Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Christmas Vibes: è arrivato il Natale sostenibile de La Saponaria

Senti anche tu queste strane vibrazioni nell'aria? Sono le Christmas Vibes, il Natale firmato La Saponaria! Proposte consapevoli, green, zero waste, piene di colori, per donare un presente ai tuoi cari e un futuro al nostro pianeta! Scopri i nuovi Scrigni eco-bio, i nuovi Cofanetti e le Casette che si trasformano in lanterna. E poi ci sono i Maticao e tante nuove Limited Edition amiche della pelle e delle persone!

Qual è la caratteristica più importante che deve avere un regalo di Natale? Deve essere fatto con amore, deve essere sostenibile, ma anche buono e certamente deve essere utile! Ecco perché i regali di Natale de La Saponaria sono tanto amati: sono idee regalo che nascono dall’amore per l’ambiente che ci circonda e per le persone che lo vivono, con il proposito di rendere la pelle più bella e sana con il minimo impatto sulla Terra che abitiamo.

E quest’anno abbiamo deciso che il Natale poteva essere l’occasione perfetta non solo per scambiarsi doni tra amici e parenti, ma anche quella per raccontare la propria idea di mondo! Il mondo che vogliamo è sempre più povero di rifiuti e sempre più ricco di materiali riutilizzabili e naturalmente di prodotti a basso impatto, biologici ed ecologici: da qui l’idea di diffondere Christmas Vibes consapevoli, dove anche le confezioni e i packaging dei prodotti possono avere una seconda vita. O vita eterna: come gli Scrigni delle meraviglie che contengono cosmetici consapevoli e che sono in latta, da riutilizzare all'infinito per contenere piccole e grandi gioie, foto ricordo, ma anche ago e filo, graffette, colori.

Ci sono poi le nostre Casette che contengono cosmetici eco-bio e che si trasformano in lanterna e le confezioni dei nostri Maticao, i balsami labbra temperabili che diventano bellissimi segnalibri, per lasciare il segno nelle persone speciali a cui li regaleremo, e poi le Holiday Vibes, cofanetti regalo ad alto contenuto di amore e cosmetici biologici.

Regali ecologici: le idee regalo green ed ecosostenibili

Ecco allora tutti i nostri regali ecologici, le nostre idee regalo green ed ecosostenibili:

  • Arrivano gli Scrigni delle meraviglie: si tratta di deliziose scatoline di latta che racchiudono grandi gioie per la pelle! Una volta estratto il loro contenuto si possono utilizzare all’infinito per tenere al sicuro sogni e desideri. 
  • Le Holiday Vibes, scatole regalo in cartoncino riciclato e riutilizzabili che contengono cosmetici bio e consapevoli con alcune preziose novità in limited edition natalizia come il Cofanetto solidale corpo - La Saponaria per Emergency, che contiene due novità assolute e solidali!
  • Le Casette-lanterna, ecodoni sostenibili con la confezione che si trasforma in lanterna, per portare nuova luce nel Natale dei nostri cari
  • I Maticao, balsami labbra temperabili, profumati e colorati con la scatolina che si trasforma in segnalibro
  • Altre idee per Natali felici e a basso impatto ambientale

Gli Scrigni delle meraviglie: ad ogni scrigno il suo bio-tesoro!

All'interno di queste meravigliose scatoline in latta riutilizzabili all'infinito troviamo grandi e piccoli tesori: oltre ad amatissimi best seller che sono immancabili mai più senza per tantissime persone, ci sono vere e proprie novità come la Lima unghie 2 in 1 in legno da abbinare alla nuovissima Crema mani e unghie 3 IN 1 - Fitocheratina, ricino & limone, per prendersi cura delle mani e delle unghie. Ma vediamoli con ordine:

Scrigno Booster Viso

900x600-scrigno-booster-viso

Lo Scrigno Booster Viso contiene un duo portentoso che ha ben chiaro il suo compito: rimpolpare la pelle, minimizzare i segni del tempo e levigare la grana. Mai più senza! Contiene un Acido Ialuronico e una Wondermask 2 steps formata da uno scrub viso detox ed esfoliante e una maschera viso anti-age ed illuminante.

E’ il regalo perfetto per: tutti! Anche chi predilige una skin care essenziale si innamorerà di questa coccola per la pelle!

Scrigno mani e labbra

900x600-scrigno-mani-labbra

Lo Scrigno mani e labbra contiene la combo che protegge mani e labbra dal rigido clima invernale e le tiene morbide, lisce e senza screpolature! 
Al suo interno troviamo una Eco crema mani mandorle e frutti rossi, una crema mani nutriente e riparatrice che profuma di dolcetti appena sfornati. La texture leggera ma ricca di ingredienti attivi regala alle mani tutto il nutrimento di cui hanno bisogno. E' contenuta in tubo in plastica riciclata re-bottle. Oltre a questa c'è anche un Biocao Ialuronico, amatissimo burro cacao per labbra morbide, protette con un'azione anti-age e rimpolpante.

E’ il regalo perfetto per: mamme, papà, zii, nonni, amici, colleghi e compagni di scuola!

Scrigno mani e unghie

900x600-scrigno-mani-unghie-1

Lo Scrigno mani e unghie è una coccola pensata per avere mani e unghie sempre curate. La Crema mani e unghie 3 IN 1 - Fitocheratina, ricino & limone ha un tubetto in alluminio e aiuta a rinforzare le unghie fragili e a mantenere le mani morbide, nutrite e profumate. Ideale anche da infilare in valigia o in borsa! Insieme a lei troviamo la fantastica Lima unghie 2 in 1 -  modellante e levigante con anima in legno e due facce per modellare e levigare le unghie. Utilizza il lato più ruvido, con grana 180, per accorciare e dare forma all’unghia, quello più liscio, con grana 240, per levigare e smussare. La limetta è protetta da un astuccio in carta!

E’ il regalo perfetto per: chi ama avere mani e unghie sempre al top!

Scrigno sguardo intenso

900x600-scrigno-sguardo-intenso

Lo Scrigno Sguardo Intenso contiene la Matita Nera Occhi extra black per uno sguardo magnetico! Completano il kit la Salvietta struccante in bambù, lavabile e riutilizzabile, viene realizzata nel laboratorio sartoriale della Cooperativa Sociale Oikos e rappresenta un'opportunità lavorativa per le donne del carcere femminile di Vigevano, e il campioncino di Olio Gel Struccante per rimuovere anche il make up più wild!

E’ il regalo perfetto per: tutti, sia makeup addicted che amanti del trucco naturale!

I Cofanetti Holiday Vibes

All'interno di questi splendidi cofanetti in cartoncino riciclato troviamo novità assolute, buone per davvero con la pelle, con il mondo e con le persone: la Saponaria sostiene Emergency e ha creato queste due super Limited Edition: un Gel doccia rivitalizzante, lenitivo e rinfrescante, contiene zucchero di canna e olio di noccioli di albicocca biologici da progetti fairtrade e una Crema corpo AHA levigante, dalla texture leggera e dal profumo inebriante e tropicale. Grazie agli acidi della frutta, rigenera la pelle lasciandola nutrita, levigata e luminosa. Gli acidi della frutta contenuti all'interno derivano da un progetto di upcycling 100% italiano e svolgono una leggera esfoliazione, per una pelle sempre morbida e rinnovata. Inoltre contiene ricino e noccioli di albicocca biologici da progetti fairtrade. Si possono trovare come singoli prodotti o nel cofanetto che li contiene entrambi.

Cofanetto solidale corpo - La Saponaria per Emergency

900x600-Cofanetto-Emergency-tubi

Il Cofanetto solidale corpo - La Saponaria per Emergency contiene appunto un Gel doccia rivitalizzante e una Crema corpo AHA che rigenera la pelle e la rende levigata e luminosa. Da sempre amiamo sostenere realtà virtuose che, come noi, vogliono rendere il mondo un posto migliore! Quest’anno abbiamo scelto di supportare Emergency che dal 1994 offre cure gratuite alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.



Abbiamo fatto una donazione in loro favore per aiutarli a proseguire nel loro straordinario lavoro e abbiamo realizzato insieme due prodotti per prendersi cura del corpo nel modo più etico e sostenibile possibile


E’ il regalo perfetto per: prenderti cura di chi ami e far conoscere il lavoro di Emergency che ogni giorno si prende cura delle vittime di guerra e povertà.

Cofanetto Zero Waste Mani

900x600-cofanetto-zero-waste-mani-camino

Il Cofanetto Zero Waste Mani è il set perfetto per avere mani sempre morbide e unghie forti, dimenticarsi della plastica usa e getta e trasformare un gesto quotidiano in un atto di amore per il Pianeta! Contiene la Crema mani e unghie 3 IN 1 - Fitocheratina, ricino & limone che un tubetto in alluminio e un Sapone mani in polvere - Pompelmo e Mandorle dolci in polvere da reidratare con il flacone in alluminio Keep the sea plastic free!

Come funziona il sapone in polvere? E' semplicissimo! Versa 200 ml di acqua nel flacone e aggiungi l’intero contenuto della bustina. Chiudi il flacone e agita con energia. Svita il tappo così da consentire all’aria di uscire e attendi 30 minuti. Il tuo Sapone mani addolcente e nutriente è pronto!

Il flacone poi è stato scelto dalla nostra community! Nei primi mesi del 2023 abbiamo lanciato un contest sui nostri social: il flacone che avrebbe ottenuto più voti sarebbe uscito in limited edition e questa versione ne ha raccolti davvero tantissimi: è stato bellissimo sceglierlo insieme a voi! È realizzato in alluminio, uno dei materiali più durevoli e facilmente riciclabili, e ha un design minimal e un colore elegante, perfetto per armonizzarsi in ogni bagno senza passare inosservato!

E’ il regalo perfetto per: chi ha a cuore il benessere delle proprie mani e del pianeta

Cofanetto Holiday Vibes Viso

900x600-Holiday-vibes---VISO-(7)

Il Cofanetto Holiday Vibes Viso è il set ideale per coccolare quotidianamente tutte le tipologie di pelle! Contiene una Mousse detergente Mirtilla, un Acido Ialuronico e un campioncino di Crema viso antiage alla Melagrana.

E’ il regalo perfetto per: tutti! Dal beauty addicted al neofita della skin care, è impossibile non innamorarsi di questo set che contiene i prodotti più amati e famosi de La Saponaria!

La Mousse detergente Mirtilla infatti è una soffice schiuma, perfetta per detergersi il viso mattino e sera, una vera e propria coccola, amata da tutti i tipi di pelle, da quella più sensibile e reattiva a quella più difficile e capricciosa. E' contenuta in un flacone in plastica di mare, ovvero plastica raccolta negli oceani, differenziata e resa nuovamente disponibile all'uso. In questo articolo parliamo di questo meraviglioso materiale.

L'altro protagonista di questo cofanetto è l'Acido Ialuronico, il siero viso che non ha bisogno di presentazioni, l'antiage per eccellenza amato da tutti i tipi di pelle. Va usato su pelle detersa prima della crema viso e la sua azione rimpolpante è utile a tutte le età: lo può usare chi vuole prevenire la comparsa di rughe come anche chi invece ha bisogno di rimpolpare! Per questo che è uno dei nostri best seller, abbiamo scelto un packaging in plastica riciclata re-bottle, una plastica riciclata ancora più green perché proveniente dalla raccolta differenziata che ognuno di noi fa al contrario della normale plastica riciclata che proviene invece da scarti industriali. 

A completare il pacchetto un campioncino di Crema viso antiage alla Melagrana, adatta a tutti i tipi di pelle, e pronta a far innamorare di sé anche le pelli più difficili!

Cofanetto Holiday Vibes Mani

900x600-Holiday-vibes---MANI-(1)

Nel Cofanetto Holiday Vibes Mani troviamo due meravigliosi prodotti che escono in Limited Edition natalizia come protagonisti di questo set, perfetto per coccolare le mani durante le stagioni più fredde! Questo cofanetto farà vivere magiche esperienze sensoriali grazie alle proprietà e alle note di mandorle e frutti rossi, per regalare preziosi momenti e una pelle perfetta. Contiene l'Eco crema mani mandorle e frutti rossi, la crema mani nutriente e riparatrice che profuma di dolcetti appena sfornati la cui texture leggera ma ricca di ingredienti attivi regala alle mani tutto il nutrimento di cui hanno bisogno. E poi troviamo l'Eco sapone mani Mandorle e frutti rossi con il suo flacone in alluminio riutilizzabile all'infinito.

E’ il regalo perfetto per: l’amica, la sorella, la mamma, la suocera e chiunque abbia le mani screpolate d’inverno.

Cofanetto Holiday Vibes Corpo

Cofanetto regalo

Il set ideale per prendersi cura della nostra pelle (e del Pianeta) anche in inverno contiene Coccola, la crema corpo solida e il Bagnodoccia scrub solido - Mandorla & Zenzero.

E’ il regalo perfetto per: tutti coloro che amano viaggiare! Il formato concentrato è perfetto per risparmiare spazio in valigia e prendersi cura di sé anche on the road! E' anche il regalo perfetto per dimostrare che con i solidi possiamo avere ottimi cosmetici che non hanno nulla da invidiare ai loro corrispettivi liquidi! Esiste una crema senza flacone? Si! E' una crema solida, facilissima da usare e super profumata: basta passare il panetto sulla pelle per nutrirla a lungo.

Una curiosità sul nostro Bagnodoccia scrub solido Mandorla & Zenzero: è nato come una limited edition natalizia di qualche anno fa, ma è piaciuto così tanto a tante persone che continuavano a scriverci di renderlo continuativo che abbiamo deciso di includerlo nel nostro catalogo 360 giorni l'anno! Profumato e frizzante, è il prodotto per iniziare la giornata con una bella sferzata di energia sotto la doccia!

Cofanetto Holiday Vibes Uomo

Holiday Vibes Uomo

Anche voi non sapete mai cosa regalare a padri, nonni, zii, cugini? Ecco il set per semplificarci la vita evitando la solita penna stilografica che nessuno userà mai: il set per uomini in cerca di una sferzata di energia! Che sia nostro padre, fratello, marito o amico, con la box Holiday Vibes Uomo non ci chiederà più in prestito i nostri amatissimi prodotti di skin care! Ma attenzione: stavolta potreste rubarglieli voi!

Il cofanetto contiene Crema-gel antiage - CBD e fitoretinolo, formulata per la pelle degli uomini e dotata di un irresistibile profumino cattura-baci! Una Doccia Shampoo All in one - CBD e caffeina, perfetta da portare in palestra, in piscina e per tutti coloro che amano usare un solo prodotto sotto la doccia e poi un campiocino di Fluido Dopobarba al CBD pronto a rinfrescare anche le pelli più esigenti.

E’ il regalo perfetto per tutti gli uomini che sognano una pelle… stupefacente!

Le Casette-lanterne

Per illuminare il Natale dei tuoi cari, puoi regalare le Casette-Lanterne! Si tratta di deliziose scatoline in cartoncino che racchiudono buonissimi prodotti ecobio dal packaging leggero: cartoncino e alluminio riciclati o stoffa

Una volta tirati fuori i bio tesori che contiene, la confezione si può trasformare in una luminosa lanterna. Basterà aggiungere al suo interno qualche lucina e appenderla all’albero di Natale o in casa et voilà, calda atmosfera assicurata!

Ecco le diverse Casette-lanterne tra cui scegliere, sempre che sia possibile sceglierne solo una, noi le amiamo tutte! 

Casetta-lanterna Arancia e Cannella

900x600-Casetta-lanterna-arancio-cannella

Nella Casetta-lanterna Arancia & Cannella troviamo la coppia perfetta per una pelle vellutata che profuma di dolcetti natalizi! Inserisci il Bio sapone Arancia & Cannella nella tasca della spugna doppio uso, inumidiscila e passala sul corpo per detergere ed esfoliare con una sola passata.

Per un’esfoliazione strong massaggia la spugna asciutta sulla pelle con movimenti circolari.

E’ il regalo perfetto per: chi ama le soluzioni smart, i profumi speziati e vuole ridurre l’uso dei packaging di plastica sotto la doccia!

Casetta-lanterna Pan di Zenzero

Pan-di-Zenzero-900x600

La Casetta-Lanterna Pan di Zenzero è il kit perfetto per donare una pelle liscia, vellutata e luminosa! I profumatissimi prodotti custoditi da questa casetta-lanterna sono contenuti in un pratico pack in alluminio riciclato, perfetto per chi ama viaggiare o allenarsi in palestra! 

Si tratta di due Limited Edition Natalizie, con delle super frasi di auguri stampate sopra!

  • lo Scrub Corpo Zenzero&Albicocca, dalla texture incredibilmente soffice e cremosa. La sua formula arricchita di Vitamina C e Cristalli di Mica dona luce alla pelle mentre l’azione scrubbante dei granuli di cellulosa biodegradabili regala un futuro più luminoso anche al nostro pianeta!
  • la Crema Corpo Lime e Zenzero, per coccolare, idratare e profumare la pelle. La sua formula è davvero un’esplosione di attivi e vitamine, racchiusi in un pack tutto green!

E’ il regalo perfetto per: l’amica, la sorella e per tutti quelli che amano viaggiare, grazie alla loro travel size, e prendersi cura del proprio corpo anche d’inverno!

Casetta-lanterna Fiocco di Neve

Casetta-Fiocco-di-neve-900x600

Che meraviglia l’inverno! Quale stagione migliore per indossare morbidi maglioni e sorseggiare una cioccolata calda con panna. Ma… che freddo! Nella Casetta-Lanterna Fiocco di Neve troverai tutti i prodotti essenziali per affrontare il freddo invernale. Insomma, ecco il regalo perfetto per tutti i tuoi amici freddolosi!  

In questa adorabile Casetta troverai un Biocao Ialuronico, per proteggere le labbra da screpolature e pellicine, idratare e rimpolpare e una Crema Mani Menta&Limone, per avere mani curate e morbidissime tutto l’anno.

E’ il regalo perfetto per: gli amici freddolosi! Per proteggere le loro labbra e le loro mani dal freddo.

Casetta-lanterna StellaStella-900x600

Si sa, per avere una pelle che risplende come una stella ci vogliono i prodotti giusti. In questa Casetta-lanterna ne troverai due portentosi, non per niente sono entrati di diritto tra i nostri best seller! Qualsiasi sia la beauty routine della persona a cui desideri fare questo regalo, con questi due Attivi Puri non puoi sbagliare! (Non sai cosa sono gli Attivi Puri? Ecco un articolo con Le 10 domande più frequenti su questi sieri super efficaci!)

Stella contiene Acido Ialuronico a multiplo peso molecolare, caratteristica che lo rende altamente performante per rimpolpare la pelle e contrastare le rughe, e Vitamina C, un potentissimo antiossidante in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi e di contrastare i segni dell’invecchiamento stimolando la produzione di collagene.

E’ il regalo perfetto per: tutte le anime desiderose di risplendere durante le Feste e non solo!

Casetta-lanterna Rosa d’InvernoRosa-dinverno-900x600

Il regalino di Natale perfetto, poco impegnativo e apprezzatissimo da chiunque? Ecco la Casetta-lanterna Rosa d’Inverno:  vedrai immediatamente sbocciare un sorriso sulle labbra di chi lo riceverà, garantito! 

Questo kit contiene una Crema Mani Rosa & Karité e un Sapone Rosa & Karité caratterizzati entrambi da ingredienti buonissimi, un pack sostenibile in alluminio riciclato e in cartoncino riciclato 100% eco-compatibile e un profumo capace di far innamorare chiunque!

E’ il regalo perfetto per: la mamma, la zia, l’amica e la fidanzata!

I Maticao, i balsami labbra temperabili amici del Pianeta

Sei alla ricerca di un regalo molto creativo e con poca plastica? I Maticao sono quello che fa per te! Si tratta di balsami labbra dalla texture morbida, ma con una marcia in più: sono temperabili! Il loro design in legno ci ha permesso di creare un balsamo labbra con il 90% in meno di plastica rispetto ai suoi cugini dai pack tradizionali. 

Il packaging? Ha un ruolo anche lui e può trasformarsi in un segnalibro, oltre che essere un fantastico biglietto di auguri! E' quello che succede con i Maticao: un doppio regalo che lascerà il segno nelle persone che incontri e nei tuoi libri preferiti! La magnifica scatola in cartoncino, infatti, può essere tagliata e riutilizzata come segnalibro, riducendo i rifiuti e aumentando i tuoi doni, carcandoli di significati buoni e positivi perché i messaggi stampati sulle scatoline sono bellissimi! Ecco una grande idea regalo ecologica per il Natale!

Il legno dei Maticao è certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes, ente internazionale senza fini di lucro), ovvero proviene da foreste gestite in maniera sostenibile. I Maticao sono Less plastic: questi burrocaco hanno il 90% in meno di plastica rispetto a quelli tradizionali.

Lasciati ispirare da tre diversi gusti

Maticao Violetta900x600-Maticao-violetta-2

Il Maticao Violetta è un balsamo labbra temperabile, originale e amico della terra grazie al suo design in legno sostenibile. Dalla texture morbida e dal profumo dolce di vaniglia, protegge le tue labbra da freddo e agenti esterni, le idrata grazie agli attivi antiossidanti e emollienti e lascia un lieve tocco di violetto.

Maticao Lamponematicao-lampone-900x600

Il rosso è il colore per antonomasia da portare sulle labbra! Con questo mantra in testa abbiamo creato il Maticao al Lampone, idratante e sensualissimo! Una passata di questo Maticao lascia un leggero tocco di color di color lampone brillante, perfetto per chi ama ravvivare il proprio sorriso con semplicità!

Maticao Pescamaticao-pesca-900x600

Avere le labbra screpolate non piace a nessuno, ma se oltre a regalare labbra sane e idratate vuoi donare anche un velo di colore, il Maticao alla Pesca è quello giusto! Una passata di questo balsamo lascia un leggero tocco di color pesca matt, perfetto per chi ama i finish naturali e opachi. 

 

Ecodoni per tutti i gusti e tutte le tasche

Chi è in cerca di un pensierino sotto le 10€ ma che sia anche utile, apprezzato e significativo? Il pensierino perfetto per tutte le colleghe dell'ufficio, per chi fa un pensierino a tutte le amiche di scuola, di università, di sempre è qua! Oltre che all'interno delle confezioni, le nostre Limited Edition Natalizie si trovano anche da sole! Ecco quindi altre idee regalo ecologiche per Natale:

Crema corpo lime e zenzero, un regalo in formato viaggio, sia per lui che per lei! La nostra crema corpo Lime e Zenzero si veste di alluminio e sarà in mini formato per accompagnarvi nelle vostre vacanze di Natale e verso un futuro luminoso e con poca spazzatura! Il vasetto infatti è in alluminio e zero waste!

Scrub corpo Zenzero&Albicocca, custodito nello stesso pack green della Crema corpo Lime e Zenzero, dona una pelle vellutata, morbida e luminosa!

Eco crema mani mandorle e frutti rossi, la crema mani nutriente e riparatrice dal profumo dolce e dalla texture leggera ma ricca di ingredienti attivi regala alle mani tutto il nutrimento di cui hanno bisogno

Eco sapone mani Mandorle e frutti rossi con il suo flacone in alluminio riutilizzabile all'infinito

Puoi anche optare per una confezione vuota: la riempirai con i cosmetici ecobio che preferisci per ripulire la beauty routine dei tuoi cari e rivisitarla in chiave bio, regalandogli una pelle splendida e sana! Prodotti fatti con ricette buone perché mettono al centro la natura e tutta la sua forza ed energia.

Perché scegliere come regalo la cosmesi biologica

Ragazze_900x600-1

Un regalo deve sicuramente essere fatto per soddisfare le esigenze di chi lo riceve, per essere un regalo gradito deve infatti piacere a chi viene donato, ma non dimentichiamo l’importanza della qualità del prodotto che andiamo a regalare.

In questo senso scegliere un cosmetico biologico non vuol dire solo acquistare un prodotto di grande qualità, privo di sostanze tossiche e dannose per noi e per l’ambiente, scegliere bio significa soprattutto scegliere vitalità, energia, salute e rispetto per noi e per la nostra Terra.

In particolare ci rivolgiamo alla cosmesi ecobio, una cosmesi che si prende cura della nostra pelle, l’organo più vasto del nostro corpo, incaricato di difenderci da infezioni e aggressioni esterne e di mantenere un equilibrio perfetto nel nostro organismo. Anche la pelle, come tutto il resto del nostro corpo, ha bisogno di essere curata e nutrita nel migliore dei modi per essere sana e svolgere in modo ottimale il suo importantissimo compito.

Avere cura della nostra pelle non è quindi soltanto una questione estetica come spesso può sembrare, si tratta di aver cura della nostra salute. E quando lo facciamo, la nostra pelle risponde e ci ringrazia, apparendo sana, energica e vitale.



Nutrire e curare la nostra pelle con prodotti ecobio significa fare una scelta di profonda consapevolezza, significa diventare consumatori attenti e informati.


