Gli approfondimenti de La Saponaria

Approfondimenti/ Cura del viso/ pelle matura

Le 10 domande più frequenti sugli Attivi Puri e sul loro utilizzo

Gli Attivi Puri destano sempre più curiosità: sono attivi purissimi da usare sul viso come un siero o come booster di creme e sieri per potenziare la propria beauty routine anti-age. Vediamo di rispondere insieme alle 10 domande più frequenti su queste piccole meraviglie.

Gli Attivi Puri sono sieri viso anti-age dalla sorprendente efficacia, ognuno con un’azione specifica e mirata, che consente di scegliere quello più adatto alla propria pelle.

La loro texture è acquosa, impalpabile e leggerissima e si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di pelle . Sono:

  • Acido Ialuronico: trattamento anti-rughe mirato a multiplo peso molecolare dall’azione rimpolpante e idratante
  • Collagene Vegetale: l’alternativa vegetale al collagene animale dall’azione anti-age, rimpolpante e dall’effetto liftante istantaneo
  • Ecofermentato Attivatore: attivo d’ispirazione Coreana dall’azione anti-age, anti-macchie e levigante, a base di ingredienti naturali fermentati
  • Fitoretinolo : l’alternativa naturale al retinolo dall’azione anti-age, rigenerante e liftante, una vitamina A equivalente a massima tollerabilità cutanea che simula le azioni del retinolo

Al quartetto iniziale si sono poi aggiunti 2 altri alleati preziosi :

  • Vitamina C : dal forte potere antiossidante è in grado di rallentare l'azione dei radicali liberi e ha un effetto uniformante : schiarisce le macchie e compatta la texture . Dona estrema luminosità alla pelle rendendola fresca e radiosa.
  • Coenzima Q10 : è l'unico Attivo Puro su base oleosa: per questo non può essere mischiato agli altri ma va utilizzato come booster per creme viso. Basterà aggiungere 2 gocce di Q10 ad ogni applicazione di crema per splendere: ha una vera e propria azione protettiva perché è in grado di ristabilire la barriera lipidica e la sua azione antiossidante dona al volto un aspetto più giovane e fresco.

Per sapere di più sulle caratteristiche di ognuno di loro, si può leggere l’articolo qui .

Vai al TEST ATTIVI

Le 10 domande più frequenti sugli Attivi Puri

Passiamo ora a rispondere alle 10 domande più frequenti che ci sono arrivate in questi giorni sugli Attivi Puri:

1. Gli Attivi Puri sono fotosensibilizzanti?

No, nessuno dei nostri attivi puri è fotosensibilizzante quindi possono essere utilizzati anche d’estate senza problemi. La Vitamina C piuttosto è fotosensibile, ovvero tende ad ossidarsi - e quindi a perdere di efficacia - con l’esposizione solare. Per questo motivo tutti i flaconi re-bottle sono dotati di filtro protettivo anti-uv. Il Fitoretinolo, così come tutti gli altri Attivi Puri, non è fotosensibilizzante.

AcidoIanuronico_900x600

2. Posso usarli tutti insieme? Come?

Certo! Puoi usarli tutti insieme nella tua routine mattutina e serale oppure alternarne alcuni al mattino e altri la sera. Ti consigliamo di usarli mischiati di volta in volta tra loro aggiungendo 1 o 2 gocce di ogni attivo e applicandoli alcuni in purezza e altri come booster della crema viso. Se vuoi una routine anti-age con un’azione a 360° puoi quindi certamente valutare il Kit Attivi che li contiene tutti.

3. Posso usarli in gravidanza e in allattamento?

Non ci sono controindicazioni particolari: puoi certamente usare gli Attivi Puri in gravidanza. Le loro formule sono molto semplici, ben tollerate e adatte alle pelli più sensibili. In ogni caso, essendo gravidanza e allattamento periodi particolari della vita di una donna, è lecito farsi domande in più! Puoi quindi consultarti con il tuo medico che saprà dirti certamente quali ingredienti evitare.

4. Qual è la differenza tra siero no-age e Attivi Puri?

Il siero bioattivo no-age  ha una formula completa ed è un prodotto che ha la sua efficacia anche se utilizzato da solo (sebbene sia possibile potenziarlo ulteriormente con un siero specifico). Gli Attivi Puri invece sono degli prodotti con azioni più specifiche che vanno a potenziare o personalizzare ogni beauty routine. Ecco perché consigliamo di mischiarli tra loro o di utilizzarli come booster. In poche parole gli Attivi Puri vanno ad agire in modo specifico in base alle nostre esigenze.

4a. Perchè scegliere gli attivi puri anziché utilizzare solo il siero no age?

Se vogliamo agire in maniera specifica e personalizzare la beauty routine in modo molto preciso possiamo utilizzare gli Attivi Puri. Un’altra soluzione può essere scegliere il siero bioattivo no-age e potenziarlo con un attivo. 

routine_pelle_matura_blog

5. Posso mischiare la Vitamina E o il Coenzima Q10 agli Attivi Puri?

Tutti gli Attivi Puri sono su base acquosa, tranne il Coenzima Q10 che è su base oleosa: olio e acqua non si miscelano tra loro. Ecco perché consigliamo di usarlo solo come booster di creme viso. Stesso identico ragionamento vale per la Vitamina E : anch’essa è su base oleosa quindi puoi aggiungere 1 goccia di Vitamina E alla crema viso per potenziarne l’azione anti-ossidante, anti-age e levigante.

