Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Le creme solide: la nuova frontiera della cosmesi solida

Compatte, coloratissime e senza plastica: queste sono le caratteristiche delle nostre nuovissime creme solide! Si tratta di creme corpo in formato ‘ristretto’ dalle avvolgenti profumazioni e perfette per tutte le tipologie di pelle!

Si chiamano Pink Moon, Keep Calm, Everest, Up! e Coccola e sono le nostre 5 super creme solide! Le loro formulazioni concentrate non hanno nulla da invidiare a quelle delle comuni creme corpo, anzi, le creme solide si possono permettere un pack molto più sostenibile!

La famiglia zero waste si allarga!

Da sempre La Saponaria è attenta a proporre cosmetici buoni per chi li usa e buoni per il Pianeta. È per questo motivo che abbiamo scelto formulazioni biologiche sicure per la pelle e l’ambiente. Nel corso del tempo abbiamo lavorato anche sui packaging, ricercando alternative sostenibili alla plastica vergine, vera e propria piaga per il nostro pianeta!

Ecco allora che i nostri prodotti si sono vestiti di alluminio riciclato, vetro, bioplastica, un materiale di derivazione vegetale, la plastica riciclata re-bottle, ancora più sostenibile dalla normale plastica riciclata, e la plastica di mare, raccolta negli oceani e riciclata. Del nostro impegno per un pack più sostenibile ne parliamo in questo articolo.

I cosmetici solidi sono un ottimo modo per eliminare la plastica dalla doccia o dal nostro angolino skin care perché, al contrario dei cosmetici tradizionali, non sono liquidi, e questo li rende perfetti per essere confezionati in pack ridotti e più sostenibili

Per questo motivo nel corso del tempo abbiamo ampliato tantissimo la nostra linea di solidi, ne parliamo in questo articolo. Abbiamo gli shampoo e i balsami, i detergenti e le maschere viso, senza dimenticare il burro struccante e gli ormai iconici saponi all’olio extravergine di oliva. Mancavano solo le creme corpo solide

New call-to-action

Le Creme solide 

Parlare di creme solide potrebbe sembrare un ossimoro. Infatti è proprio la consistenza cremosa a caratterizzare i prodotti che di solito ci spalmiamo sulla pelle per mantenerla idratata ed elastica, ma non è l'unica possibile! 



Ma invece il formato solido è perfetto per formulare creme corpo! A contatto con il calore del corpo, il panetto di crema scivola sulla pelle consentendo di applicarla con facilità e lasciando dietro di sé una morbida scia di idratazione e profumo!


Se il piccolo formato ti fa temere un prodotto poco longevo e quindi non conveniente per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, dovrai ricrederti!

Piccolo formato non significa poco prodotto: una crema solida da 80 ml equivale per quantità e durata a una classica crema corpo da 250 ml. Insomma le nostre creme solide sono un vero e proprio bio concentrato di idratazione!

Ma come mai ce ne sono ben 5? Ogni crema solida ha le sue funzionalità ed è caratterizzata da profumazioni diverse, così da andare incontro ad ogni gusto ed esigenza.

  • Pink Moon: dalla profumazione delicata e floreale, questa crema solida contiene Burro di Murumuru e Olio di Rosa Mosqueta ed ha potere illuminante, elasticizzante ed antiossidante.
  • Keep Calm: Chi ama i profumi fruttati ed esotici ne rimarrà estasiato! Con Olio di Buriti e Bergamotto ha azione lenitiva, emolliente e riparatrice
  • Everest: questa crema solida dal profumo fresco e balsamico con Arnica Montana e Ginepro è pensata per rigenerare gambe e piedi affaticati dopo lo sport o una lunga passeggiata in montagna.
  • Up!: se il tuo obiettivo è tonificare, elasticizzare e tonificare non puoi lasciarti scappare Up! Il Pepe Rosa e lo Zenzero le conferiscono un profumo unico, frizzante e speziato!
  • Coccola: il nome vi suona famigliare? eh sì, si tratta di una versione migliorata del nostro famosissimo Burro Coccola. Al suo interno troverai come sempre Burro di Karitè e Burro di Cacao. Avvolgente, nutriente, addolcente sono le parole che meglio la descrivono!

Non sai quale scegliere? Conosciamole un po’ meglio!

900x600-creme-solide-gruppo-3

Pink moon

Ecco a voi Pink Moon, scintillante come la luna in una calda notte estiva! E non credere che questa sia solo la solita metafora trita e ritrita!



Facendo scorrere Pink Moon sulla tua pelle vedrai comparire una delicata scia di luce e idratazione che esalterà la naturale luminosità del tuo incarnato! 


La puoi usare su tutto il corpo e, quando hai voglia di osare, puoi passare Pink Moon sulla parte più sporgente degli zigomi, come faresti con un illuminante, e voilà, sarai pronta per risplendere! 

Ma i superpoteri di Pink Moon non sono finiti qui: il suo cuore burroso è pronto a donare alla tua pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno, rendendola morbida, compatta e splendente

Infatti questa rosea meraviglia è ricca di preziosi attivi, primo tra tutti il Burro di Murumuru, altamente emolliente e capace di ripristinare la naturale elasticità dei tessuti. Basterà una passata di Pink Moon per nutrire e riparare anche le pelli più secche e screpolate!

Il Burro di Karitè, presente in tutte e 5 le creme solide, ha potere nutriente e riparatore mentre l’Olio di Rosa Mosqueta e la Vitamina E sono entrambi ottimi antiossidanti. A completare questa piccola meraviglia solida, abbiamo l’Olio di Melograno, rivitalizzante e riparatore.

Se ami le profumazioni delicate e floreali e non ti stanchi mai di risplendere, Pink Moon è perfetta per te! 

900x600-pink-moon

Keep Calm

Adori prenderti cura della tua pelle ma temi che alcuni prodotti non siano sufficientemente rispettosi della tua cute sensibile? Keep Calm, abbiamo la soluzione giusta per te!



Ricca di attivi ad azione protettiva, emolliente e calmante, Keep Calm è la crema solida perfetta per tutte le pelli bisognose di delicatezza!  


Tutto merito del suo ingrediente segreto, l’Olio di Buriti, estratto dalla Mauritia Flexuosa, una palma originaria della foresta amazzonica che produce frutti dalla polpa giallastra, utilizzata dalle popolazioni locali per lenire la pelle, rigenerarla e proteggerla dalle scottature del sole.

Anche l’Olio di Buriti conserva queste proprietà emollienti e protettive, dona vitalità alle pelli spente, idratazione a quelle secche ed è ottimo come trattamento rigenerante post-esposizione solare.

Per questo motivo, Keep Calm è ottima in estate da applicare dopo una calda giornata passata al sole, ma non sottovalutare il suo uso d’inverno: è perfetta per riparare le mani stressate dal freddo! 

Altro ingrediente d'eccezione è l’Olio di Bergamotto, distensivo e riequilibrante, mentre a conferire delicatezza ci pensano l’Estratto di calendula, lenitivo e protettivo, l’Estratto di Iperico, calmante ed emolliente, e Bisabololo, disarrossante e addolcente. 

È così lenitiva che va bene anche per prendersi cura dei tatuaggi: massaggia il panetto sulla zona interessata, ma aspetta che la pelle sia guarita!

Keep Calm, con il suo delizioso profumo fruttato ed esotico, è l’ideale per avere tutto l’anno una pelle lenita, protetta e morbida! 

900x600-keep-calm

Everest

Come mai abbiamo chiamato una delle nostre creme solide con il nome della montagna più alta al mondo? Perché Everest è dedicata a tutti gli amanti delle lunghe passeggiate tra le vette! 

Se fai trekking regolarmente sai che a fine giornata i muscoli doloranti e le gambe pesanti sono la regola!



Ecco allora Everest, la soluzione per ricaricare le batterie dopo una giornata faticosa e alleggerire la sensazione di pesantezza che colpisce gambe e piedi


Everest è perfetta anche da massaggiare sul corpo post-sport: ti donerà sollievo e il suo profumo fresco e balsamico rinfrescherà corpo e spirito! 

L’Estratto di Arnica Montana è uno dei numerosi attivi presenti in questo verdissimo panetto. Dall’azione stimolante, distensiva e antinfiammatoria, l’Arnica Montana viene comunemente utilizzata come rimedio naturale per i dolori di tipo muscolare, per trattare le distorsioni e gli stiramenti e per dare sollievo e tonificare la pelle dopo lo sport.

All’Arnica Montana si aggiunge il Gingko Biloba, tonificante e antiossidante, la Carota, protettiva e riparatrice, la Menta rinfrescante, il Ginepro e lo Zenzero, drenanti e rivitalizzanti, per sostenerti in ogni grandiosa avventura!

900x600-everest

Up!

Cerchi una crema corpo che risvegli i sensi e doni una sferzata di energia alla tua giornata? Up! ti conquisterà!



Up! è ricca di attivi tonificanti, elasticizzanti e drenanti ed è perfetta per chiunque voglia sfoggiare una pelle compatta e tonica! Massaggiala con movimenti circolari su gambe e glutei per contrastare gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica!


Il Crioestratto di Pepe Rosa agisce sugli accumuli adiposi, il Rusco e il Melograno sono ottimi per il microcircolo e hanno un’azione protettiva sul capillari mentre lo Zenzero e il Ginkgo Biloba sono tonificanti e drenanti.

Per aumentare il suo potere emolliente e addolcente abbiamo aggiunto ad Up! l’Olio di Babassu, ricco di acidi grassi, altamente nutriente ed elasticizzante. Ti basterà passare Up! sulle zone più secche per veder ritornare la pelle morbida e vellutata!

Se ami le profumazioni particolari o vuoi qualcosa di diverso dal solito, Up non ti deluderà: le sue note speziate e frizzanti sono pronte a sollevare anche le giornate più storte! 

900x600-Up!

Coccola

Come ti abbiamo anticipato Coccola non è esattamente una new entry tra i nostri prodotti ma è la versione 2.0 dell’apprezzatissimo Burro Coccola. Siamo intervenuti a modificare la sua formula, uniformandola a quelle delle altre creme solide, così da consentire a tutti i fan di questo prodotto di averne una versione migliorata che non soffrisse il caldo! 

Infatti, finora, con l’approssimarsi della stagione estiva la produzione di Burro Coccola si fermava e riprendeva solo quando le temperature tornavano ad abbassarsi. Tutto ciò era necessario per via dell’alta concentrazione di burri e oli che, esposti a calde temperature, tendono a sciogliersi.

Ora queste attenzioni non sono più necessarie! Potrai acquistare e goderti la tua crema solida durante i mesi più caldi dell’anno: ti assicuriamo che anche nelle torride giornate estive, Coccola e tutte le altre creme solide resteranno in perfetta forma!  



Coccola è una crema solida dal profumo dolce e vanigliato che una volta fatta scivolare sulla pelle ti avvolgerà nel suo morbido abbraccio regalandoti una pelle luminosa e morbidissima!


I protagonisti della sua formula sono il Burro di Karitè, elasticizzante e riparatore, il Burro di Cacao, nutriente e protettivo, e un mix di oli, tra cui l’Olio di Albicocca, antiossidante ed emolliente, l’Olio di Cocco, conosciuto per le sue proprietà nutrienti e idratanti, e Olio di Mandorle Dolci, dal grande potere emolliente e riparatore.

900x600-coccola

Creme solide: come si utilizzano?

Utilizzare una crema corpo solida è più facile di quello che puoi pensare! Ogni volta che vorrai nutrire la tua pelle sarà sufficiente passare la tua crema solida sulla cute eseguendo movimenti circolari oppure lasciandola semplicemente scivolare. A contatto con il calore corporeo il mix di burri e oli si scioglierà e rilascerà sulla tua pelle uno strato sottile di prodotto, sufficiente per prendersi cura della tua pelle ma non eccessivo: per intenderci l'effetto finale è quello di una classica crema corpo, che idrata ma non unge

Puoi utilizzare la tua crema corpo sia a pelle bagnata sia a pelle asciutta. Nel primo caso sarà più facile far scivolare il panetto e distribuire il prodotto in modo uniforme, mentre se la utilizzi a pelle asciutta avrai un rilascio maggiore di crema. Puoi distribuirla su tutto il corpo, dedicarti ad aree specifiche - ad esempio Everest è particolarmente indicata per essere utilizzata su gambe e piedi - oppure concentrarti solo su le aree più screpolate e bisognose di nutrimento.

Dopo aver utilizzato la tua crema solida la puoi riporre in un portasapone, nella sua scatolina o anche nel nostro Portacosmetici Solidi così starà all'asciutto e al riparo dalle fonti eccessive di calore. 

 

Due parole sul packaging

Ci immaginiamo già la scena: hai appena acquistato la tua crema solida preferita, è ancora racchiusa nella sua coloratissima scatolina realizzata in cartoncino riciclato ma già puoi sentire il suo incredibile profumo.

Apri il coperchio ed eccola lì, la crema solida è tra le tue mani, o meglio c’è ancora una graziosa bustina a dividervi. Devi sapere che quel sacchettino è realizzato in amido di mais, un materiale altamente sostenibile da conferire nell’umido. 

Fai finalmente scivolare la crema solida fuori dal suo pack 100% plastic free e la massaggi sul dorso di una mano per provarne la morbida consistenza e scopri la meraviglia di poter usare una crema dicendo addio per sempre ad ingombranti e inquinanti flaconi usa e getta! Evviva la sostenibilità!

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti