Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Parola d'ordine detox: la beauty routine che depura e illumina la pelle

Ci sono periodi dell'anno in cui ci si sente tutti un po' stanchi ed appesantiti! E' un classico che accada nei cambi di stagione o subito dopo ferie e festività! Di cosa abbiamo bisogno? Di detox! Ecco qui i nostri consigli mirati per sentirsi più leggeri e vitali, depurando tutto il nostro corpo sia dentro che fuori.

Inizia la giornata in "modalità energia": la body care detox

Come prima cosa inizia la giornata bevendo una tazza di acqua calda con zenzero e limone

Assumere una buona dose di liquidi di prima mattina ti aiuterà ad eliminare più velocemente le tossine e a sentirti subito meglio. E cosa c'è di meglio se non arricchire questa meravigliosa acqua con un integratore specifico detox che possa aiutare a depurare pelle e organismo? E' il caso del nostro Skin Purity, ideale da assumere nei cambi di stagione, quando siamo in fase detox o se abbiamo pelle mista e capricciosa. Gli integratori infatti sono prodotti funzionali dedicati al benessere quotidiano. Il mix di sostanze funzionali e principi attivi che li compone è attentamente selezionato per fornire all’organismo alcune specifiche componenti di cui necessita per mantenere un ideale stato di benessere. Per saperne di più si può leggere l'articolo qui.

Skin-Purity-900x600

Concediti poi una bella doccia rivitalizzante! Fai scorrere l'acqua calda e versa 5 o 6 gocce di olio essenziale di menta direttamente sul piatto doccia. Il calore dell'acqua farà salire tutto il profumo e la freschezza di questo meraviglioso olio che ti aiuterà a risvegliare corpo e mente!

Per detergere il corpo in modo super delicato, ma con una sferzata di energia usa il detergente Succo di fiori con iris e zenzero, rivitalizza la pelle rendendola morbida e freschissima!

Applica poi uno scrub rivitalizzante su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e riattivare il microcircolo! Puoi scegliere di utilizzare il nostro Scrub lemongrass e menta oppure cimentarti in una semplice ricettina home made utilizzando le nostre basi DIY.

Ultimi tocchi, stendi una crema idratante che ti faccia sentire fresca e morbidissima, come la Crema Sorbetto di fiori e un velo di Biodeo fresh con tea tree, zenzero e lime, o, se preferisci i solidi, di Biodeo Himalaya: la sua freschissima energia ti accompagnerà efficacemente per tutta la giornata!

limone detox

Le ricettine cosmetiche detox veloci ed efficaci

Vuoi dilettarti nell'autoproduzione di qualche ricetta cosmetica super semplice ma perfetta per un'azione detox? Ecco qualche idea:

Ricetta per un bagnodoccia effetto scrub:

Ricetta per uno scrub nutriente e cremoso:

New Call-to-action

Hair routine detox: non dimenticare i capelli!

Per i tuoi capelli, utilizza invece il nostro Shampoo extarvergine. Puoi scegliere di rendere la formula ancora più purificante, aggiungendo alcune gocce di olio essenziale di Tea tree, dalle note proprietà antisettiche e antibatteriche. Non vuoi aggiungere il Tea Tree? Prendi uno shampoo che lo abbia già! Come ad esempio lo Shampoo in polvere lucidante e seboregolatore, lo shampoo in polvere da re-idratare per dire addio ai flaconi usa e getta, dall’azione seboregolatrice. Oppure puoi usare lo Shampoo solido Purezza, dall'azione detox e purificante: ottimo per mandare via tutto il grigiore e vedere i capelli splendidi come non mai!

Uno degli ultimi trend del momento, è quello di effettuare un leggero scrub anche sul cuoio capelluto, utile per migliorare la circolazione e liberare la chioma da fastidiose pellicine che soffocano la pelle. Se l'idea ti piace, puoi inserire all'interno dello shampoo, un cucchiaio di polvere di caffè o di zucchero di canna grezzo con qualche goccia di olio essenziale di menta, sentirai subito una piacevolissima freschezza oppure puoi utilizzare il nostro Scrub detox per cuoio capelluto: basterà a quel punto massaggiare bene con movimenti circolari, risciacquare e tamponare i capelli con un asciugamano morbido.

Utilizza il nostro balsamo moringa e lino per donare ai capelli tutta la brillantezza che si meritano e tenere a bada il fastidioso effetto crespo. La moringa, contenuta in questo balsamo, ha ottime proprietà purificanti e protettive! 

Puoi anche applicare una delle nostre Wondermask Hair: sono maschere per capelli idratanti e ricchissime di attivi. Puoi scegliere quella più adatta al tuo tipo di capelli: Luce, Forza o Volume in base a ciò che vuoi ottenere.

capelli luminosi

Voglio una pelle splendida: la skin care detox

Ora che il calore della doccia avrà aperto i pori della tua pelle, concentrati sulla cura del viso! 

Detergi prima la pelle utilizzando la nostra Mousse Mirtilla e una volta a settimana puoi utilizzare anche lo scrub viso Wonderscub con movimenti circolari e delicati. Ora che la pelle è libera da impurità, applica uno strato uniforme di maschera Bye Bye Impurità su tutto il viso. Lasciala in posa per 15 minuti

Nell'attesa puoi concederti un momento di relax leggendo un buon libro e sorseggiando un infuso di melissa, utile a favorire la digestione e a regolare il benessere gastrointestinale.

Trascorsi 15 minuti rimuovi poi la maschera con una salvietta in bambù imbevuta in acqua tiepida. La tua pelle sarà subito più luminosa!

Nebulizza su tutto il viso la nostra Acqua attiva di Melissa, purificante e lenitiva. Questo passaggio molto importante ti permetterà di chiudere i pori e affinare la grana della pelle, rendendola uniforme.

Applica poi alcune gocce di Siero anti pollution su tutto il viso e massaggia bene fino a completo assorbimento. Questo prezioso siero contiene uno speciale complesso di attivi naturali che purificano la pelle da tossine ed agenti inquinanti, donando alla pelle la sua naturale bellezza e difendendola da stress, smog e dai segni dell’età. E se vuoi splendere forte non dimenticare qualche goccia di Vitamina C, da applicare come siero viso mattina e sera. 

Termina poi la tua beauty routine applicando una crema specifica per il tuo tipo di pelle:

I pacchetti completi

Il Kit Viso - Routine illuminante anti-macchia

Ecco il pacchetto completo per avere una skin care illuminante, togliere il grigiore e avere una pelle più luminosa che mai! Il pacchetto contiene prodotti full size in sconto del 15%: qui c'è tutto l'occorrente per costruire una beauty routine dell'azione illuminante, perfetta da fare in fase di detox!

La beauty routine si può strutturare seguendo questi step, da ripetere mattino e sera:
step 1. detergi il viso con la Mousse Mirtilla, una dolce coccola soffice adatta a tutti i tipi di pelle
step 2. tonifica il viso e preparare la pelle con l'Acqua Attiva Antiossidante alla Melagrana a tutti i successivi step della beauty routine: spruzza l'acqua sul viso e tamponala leggermente con i polpastrelli fino ad assorbimento
step 3. applica i sieri viso: Vitamina C, anti-macchia e illuminante per eccellenza ed Ecofermentato Attivatore, uniformante per una pelle di porcellana: bastano 2 gocce per ogni Attivo, si possono usare sempre insieme, mattino e sera
step 4. nutri con la Crema viso alla Melagrana, anti-ossidante e no-age,  ricchissima di attivi 

Trovi qui il kit Viso - Routine illuminante anti-macchia 👈

Il Kit Viso - Routine pelle mista

Una skin care completa per abbattere le imperfezioni e tornare a splendere si può trovare in Viso - Routine pelle mista: si tratta di un pacchetto di prodotti full size in sconto del 15%: qui c'è tutto l'occorrente per costruire una routine viso dalla potente azione seboregolatrice, per nutrire le zone secche o asfittiche e spegnere le infiammazioni e le impurità.

La beauty routine si può strutturare seguendo questi step:
step 1. detergi, con il Gel viso detergente Deep Pure, specifico per pelli miste: una buona routine parte sempre da una buona detersione!
step 2. prepara, con l'acqua Attiva alla Melissa, con proprietà lenitive e purificanti per una pelle liscia e luminosa
step 3. tratta, con l'Acido Ialuronico, per idratare le zone più secche e rimpolpare e il Fitoretinolo, per rigenerare la pelle e liftare. Questi Attivi Puri sono i più adatti a nutrire le pelli miste senza appensatirle, proprio per la loro consistenza efficace ma impalpabile.
step 4 - per il giorno, idrata con la Crema viso Stay Matte, perfetta da usare come primer bio per tutti i tipi di pelle, è in grado di seboregolare e uniformare
step 4 - per la sera, tratta, con la Crema viso alla Melissa, dal potere idratante e riequilibrante, ideale per le pelli capricciose ed impure che hanno bisogno di disciplina e idratazione.

Trovi qui il kit Viso - Routine pelle mista 👈

Ora che la tua pelle e il tuo corpo hanno ritrovato il loro equilibrio, ti auguriamo di passare une bellissima giornata, all'insegna dell'entusiasmo e della vitalità! 

Integratori In&Out

Lascia un commento
Tutti i commenti