6. Che percentuale ha la Vitamina C?

La formula contiene la percentuale sufficiente e sicura, provata da studi clinici, per avere effetto schiarente e antimacchia. La formulazione è estremamente semplice e rivelando la percentuale esatta di Vitamina C presente renderemmo di fatto pubblica la nostra formula. Per questo la percentuale non è dichiarata. La percentuale della nostra Vitamina C permette all’attivo di essere performante ma anche stabile nel tempo, dopo l’apertura.

La nuova frontiera della bio cosmesi nella routine anti-age ecco a voi lEcofermentato Attivatore

7. Quale è il più efficace contro le macchie?

La Vitamina C e l’Eco-fermentato Attivatore hanno un’azione anti-macchia. Potresti costruire una routine anti-macchia completa in questo modo:

Qui trovi una possibile routine completa per pelli come la tua:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#macchie

7a. Per le macchie è più efficace l’Ecofermentato attivatore o la Vitamina C?

Puoi valutare l'intensità delle macchie per decidere quanto potenziare il trattamento. Possiamo partire sempre dal Siero Uniformante a cui aggiungere la Vitamina C e anche l'Ecofermentato attivatore per completare l’azione. Entrambi gli Attivi hanno azione schiarente sulle macchie e lavorano molto bene in sinergia.

8. Quale Attivo Puro posso usare se ho 20 o 30 anni, per prevenire le rughe?

Puoi usare Collagene vegetale per un effetto liftante immediato e Acido Ialuronico per prevenire le rughe. Qui trovi una possibile routine completa per pelli come la tua:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#pelli-giovani

9. Quale posso usare se ho la pelle mista?

Gli Attivi Puri hanno una funzione anti-age. Su pelle mista puoi usarli tutti e puoi certamente preferire Fitoretinolo ed Ecofermentato Attivatore , particolarmente adatti per le loro proprietà rigeneranti della pelle e il loro effetto levigante. Non dimenticare però di abbinarli ad un Siero Anti-imperfezioni ad azione specifica oppure ad un Siero Opacizzante , in base al tuo tipo di esigenze specifiche!
Qui trovi una possibile routine completa per pelli come la tua:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#pelli-impure

Siero_anti-imperfezioni+Fitoretinolo_blog

10. Quale posso usare se ho la pelle matura?

Per un’azione antiage a 360° puoi usare tutti gli Attivi Puri.

In generale un Attivo Puro immancabile nel tuo caso sarà l’ Acido Ialuronico , per la sua azione rimpolpante, la Vitamina C per la sua azione anti-macchie e illuminante
Qui puoi vedere come strutturare al meglio la tua beauty routine anti-age:
https://blog.lasaponaria.it/beauty-routine-viso-anti-age-come-si-usano-gli-attivi-puri#pelli-mature

E se non sai ancora che Attivi Puri scegliere, puoi sempre fare il nostro test!
Ti dirà quali possono essere i più adatti per il tuo tipo di pelle!

Due parole sul pack e su come fare di questo mondo un posto migliore

Le nostre scelte ci definiscono: ecco perché qui a La Saponaria stiamo facendo un lavoro enorme sul packaging ! Abbiamo deciso di eliminare la normale plastica da tutti i nostri packaging, cosa che stiamo facendo progressivamente su tutti i nostri prodotti. Adottiamo quindi barattoli in vetro, alluminio riciclato, cartoncino riciclato e 100% biodegradabile e bioplastica, una plastica proveniente dalla canna da zucchero. Un nuovo materiale super interessante che diventa parte della famiglia è ora questa meravigliosa plastica riciclata post-consumo, ottenuta da rifiuti plastici usati.

Quello che non tutti sanno infatti è che la normale plastica riciclata proviene da scarti industriali, ma di fatto è nuova, non è mai stata utilizzata. Ecco perché la plastica riciclata post-consumo ha un valore ulteriore nei confronti della normale plastica riciclata: la sua creazione non solo non coinvolge la creazione di nuovo materiale ma ridà vita a quelli già utilizzati evitando che finiscano in mare o in discarica.

 

La nuova linea degli Attivi Puri è stata la prima ad inaugurare questo materiale. Ecco perché ora trovate l’Acido Ialuronico e il Coenzima Q10 che conoscete da tempo in un nuovo scintillante contenitore verde: sono in plastica re-bottle, plastica riciclata post-consumo. E tutti i flaconi sono dotati di schermo anti-uv, per preservare al meglio l'integrità del prodotto.

Fare cosmetici biologici, rispettosi della salute e dell’ambiente, non ci basta! Da sempre packaging sostenibili sono una nostra priorità e ora più che mai.

Vai al TEST ATTIVI

Lascia il tuo commento

Cerca Nel Blog

    Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

    Invia la tua ricetta

    Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

    Ordina il minikit

    Cosmetici Sostenibili

    Autoproduzione

    Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

    Vai all’area rivenditori

    Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

    Produzioni personalizzate