Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Ecco Inner: la linea cute e capelli a base di prebiotici naturali

Capelli spenti, deboli e che cadono? Problemi di cute o di forfora? Ci pensano i prebiotici vegetali che aiutano i microrganismi buoni naturalmente presenti nella nostra cute a proteggere, rinforzare e riequilibrare il microbiota cutaneo.

In alcuni periodi dell'anno o in alcune fasi della vita il problema dei capelli spenti, deboli e che cadono in grande quantità diventa più presente. Succede ad esempio nei cambi di stagione o nei periodi di forte stress. Uno dei rimedi? Dare al cuoio capelluto il giusto nutrimento, perché capelli sani e splendenti affondano radici in una cute sana.

Con la Linea Inner a base di prebiotici, andiamo a proteggere, rinforzare e riequilibrare il microbiota cutaneo del cuoio capelluto. Ma procediamo con ordine e andiamo innanzi tutto a vedere cosa sia il microbiota cutaneo.

Cos'è il microbiota

Il nostro corpo è un vero e proprio ecosistema abitato da trilioni di batteri, virus e funghi.



L’insieme di questi microrganismi, che vivono con noi in simbiosi per tutta la vita e che consiste in 10-100 miliardi di cellule microbiche unitamente al loro patrimonio genetico, costituiscono complessivamente il microbiota umano.


E’ ormai scientificamente dimostrato che il microbiota influenza notevolmente il nostro stato di salute generale intervenendo nella protezione da patologie infiammatorie, metaboliche e allergiche e, in caso di sue alterazioni, diventandone spesso la causa.

Il microbiota intestinale è il più ricco e importante del nostro corpo, produce il muco e stimola la risposta infiammatoria e le difese immunitarie.

Da studi recenti è emerso come anche il microbiota della pelle rivesta un ruolo molto importante: è complesso quanto quello intestinale, si trova interposto tra l’ambiente, le cellule della pelle e quelle del Sistema Immunitario e stimola la risposta infiammatoria.

Possiamo agire sul nostro microbiota in vari modi: attraverso la dieta, regolatori di pH, regolando il nostro ritmo circadiano e con l’utilizzo di prebiotici e probiotici.

New call-to-action

Prebiotici e probiotici la differenza

Mentre i probiotici sono organismi vivi che possiamo assumere tramite alimenti o integratori, che apportano benefici al nostro organismo, i prebiotici sono sostanze organiche, come le fibre, che stimolano la crescita dei batteri buoni che costituiscono il microbiota. Per approfondire la differenza tra prebiotici e probiotici, si può leggere l'articolo qui.



I prebiotici sono in grado di supportare il metabolismo energetico dei batteri che compongono la nostra microflora, ottimizzano l’ambiente che lo ospita, e migliorano l’equilibrio fisiologico in generale.


Questi ingredienti di derivazione vegetale, se aggiunti in formulazioni specifiche per capelli, sono una grande fonte di nutrimento, migliorando la salute e l’aspetto di cuoio capelluto e capelli.

Ri-equilibrio del microbiota significa anche:

  • Regolazione della produzione di sebo
  • Miglioramento e prevenzione di prurito e forfora
  • Miglioramento di capelli fini, fragili e tendenti alla caduta
  • Potenziamento dell’effetto barriera della pelle
  • Aspetto più sano e bello dei capelli

Le problematiche che possono affliggere il cuoio capelluto

La forfora: cause e rimedi

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto molto comune caratterizzata dalla presenza di una abbondante desquamazione biancastra dovuta a residui di cellule epidermiche che hanno una velocità di ricambio cellulare più alta del normale. Può essere di diversi tipi:

  • Forfora secca e desquamazione: tipica di cuti sensibili e arrossate. Si presenta sotto forma di piccole scaglie bianche che cadono con facilità sulle spalle. E’ dovuta alla naturale tendenza alla secchezza del cuoio capelluto, ad una cattiva alimentazione, allo stress o a lavaggi troppo frequenti, o troppo diradati, con prodotti non idonei alle proprie caratteristiche. Per approfondire si può leggere l'articolo qui!
  • Forfora grassa: causata da un aumento della produzione di sebo. Il sebo in eccesso forma delle scaglie bianco-giallastre spesse e grosse che aderiscono al cuoio capelluto e sono difficili da eliminare. E’ causata da un’eccessiva produzione di sebo, dalla presenza del lievito Malassezia furfur, dall'utilizzo di prodotti troppo aggressivi, dalla cattiva alimentazione o dallo stress. Per approfondire si può leggere l'articolo qui.

