Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Sun Vitamin: Integratore alimentare per un'abbronzatura dorata, duratura e senza scottature

L'estate ci regala coloriti uniformi e dorati che vorremmo poter avere per tutto l'anno. Se cerchi un rimedio per proteggere e prolungare l'abbronzatura e donare alla tua pelle un colorito caldo e uniforme, Sun Vitamin - Integratore Alimentare protezione e pigmentazione è il giusto alleato.

Il sole, il mare, le serate calde, le vacanze, l'abbronzatura... L'estate! Questa stagione è una fra le più belle dell'anno, non solo per la spensieratezza che ci regala, ma anche perché il nostro colorito diventa dorato e uniforme grazie all'esposizione regolare al sole. La pelle abbronzata va protetta con i giusti prodotti e accorgimenti per fare in modo che la tua abbronzatura duri più a lungo! Quest'articolo è dedicato ai rimedi per proteggere e prolungare l'abbronzatura non solo durante la stagione estiva, ma anche per preparare la pelle prima dell'esposizione al sole! In particolare, vedremo:

I rimedi per prolungare l'abbronzatura

Forse non tutti sanno che l'abbronzatura è una reazione che la pelle mette in atto proprio per proteggersi dai raggi solari: è per questo che essere abbronzati è una condizione transitoria, che coincide con il momento in cui il corpo si espone regolarmente ai raggi solari. Pur trattandosi di un'azione protettiva e difensiva, diciamocelo: il colorito uniforme e dorato che l'abbronzatura ci regala, se trattato nel modo giusto, è una delle cose più belle dell'estate! Ed è proprio per questo che cerchiamo di prolungarne la durata anche quando la bella stagione raggiunge la sua conclusione.

Proteggere e prolungare la durata dell'abbronzatura è possibile; tuttavia, prima di vedere i rimedi per prolungare l'abbronzatura, ci teniamo a sottolineare che il momento della protezione della pelle è fondamentale, e non è un passaggio da trascurare. Oltre alla possibilità di potersi scottare, i raggi solari causano non pochi danni alla pelle se questa non viene protetta nel modo giusto, soprattutto durante le prime esposizioni al sole. Per poter avere un'abbronzatura duratura, dorata e sana è quindi essenziale proteggere la pelle!

Idratazione pre-esposizione solare

Il primo rimedio per prolungare l'abbronzatura consiste proprio nell'idratare la pelle prima dell'esposizione al sole, usando protezioni solari specifiche. Applicare la protezione solare è infatti essenziale per mantenere la pelle idrata e protetta dai raggi solari: la vostra pelle vi ringrazierà donandovi un'abbronzatura uniforme e senza macchie. Inoltre, l'applicazione della protezione solare vi permetterà di mantenere la pelle idratata e nutrita a fondo, evitando che questa si secchi e si squami nei momenti successivi all'esposizione al sole. In generale, le protezioni sotto i 15SPF sono sconsigliate perché troppo deboli, soprattutto per le prime esposizioni al sole. Optate quindi per protezioni medie e alte dai 20 SPF in su.

Un piccolo consiglio: applicate la protezione solare su pelle umida per favorirne l'assorbimento!

Mantenere la pelle idrata è quindi il primo accorgimento cui dovete prestare attenzione per prolungare la durata dell'abbronzatura. La bella notizia è che potete idratare la pelle da fuori e dentro: durante la stagione estiva è consigliato bere almeno 2 L d'acqua al giorno per favorire l'idratazione della pelle e raggiungere un aspetto sano e luminoso. Oltre all'acqua, potete inserire nella vostra dieta alimenti che siano ricchi di beta-carotene, il precursore della vitamina A che stimola la produzione di melanina ed intensifica l'abbronzatura. Potete trovare il beta-carotene in frutta e verdura dai colori in palette con l'estate, come carote, albicocche, melone, mango e peperoni. 

prendere-il-sole

Detersione e scrub

Dopo una giornata al mare, potete continuare a prendervi cura dell'abbronzatura anche sotto la doccia. Optate per dei gel doccia doposole che contribuiscano al mantenimento del colorito dorato. Dopo una calda giornata, fate la doccia con acqua fresca o tiepida e scegliete detergenti doccia dalle texture fresche e leggere, come gel doccia o detergenti cremosi dalle formulazioni idratanti ed emollienti per nutrire la pelle anche in questa fase. 

Vi consigliamo di fare uno scrub delicato una volta a settimana: anche se questo passaggio potrebbe darvi l'impressione di rimuovere l'abbronzatura, in realtà la fase dell'esfoliazione ha svariati benefici anche durante l'estate, perché permette di:

  • rimuovere le cellule morte;
  • favorire la rigenerazione cellulare;
  • stimolare la circolazione del sangue;
  • preparare la pelle ad un nuovo strato di abbronzatura.

Il segreto della fase della detersione è quindi pulire la pelle senza rimuovere l'abbronzatura: per fare ciò, una volta finita la doccia, asciugatevi senza sfregare l'asciugamano sulla pelle.

Idratazione doposole

Ora che siete pulite, potete continuare a prendervi cura della vostra abbronzatura applicando una crema idratante doposole. Le creme doposole si differenziano dalle altre creme per la loro consistenza, in genere più fluida, e per la formulazione, più idratante e nutriente. Scegliere una crema appositamente formulata per il post esposizione al sole ha numerosi benefici per prolungare l'abbronzatura, in quanto permette di:

  • riparare i danni causati dal sole, nonostante la precedente applicazione della protezione solare;
  • idratare e nutrire la pelle in profondità;
  • proteggere l'abbronzatura e prolungarne la durata;
  • proteggere la pelle dall'invecchiamento cutaneo.

Tips: scegliete creme doposole dalle texture leggere e fluide, magari in formato spray per una sferzata di energia e freschezza! In più, così come avete fatto per la protezione solare, applicate la crema sulla pelle leggermente umida per favorirne l'assorbimento.

gambe-al-sole

I benefici degli Integratori Solari

Ora che avete trattato la vostra abbronzatura dall'esterno, utilizzando prodotti specifici per l'esposizione al sole, vogliamo consigliarvi un altro rimedio per prolungare la vostra abbronzatura e renderla sana e dorata. Forse non sapevate che esistono degli integratori alimentari che servono proprio a questo!

Gli integratori alimentari solari hanno grandi benefici, in quanto permettono di preparare la pelle all'esposizione solare, proteggendola dai raggi UV, e di prolungare la durata e la doratura dell'abbronzatura. Nello specifico, gli integratori alimentari solari:

  • contrastano l'invecchiamento cutaneo favorendo la produzione di collagene;
  • stimolano la produzione di melanina e quindi la durata e il colorito dell'abbronzatura;
  • svolgono un'azione difensiva, limitando i danni dei raggi solari come la comparsa di macchie;
  • hanno un'azione protettiva.

Se vi state chiedendo quando è meglio assumere gli integratori solari, vi consigliamo di prenderli tutti i giorni per almeno due settimane prima di una regolare esposizione al sole e di proseguire nelle settimane successive alle esposizioni.

Sun Vitamin - Integratore Alimentare protezione e pigmentazione

Se state cercando un integratore alimentare tutto naturale che vi aiuti a prendervi cura della vostra abbronzatura, Sun Vitamin - Integratore Alimentare protezione e pigmentazione è il vostro alleato ideale!

Abbiamo più volte affermato l'importanza di preparare la pelle all'esposizione solare e di proteggerla nel modo giusto: Sun Vitamin è l'ideale nei periodi di maggior esposizione ai raggi solari per preparare la pelle alla stagione più calda, per ridurre la possibilità di eritemi e scottature prolungando così la gioia di una bella e sana abbronzatura dorata

Questo integratore alimentare è a base di Vitamina C, E, B2 ed è fatto con estratti vegetali, vitamine, minerali e cisteina, e contiene un mix di vitamine che contribuiscono a contrastare il danno ossidativo responsabile del foto-invecchiamento. Al suo interno troverai anche Zinco e Rame che contribuiscono a sostenere pelle e capelli, tessuti più esposti ai raggi solari e agli agenti esterni. 

Come prendere Sun Vitamin - Integratore Alimentare protezione e pigmentazione: assumere 1 capsula al giorno dopo i pasti. Si consiglia di iniziare il trattamento 2 settimane prima dell'esposizione al sole, e di proseguire durante l'esposizione stessa.

Sun-Vitamin-600x400

Routine In&Out

Se cercate dei rimedi per prendervi cura della vostra abbronzatura a 360 gradi, potete costruire una routine dedicata per trattare il vostro corpo da dentro e da fuori. Abbinate Sun Vitamin alle nostre creme della linea 'Osolebio con tanti attivi naturali. Potete trovare la protezione solare più adatta a voi scegliendo fra protezioni SPF 50, SPF 30 o SPF 20, oltre a una protezione solare SPF 30 specifica per il viso che potete continuare ad usare per tutto l'anno per proteggere la pelle non solo dal sole, ma anche dallo smog e dallo stress ossidativo! 

Per la crema doposole, vi consigliamo la nostra Crema Doposole bio: questo balsamo per il corpo è ricco di oli e burri pregiati, come olio extravergine di oliva e burro di karité, che riparano e leniscono la pelle dopo l'esposizione al sole. La formula è arricchita con un mix di erbe officinali come Calendula, Camomilla, The Verde, Centella e Liquirizia dalle spiccate proprietà antiossidanti, emollienti e rigeneranti per dare sollievo alla pelle stressata dal sole, vento e salsedine e renderla morbida e vellutata. 

Le creme solari della linea 'Osolebio sono testate su pelli sensibili e proteggono la pelle dai raggi UVA e UVB e dallo stress ossidativo.
Gli ingredienti e le formule sono state studiare nel minimo dettaglio, selezionando i filtri fisici migliori, non nocivi per l’ecosistema marino. La linea 'Osolebio è innovativa e rispettosa del mare e della natura anche nel packaging: i flaconi sono in plastica riciclata post-consumo e i tubi in alluminio.

1200x1200-flaconi-e-sun-vitamin

Kit Prepara e Proteggi

Se vuoi preparare e proteggere al meglio la tua abbronzatura per renderla dorata e duratura, puoi acquistare il nostro Kit Prepara e Proteggi 20: include Sun Vitamin e Latte Solare SPF 20. Lo trovi ad un prezzo super conveniente perché il Kit è scontato del 15%! 

Conclusioni

Ti abbiamo svelato tutti i segreti per prenderti cura della tua abbronzatura in modo che sia dorata e duri più a lungo... ora non ti resta che proteggerti, idratarti e goderti il sole! ☀️💛

 

Solari Osolebio

Lascia un commento
Tutti i commenti