Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Fà la cosa giusta! anche quest'anno insieme a noi!

Il 28-29-30 marzo 2019 torna a Milano la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fà la Cosa Giusta!”.

 Anche quest'anno “Fà la Cosa Giusta!” ospiterà un ricchissimo paniere di interessanti realtà, fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equosolidale, associazioni, degustazioni, cooperative sociali e aziende che offrono prodotti e servizi nel pieno rispetto dell'ambiente e delle persone, continuamente alla ricerca di nuovi progetti per il sostegno di un'economia sempre più attenta agli individui e al territorio.

 Tra le novità di quest'anno potrete trovare una buonissima sorpresa: la Locanda di Fa' la cosa giusta! per scoprire e riscoprire i cibi genuini legati alla cucina povera e alla tradizione popolare, e dopo aver gustato un buon pranzetto potrete godervi e rilassarvi nella Sala cinema in cui saranno proiettati 7 documentari e 8 cortometraggi e non mancherà neppure l'area dedicata alle innovazioni tecnologiche sostenibili.

Numerosi i laboratori e i workshop, ma anche mostre fotografiche e spettacoli gratuiti. Durante le tre giornate ci sarà una programmazione speciale dedicata ai bambini che quest'anno si arricchisce con la Locanda dei Piccoli animata da laboratori di educazione alimentare.

Tra gli espositori presenti ci saremo anche noi..!

con i nostri prodotti a base di olio extravergine di oliva e piante officinali, tutti biologici ed equosolidali certificati da Suolo e Salute. Partecipiamo a “Fà la Cosa Giusta!” sempre con molta soddisfazione poiché condividiamo gli stessi ideali e le stesse scelte, come l'appoggio a piccoli coltivatori locali e uno stile di vita ecosostenibile nel pieno rispetto dell'ambiente, degli aspetti etici e sociali. Inoltre, come molti di voi già sapranno, La Saponaria è molto attiva nell'ambito della collaborazione con i Gas, noi per primi infatti abbiamo mosso i primi passi all'interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro, e da allora siamo riusciti a creare una fitta rete di collaborazioni con tantissimi altri Gas sparsi su tutto il territorio.

Due  profumosissime novità ti aspettano..!

Quest'anno c'è una profumatissima novità per chi viene a trovarci, anzi due: potrete scoprire in anteprima le new entry La Saponaria, due prodottini nuovi nuovi che a gran richiesta sono appena entrati a far parte della nostra compagnia profumosa! Ma non vogliamo svelarvi tutto ora, venite a trovarci e li scoprirete!

“Fà la Cosa Giusta!” è un'occasione per divertirsi e stare insieme, acquisendo responsabilità e attenzione verso un modo di vivere sempre più sostenibile e al consumo critico nel pieno rispetto del benessere sociale e ambientale.

Orari di apertura

Venerdì 28 marzo dalle 9,00 alle 21,00
Sabato 29 marzo dalle 9.00 alle 22.00
Domenica 30 marzo dalle 10,00 alle 20,00

 Vi aspettiamo sempre numerosissimi e curiosi!

Lascia un commento
Tutti i commenti