Gli approfondimenti de La Saponaria

Approfondimenti/ Cura del corpo/ Cura dei capelli/ Cura del viso/ anticellulite/ protezione solare/ Integratori

Integratori In & Out: la natura aiuta la bellezza da dentro e da fuori

Gli integratori alimentari possono diventare la nuova frontiera della bellezza e del benessere. La natura si prende cura di noi sia da dentro che da fuori: possiamo potenziare le nostre beauty routine con i giusti ingredienti per risplendere come mai prima.

"Noi siamo quello che mangiamo", lo sosteneva già a metà del 1800 il filosofo tedesco Feuerbache: è innegabile ed esperienza di tutti che apportando certi alimenti piuttosto che altri al nostro organismo possiamo vedere dei cambiamenti repentini anche nel nostro aspetto. Facciamo qualche esempio classico?
- hai una pelle molto secca? Probabilmente bevi poca acqua durante il giorno
- hai esagerato col fritto di verdure? Ecco spuntare un bel brufolo sul mento

Immaginiamo ora di selezionare gli ingredienti migliori per ottenere l'effetto desiderato, che potrebbe essere pelle più idratata o capelli più forti per esempio, concentrarli in un piccolo preparato da aggiungere alla nostra dieta e da assumere tutti i giorni: ecco come lavorano gli integratori. La natura ci può aiutare da dentro e da fuori, per risplendere, basta saper selezionare i giusti ingredienti.

Nel mondo del beauty gli integratori alimentari sono sempre più utilizzati e sempre più interessanti e i loro effetti benefici così irrinunciabili che anche qui a La Saponaria abbiamo studiato formule In & Out per potenziare l'effetto dei nostri cosmetici. In particolare oggi abbiamo:

- Fitocell In, integratore alimentare per trattare gli inestetismi della cellulite

- Sun Vitamin, integratore alimentare per preparare la pelle e i capelli all'esposizione solare favorendo una lunga abbronzatura dorata

Scopriamoli meglio insieme: vediamo come lavorano e come possiamo integrarli nella nostra beauty routine

Fitocell-900x600-1

Fitocell In & Out: l'integratore alimentare per trattare la cellulite

Fitocell In è un integratore alimentare naturale e 100% vegan realizzato con potenti fitocomplessi vegetali. La sua formula è a base di

  • ananas, dall’azione depurativa
  • bromelina, sostanza estratta dal gambo dell’ananas ad altissima azione antinfiammatoria, fondamentale aiuto per contrastare il ristagno dei liquidi associato agli inestetismi della cellulite
  • lespedeza, una pianta che contribuisce alle funzioni depurative sull’organismo, favorendo il metabolismo dei lipidi.
  • centella, aiuta a stimolare il microcircolo e a contrastare gli inestetismi della cellulite
  • mirtillo nero, contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei
  • vite rossa, ad azione antiossidante e utile per alleviare la pesantezza alle gambe.

Non contiene: conservanti, coloranti, fucus e iodio,

Come si usa

Bastano due capsule al giorno per avere un validissimo aiuto nella lotta alla cellulite e al ristagno di liquidi: il modo migliore per iniziare una giornata piena di buone intenzioni e per concluderla soddisfatte per aver fatto qualcosa per sé.

Insieme alla Crema Fitocell Out compone il trattamento ad azione sinergica per combattere gli inestetismi della cellulite da dentro e da fuori.

AVVERTENZE:  Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce.

Scarica la guida anticellulite

 

Perché prendere un integratore alimentare per combattere cellulite e ritenzione

La cellulite è un inestetismo popolare e democratico: colpisce indistintamente tutte! Riguarda infatti l'80% delle donne e anche alcuni uomini. Averla non compromette certo la nostra bellezza: ognuno di noi è bello per una miriade di sfumature non certo legate all’aspetto fisico, e sono altrettante sfumature a renderci speciali, compresi quei piccoli difetti che fanno parte di ognuna di noi! Ma se vogliamo sentirci più leggere e in forma e vogliamo che la nostra pelle appaia più liscia e uniforme possiamo affrontare la questione su due fronti: da dentro e da fuori, In & Out. per l'appunto!

La cellulite è uno stato infiammatorio dei tessuti sottocutanei e per conoscerla meglio e per sviscerare cause e quali sono i diversi suoi stadi si può leggere il nostro approfondimento a questo link.

Aiutare il trattamento esterno, sicuramente importantissimo e necessario, con un integratore specifico, ci permetterà di raggiungere i risultati sperati in minor tempo e di poterli mantenere costanti per un periodo più lungo.

Una perfetta routine anticellulite

Una perfetta routine anticellulite prevede quindi:

  • l'assunzione di una capsula Fitocell In al mattino e una alla sera, prima o dopo i pasti, come si preferisce
  • l'applicazione di una Crema specifica, come Fitocell Out, da ripetere mattino e sera: sarà importante in questo caso applicare la crema eseguendo un piccolo massaggio circolare sulle zone da trattare, procedendo dal basso verso l'altro su gambe, fianchi, pancia.
  •  eseguire due o tre volte a settimana, un massaggio drenante con Olio Fitocell

Siamo alla ricerca di una soluzione zero waste e plastic free? Questa è già una routine molto sostenibile dal punto di vista del packaging dato che l'Olio Fitocell e Fitocell In sono in flaconi in vetro mentre Fitocell Out è on un tubo in bioplastica, una plastica proveniente dalla canna da zucchero (leggi qui per saperne di più) ma se volessimo optare per una crema dal packaging ancora più leggero troviamo Up!, una crema solida contenuta in una scatolina in carta riciclata e in un sacchetto di mais da conferire nell'umido.

Up! è una crema corpo tonificante, elasticizzante, drenante dal profumo frizzante e speziato che rende la pelle compatta ed elastica E' ricca di attivi come il crioestratto di Pepe Rosa che agisce sugli accumuli adiposi e il Rusco e Melograno che agiscono sul microcircolo e proteggono i capillari. Usare la crema solida è molto semplice: basta passare il panetto sulla pelle asciutta o bagnata se preferiamo: a contatto con il calore del corpo la crema si scioglie e si spalma sulle zone da trattare.

900x600-sun-vitamin

Sun Vitamin: l'integratore alimentare per preparare pelle e capelli al sole

Sun Vitamin è un integratore alimentare con estratti vegetali, vitamine, minerali e cisteina.

Contiene un mix di vitamine che contribuiscono a contrastare il danno ossidativo responsabile del foto invecchiamento e Zinco e Rame che contribuiscono a sostenere pelle e capelli, tessuti più esposti ai raggi solari e agli agenti esterni. Ideale nei periodi di maggior esposizione ai raggi solari e per preparare la pelle alla stagione più calda, per ridurre la possibilità di eritemi e scottature prolungando così la gioia di una bella e sana abbronzatura dorata.

La sua formula è a base di:

  • Vitamina C: contribuisce alla normale formazione del collagene e alla protezione dallo stress ossidativo
  • Vitamina E e B2: contribuiscono alla protezione dallo stress ossidativo
  • Zinco: favorisce il naturale mantenimento di pelle, unghie e capelli e alla protezione dallo stress ossidativo
  • Rame: contribuisce alla normale pigmentazione della pelle
  • Pomodoro: ricco di licopene ad azione antiossidante
  • Carota: fonte di b-carotene, favorisce l’abbronzatura
  • Miglio: ha azione ricostituente e di sostegno, favorisce il benessere di unghie e capelli

Come si usa

Basta assumere 1 capsula al giorno dopo i pasti. Si consiglia di iniziare il trattamento 2 settimane prima dell'esposizione al sole, e di proseguire durante tutto il periodo dell'esposizione stessa.

AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dal la portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In caso di gravidanza e allattamento consultare il medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia. Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce.

Perché è importante assumere un integratore per preparare pelle al sole

Quanto ci piace essere abbronzati? Tanto, tantissimo! L'abbronzatura ci piace, ci fa sentire più belli e in forma ma è innegabile che per la nostra pelle sia un grande stress. Per questo è importantissimo sempre proteggersi con una protezione solare. In particolare i raggi del sole possono causare anche danni quali eritemi, scottature e orticaria ed essere anche all'origine di malattie della pelle, quindi è bene prima di esporsi proteggersi con una crema solare.

