Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Torna Fa la cosa giusta dal 29 aprile al 1 maggio 2022! E noi ci saremo

Dal 29 aprile al 1 maggio 2022 saremo a Milano a Fa La Cosa Giusta: la fiera torna in presenza dopo 2 anni a distanza! Il motto di quest'anno? Il futuro è di chi lo fa! Non vediamo l'ora di guardarci nuovamente negli occhi e far sbocciare il futuro insieme a tutti voi!

Sapete già tutti che cos'è Fa La Cosa Giusta? Sì vero? E' la fiera del consumo critico e sostenibile che ospita tantissime realtà super interessanti: agricoltori biologici, botteghe del commercio equosolidale, associazioni, degustazioni, cooperative sociali e aziende che operano nel pieno rispetto dell'ambiente e delle persone..

La Fiera è un luogo di incontro, scambio e condivisione: una piccola città nella città, con spazi che ricordano le piazze cittadine, allestite per ospitare incontri, letture, workshop e presentazioni.

Ma anche aree dedicate a laboratori di autoproduzione, alla cucina e alla creatività, mostre fotografiche e spettacoli gratuiti. Durante le tre giornate ci sarà una programmazione speciale dedicata ai bambini e ai ragazzi.

luigi-laboratorio-falacosagiusta-ok

L'edizione 2022 di Fa La Cosa Giusta

Tutte le edizioni di questa fiera sono state bellissime, ma quella del 2022 lo sarà ancora di più: dopo due anni a distanza, torneremo di persona a guardarci nuovamente negli occhi. Cosa significa "fiera del consumo etico e sostenibile?" Significa dare spazio alle realtà che producono benessere duraturo per le comunità e gli ecosistemi, in un'ottica di economia rigenerativa per chi lavora, le imprese, il pianeta, la società.

Significa raccontare storie di cambiamento, collettivo e individuale. E domandarsi cosa significa prendersi cura, guardando alle nuove forme di attivismo e alla tutela della salute e dei diritti di tutti. Significa anche cercare nuovi equilibri possibili per le risorse a disposizione. 

Il motto di quest'anno sarà “Il futuro è di chi lo fa” e la Fiera vuole guardare ai temi della sostenibilità attraverso la lente della gentilezza, perché c'è tantissima fragilità, intorno e dentro ciascuno di noi. L'appuntamento è quindi dal 29 aprile al 1° maggio a fieramilanocity con Fa’ la cosa giusta! 2022: pronti a far sbocciare il futuro.

La partecipazione è gratuita, basta iscriversi qui.

 

Ci saremo anche noi!

Ci troverai con i nostri prodotti allo stand IA1 Pad.4 e avremo con noi anche una super novità che non vediamo l'ora di presentare! Abbiamo sempre partecipato a questa fiera con molta soddisfazione poiché condividiamo gli stessi ideali e le stesse scelte, come l'appoggio a piccoli coltivatori locali e ad uno stile di vita ecosostenibile, nel pieno rispetto non solo dell'ambiente, ma anche degli aspetti etici e sociali.

Inoltre, come molti di voi già sapranno, La Saponaria è molto attiva nell'ambito della collaborazione con i GAS, i Gruppi di Acquisto Solidale che partecipano da protagonisti a questa fiera: noi per primi abbiamo mosso i primi passi all'interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro e, da allora, siamo riusciti a creare una fitta rete di collaborazioni con tantissimi altri GAS sparsi su tutto il territorio. E la Fiera di Milano è sempre un'occasione speciale per rivederci e scambiarci due chiacchiere 😊

FLCG_Lucia

Non perdete i nostri laboratori gratuiti!

Fa' la cosa giusta! è anche un'ottima occasione per divertirsi e stare insieme.

Per questo non ci limiteremo a portare con noi tutti i nostri prodotti e la grande novità che presenteremo in fierama abbiamo anche pensato ad un fitto programma di attività e laboratori adatti a tutti: come sempre la partecipazione sarà gratuita e sarà anche un'occasione di formazione unica per chi vuole avvicinarsi al magico mondo dell'autoproduzione!

Insieme a noi scoprirete com'è facile e divertente creare cosmetici di ogni tipo con le proprie mani, cosmetici personalizzabili in tutto e per tutto a seconda dei propri gusti e delle esigenze della propria pelle. 

Non serve prenotazione! Presentatevi al nostro stand e spignattate con noi!

Ecco i laboratori che abbiamo in programma per Fa La Cosa Giusta 2022:

⭐ Venerdì 29 Aprile
- Autoproduzione cosmetici per negati: 10 cosmetici in 1 ora con Luigi 14 - 15
.- Laboratorio di cosmetica solida con Luigi 17-18

⭐ Sabato 30 Aprile
- Autoproduzione cosmetici per negati: 10 cosmetici in 1 ora con Erika 11 - 12
- Produzione di un Sapone al cacao con Luigi 14 - 15
- Laboratorio per bambini: Palline di sapone con Erika 16 - 17

⭐ Domenica 1 Maggio

- Laboratorio per bambini: Palline di sapone con Erika 11 - 12
- Autoproduzione cosmetici per negati: 10 cosmetici in 1 ora con Luigi 14 - 15
- Produzione di un Sapone al cacao con Luigi 16 - 17

luigi-laboratorio-falacosagiusta-vicino

 

Profumosissime news, sconti e anteprime vi aspettano!

La fiera è l'occasione per presentare novità e anteprime a chi viene a trovarci, nuovi prodotti efficaci e innovativi che entreranno a far parte della famiglia La Saponaria... ma non possiamo svelarvi tutto ora!

In più in fiera ci sarà uno ⭐sconto speciale⭐ su tutti i nostri prodotti!

“Fà la Cosa Giusta!” è un'occasione per divertirsi e stare insieme, acquisendo responsabilità e attenzione verso un modo di vivere sempre più sostenibile e al consumo critico nel pieno rispetto del benessere sociale e ambientale.

Dimmi dove e quando

Saremo a Fieramilanocitystand IA1 - Cosmesi Naturale e Biologica - Pad. 4

  • Venerdì 29 Aprile dalle 9,00 alle 20,00
  • Sabato 30 Marzo dalle 9.00 alle 20.00
  • Domenica 1 Maggio dalle 9,00 alle 20,00

L'ingresso è gratuito! Per iscriverti alla fiera clicca qui.

Vi aspettiamo numerosissimi e curiosi! 😊

New Call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti