Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Hair Plus Complex: un mix di estratti vegetali dall'efficacia dimostrata

La caduta dei capelli è un problema complesso! Ecco perché la trattiamo con l’Hair Plus Complex, un potente fitocompesso vegetale con cui abbiamo impreziosito la nostra Lozione Anti caduta della linea SativAction

Ecco uno degli attivi più funzionali e interessanti che si trovano nella Lozione Anti caduta della Linea Uomo SativAction. Parliamo di un ingrediente innovativo che contrasta la caduta dei capelli e offre risultati visibili già dopo 3 mesi!

In particolare, è stato dimostrato che dopo il suo uso: 

  • Il capello appare più robusto, ispessito
  • Il bulbo diventa più grande 
  • Aumento dei capelli in fase di crescita
  • Riduzione dell caduta dei capelli  

Andiamo a scoprire meglio le potenzialità di questo fitocomplesso!

Scarica la guida

Fondamenta solide per i nostri capelli

Cominciamo con una metafora: se è vero che per costruire una casa sicura e ben stabile sono necessarie delle fondamenta forti e solide, per avere capelli sani e robusti è necessario che il bulbo sia attivo e in salute! 

L’Hair Plus Complex ha dimostrato proprio un’azione benefica sul bulbo andando ad aumentarne le dimensioni e favorendo la crescita di un capello sano e forte. Test in vivo condotti su 54 volontari, dopo 6 mesi di applicazione del fitocomplesso, ci confermano questi magnifici risultati (come possiamo vedere dalla foto sotto).  

sativaction-bulbo

Infatti, nella foto A possiamo osservare il follicolo all'inizio del test mentre nella foto B dopo 6 mesi di trattamento con il sorprendente attivo che risulta decisamente più robusto e spesso!

Anagen e Telogen: facciamo chiarezza

Prima di tutto facciamo una distinzione tra fase Anagen e Telogen: la fase Anagen è quella in cui il bulbo è attivo e i capelli possono quindi crescere; la fase telogen è invece la fase in cui il bulbo è “a riposo” e non ne vuole sapere di far crescere il capello.

Il test in vivo che è stato condotto ha dimostrato non solo il rinvigorimento del bulbo ma anche una crescita significativa del numero di bulbi in fase anagen:

sativaction-follicoli-anagen

In particolare, se il placebo non ha mostrato alcun beneficio sostanziale (un + 2%), i volontari che hanno applicato costantemente applicato l’Hair Plus Complex hanno riscontrato un aumento dei follicoli in fase anagen in media del 74,8% all'inizio e dell'83,4% alla fine dello studio che, tradotto, implica un aumento del 12,7% del numero di bulbi in fase anagen dopo 6 mesi! 

Parallelamente, i volontari hanno registrato anche una notevole diminuzione dei bulbi in fase Telogen dal 25.2% in fase iniziale al 16.6% dopo 6 mesi, ovvero una diminuzione dei bulbi “a risposo” del 27.2% (immagine sotto). 

sativaction-follicoli-telogen

Più capelli e meno cadute

Sono visibili anche i miglioramenti ottenuti sulla densità capillare che cresce del 18% dopo 6 mesi:

sativaction-scalpo

 

Se questi sono i risultati dopo 6 mesi di trattamento con l’Hair Plus Complex, quello che è davvero sorprendente sono i miglioramenti mostrati dopo soli 3 mesi di applicazione! Vediamoli insieme:

sativaction-riduzione-caduta

Dal grafico possiamo osservare che la caduta dei capelli dopo 3 mesi di applicazione del fitocomplesso Hair Plus Complex è diminuita del 60,6% e sotto vediamo qualche foto della situazione dei volontari prima (foto A) e dopo (foto B) l’applicazione del prezioso attivo:

sativaction-confronto

Anche ad occhio nudo, possiamo vedere e confermare i benefici dimostrati dal test.

Capelli visibilmente più densi

Possiamo concludere dicendo che i risultati di questo studio mostrano chiaramente che il nostro fitocomplesso Hair Plus Complex aumenta in modo efficiente l'attività delle cellule e ne stimola il metabolismo, proteggendole dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento. 

Lo studio di efficacia in vivo ha dimostrato che il fitocomplesso rinvigorisce e rimette in sesto il bulbo che a quel punto si ancora al cuoio capelluto andando a ridurre significativamente la possibilità di caduta dei capelli dopo soli 3 mesi!

Per tutti questi motivi, le azioni del fitocomplesso Hair Plus Complex si traducono in: crescita di nuovi capelli, riduzione della caduta dei capelli e capelli visibilmente più densi!


Scarica la guida

Lascia un commento
Tutti i commenti