Gli approfondimenti de La Saponaria

Approfondimenti/ detox/ purificare

Parola d'ordine detox: la beauty routine che depura e illumina la pelle

Dopo le feste si sa, ci si sente tutti un pò stanchi ed appesantiti! Ecco qui i nostri consigli mirati per sentirsi più leggeri e vitali, depurando tutto il nostro corpo sia dentro che fuori.

Inizia la giornata in "modalità energia"!

Come prima cosa inizia la giornata bevendo una tazza di acqua calda con zenzero e limone

Assumere una buona dose di liquidi di prima mattina ti aiuterà ad eliminare più velocemente le tossine e a sentirti subito meglio.

Concediti poi una bella doccia rivitalizzante! Fai scorrere l'acqua calda e versa 5 o 6 gocce di olio essenziale di menta direttamente sul piatto doccia. Il calore dell'acqua farà salire tutto il profumo e la freschezza di questo meraviglioso olio che ti aiuterà a risvegliare corpo e mente!

Per detergere il corpo in modo super delicato, ma con una sferzata di energia usa il detergente Succo di fiori con iris e zenzero, rivitalizza la pelle rendendola morbida e freschissima!

Applica poi uno scrub rivitalizzante su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e riattivare il microcircolo! Puoi scegliere di utilizzare il nostro Scrub lemongrass e menta oppure cimentarti in una semplice ricettina home made utilizzando le nostre basi DIY.

Ultimi tocchi, stendi una crema idratante che ti faccia sentire fresca e morbidissima, come la Crema Sorbetto di fiori e un velo di Biodeo fresh con tea tree, zenzero e lime..la sua freschissima energia ti accompagnerà efficacemente per tutta la giornata!

limone detox

Le ricettine detox veloci ed efficaci

Ricetta per un bagnodoccia effetto scrub:

Ricetta per uno scrub nutriente e cremoso:

New Call-to-action

Non dimenticare i capelli!

Per i tuoi capelli, utilizza invece il nostro shampoo extarvergine. Puoi scegliere di rendere la formula ancora più purificante, aggiungendo alcune gocce di olio essenziale di tea tree, dalle note proprietà antisettiche e antibatteriche.

Uno degli ultimi trend del momento, è quello di effettuare un leggero scrub anche sul cuoio capelluto, utile per migliorare la circolazione e liberare la chioma da fastidiose pellicine che soffocano la pelle.

Se l'idea ti piace, puoi inserire all'interno dello shampoo, un cucchiaio di polvere di caffè o di zucchero di canna grezzo con qualche goccia di olio essenziale di menta, sentirai subito una piacevolissima freschezza!

Applica poi lo shampoo così ottenuto sul cuoio capelluto e massaggia bene con movimenti circolari. Risciacqua bene e tampona i capelli con un asciugamano morbido.

Utilizza il nostro balsamo moringa e lino per donare ai capelli tutta la brillantezza che si meritano e tenere a bada il fastidioso effetto crespo.

La moringa, contenuta in questo balsamo, ha ottime proprietà purificanti e protettive!

capelli luminosi

Voglio una pelle splendida!

Ora che il calore della doccia avrà aperto i pori della tua pelle, concentrati sulla cura del viso

Detergi prima la pelle utilizzando la nostra mousse Mirtilla e successivamente applica lo scrub contenuto nella nostra Wonder mask 2 steps con movimenti circolari e delicati.

Ora che la pelle è libera da impurità, applica uno strato uniforme di maschera su tutto il viso. Lasciala in posa per 15 minuti. 

Nell' attesa puoi concederti un momento di relax leggendo un buon libro e sorseggiando un infuso di melissa, utile a favorire la digestione e a regolare il benessere gastriontestinale.

Trascorsi 15 minuti rimuovi poi la maschera con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida. La tua pelle sarà subito più luminosa!

Nebulizza su tutto il viso la nostra acqua attiva di Melissa, purificante e lenitiva. Questo passaggio molto importante ti permetterà di chiudere i pori e affinare la grana della pelle, rendendola uniforme.

Applica poi alcune gocce di siero anti pollution su tutto il viso e massaggia bene fino a completo assorbimento. Questo prezioso siero contiene uno speciale complesso di attivi naturali che purificano la pelle da tossine ed agenti inquinanti, donando alla pelle la sua naturale bellezza e difendendola da stress, smog e dai segni dell’età.

Termina poi la tua bioroutine applicando una crema specifica per il tuo tipo di pelle:

Ora che la tua pelle e il tuo corpo hanno ritrovato il loro equilibrio, concediti una rilassante passeggiata e goditi la giornata con entusiasmo e vitalità! 

New Call-to-action

Lascia il tuo commento

Cerca Nel Blog

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Cosmetici Sostenibili

Autoproduzione

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate