Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Crema viso nutriente formula migliorata!

Da qualche giorno come avrete visto è tornata disponibile la nostra Crema viso nutriente!
Ci aveva lasciato per qualche mese perchè era in attesa di qualche aggiornamento nella formula..ed ora è finalmente pronta!

IL NUOVO "VESTITO" DELLA CREMA VISO

Come avrete notato siamo passati dal classico tubetto ad un flacone "airless", cioè senza aria.
Questo flacone ha all'interno una pompa meccanica ed è studiato studiato in modo che la pompa permetta la completa fuoriuscita della crema (quindi meno sprechi!!) e soprattutto evita che l’aria entri nella confezione. Ciò permette una potente protezione della formulazione, evitando contaminazioni (poiché il dito non entra a contatto con la crema!), la degradazione dei principi attivi e  migliora quindi l’igiene e la stabilità del prodotto.
Questa tecnologia che preserva da alterazioni e protegge maggiormente la conservabilità del prodotto ci ha permesso di eliminare i conservanti veri e propri dalla formula.

ECCO COSA C'E' DI NUOVO NELLA RICETTA..

Argan, oliva, burro di karitè ed estratti di hamamelis e camomilla continuano ad essere gli attivi di questa crema che la rendono morbida, nutriente, dallo spiccato potere rigenerante ed antiossidante.

Quello su cui abbiamo lavorato è il sistema conservante ed emulsionante.
Per quanto riguarda il sistema conservante abbiamo eliminato l'estratto di semi di pompelmo, a favore di un sistema conservante di ultima generazione fatto di estratti naturali e molecole derivate da zuccheri, agrumi e gelsomini.

Per ciò che riguarda il sistema emulsionante abbiamo scelto di eliminare il glyceryl stearate SE (self emulsifying) per utilizzarne uno decisamente migliore, delicato e particolarmente versatile, Cetearyl Olivate e Sorbitan Olivate.

E’ un emulsionante in grado di donare alle emulsioni un piacevolissimo tocco setoso, buona scorrevolezza e proprietà idratanti straordinarie, dovute alla sua origine naturale dall’olio di oliva.

Inoltre il nuovo sistema emulsionante permette la penetrazione dei principi attivi molto più velocemente e riduce la perdita di acqua nelle cellule, migliorando così l'idratazione della pelle che appare subito più morbida e nutrita in profondità.

 

New Call-to-action

 

Lascia un commento
Tutti i commenti