Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Per quanto tempo devo applicare la crema anticellulite?

Una delle domande che ci facciamo più spesso una volta trovata la crema anticellulite preferita, è per quanto tempo dobbiamo applicarla per ottenere risultati duraturi nel tempo. Di seguito i nostri consigli per una perfetta beauty routine anticellulite!

La crema anticellulite: il nostro primo alleato nella battaglia alla buccia d’arancia

La battaglia contro la buccia d’arancia può essere davvero difficile, ma con i giusti alleati tutte le donne possono farcela!

Il primo alleato sarà la nostra crema anticellulite con attivi come con pepe rosa e caffeina naturale, che ci aiuteranno a migliorare l’elasticità e il turgore della nostra pelle, rendendola più compatta e liscia e riducendo gli antiestetici bozzetti, con un’azione tonificante sui capillari più esterni.

Il secondo indispensabile alleato sarà il nostro integratore drenante, con ananas, pilosella e centella per favorire il metabolismo, depurare e alleviare la pesantezza delle gambe.

Due veri toccasana insomma!

Una volta trovati i nostri alleati, la domanda che tutte noi ci poniamo è: per quanto tempo devo applicare la crema anticellulite e prendere l’integratore?

Fitocell-In-&-Out

La cellulite si deve combattere con molta costanza

Appena cominciamo a vedere il sole primaverile e l’estate si avvicina, ci assale l’ansia per la prova costume, e quindi cominciamo a spalmarci di crema ovunque.

Poi appena le giornate tornano ad essere più fresche e il mare è solo un ricordo, mettiamo via la nostra crema anticellulite nel cassetto e non ci pensiamo più fino al prossimo anno.



Questo è il più grossolano errore che possiamo commettere perchè la cellulite non va in letargo come le marmotte, ma continua a lavorare infidamente sotto alla nostra pelle e, anzi, la vita invernale più sedentaria, i vestiti più pesanti e avvolgenti e gli sbalzi termici tra l’esterno e gli ambienti interni, vanno a peggiorare la situazione.


Per questo non dovremmo mai sospendere i trattamenti in inverno, ma continuarli tutto l’anno, ovviamente come trattamenti di mantenimento, quindi con una frequenza di applicazione minore rispetto alla fase d’urto consigliata nei periodi primaverili ed estivi.

La costanza nell’applicazione della crema anticellulite è fondamentale perchè la cellulite tende a diventare cronica quindi è importante non smettere mai di contrastarla.

Un buon massaggio aumenta l’efficacia della crema anticellulite

Una crema anticellulite ricca di attivi è sicuramente l’alleato più efficace nella lotta alla buccia d’arancia.

Ma se vogliamo potenziare l’efficacia al massimo, quello che ci vuole è un buon massaggio!

New call-to-action

Certamente non possiamo sperare di tornare a casa la sera e trovare un massaggiatore personale pronto a farci dimenticare lo stress della giornata, anche se tutte noi lo vorremmo con tutte le nostre forze.

Quindi dobbiamo rimboccarci le maniche ed entrare nell’ordine di idee che quello che stiamo facendo è una bella coccola che concediamo a noi stesse, massaggiando le nostre gambette stanche con la nostra crema anticellullite preferita, per un’azione stimolante, tonificante e rassodante e per vederci più belle e in forma.



Facciamo il massaggio con movimenti circolari dal basso verso l’alto, insistendo su caviglie, retro ginocchio e interno coscia.


Dopo le prime volte questo piccolo rituale ci farà sentire talmente bene che non riusciremo più a farne a meno!

Per quanto tempo applicare la crema anticellulite

Ora che abbiamo capito che per combattere la cellulite ci vogliono gli alleati giusti e che non è mai il momento di abbassare la guardia, concentriamoci su quanto a lungo dobbiamo applicare la crema anticellulite e soprattutto in che modo dobbiamo farlo.

bozza-fitocell-900x600px

Ecco il nostro piano strategico per una perfetta beauty routine anticellulite:

In primavera ed estate: trattamento urto completo

  • per i primi 15 giorni applica 2 volte al giorno una quantità generosa di Fitocell crema forte sulle zone interessate, poi continua l’applicazione con quantità più basse di crema per almeno un mese e mezzo, sempre 2 volte al giorno. Assumi 2 capsule di Fitocell integratore al giorno, una alla mattina e una alla sera.

Durante il resto dell'anno: trattamento di mantenimento

  • applica la crema forte una volta al giorno, ma continua ad assumere l’integratore 2 volte al giorno perchè ti aiuterà tantissimo a non ricadere nella spirale di una cattiva circolazione!

E ricorda sempre che costanza e determinazione terranno lontano l’incubo della buccia d’arancia per tutto l’anno, facendoci sentire più belle, in forma ma soprattutto in salute!

Ricevi consigli personalizzati

Lascia un commento
Tutti i commenti