Gli approfondimenti de La Saponaria
Dove comprare cosmetici biologici a Sassari? La Saponaria apre il 13 dicembre
I cosmetici biologici, naturali, etici e sostenibili de La Saponaria arrivano a Sassari: vi aspettiamo il 13 Dicembre 2025 in Via Brigata Sassari 46/A con regalini, sorprese e assaggi per la pelle. Non potete mancare!
A Sassari apre un luogo magico, nato per promuovere stili di vita green e l’utilizzo di cosmetici biologici e sostenibili. Si tratta de La Saponaria Sassari, uno store nato grazie alla collaborazione con Iole Farmalindo, farmacista e titolare della parafarmacia "Farmalindo" di Alghero, da sempre appassionata di cure e cosmetici naturali. Già rivenditrice de La Saponaria nel negozio di Alghero, Iole ha deciso di scommettere su questo marchio, pioniere della cosmetica biologica in Italia e di dar vita a questo nuovo progetto di beauty e sostenibilità dedicato alla città di Sassari. “Lavoriamo con La Saponaria da tanti anni” afferma Iole “conosciamo i loro prodotti e ci sentiamo molto vicini alla loro filosofia e al loro modus operandi: le formule sono innovative ed efficaci e i prodotti davvero sostenibili in tutto, packaging compreso”.
Il negozio de La Saponaria, infatti, propone cosmetica biologica di alta qualità ad un prezzo conveniente, ma anche più di questo. La Saponaria ha creato nel tempo una rete di negozi che sono anche luoghi di condivisione ed esperienza, posti dove fermarsi, scoprire la storia e la filiera dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. Il negozio di Sassari sarà un vero e proprio contenitore di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi speciali e consulenze individuali.
L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul come e sul perché nascono i nostri prodotti cosmetici. Un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.
Siamo super felici di iniziare questa avventura a Sassari!
Il mondo de La Saponaria
Il negozio de La Saponaria di Sassari vuole diventare un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi e consulenze individuali. Al suo interno troviamo la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.
La Saponaria Sassari è il ventunesimo negozio de La Saponaria, laboratorio di cosmetica sostenibile e naturale di Pesaro, fondato da Lucia Genangeli e Luigi Panaroni. Da oltre 15 anni, La Saponaria sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli a 360°. «Quello che vogliamo proporre - spiega Lucia Genangeli - sono dei corretti stili di vita e la consapevolezza nelle persone, noi ci proponiamo non solo come un punto vendita, ma anche come meta di consulenza, di divulgazione di sostenibilità e cultura etica, con eventi e workshop a tema».

L’inaugurazione di Biostorie a Sassari
La data dell'inaugurazione da segnare sul calendario è sabato 13 Dicembre: vi aspettiamo dalle 10 alle 30 in Via Brigata Sassari 46/A e saremo qui per accoglierti con tante sorprese, assaggi per la pelle e un regalino profumoso per chiunque verrà a farci un saluto! E i primi 20 che taggheranno @la_saponaria su Instagram avranno in omaggio una Wondermask 2 Step 💚
Ti aspettiamo a braccia aperte, pieni di sorrisi e super emozionati per questa nuova avventura che sta per iniziare!
Sarai dei nostri? Ti aspettiamo!
Scritto da Elisa
Elisa è la Beauty Expert de La Saponaria. Lei è la persona perfetta per individuare il consiglio giusto per tutti! La pelle di viso e corpo o i capelli anche più difficili e capricciosi, non hanno segreti per lei.
