Gli approfondimenti de La Saponaria
Lo Scrub viso "Evento" dell'estate 2015!
L'estate e le ferie sono finalmente arrivate! Ora possiamo dedicarci al mare, al sole e ad un pò di sana tintarella! Per un'abbronzatura perfetta dobbiamo prima eliminare le cellule morte con un'esfoliazione delicata! Ecco qualche consiglio per fare in casa il proprio scrub naturale per il viso!
Lo scrub esfoliante è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella nostre abitudini di bellezza, sia per il corpo (il nostro lo trovate qui) sia per il viso è un prodotto che, se usato regolarmente, aiuta a rimuovere le cellule morte, favorisce il rinnovamento cellulare e regala alla pelle tono e vitalità. L'esfoliazione asporta infatti le cellule morte e stimola il sistema linfatico e l'eliminazione delle tossine, migliorando la micro-circolazione sanguigna del viso. Il risultato è una pelle più levigata, trasparente e luminosa, un aspetto più sano e radioso.
E' importante che lo scrub sia il più delicato possibile per non rischiare di irritare troppo la pelle.
La ricetta che vi proponiamo è quella che abbiamo realizzato durante l'evento "Laboratorio a porte aperte"! E' stato un vero successo con le ragazze che ci hanno tenuto compagnia quel giorno, ecco perchè vogliamo condividerla con voi...con tutto l'entusiasmo e la passione che ci hanno regalato! :)

Le caratteristiche della pelle maschile e come prendersene cura
La pelle degli uomini è uguale a quella delle donne? No! Scopriamo quali sono le caratteristiche della pelle maschile e come prendersene cura al meglio. E perché rubarsi le creme dai rispettivi armadietti non è sempre una buona idea!

Come levigare la pelle del viso? Ecco a voi i Fermentati Complex
E l’attivo d’ispirazione coreana dall’azione liftante e levigante, a base di ingredienti naturali fermentati. Si chiama Fermentati Complex ed ha tutte le carte in regola per diventare immancabile quando siamo alla ricerca di una pelle di porcellana. Andiamo a conoscere meglio questo gioiellino.

L'Acido Salicilico non è più sotto osservazione. Proprietà e usi di questo ingrediente
L’Acido Salicilico è un ingrediente molto in voga in cosmesi, soprattutto nel trattamento delle pelli impure. Per lungo tempo è stato sotto osservazione per essere Possibile interferente endocrino ma ora è stato scagionato ed è considerato sicuro al 100%. Ecco perché abbiamo deciso di introdurlo nella nostra linea Attivi Puri & Concentrati
L'acido salicilico è un ingrediente ampiamente utilizzato nell'industria cosmetica e dermatologica: lo troviamo soprattutto nei prodotti per la pelle mista e impura. È noto infatti per le sue proprietà esfolianti e anti-infiammatorie, che lo rendono efficace nel combattere l'acne, i punti neri e altre imperfezioni cutanee.