E come sappiamo bene, se facciamo una scelta giusta, che ci fa stare bene e magari ci rende anche più belli, non vediamo l’ora di condividerla con le persone a cui teniamo, ecco perché avere l’occasione di regalare prodotti biologici e zero waste è un passo verso la condivisione della consapevolezza, verso la condivisione della scelta di utilizzare prodotti buoni, in sintonia con il nostro corpo, prodotti che sostengano non solo la bellezza e la salute ma anche l’ambiente in cui viviamo. Le possibilità di scelta per i regali di Natale sono infinite, infatti con i nostri prodotti potrai incontrare i gusti di ogni tuo caro.

Ecco qualche suggerimento!

Per i bimbi

Linea Albicoccole 900x600

Per i piccolissimi questa è l’occasione per una coccola speciale, i prodotti della Linea Albicoccole si prendono cura di loro e della loro pelle delicatissima.

Una linea completa di prodotti per la detersione e la cura della pelle dei bimbi, per mantenerla sana fin da appena nati, in tutta sicurezza.

Per tutta la famiglia

unguenti

Il Kit Officinale è il regalo perfetto per tutta la famiglia, per la mamma, la nonna, la zia e per tutti coloro che amano prendersi cura dei propri cari. Contiene 4 unguenti fatti a mano, solo con ingredienti naturali e 100% vegetali, e una crema mani Menta e Limone. Gli unguenti traggono ispirazione dalla tradizione erboristica, sono ricette semplici ma efficaci. Ogni unguento ha il potere di agire donando beneficio al nostro corpo e alla nostra pelle, con tutta la forza delle erbe officinali in essi contenuti. Gli unguenti all'interno sono:

  • Unguento all'Arnica, perfetto per fare un massaggio su strappi e dolori muscolari, è anche chiamato la pomata delle cadute per il suo potere defaticante e decontratturante.
  • Unguento all'Iperico, potente contro le bruciature grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti. E' perfetto sugli eritemi solari ma anche sulle scottature da forno.
  • Unguento al Timo, un vero concentrato di naturale freschezza che durante l'inverno aiuta a trovare sollievo grazie alla sua azione balsamica.
  • Unguento alla Calendula, un’infusione di dolcezza, perfetta per grandi e piccini, dedicata a tutte le pelli bisognose di nutrimento, dall'azione idratante e ricostituente per la cute di tutto il corpo.

Tutti i prodotti sono racchiusi in cofanetti di alluminio riciclato e riciclabile, Zero Waste: un'ottima idea regalo ecologica e sostenibile per Natale.

Per chi ama viaggiare

La Pochette Itaca è la trousse da riempire per creare il travel kit perfetto per chi passa tanto tempo fuori casa, per i ragazzi che vivono in case diverse e che amano portare sempre con sé i propri prodotti bio, ecologici e sostenibil, e soprattutto per chi ama viaggiare! La pochette è dotata di un praticissimo manico, per essere appesa o portata ovunque. 

Non dimentichiamo poi gli shampoo e i balsami solidi, ideali per viaggiare in quanto perfetti da mettere in valigia non rischiando fuoriuscite nel beauty-case e accettati anche in aereo nei bagagli a mano! Stesso discorso vale anche per le Creme solide, che oltre ad essere bellissime sono anche profumatissime e davvero adatte a tutti!

900x600-creme-solide-gruppo-1

Per chi ama l’autoproduzione

Non dimentichiamo poi gli amanti dell’autoproduzione casalinga: noi li amiamo molto, li sosteniamo e siamo sempre molto propensi a coinvolgere nuovi adepti nell'arte dello spignatto!

Incoraggiamo quindi chi vorrebbe cimentarsi nell’autoproduzione del proprio cosmetico personalizzato, ma ha qualche timore: in suo aiuto arrivano le nostre basi DIY, basi neutre pronte a cui vanno aggiunti solo gli attivi, che si possono scegliere in base alla loro azione scaricando la guida presente in ogni scheda prodotto DIY sul nostro sito!

Per chi ama alla follia il mondo del sapone naturale c’è poi il nostro libro “Il primo sapone non si scorda mai”, un manuale completo di tantissime ricette e foto per realizzare in casa saponi di ogni genere!

Non ci resta che augurare Buon Natale a tutti voi e ai vostri cari! ⭐

New Call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti