Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Siero rinforzante ciglia & sopracciglia per sguardi davvero Wow

Scopriamo insieme perché il siero naturale e biologico rinforzante ciglia&sopracciglia riuscirà ad allungare le vostre ciglia, rendere più folte e definite le vostre sopracciglia e farvi avere uno sguardo davvero Wow!

Tutte le amanti del make-up lo sanno già, non sveliamo niente di nuovo: ciglia e sopracciglia sono fondamentali per creare la giusta armonia nel viso. Uno sguardo davvero Wow non può prescindere dall'avere ciglia lunghe e forti e sopracciglia folte e ben definite.

Questo accade perché sia le ciglia che le sopracciglia sono posizionate strategicamente: le prime fanno da contorno all’iride, il centro del nostro sguardo, mentre le seconde creano una perfetta cornice all’intero occhio. E’ dunque fondamentale prendersene cura.

In nostro aiuto ora viene un prezioso mix di oli e vitamine che aiuterà a rinforzare e ad idratare sia le ciglia che le sopracciglia, rendendole più sane, forti e... chilometriche: il siero ciglia naturale e perfetto anche come siero per le sopracciglia, il Siero rinforzante ciglia&sopracciglia!

New call-to-action

Grazie ai suoi meravigliosi ingredienti come gli oli biologici di ricino, argan, jojoba e mandorle dolci, dalle famose proprietà ristrutturanti e filmanti, nutre e rigenera donando forza e vitalità. Le ciglia e sopracciglia saranno così pronte ad incorniciare uno sguardo dal vero effetto WOW!

I principi attivi del Siero ciglia&sopracciglia

siero_ciglia_attivi

L'olio di ricino è amatissimo e molto utilizzato puro per il suo grande potenziale sulla ricrescita delle ciglia. In questo siero abbiamo aggiunto anche altri oli in grado di potenziare ulteriormente la forza dell'olio di ricino che, aiutato dalla presenza delle vitamine, sarà ancora più in grado di rinforzare il pelo e accelerare il suo processo di crescita. Ma procediamo con ordine, e vediamo tutti i principi attivi di cui si compone il Siero rinforzante ciglia&sopracciglia:

Focus on Olio di ricino

Grazie ai suoi principi naturali l’olio di ricino è considerato un anti-age naturale, valido contro i radicali liberi della pelle e dei capelli. Infatti è un buon emolliente, idrata e ammorbidisce la cute penetrando e favorendo la produzione di collagene ed elastina.

Uno degli usi più frequenti dell’olio di ricino riguarda la cura dei capelli, proprio perché ha una buona affinità con la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie. Ma il meglio di sé l’olio di ricino lo da su ciglia e sopracciglia, che traggono vantaggi non indifferenti da quest’olio vegetale. L’olio di ricino svolge infatti un ruolo fondamentale nel conferire volume e forza alle ciglia e definizione alle sopracciglia perché riesce ad influenzare il processo di crescita del pelo che risulterà rinforzato.

ricino_blog

Focus on Vitamina F

La vitamina F, detta anche Omega 3, è formata da una miscela di acidi grassi essenziali per l’organismo per le loro proprietà benefiche. In ambito cosmetico, la vitamina F viene chiamata la “vitamina della pelle” per la sua capacità di conservare la pelle, i capillari e le unghie in buone condizioni.

A livello cutaneo, l’applicazione di prodotti contenenti la pseudovitamina F migliora:

  • la struttura dello strato corneo e nella sua ricostruzione;
  • l’idratazione della pelle e la sua elasticità;
  • l’integrità delle membrane cellulari, delle unghie e dei capelli;
  • svolge anche un’azione immunologica e
  • regola il processo di formazione del sebo

La vitamina F, mantenendo fluida la membrana cellulare, nutre e rigenera la pelle rendendola morbida ed elastica e riesce ad agire anche sull’integrità di peli e capelli.

E’ uno degli ingredienti attivi che troviamo nella ricetta del siero rinforzante ciglia e sopracciglia proprio per la sua azione ricostituente e nutriente; inoltre, entrando a contatto con la rima ciliare, idrata e nutre la pelle creando un ambiente favorevole alla crescita e al benessere del pelo.

Siero_ciglia_sopracciglia_grafica_blog

Come si applica il siero rinforzante ciglia&sopracciglia

Il Siero rinforzante ciglia&sopracciglia è dotato di un comodo scovolino che ne rende semplicissima l’applicazione su ciglia e sopracciglia. Ecco come usarlo nei diversi casi:

Come si usa sulle ciglia

Basterà passare lo scovolino sulle sulle ciglia per risultati visibili da subito. L'applicazione andrà fatta 1 volta al giorno, tutte le sere prima di andare a dormire. Sconsigliamo l'applicazione del siero durante la propria beauty routine mattutina perché il siero potrebbe colare e risultare fastidioso durante il giorno. Nessun problema invece durante la notte quando gli occhi sono chiusi 😉

Come si usa sulle sopracciglia

L'applicazione del siero sulle sopracciglia può essere fatta sicuramente di sera, prima di andare a dormire, proprio come per quanto riguarda le ciglia. Ma nel caso delle sopracciglia il siero può essere usato anche di giorno, per dare forma e pettinare le sopracciglia. Gli oli andranno a nutrire e potenziare le sopracciglia che appariranno più folte e definite.

