Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Speciale carnevale: come realizzare in casa colori naturali per il trucco dei bimbi

E' ora di dare un tocco di colore a questo lungo e grigio inverno!!

Abbiamo deciso di farlo inaugurando la nuova sezione del sito dedicata ai biocolori, estratti vegetali e polverine colorate naturali per rendere speciali i nostri cosmetici casalinghi.


Si tratta di erbe tintorie micornizzate (come l'alcanna o la robbia) o di estratti di piante, sempre ridotte in polvere per essere usate con facilità nelle preparazioni. I colori naturali che troverete possonoessere usati da soli o abbinati tra di loro per avere una tavolozza ricca di colori e sfumature dai toni caldi e affascinanti.

 

E, visto che il Carnevale, la festa più colorata dell'anno è alle porte abbiamo subito sperimentato i biocolori per realizzare delle fantastiche paste colorate per truccare i nostri bimbi (e non solo) senza impiastricciarli di sostanze nocive!

Noi abbiamo realizzato qualche pasta colorata per ispirazione, ma siete  liberissimi di creare colori e abbinamenti insoliti!

 

Ecco qui le ricette che abbiamo sperimentato per voi:

Forza, ora tocca a voi sperimentare!

Se ne avete piacere potete condividere le voste foto inviandole ad info@lasaponaria.it oppure direttamente nella nostra pagina  Facebook.

Lascia un commento
Tutti i commenti