Per combattere la forfora è molto importante non utilizzare prodotti aggressivi e prediligere l’utilizzo di shampoo e lozioni specifiche. Sarebbe anche meglio evitare l’applicazione di gel, lacche e mousse per capelli, mai frizionare il cuoio capelluto e adottare sane abitudini alimentari.

Oltre all'utilizzo di shampoo specifici anti-forfora, un classico per chi soffre di questo disturbo, sarebbe ideale utilizzare dei prodotti, come le lozioni, come la Lozione cute detox e anti-forfora in caso di forfora grassa o la Lozione lenitiva e idratante, in caso di forfora secca, che possano agire a livello della cute del cuoio capelluto, andando a ristabilire la salute.

forfora cause

Cute sensibile, irritata e con prurito

La cute irritata è caratterizzata da prurito, bruciore e da un cuoio capelluto sensibile.

Questo fastidio colpisce circa il 60% delle donne e il 40% degli uomini e le cause possono essere svariate:

  • inquinamento
  • stress e radicali liberi
  • uso di shampoo estremamente aggressivi
  • allergie
  • intolleranze alimentari
  • cambiamenti ormonali
  • uso di determinati farmaci etc.
  • Evitare lo stress
  • Non utilizzare prodotti a base alcolica e aggressivi
  • Utilizzare prodotti specifici come lozioni lenitive
  • Evitare l’utilizzo di hot tools per lo styling
  • Evitare sbalzi di temperatura caldo/freddo

I principali rimedi sono:

  • evitare lo stress
  • non utilizzare prodotti a base alcolica e aggressivi
  • utilizzare prodotti specifici come lozioni lenitive o shampoo lenitivi con ingredienti naturali dall'efficacia dimostrata
  • evitare l’utilizzo di hot tools per lo styling
  • evitare sbalzi di temperatura caldo/freddo

Gli step della hair-care routine per cute e capelli sani

  1. Pre - trattamento: per dare ai tuoi capelli e alla tua cute tutto il nutrimento e il sollievo di cui hanno bisogno e prepararli al lavaggio.
  2. Detersione: per detergere i tuoi capelli in modo specifico e delicato.
  3. Trattamento: momento di cura intensiva, specifica a seconda della tua tipologia di capello.
  4. Styling: un tocco di stile e bellezza per avere una chioma perfetta!

ROUTINE

1. Pre-trattamento

La salute del capello è intrinsecamente legata alla salute della pelle e del cuoio capelluto.

Il punto di partenza per una beauty routine efficace consiste proprio nell'andare ad agire all'origine del capello, cioè a livello del follicolo pilifero, che affonda nel cuoio capelluto, che deve essere pulito e in salute.

I prodotti che si utilizzano in questo step hanno il potere di rendere il cuoio capelluto più pulito ed esfoliato e, a seconda delle esigenze individuali, di avere un’azione antiforfora e sebo regolatrice o lenitiva e rinforzante.

Detox Scrub per il cuoio capelluto

Lo scrub per purificare in profondità, rinvigorire il cuoio capelluto e avere una chioma splendente.

Contiene prebiotico di cicoria, per rafforzare il naturale microbiota presente sulla nostra cute e aiutare a ritrovare l’equilibrio e a prevenire e trattare la forfora.

Abbiamo aggiunto poi estratti naturali di menta e ortica per purificare e stimolare la cute e i follicoli, gel di aloe e hamamelis per idratare e lenire. Per ammorbidire e rinforzare, contiene olio di canapa e argan, per calmare e coccolare la cute Vitamina E e bisabololo naturale. Adatto a chi ha tendenza alla forfora, a chi ha mille pensieri e pruriti per la testa e a tutte le chiome in cerca di vitalità!

Inumidisci i capelli e massaggia il cuoio capelluto con i polpastrelli con particolare pressione sopra le orecchie, sulla nuca e sulla riga centrale. Fai lavorare i micro granuli e gli estratti naturali, ti aiuteranno a rimuovere le cellule morte e le tossine. Lascialo agire per qualche minuto e poi procedi con il normale lavaggio. Ripeti il trattamento una volta al mese.

Lozione cute detox - azione anti-forfora e sebo-regolatrice

I prebiotici contenuti in questa lozione rafforzano il naturale microbiota cutaneo e la sua comunità di batteri buoni, ripristinano l’equilibrio della cute e svolgono un ruolo cruciale nella regolazione del sebo, che quando sbilanciato può portare a prurito e forfora.

Uniti agli idrosaccaridi naturali contribuiscono ad idratare, rinforzare e a ripristinare l’integrità di cute e capelli. L’effetto della lozione è potenziato dallo zinco lattato che aiuta a ridurre la produzione di sebo e la forfora e dagli estratti di salvia, rosmarino, dall'intensa azione purificante.

È utile per:

  • Purificare il cuoio capelluto
  • Prevenire e contrastare la forfora
  • Lenire e idratare la cute
  • In caso di forfora grassa

Applica l’intero contenuto di un flaconcino direttamente sulla cute, massaggia con i polpastrelli e lasciala in posa per almeno 20 minuti. Se necessario, lava i capelli. Ripeti il trattamento 2 volte alla settimana per almeno un mese.

Lozione cute Lenitiva ed idratante

Il prebiotico di cicoria contenuto in questa lozione rafforza il naturale microbiota cutaneo e la sua comunità di batteri buoni. Ripristina l’equilibrio della cute sensibile e ne migliora la resistenza contro nuovi agenti irritanti esterni. Uniti agli aminoacidi di barbabietola contribuiscono a ripristinare l’integrità della cute e rinforzare i capelli.

L’effetto della lozione è potenziato dagli estratti di camomilla, liquirizia, hamamelis e the verde dall’azione lenitiva, idratante e calmante.

È utile per:

  • Riequilibrare il naturale microbiota
  • Lenire, idratare e nutrire la cute
  • Rinforzare i capelli
  • Attenuare prurito e desquamazione
  • In caso di forfora secca

Al bisogno applica la lozione direttamente su tutta la cute o solamente nelle zone interessate (in questo caso un flaconcino può essere utilizzato per 2 o 3 applicazioni, massaggia con i polpastrelli e lasciala in posa per almeno 20 minuti. Se necessario, lava i capelli.

Per un effetto urto effettua un ciclo completo di trattamento: applica la lozione per 4 giorni consecutivi, poi ripeti l’applicazione 2 volte alla settimana per un mese.

lozioni uso

2. Detersione

La pulizia dei capelli costituisce uno step fondamentale nella beauty routine, forse il più importante e quello che viene effettuato più frequentemente, motivo per cui deve essere effettuata nel rispetto della fisiologia del cuoio capelluto e delle esigenze dei nostri capelli.

Sono consigliati prodotti specifici che vadano da una parte a purificare e dall'altra ad agire in modo rinforzante e lenitivo, conferendo anche una azione condizionante donando morbidezza e maggiore pettinabilità ai capelli.

Shampoo solido Purezza - purificante e antiforfora

Gli amminoacidi di barbabietola e i semi di lino idratano e rinforzano la chioma, mentre la bardana e prebiotici di cicoria rinforzano il naturale microbiota cutaneo per riportare l’equilibrio, regolare la produzione di sebo e aiutare a contrastare la forfora. Contiene anche spirulina ricchissima di vitamine e sali minerali e tea tree, salvia, menta e lavanda per aggiungere freschezza e purificare a fondo, lasciando i capelli puliti e lucenti.

Shampoo Solido Energia - rinforzante e lenitivo

Gli amminoacidi di barbabietola e i semi di lino idratano e rinforzano la chioma, mentre i prebiotici di cicoria rinforzano il naturale microbiota cutaneo per riportare l’equilibrio e lenire la cute. Contiene anche altea, calendula e hamamelis che aggiungono dolcezza alla ricetta e donano serenità alla cute e lucentezza e splendore alla chioma!

Perché scegliere uno shampoo solido

  • E’ a lunga durata: piccolo ma concentrato. I 50 gr del nostro shampoo solido corrispondono ad 1 flacone dello shampoo liquido La Saponaria e a 300 ml shampoo tradizionale.
  • E’ perfetto per viaggiare: sta nel palmo d'una mano e pesa pochissimo, perfetto per il bagaglio a mano!
  • Ha minor impatto sull'ambiente: ha poco packaging (cartoncino riciclato e pellicola biodegradabile).

Come si usa

  • Bagnare i capelli con acqua
  • Passare il panetto di shampoo sotto l’acqua e poi tra le mani fino a quando non fa schiuma, oppure a scelta, passare direttamente il panetto sui capelli
  • Massaggiare bene capelli e cuoio capelluto
  • Risciacquare con acqua fino a completa rimozione della schiuma

Per saperne di più sugli shampoo solidi e il loro utilizzo si può leggere l'articolo di approfondimento Come si usa lo shampoo solido e perché è meglio di quelli liquidi

Come si conserva

Durante la doccia o il bagno, appoggiare il panetto di shampoo più lontano possibile dal getto di acqua (a contatto con l’acqua il prodotto si scioglie).

Dopo l’uso, fare asciugare all'aria il prodotto: utilizzare un porta saponetta in ceramica come Lotus o in legno che facciano scolare l'acqua. Un altro portasapone innovativo è Alga, in alghe diatomee, 100% naturale, ideale per conservare al meglio e più a lungo tutti i solidi

Shampoo solidi linea Inner VS Shampoo solido ai semi di lino

Lo Shampoo solido ai semi di lino, è ottenuto per saponificazione e presenta un pH basico e non regolabile (intorno a 9). Il pH basico fa si che le cuticole dei capelli rimangano aperte dando la sensazione di capelli spenti, per questo consigliamo sempre un ultimo risciacquo acido da effettuare con aceto, limone o un idrolato a scelta.

I nuovi shampoo solidi della Linea Inner sono invece ottenuti per compattazione degli ingredienti e hanno un pH regolabile intorno a 4. Per questo motivo non è necessario il risciacquo acido.

banner-inner-shampoo

3. Balsami solidi: Gli Insolidi

Dopo aver deterso accuratamente i nostri capelli, arriva la fase del balsamo. Il balsamo serve a migliorare l'aspetto, la brillantezza e la pettinabilità dei capelli. L'insieme delle sue azioni aiuta a mantenere integri i capelli a fronte delle aggressioni ambientali o dei trattamenti che facciamo seguire alla fase del lavaggio. Ecco perché è una fase da non sottovalutare: sarà importante usare formule rispettose dei capelli e ricche di attivi. All'interno della Linea Inner si fanno spazio Gli Insolidi, shampoo solidi che abbiamo già visto sopra e i balsami solidi, Forza e Disciplina. Andiamo a conoscerli meglio.

Balsamo solido Forza - ristrutturante e nutriente

Forza è un balsamo solido che si prende cura dei tuoi capelli, della tua cute e del nostro Mondo, grazie al suo packaging totalmente zero waste. E' ricco di attivi super interessanti come l’estratto di amla, che  stimola la crescita dei capelli e i dolci amminoacidi di barbabietola, che idratano e rinforzano la chioma. Contiene oli e burri che rendono i capelli capelli luminosi e ha un’azione rigenerante ideale per le chiome spente, secche e sfibrate. Lo speciale pH acido chiude le squame del capello e contrasta l’effetto crespo. La sua formula è super concentrata: 40g di di balsamo solido equivalgono a 200 ml di balsamo tradizionale

Perfetto se:

  • i capelli sono fini e fragili
  • i capelli sono secchi e sfibrati
  • i capelli sono trattati e si spezzano facilmente

Balsamo solido Disciplina - lucidante e anticrespo

Anche Disciplina è un balsamo solido che si prende cura dei capelli e del nostro Mondo! La sua formula speciale è a base di spirulina, ingrediente ricchissimo di vitamine e sali minerali, che rende i capelli più forti e limone che li rende leggeri e splendenti! Gli oli presenti sono in grado di rigenerare anche le chiome più spente e crespe. Lo speciale pH acido di questo balsamo chiude le squame del capello e contrasta l’effetto crespo, lasciando i capelli morbidi, lucenti e perfettamente districati. La sua formula è super concentrata: 40g di di balsamo solido equivalgono a 200 ml di balsamo tradizionale

Perfetto se:

  • i capelli sono spenti e opachi
  • i capelli sono grassi e si sporcano velocemente
  • i capelli sono crespi e indomabili

Insolidi-ambientata-larga-2

4. Trattamento

La fase di trattamento è fondamentale per avere una chioma sana e forte! Effettuare impacchi con una maschera almeno una volta alla settimana, sigilla il capello dalla radice alle estremità, evitando la formazione di doppie punte e la loro rottura durante l’asciugatura o lo styling.

E’ molto importante anche in questo caso scegliere la maschera specifica per le esigenze dei propri capelli: se avete capelli secchi e rovinati, utilizzate una maschera ristrutturante, se li avete spenti e opachi, una maschera che doni lucentezza e se li avete fini e tendenti ad ingrassarsi, optate per una maschera volumizzante!

Wondermask Hair Forza - effetto ristrutturante e stimolante

Trattamento rinforzante e ristrutturante ideale per coccolare i capelli sfibrati e riportare il sereno anche nelle chiome più stressate.

Basta una generosa dose di questa super maschera a base di attivi naturali per ricoprire i capelli, ridargli lustro e nutrire le cuticole. Contiene olio di semi di lino, proteine del grano e amminoacidi di barbabietola per rinforzare i capelli, contrastare l’effetto crespo e donare splendore alla tua chioma.

Gli idrosaccaridi naturali danno una sferzata di idratazione mentre la caffeina naturale, l’ortica e il prebiotico di cicoria lavorano per stimolare e rinforzare le naturali difese della nostra cute, donando alle radici una dose di coccole ed energia extra. Il suo delicato profumo vanigliato è perfetto per accompagnare capelli sani, morbidi e flessuosi.

Applicala sui capelli dopo lo shampoo e lasciala in posa per 5, poi risciacqua. Grazie alla caffeina naturale e agli estratti presenti, è adatta per essere applicata anche sulla cute agendo come stimolante e rinvigorente.

Wondermask hair Volume - Effetto purificante e anti - pollution

La maschera dai super-poteri, fresca e leggera per capelli in cerca di energia e volume e che vogliono rimanere puliti a lungo. Contiene peptidi di moringa per proteggere i capelli dagli agenti esterni e mantenerli puliti e liberi dalle tossine, olio di Argan e vitamina E per idratare e ammorbidire senza appesantire.

Il mix di prebiotici di zenzero, uva e incenso agisce sul naturale microbiota della nostra cute riportando l'equilibrio e rinforzando le radici. Mentre gli estratti di salvia e rosmarino aggiungono freschezza e purificano da tossine, grasso in eccesso e stress per una chioma voluminosa e splendente.

Applicala sui capelli dopo lo shampoo per avvolgerli di preziosi ingredienti naturali. Lascia in posa per 5 minuti e risciacqua

Wondermask hair Luce - Effetto lucidante ed idratante

Capelli felici e splendenti grazie al portentoso mix di attivi naturali di questa maschera capelli dai super-poteri idratanti e rinforzanti.

L’olio di babassu, unito all’Argan e agli idrosaccaridi naturali coccolano ogni ciocca dalle radici alle punte donando idratazione e morbidezza, mentre l’olio essenziale di limone aggiunge freschezza e un tocco di luce per un risultato splendido splendente. Leggero e molto simile al sebo naturale della cute, l'olio di jojoba idrata delicatamente i capelli senza appesantirli, rendendoli più facilmente gestibili.

L’effetto della maschera è potenziato dagli estratti di amla e camomilla che rinforzano e agiscono sulle cuticole, mentre il prebiotico di cicoria potenzia le naturali difese della nostra cute, per donare alle radici una dose di energie extra. Il suo delicato profumo di frutta agrumata è perfetto per accompagnare capelli sani, morbidi e flessuosi.

Applicala sui capelli dopo lo shampoo e lasciala in posa per 5, poi risciacqua...e che l’idratazione sia con te!

Banner-inner-maschere

5. Styling

Eccoci all'ultimo step della nostra beauty routine, lo styling!

Anche in questa fase è molto importante utilizzare prodotti specifici per le esigenze dei nostri capelli che possano donargli l’ultimo tocco di bellezza!

Regalate nutrizione, luminosità e morbidezza a capelli lisci, mossi e ricci, applicando dei cristalli liquidi, perfetti sia pre che post asciugatura, mentre se avete una chioma riccia o mossa optate per una crema ravviva ricci in grado di definire le vostre onde rimuovendo il tanto temuto effetto crespo!

Cristalli vegetali

L’alternativa naturale ai siliconi esiste!

Un vero elisir di bellezza per nutrire, proteggere, disciplinare e setificare i capelli. Lo abbiamo creato mixando fantastici oli biologici di cocco, lino e canapa, con l'olio di Argan, prodotto da una cooperativa di donne in Marocco, per nutrire le chiome senza appesantirle e renderle più splendenti che mai. La sua texture è impalpabile e ne basta pochissimo per uno styling leggero e profumato, donare luminosità e contrastare l’effetto crespo. Ideale per tutte le chiome ribelli, particolarmente indicato per chi ha capelli fragili e sfibrati.

Puoi usarlo dopo lo shampoo sui capelli umidi, per renderli morbidi e pettinabili oppure sulle ciocche asciutte per fissare la piega, domare l’effetto crespo e far risplendere la tua chioma.

Crema Ravvivaricci

Qualunque onda prendano i tuoi capelli, questa è la crema che fa per te! E’ un trattamento leave-in pensato per addomesticare anche le chiome più selvagge, modellare e fissare i ricci in modo leggero, contrastare l’effetto crespo e rinforzare e ammorbidire le tue chiome, rendendole splendenti.

A donare forza, elasticità e nuova luce alla tua chioma ci pensa un ricco mix di ingredienti naturali: il babassu nutre e disciplina, il prebiotico di cicoria aiuta a ritrovare il naturale equilibrio, gli idrosaccaridi e il gel di aloe idratano a fondo e il fieno greco (Methi) rende i capelli lucidi e setosi.

Per avere ricci meravigliosi applicala sui capelli umidi, stropicciando le ciocche con il palmo della mano dal basso verso le radici. Asciuga in modo naturale o con il diffusore. Per un tocco finale puoi applicarlo anche sui ricci asciutti.

Ecco i nostri nuovi principi attivi:

Prebiotico di Cicoria

Il prebiotico di cicoria, estratto della radice di cicoria, è un prebiotico scientificamente approvato che rende la nostra pelle e il microbiota associato, più resistenti.

E’ in grado di ripristinare il naturale equilibrio del microbiota, migliorando la salute della cute e riuscendo a lenire le irritazioni. Numerosi test confermano le sue proprietà.

prebiotico

Zinco Lattato

Lo Zinco lattato fa parte del fattore idratante naturale della pelle (NMF) che ha il compito di mantenere costante la sua idratazione; è in grado di ridurre il livello di sebo della pelle inibendo l’enzima diidrotestosterone (DHT), interessato nella genesi dell’acne.

Riduce in modo visibile i segni di pelle grassa e acneica, andando a risolvere anche i problemi legati al cuoio capelluto oleoso e con forfora grassa.

Idrosaccaridi Naturali

Gli idrosaccaridi naturali idratano profondamente la pelle e il cuoio capelluto.

Assicura un’idratazione immediata, profonda e di lunga durata ed è indicato per tutti i casi di pelle secca e molto secca.

Si lega alla pelle come una calamita creando forte sinergia con la cheratina. Grazie a questo legame permettono agli altri attivi di essere maggiormente efficaci e di essere veicolati in modo ancora più specifico.

Spirulina

Grazie al suo contenuto di rame, ferro e vitamine del gruppo B apporta particolari benefici se utilizzata in prodotti per la cura dei capelli, che risultano più sani e forti:

  • Li preserva dal precoce invecchiamento
  • Ha un'azione riequilibrante nei confronti della produzione di sebo
  • Previene la perdita dei capelli
  • Contrasta forfora e prurito

Mantiene la lucentezza dei capelli

Aminoacido di barbabietola

L'aminoacido di barbabietola è un osmolita naturale che protegge le cellule dalla disidratazione e dallo stress ossidativo causato dalle radiazioni UV.

Rinforza la struttura interna del capello, rendere la superficie più morbida e più resistente alla frizione e alla rottura.

barbabietola

Acido sodico naturale

Naturalmente presente e abbondante a livello del NMF (fattore di idratazione naturale) della nostra pelle, la aiuta ad avere un aspetto sano e fresco agendo come umettante, idratante, antistatico e rinforzante.

Migliora la pettinabilità dei capelli sia da bagnati che da asciutti e riduce l’effetto crespo donando morbidezza e disciplinando sia i capelli ricci e mossi.

Olio di Babassu bio

L'olio di Babassu è famoso per il suo potere emolliente. Contiene acido laurico, l’acido miristico, l’acido palmitico, l’acido oleico e l’acido stearico.

  • Ha potere ristrutturante
  • Riporta alla naturale luminosità capelli secchi e danneggiati
  • Protegge da salsedine e raggi UV.

Estratto glicerico di Emblica

Utilizzato per le sue proprietà antiossidanti, perchè contiene vitamina C, tannini, flavonoidi, polifenoli, vitamine del gruppo B, calcio, ferro e manganese, è spesso utilizzata in cosmetica in trattamenti per capelli.

Nei prodotti per capelli ha la capacità di migliorarne la crescita e la luminosità, rendendo il colore più pigmentato e brillante. E’ utilizzata anche in shampoo o lozioni contro la caduta e per capelli trattati e colorati

Multi-prebiotico di zenzero, uva e incenso

Il Multi prebiotico di zenzero, uva, incenso è un mix di ingredienti attivi naturali derivanti dalla radice di zenzero, dalla resina di incenso e dall'uva rossa.

  • Purifica la pelle in profondità
  • Riequilibra il microbiota
  • Ha proprietà lenitive e cicatrizzanti per lesioni da acne
  • Agisce come antiforfora.

Silicone non silicone

Il silicone non silicone è un emolliente che si ottiene dalla pianta da zucchero ed è così definito perché ha azioni ed effetti del tutto sovrapponibili a quelle dei siliconi usati in commercio, pur essendo del tutto naturale.

  • Dona morbidezza e leggerezza, effetto “come seta”
  • Riduce l’effetto crespo
  • Protegge i capelli dalla degradazione del colore
  • Rigenera la naturale struttura del capello
  • Fornisce protezione dal calore
  • Lubrifica i capelli che diventano facili da pettinare
  • Migliora l’elasticità e la forza dei capelli prevenendo rotture.

Estratto di fieno greco bio

Grazie alla presenza di sali minerali, vitamine, oli vegetali, fosfati organici, grassi e proteine, il fieno greco è utilizzato in prodotti specifici per la cura dei capelli.

Previene e contrasta la caduta dei capelli promuovendone la crescita, è un ottimo idratante e condizionante, sebo-regolarizza il cuoio capelluto, da’ maggiore volume e corposità, lasciando i capelli setosi e lucidi.

Fai il test capelli

Lascia un commento
Tutti i commenti