono ammessi dopo il Peeling AHA!

Se vuoi una routine con un’azione a 360° puoi valutare il Kit Attivi Puri che contiene tutti gli Attivi Puri a spiccata funzione anti-age oppure il Kit Attivi Puri Perfezionatore, ideale per chi cerca una pelle senza imperfezioni.

3. Posso usarli in gravidanza e in allattamento?

Non ci sono controindicazioni particolari: puoi certamente usare gli Attivi Puri in gravidanza. Le loro formule sono molto semplici, ben tollerate e adatte alle pelli più sensibili. In ogni caso, essendo gravidanza e allattamento periodi particolari della vita di una donna, è lecito farsi domande in più! Puoi quindi consultarti con il tuo medico che saprà dirti certamente quali ingredienti evitare.

4. Qual è la differenza tra Siero No-age e Attivi Puri?

Il Siero bioattivo no-age  ha una formula completa ed è un prodotto che ha la sua efficacia anche se utilizzato da solo. Gli Attivi Puri invece sono dei prodotti con azioni più specifiche che vanno a potenziare o personalizzare ogni beauty routine. Ecco perché consigliamo di mischiarli tra loro o di utilizzarli come booster. In poche parole gli Attivi Puri vanno ad agire in modo specifico in base alle nostre esigenze. Se vogliamo quindi  agire in maniera specifica e personalizzare la beauty routine in modo molto preciso possiamo utilizzare gli Attivi Puri. Un’altra soluzione può essere scegliere il Siero bioattivo no-age e potenziarlo con uno o più Attivi Puri. 

routine_pelle_matura_blog

5. Posso mischiare la Vitamina E o il Coenzima Q10 agli Attivi Puri?

Tutti gli Attivi Puri sono su base acquosa, tranne il Coenzima Q10 che è su base oleosa: olio e acqua non si miscelano tra loro. Ecco perché consigliamo di usarlo come booster di creme viso. Stesso identico ragionamento vale per la Vitamina E : anch’essa è su base oleosa quindi puoi aggiungere 1 goccia di Vitamina E alla crema viso per potenziarne l’azione anti-ossidante, anti-age e levigante.

6. Che percentuale ha la Vitamina C?

La formula contiene la percentuale sufficiente e sicura, provata da studi clinici, per avere effetto schiarente e antimacchia. La formulazione è estremamente semplice e rivelando la percentuale esatta di Vitamina C presente renderemmo di fatto pubblica la nostra formula. Per questo la percentuale non è dichiarata. La percentuale della nostra Vitamina C permette all’attivo di essere performante ma anche stabile nel tempo, dopo l’apertura.

VitaminaC-1

7. Quale è l'Attivo Puro il più efficace contro le macchie della pelle?

La Vitamina C, Ecofermentato Attivatore, Niacinamide+Zinco e anche Peptidi Complex con Sacha Inchi hanno tutti un’azione anti-macchia. Vediamo le differenze:

  •  se le tue sono macchie dovute da rossori o post brufolo: Niacinamide+Zinco sarà il tuo Attivo Puro d'elezione. La sua azione depigmentante è perfetta per eliminare macchie e rossori da brufoli. Puoi potenziare la sua azione aggiungendo alla tua routine anche Peptidi Complex con Sacha Inchi che ha una duplice funzione sia per i rossori che per le macchie brune
  • se le tue sono macchie brune dovute al sole e al foto-invecchiamento cutaneo: la forza anti-ossidante della Vitamina C è ideale e può essere potenziata anche dall'azione uniformante dell'Ecofermentato Attivatore e del Peptidi Complex. Queste infatti sono le macchie più difficili da trattare ma con l'apporto di ingredienti funzionali possiamo minimizzarle ed evitare che appaiano in futuro.

Una routine anti-macchie solari completa potrebbe essere costruita in questo modo:

Qui trovi una possibile routine completa per pelli come la tua:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#macchie

8. Quale Attivo Puro posso usare se ho 20 o 30 anni, per prevenire le rughe?

Puoi usare Collagene vegetale per un effetto liftante immediato e Acido Ialuronico per prevenire le rughe. Qui trovi una possibile routine completa per pelli come la tua:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#pelli-giovani

9. Quale posso usare se ho la pelle mista?

Il tuo Attivo Puro di riferimento è senz'altro Niaciniamide+Zinco, a spiccata funzione seboregolatrice. Puoi unire anche il Peeling AHA e completare la tua routine con Siero Anti-imperfezioni se hai la pelle con punti neri o brufoli o Siero Opacizzante se hai la pelle con tendenza a lucidare.

Se hai la pelle mista puoi valutare anche il Kit Attivi Puri Perfezionatore: tutti gli attivi puri contenuti nel kit, contrastano le imperfezioni e allo stesso tempo svolgono azioni differenti e mirate sulla pelle, svolgendo anche un'azione antiage.

Altri Attivi Puri molto amati dalle pelli miste sono Ecofermentato Attivatore per la sua azione uniformante e Fitoretinolo per la sua azione rigenerante.

Qui trovi una possibile routine completa per pelli come la tua:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#pelli-impure

Siero_anti-imperfezioni Fitoretinolo_blog

10. Quale posso usare se ho la pelle matura?

Per un’azione antiage a 360° puoi usare tutti gli Attivi Puri.

In generale un Attivo Puro immancabile nel tuo caso sarà l’Acido Ialuronico , per la sua azione rimpolpante, la Vitamina C per la sua azione anti-macchie e illuminante. Puoi trovare tutti gli Attivi Puri anti-age nel Kit Attivi Puri.

Qui puoi vedere come strutturare al meglio la tua beauty routine anti-age:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#pelli-mature

E se non sai ancora che Attivi Puri scegliere, puoi sempre fare il nostro test!
Ti dirà quali possono essere i più adatti per il tuo tipo di pelle!

Due parole sul pack e su come fare di questo mondo un posto migliore 

Le nostre scelte ci definiscono: ecco perché qui a La Saponaria stiamo facendo un lavoro enorme sul packaging! Abbiamo deciso di eliminare la plastica vergine da tutti i nostri packaging, cosa che stiamo facendo progressivamente su tutti i nostri prodotti. Adottiamo quindi barattoli in vetro, alluminio riciclato, cartoncino riciclato e 100% biodegradabile e bioplastica, una plastica proveniente dalla canna da zucchero. Un altro materiale super interessante è la meravigliosa plastica re-bottle, ovvero plastica riciclata post-consumo, ottenuta da rifiuti plastici usati.

Quello che non tutti sanno infatti è che la normale plastica riciclata proviene da scarti industriali, ma di fatto è nuova, non è mai stata utilizzata. Ecco perché la plastica riciclata post-consumo ha un valore ulteriore nei confronti della normale plastica riciclata: la sua creazione non solo non coinvolge la creazione di nuovo materiale ma ridà vita a quelli già utilizzati evitando che finiscano in mare o in discarica.

 

Tutti i flaconi di tutti gli Attivi Puri sono dotati di schermo anti-uv, per preservare al meglio l'integrità del prodotto.

Fare cosmetici biologici, rispettosi della salute e dell’ambiente, non ci basta! Da sempre packaging sostenibili sono una nostra priorità e ora più che mai.

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti