Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Stop ai test sugli animali: festeggiamo insieme!

Niente più test sugli animali per i prodotti cosmetici! Da lunedì 11 marzo entra in vigore il divieto totale, in tutto il territorio comunitario, di testare e commercializzare ingredienti e prodotti cosmetici sperimentati su cavie. Finalmente i nostri amici animali non saranno più costretti a pagare il costo della nostra bellezza...ci sembra un ottimo motivo per festeggiare!!

Per questo una promozione lampo dedicata a questa importante tappa..

l'11 e il 12 marzo spedizioni gratuite per ordini superiori a solamente 30 euro!

Questo traguardo è un tappa finale di un processo di progressiva limitazione dell'impiego di test su animali per le verifiche di sicurezza da parte dell’industria cosmetica. Sono quasi 20 anni, infatti, che va avanti l'iter legislativo per l'abolizione dei test su animali per i prodotti cosmetici in cui la normativa italiana e quella europea hanno imposto divieti graduali.

Per saperne di più:

 

Ricordiamo però che pur essendo una importante tappa per il settore cosmetico, in realtà la strada per abolire la sperimentazione animale è ancora molto lunga e ardua.
I test su animali per il settore cosmetico rappresentano infatti solo il 2% del totale dei test effettuati. La lotta per la tutela dei diritti degli animali quindi non può dirsi conclusa..

Lascia un commento
Tutti i commenti