Gli approfondimenti de La Saponaria
La Saponaria arriva a Modena con un carico di cosmetici biologici
Il nuovo Biostorie aprirà in via Emilia Centro 168 a Modena il 15 ottobre 2022. La bellezza sostenibile e la cosmesi biologica arrivano con un ricco programma di eventi gratuiti dedicati al beauty e al green! Vi aspettiamo!
Biostorie arriva a Modena e porta una ventata di verde in città! La data da segnare sul calendario è Sabato 15 ottobre: vi aspettiamo in via Emilia Centro 168 per la grande inaugurazione! Ad attendervi ci saranno assaggi per la pelle, visite guidate al negozio e uno sconto del 10% su tutti i nostri prodotti! Saremo qui dalle 10 alle 20.
Ad iniziare l'avventura profumosa di Biostorie Modena è Michela che, aiutata dalle sue super collaboratrici Morena ed Aida, ha deciso di scommettere sulla propria città, con l'intento di diffondere cose buone, scelte etiche e solidali, ideali per tutti coloro che partendo dalle abitudini quotidiane vorranno fare una scelta sostenibile e consapevole.
Vi aspettiamo dal 15 ottobre con tante sorprese e la possibilità di iscrivervi a La Saponaria Family, sottoscrivendo in maniera totalmente gratuita la nostra Fidelity Card che permetterà di accumulare punti e guadagnare altri premi.
Cosmetici biologici a Modena con La Saponaria
A Modena apre un luogo magico, avvolto da profumi naturali e da colori gioiosi. Si chiama Biostorie ed è un progetto firmato La Saponaria, laboratorio artigianale di produzione di cosmetici biologici con sede a Pesaro.
Da sempre La Saponaria ha sposato i principi di sostenibilità e consapevolezza come punti cardine della sua produzione. Nata da una grande passione di Luigi e Lucia, che hanno iniziato a produrre saponi artigianali nella soffitta di casa, è diventata un’azienda di riferimento per gli amanti del biologico, senza mai perdere di vista la propria filosofia: quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo che ci circonda.
Ma la vera protagonista ora è Michela! Lei è nata Modena e per tanti anni ha gestito un negozio. Negli ultimi tempi però è nata l'urgenza di iniziare a fare qualcosa che conciliasse la passione per la cosmetica con la cura dell’ambiente che ci circonda, l’attenzione alle persone e il sogno di lasciare ai figli un mondo più pulito.
Da qui l’idea di aprire Biostorie, che non sarà solo un negozio, ma un punto di incontro, di socialità, di (bio) storie, appunto.
Ad accompagnarla in questo fantastico viaggio Morena! Nata e cresciuta a Modena, anche lei ha avuto per tanti anni un'attività commerciale che le ha dato tante soddisfazioni ma che poi ha dovuto lasciare. Si è poi adattata a fare anche altri lavori ma la mancanza di contatto con il pubblico si faceva sentire sempre più! Secondo lei negli ultimi anni le persone sono sempre più esigenti ed attente sia all'ambiente che a quello che le circonda ed è per questo motivo che la sua amica Michela non ha trovato nessuna difficoltà nel coinvolgerla per affrontare questa grande avventura!
A completare il team arriva poi Aida, 24 anni laureata in scienze farmaceutiche presso l’Università di Bologna. La passione per la cosmesi nasce da bambina, quando i suoi nonni in Burkina Faso producevano il burro di Karité in casa, e lei passava il tempo affascinata ad osservarli. Così decide di approfondire attraverso gli studi. e con il suo carattere solare, espansivo ed autoironico non vedo l’ora di mettersi alla prova in questa avventura!
Cosmetici biologici : l’inaugurazione di Biostorie a Modena
L’appuntamento è quindi per Sabato 15 Ottobre: a ;Modena apre Biostorie, un luogo dove scoprire la storia dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. La Saponaria arriverà qui con un carico di cosmetici biologici, naturali, etici e solidali.
L’idea è quella di un negozio che diventi un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali e la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.
Un angolo speciale all'interno di Biostorie sarà proprio riservato all’autoproduzione consapevole, dedicato a tutti coloro che vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.
La Saponaria Beauty Week a Modena
Per festeggiare l’arrivo di Biostorie a Modena, abbiamo organizzato nella prima settimana di apertura tantissimi eventi! Saranno incontri one-to-one, gratuiti e della durata di 30 minuti. Per partecipare basta prenotarsi scegliendo il giorno e l’orario preferito in questa pagina. Ogni incontro avrà una durata di 30 minuti.
Ecco il programma completo de La Saponaria Beauty Week:
💚Domenica 16 ottobre
Beauty Eyes – Mini corso di self make up naturale
Vuoi imparare a valorizzare i tuoi occhi? Ti offriamo un’occasione davvero unica: partiamo dalla Beauty routine occhi giorno/sera, arrivando ad una vera lezione di self make up, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri. E con la consulenza avrai sconto del 10% sull’acquisto del make up Zao!
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.
💚Lunedì 17 ottobre
Beauty Hair - Check up digitale cute e capelli
Capelli sfibrati, secchi, che cadono? Con l’analisi digitale scopriremo le loro caratteristiche e reali esigenze e potremo creare la perfetta hair routine sulla base delle tue esigenze. La consulenza è gratuita e avrai uno sconto del 10% sull’acquisto dei prodotti per capelli.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.
💚Martedì 18 ottobre
Beauty Face – Consulenza viso
Prenota la tua analisi digitale della pelle e lasciati consigliare i prodotti più adatti alla tua tipologia e tutti i segreti per una pelle che splende di salute! In questa giornata avrai inoltre il 10% di sconto su tutti i prodotti viso.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.
💚 Mercoledì 19 ottobre
Beauty Experience – DIY Profumini solidi
Creiamo insieme il profumo solido dei tuoi sogni! Un laboratorio di autoproduzione durante il quale ti insegneremo a creare il tuo profumo solido utilizzando profumatissimi oli essenziali. In questa giornata ci sarà lo sconto del 10% su tutte le materie prime per l’autoproduzione.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.
Se non doveste trovare più posto, scriveteci a modena@biostorie.it, sarete i primi che chiameremo non appena organizzeremo i prossimi appuntamenti!
Cos’è Biostorie: cosmetici biologici e non solo
Biostorie è un progetto, un’idea, una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici biologici, naturali e consapevoli e creare nuove storie profumate.
A Biostorie si viene per vedere, toccare ed annusare tutto il nostro mondo. Qui le persone potranno incontrarsi, avere consulenze individuali, scoprire la storia delle materie prime che rendono così speciali i nostri prodotti e potranno creare i propri cosmetici personalizzati.
L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”, un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.
E continuate a seguirci perché questo è solo l’inizio!
Per rimanere informati su tutte le iniziative, le novità, gli eventi, le giornate di incontro, potete sempre scriverci a modena@biostorie.it e seguirci sui social!
Questa è la nostra pagina sempre aggiornata con i nostri contatti, gli orari e tutto quello che organizzeremo: https://www.lasaponaria.it/su-di-noi/biostorie/modena
Questa è la nostra Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/biostoriemodena
Questo è il nostro Profilo Instagram: https://www.instagram.com/biostorie_modena/
Vi aspettiamo! 🎉