Gli approfondimenti de La Saponaria
Anti zanzare naturale: Stop al prurito con la linea Difesa Naturale
Arriva Difesa Naturale, una linea composta da 3 prodotti 100% naturali per proteggere la pelle di tutta la famiglia e tenere alla larga insetti e zanzare. Nuove formule più efficaci e texture piacevoli e facili da spalmare per ritrovare il piacere di stare all’aria aperta.
Si chiama Difesa Naturale ed è la nuova linea per tenere lontane le zanzare e i fastidiosi insetti e vicini gli amici nelle serate estive. E' composta da 3 prodotti 100% naturali dall'efficacia testata:
- Biospray protettivo - Difesa naturale: per proteggere la pelle dai piccoli nemici;
- Stop al prurito: un roll on per lenire la pelle e calmare il prurito dopo le punture di insetto;
- Difesa naturale - Mix di oli essenziali: per rendere le nostre case e i nostri giardini l'ultimo posto al mondo che le zanzare vorrebbero visitare
Vediamo meglio insieme come questi prodotti lavorano e quali sono le loro potenzialità e soprattutto come una scelta 100% naturale, non dannosa per l'ambiente né aggressiva sulla pelle, possa essere davvero la scelta efficace nella lotta alle zanzare.
Biospray protettivo - Difesa Naturale: l'antizanzare naturale che funziona
La Saponaria aveva da tempo una linea anti-zanzare amatissima: abbiamo voluto superarci e perfezionare ancora di più le formule aumentando l'efficacia e lavorando sulla piacevolezza della texture. Ecco quindi arrivare al posto dell'Olio secco il Biospray protettivo - Difesa naturale.
Si tratta di una lozione in crema, ecco i suoi plus:
- è facile da applicare grazie all'erogatore spray sulla pelle
- è a rapido assorbimento ed è molto confortevole da spalmare su tutto il corpo
- non unge
- ha un profumo buonissimo per noi ma sgradito agli insetti
- è dermatologicamente testato ed è adatto anche alle pelli più sensibili
- non è fotosensibilizzante, può essere anche di giorno!
Ecco come lavora
Contiene geranio e un mix di attivi vegetali potenziati, non graditi agli insetti, che proteggono la pelle dagli agenti esterni, la idratano e leniscono. I principi attivi con cui è formulato sono:
- Olio essenziale di geranio: azione calmante e non gradito a insetti e zanzare
- Olio essenziale di citronella: non gradito a insetti e zanzare
- Aloe: azione lenitiva e idratante
- Saccaride isomerate: trattiene l’acqua e mantiene la pelle idratata
- Estratto di camomilla: azione calmante e disarrossante
- Estratto di rosmarino: azione antiossidante e protettiva
- Estratto di scutellaria: azione lenitiva e antiossidante
- Estratto di Fallopia japonica: azione lenitiva e disarrossante
- Estratto di centella: azione tonificante
- Estratto di liquirizia: azione lenitiva e disarrossante
Tutti questi ingredienti lavorano in sinergia per tenere lontane zanzare e fastidiosi insetti in maniera totalmente naturale
Come si usa
Applica sul corpo nelle zone che desideri proteggere: diventeranno le più sgradite ai fastidiosi insetti. Per una protezione totale, ripeti l'applicazione ogni 2 ore. Sarai sicuro in questo modo di prolungare sfruttare la massima efficacia del prodotto per tutta la durata del tempo in cui rimarrai all'aperto. Spalmare la crema è facile e confortevole. Ideale da utilizzare anche prima di andare a dormire: non unge il corpo o le lenzuola e il suo profumo delicato e buono non provoca fastidi, anzi accompagnerà i nostri sogni beati liberi dai ronzii.
Per chi è indicato
E' perfetto per tutta la famiglia! La sua formula dermatologicamente testata lo rende adatto anche alle pelli più sensibili. Può essere usato anche dai bambini dai 3 anni di età.
Perché non è adatto ai bambini più piccoli? Perché potrebbero ingerirlo se applicato sulle mani e sulle zone che mettono in bocca. Per questo motivo se si vuole utilizzare sui neonati o sui bambini più piccoli dei 3 anni si può applicare sui vestiti o su un dischetto imbevuto di questo prodotto da tenere nella carrozzina o vicino al bambino. Il suo profumo non infastidirà il piccolo ma solo gli insetti che staranno lontani!
Dopopuntura - Stop al prurito!
E se qualche zanzara ci pungesse? Magari proprio nella zona in cui abbiamo dimenticato di spalmare il Biospray protettivo - Difesa Naturale? Nessun problema: in nostro soccorso viene il Dopopuntura - Stop al prurito!
Come dite? Conoscevate già il vecchio Dopopuntura e non uscivate mai di casa in estate senza? Amerete ancora di più questa formula! Dotato di comodo roll-on, è facilissimo da utilizzare e permette un’applicazione precisa ed efficace proprio sulla puntura, senza spreco di prodotto.
Grazie all'alta percentuale di principi attivi naturali ha un'azione fortemente lenitiva, emolliente e rinfrescante: in modo del tutto naturale offre sollievo alla sensazione di prurito e dona immediato benessere alla pelle, alleviando il pizzicore e bruciore delle punture d’insetti.
Ecco come lavora:
La sua formula a base di oli essenziali di lavanda, geranio e iperico ci permette di dire subito stop al prurito!
I principi attivi con cui è formulato sono:
- Olio essenziale di lavanda: azione rinfrescante e odore non gradito agli insetti e zanzare
- Olio essenziale di bergamotto: azione calmante e
- Olio essenziale di geranio: azione calmante e non gradito a insetti e zanzare
- Olio essenziale di menta: azione rinfrescante e decongestionante
- Olio essenziale di tea tree: azione purificante
- Olio essenziale di timo bianco: azione balsamica e purificante
- Olio essenziale di eucalipto: azione rinfrescante
- Bisabololo: azione lenitiva e disarrossante
- Estratto di calendula: azione lenitiva e disarrossante
- Estratto di iperico: azione lenitiva e disarrossante
- Vitamina E: azione antiossidante
Tutti questi ingredienti lavorano in sinergia per dare immediato sollievo alla pelle, rinfrescare e far passare la sensazione di prurito e gonfiore, andando a sfiammare la zona colpita.
Come si usa
Applicare il prodotto sulla puntura di zanzare per un immediato sollievo. Se la zona è particolarmente irritata, dopo una prima applicazione far passare qualche istante e applicare una seconda volta per dire subito stop al prurito!
Per chi è indicato
Per tutta la famiglia. La sua formula ricchissima di oli essenziali lo rende non adatto all'utilizzo sui bambini sotto i 3 anni di età perché se applicato sulle mani o su altre zone che mettono in bocca, potrebbero ingerirlo.
Mix di Oli essenziali - Difesa Naturale
Il Mix di Oli essenziali - Difesa naturale è pensato per tenere lontani gli insetti e le zanzare dalle nostre case e dai nostri giardini. Puoi essere utilizzato all’interno di diffusori e brucia essenze oppure per l’autoproduzione di cosmetici estivi: dobbiamo scegliere la profumazione per una crema corpo che stiamo autoproducendo e che vogliamo usare nella calda stagione? Eccola!
I principi attivi con cui è formulata sono:
- Olio essenziale di eucalipto: non gradito agli insetti e zanzare
- Olio essenziale di geranio: azione calmante e non gradito a insetti e zanzare
- Olio essenziale di lavanda: non gradito agli insetti e zanzare
- Olio essenziale di tea tree: azione purificante
- Olio essenziale di citronella: non gradito agli insetti e zanzare
- Olio essenziale di menta: azione rinfrescante
- Olio essenziale di limone: azione astringente e calmante
- Vitamina E: azione antiossidante
Come si usa
Il Mix di Oli essenziali - Difesa naturale non va usato puro sulla pelle e va tenuto fuori dalla portata dei bambini. Può essere usato all’interno di diffusori di profumi per ambienti per rendere la tua casa e il tuo giardino sgradito ai fastidiosi insetti. Oppure nell’autoproduzione!
Queste le prime idee che sono venute a noi, ma potrai sbizzarrirti per dare il profumo a tutti i tuoi cosmetici estivi:
Candela Scaccia Zanzare
Ecco una ricetta super facile per creare una candela profumata che terrà alla larga l'insetto più sgradito nelle sere estive: la zanzara! L'ingrediente segreto è il mix di oli essenziali Difesa Naturale! Prepara tutti gli ingredienti, sciogli i burri e profumali con il mix di oli essenziali Difesa Naturale. Versa il composto in un contenitore in vetro e inserisci lo stoppino. Quando la candela si sarà raffreddata, taglia via l'eccesso di stoppino e... la tua candela è pronta per scacciare tutte le zanzare e arredare terrazzi e giardini! Trovi qui la ricetta completa.
Olio dopo sole per il corpo
La ricetta ideale per chi ama gli oli sulla pelle e cerca sollievo dopo una giornata di sole. Dopo una doccia o un bagno delicato in cui sono stati rimossi sabbia, salsedine e sudore basterà applicarlo su tutto il corpo massaggiando per bene in modo che venga assorbito e non macchi gli abiti. Perfetto da applicare prima di una serata estiva per avere un profumo amabile per gli amici ma sgradito agli insetti. Trovi qui la ricetta completa: vedrai scritto olio essenziale a scelta... sai già cosa scegliere!
Shampoo capelli antizanzare
Che ne dici di profumare i tuoi capelli con l'odore più sgradito agli insetti per passare felici serate estive? Trovi sul nostro blog delle ricette tantissime idee per shampoo, balsami, maschere capelli e anche un'acqua profumata a cui puoi cambiare profumo per renderla... scaccia zanzare e ideale per l'estate! Trovi tutte le nostre ricette per i capelli qui sul nostro blog delle ricette!
I tuoi prodotti naturali anti zanzare
Come abbiamo visto per allontanare le zanzare possiamo usare metodi 100% naturali, non dannosi per noi o per l'ambiente, rispettando anche la nostra pelle e le pelli più sensibili. E' tutto pronto per passare felici serate estive lontani dagli insetti e vicini ai nostri amici!