Esistono varie tipo di creme solari in commercio, con filtri chimici o filtri fisici: in questo articolo di approfondimento parliamo delle differenze e mettiamo in luce tutte le caratteristiche che deve avere una buona protezione solare.

Se prima dell'esposizione al sole la crema solare è d'obbligo, un altro modo per rendere la pelle più difesa è quella di prepararla con l'assunzione di Integratori alimentari appositi, come Sun Vitamin.

Perché è importante assumere un integratore per proteggere i capelli dal sole

Anche i nostri capelli in estate sono soggetti ad un fortissimo stress: le lunghe esposizioni al sole estivo ne hanno indebolito il fusto e la radice. I capelli sono più chiari? Spesso noi ne siamo contenti, ma in realtà questo fenomeno è provocato dall'ossidazione della melanina in seguito alle radiazioni solari e non è un sintomo di buona salute dei nostri capelli.

Ecco perché poi in autunno, alla fine dell'estate, i capelli cadono, sono più stopposi e si spezzano con più facilità: è stata l'estate ad indebolirli, ma seguendo il loro ciclo di crescita, gli effetti delle radiazioni solari li vediamo solo da settembre in poi.

Per aiutarli e non arrivare a dover correre ai ripari in autunno, possiamo certamente usare un Olio protettivo capelli durante le lunghe esposizioni al sole: basterà applicare un po' di olio sulle lunghezze. Con l'olio possiamo fare anche impacchi pre shampoo che aiutano a tenere in salute la nostra chioma. Ma per preparare al meglio e salvaguardarli da questo stress ossidativo, possiamo assumere un integratore specifico: ed è qui che entra di nuovo in gioco Sun Vitamin.

Una perfetta routine per proteggere pelle e capelli in estate

Ecco la perfetta routine per proteggere la pelle in estate:

  • ogni mattina applicare la Crema viso protettiva con SPF 30, importante per proteggere la pelle da sole, smog e stress ossidativo. E' una crema da giorno da città, pensata per tutti i giorni. Dalla texture leggera e adatta a tutti i tipi di pelle, ha degli attivi anti-age e anti-ossidanti
  • due settimane prima di lunghe esposizioni al sole: assumere una capsula al giorno di Sun Vitamin
  • durante l'esposizione al sole: nel primo periodo usare Crema solare con SPF 50 e una capsula di Sun Vitamin al giorno. Dopo qualche tempo, si può scegliere la protezione più adatta al tuo fototipo di pelle, come ad esempio un Latte solare con SPF 30 per le pelli medie o un Latte solare con SPF 20, per le pelli più scure.
  • dopo l'esposizione al sole: detergere la pelle con un bagnodoccia delicato, come ad esempio Amico del mare, ideale anche se facciamo campeggio o siamo in barca perché super ecologico e formulato con tensioattivi non inquinanti che possono anche essere dispersi nell'ambiente e lenire la pelle con una Crema doposole, o con la crema solida Keep calm, dalla formula lenitiva, emolliente e riparatrice, un'ottima alternativa zero waste al tradizionale doposole!

E per i capelli?

  • due settimane prima di lunghe esposizioni al sole: assumere una capsula al giorno di Sun Vitamin
  • durante le esposizioni al sole: usare l'Olio protettivo Aloha
  • dopo le esposizioni al sole: fare maschere rinforzanti come ad esempio la Wondermask Forza, da tenere in posa 5 minuti per 1 volta a settimana al posto del balsamo o fare impacchi pre shampoo con Olio di cocco, da tenere in posa per 30 minuti o con l'Olio protettivo Aloha

Solari Osolebio

Lascia il tuo commento

Cerca Nel Blog

    Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

    Invia la tua ricetta

    Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

    Ordina il minikit

    Cosmetici Sostenibili

    Autoproduzione

    Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

    Vai all’area rivenditori

    Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

    Produzioni personalizzate