Erika_ciglia_low

I commenti di chi l’ha usato

Come probabilmente molti di voi sapranno, prima di lanciare un nuovo prodotto lo facciamo testare alle nostre Sapotester, accuratamente scelte in base al progetto per cui ci sembra interessante coinvolgerle di volta in volta. Se volete diventare anche voi Sapotester, potete candidarvi in qualsiasi momento compilando il form che trovate a questo link: clicca qui.

Ecco i commenti delle ragazze che hanno provato in anteprima il Siero rinforzante ciglia&sopracciglia:

“Amo da sempre il vostro olio di ricinoche usavo come siero ciglia ma questo è davvero speciale! Un siero ciglia e sopracciglia davvero completo! Mai più senza!” - Arianna

“Già dalla prima applicazione ho sentito le ciglia più idratate! Me ne sono accorta il giorno dopo la prima applicazione, quando ho messo il mascara! Sto continuando ad usarlo e le vedo lunghissime e forti. Grazie!” - Valeria

Chi lo può usare

Lo può usare chiunque voglia avere ciglia lunghissime e forti e sopracciglia folte e definite. Se siete reduci da trattamenti chimici che hanno indebolito le vostre ciglia questo è senz'altro il trattamento per voi. Anche se venite da anni di pinzette che hanno lasciato scariche alcune zone delle vostre sopracciglia, potete affidarvi a questo siero. In ogni caso, la sua applicazione è davvero per tutti, per chiunque sia in cerca di uno sguardo naturalmente Wow!

La beauty routine definitiva per avere uno sguardo Wow

Come inserire il siero rinforzante ciglia&sopracciglia all'interno delle nostre beauty routine? Una corretta beauty routine si compone di questi step:

routine_sito

  • primo step - Detersione
    una buona routine parte sempre da una buona detergenza! Puoi scegliere una Mousse detergente, come Mirtilla, perfetta per pelli sensibili, oppure un sapone solido all'olio extravergine di oliva, per una scelta #plasticfree. Una volta a settimana puoi applicare anche un gel esfoliante, per togliere tutto il grigiore e le impurità e illuminare la tua pelle. Lo scrub deve essere delicato e appositamente formulato per il viso, come ad esempio il nostro Wonderscrub.
  • secondo step - Acqua Attiva
    Un buon tonico è il primo passo per avere una pelle bella e luminosa. La nostra pelle detersa e asciutta, sarà avida di assimilare al massimo tutto ciò che le forniremo con questo primo step. Vogliamo liberarla dalle impurità? Scegliamo l'Acqua Costituzionale alla Melissa. Vogliamo nutrimento? Niente di meglio dell'Acqua Attiva al Mirtillo. Vogliamo un potente effetto anti-age? Ci pensa l'Acqua alla Melagrana!
  • terzo step - Siero viso
    Il siero è importantissimo: prepara la pelle a ricevere la crema e fornisce nutrimento specifico. Nella nostra Linea Viso Costituzionale se ne trovano 5 diversi in base alle diverse esigenze: Anti-age, perfetto contorno occhi e labbra, Anti-imperfezioni, nemico numero uno di punti neri e brufoli, Anti-pollution, irrinunciabile per chi abita in città, Opacizzante, per chi tende a lucidare e Uniformante, formulato per contrastare le macchie del viso.
  • quarto step - Crema viso
    Scegliere la giusta crema viso è il primo passo per una pelle luminosa e sana. La crema viso alla Melissa è pensata per le pelli miste, Mirtilla per le pelli secche bisognose di nutrimento e la crema viso alla Melagrana per quelle mature.
  • quinto step - Crema Contorno occhi 3 in 1
    Contro borse, rughe ed occhiaie, un mix portentoso di attivi in grado di alleviare borse e stanchezza, di contrastare i segni del tempo e distendere i tratti. Per lenire, tonificare, schiarire e contrastare rughe ed occhiaie. Clicca qui per leggere l'articolo di approfondimento
  • ultimo step - Siero rinforzante ciglia&sopracciglia
    Solo sulle sopracciglia nella nostra routine mattutina, per pettinarle e idratarle. Su ciglia e sopracciglia alla sera.

A questo punto si può passare al make-up se è mattina, oppure si può andare a dormire se è sera. Perché anche dormire bene è una buona regola per avere tratti più distesi, sguardi più luminosi, borse e occhiaie ridotte. Per altri consigli di bellezza, puoi scaricare la nostra guida qui sotto 👇

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti