Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Dal riciclo dell'imballaggio alla fattura elettronica..la nostra coscienza green!

Vogliamo bene al nostro mondo e all'ambiente in cui viviamo e per questo cerchiamo di farci guidare nelle scelte di ogni giorno da una buona e cara coscienza green!

 

Ecco perchè anche il confezionamento dei prodotti e i pacchetti che spediamo non sono semplici scatole, ma eco pacchi completamente riciclabili in modi che forse non immaginate, anche molto originali e divertenti!

 

Quando prepariamo un ordine per la spedizione, poniamo la massima attenzione al confezionamento dei prodotti e del pacco. Gli scatoloni che utilizziamo sono di cartone, quando possiamo di riuso, completamente riciclabili nella carta, e per ogni spedizione li scegliamo minimizzando l’ingombro. Ma non solo, i nostri pacchi si riconoscono, oltre che per il profumo ;), per lo scotch verde con il nostro logo, anch’esso completamente riciclabile nel bidone della plastica. E se dobbiamo spedire qualcosa di fragile?

La plastica con le bollicine d’aria che utilizziamo, è recuperata dagli imballaggi della merce che acquistiamo e può essere riciclata in modo davvero creativo! Ecco qui una bellissima idea

 

Per far si che durante le spedizioni i prodotti siano ben al sicuro, in tutti i pacchi inseriamo palline bianche di uno speciale materiale da imballaggio naturale al 100%, si chiamano ecochips e sono composte da solo amido di mais. Possono essere smaltite nell'umido o nel compost in quanto sono completamente biodegradabili.

 

Anche in questo caso le menti più fantasiose e divertenti possono utilizzarle per creare simpatici lavoretti per i bambini, infatti le chips diventano leggermente adesive se vengono inumidite con acqua (ne basta pochissima altrimenti si sciolgono)! Si possono usare per fare delle composizioni e dare libero sfogo alla fantasia, basta inumidire ogni pezzetto e attaccarlo uno sull’altro!

 

 

 

Credits: www.ecoandeco.it

 

Ma c'è una novità! All’interno del pacco fin'ora abbiamo sempre inserito la fattura relativa all’ordine, stampata su carta completamente riciclata. Ora stiamo facendo un passo avanti verso il rispetto dell'ambiente che ci circonda, non inseriremo più le fatture nei pacchi ma le trasmetteremo ai clienti in via telematica! La fattura elettronica ci permette di essere più precisi ed efficenti nel servizio che offriamo e di stampare un notevole quantitativo di carta in meno. D'ora in poi quindi riceverete le fatture via mail, non cestinatele ma stampatele solo se indispensabile!

 

Metteteci coscienza...green! :)

Lascia un commento
Tutti i commenti