Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Dicono di noi: vivere con stile e l'autoproduzione

Qualche giorno fa abbiamo scoperto un blog interessante (anzi, a dire il vero, ci ha scoperto la sua autrice!)..noi siamo andati poi a curiosare tra i suoi utili post felici di trovare un posticino dove si parla di autoproduzione, riciclo ed ecologia applicate alle cose semplici di tutti i giorni;)
Il blog si chiama Vivere con Stile ed è dedicato, come dice la stessa Porzia "a chi non si lascia abbagliare dalle finte luci della pubblicità che ti spingono a credere che la felicità si trova in una casa piena di cose...a chi sa dare, a chi non sa sprecare, a chi sa fare e lo mette a disposizione di tutti... ". Bello!


E' un pò lo spirito che fin dall'inizio ci ha avvicinato al mondo dell'autoproduzione, ad un lavoro artigianale a basso impatto e che ci ha spinto fin dall'inzio della nostra storia a condividere le materie prime per fare i propri cosmetici in casa, ricette, a fare corsi ed incontri... perchè autoprodurre è ecologico, riduce gli sprechi e, come ricordiamo sempre, è estremamente divertente!!

Se avete la curiosità di leggerlo sul blog di Porzia  c'è anche  un post dedicato alle materie prime della saponaria e ai kit di autoproduzione dei cosmetici che abbiamo realizzato..

Ecco qualche estratto a proposito dei kit:
"Potete tranquillamente chiedermi qualche suggerimento, dal momento che li ho acquistati tutti per poterveli proporre. Lo struccante bifasico del Kit Calmomilla è favoloso. Ha un profumo leggermente vanigliato non unge e, per essere uno struccante delicato (indicato sopratutto per chi ha la pelle sensibile) rimuove benissimo il make-up...  Il Tonico all'ortica del Kit Purificante sembra toglierti il velo di grigiume che la giornata ha lasciato sul volto. La sensazione che si prova è di una profonda pulizia.... Ma non vi aggiungo altro, per non togliervi il piacere e la curiosità di scoprire da voi tutto quello che questa azienda offre."

Per leggere l'articolo completo e visitare il blog clicca qui!

 

Lascia un commento
Tutti i commenti