Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Integratori In & Out: la natura aiuta la bellezza da dentro e da fuori

Gli integratori alimentari possono diventare la nuova frontiera della bellezza e del benessere. La natura si prende cura di noi sia da dentro che da fuori: possiamo potenziare le nostre beauty routine con i giusti ingredienti per risplendere come mai prima.

"Noi siamo quello che mangiamo", lo sosteneva già a metà del 1800 il filosofo tedesco Feuerbache: è innegabile ed esperienza di tutti che apportando certi alimenti piuttosto che altri al nostro organismo possiamo vedere dei cambiamenti repentini anche nel nostro aspetto. Facciamo qualche esempio classico?
- hai una pelle molto secca? Probabilmente bevi poca acqua durante il giorno
- hai esagerato col fritto di verdure? Ecco spuntare un bel brufolo sul mento

Immaginiamo ora di selezionare gli ingredienti migliori per ottenere l'effetto desiderato, che potrebbe essere pelle più idratata o capelli più forti per esempio, concentrarli in un piccolo preparato da aggiungere alla nostra dieta e da assumere tutti i giorni: ecco come lavorano gli integratori. La natura ci può aiutare da dentro e da fuori, per risplendere, basta saper selezionare i giusti ingredienti.

In questo articolo parleremo di:

Integratori In&Out

In&Out Integratori di bellezza

Nel mondo del beauty gli integratori alimentari sono sempre più utilizzati e sempre più interessanti e i loro effetti benefici così irrinunciabili che anche qui a La Saponaria abbiamo studiato formule In & Out per potenziare l'effetto dei nostri cosmetici. In particolare oggi abbiamo:

  • Hair Vitamin, integratore alimentare che si prende cura del benessere di capelli e unghie aiutandoli a mantenersi sani e forti.
  • Pro Age, integratore alimentare che aiuta a ridurre l'aspetto delle rughe, per una pelle tonica ed elastica
  • Skin Purity, integratore alimentare che favorisce le funzioni depurative e il benessere a tutto tondo della pelle.
  • Fitocell In, integratore alimentare per trattare gli inestetismi della cellulite
  • Sun Vitamin, integratore alimentare per preparare la pelle e i capelli all'esposizione solare favorendo una lunga abbronzatura dorata

Scopriamoli meglio insieme: vediamo come lavorano e come possiamo integrarli nella nostra beauty routine.

Hair Vitamin: l'integratore per capelli e unghie

hair-vitamin-900x600

Hair Vitamin è l'integratore alimentare ad alto contenuto di biotina, la vitamina utile a mantenere unghie e capelli forti e sani. La sua formula presenta un ricco mix di sostanze rinforzanti, tra cui:

  • Biotina: contribuisce al mantenimento di capelli normali
  • Ortica, Equiseto e Bamboo: contribuiscono al benessere di unghie e capelli
  • Miglio: ha azione ricostituente
  • Rame: contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli
  • Selenio e Zinco: contribuiscono al mantenimento di capelli e unghie normali e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
Come si usa

Basta assumere una capsula al giorno di Hair Vitamin prima dei pasti per prendersi cura dall'interno di capelli e unghie e mantenerli più forti e sani. 

Perché è importante assumere un integratore per il benessere di unghie e capelli

Tutti noi vorremo avere capelli lucenti, forti e corposi ma non sempre si trovano in questa condizione idilliaca, anzi. Può capitare che nei periodi di stress, durante i cambi di stagione o in seguito a trattamenti aggressivi, come le decolorazione chimica, le nostre chiome appaiano più spente e i capelli più fini e radi di quanto vorremmo. 

Anche le unghie possono vivere momenti di fiacca in cui si spezzano facilmente, risultano più molli o ingiallite. 

Hair Vitamin è proprio pensato per offrire soccorso in momenti simili e dare sostegno a tutte le chiome e mani bisognose di aiuto. 

La routine rinforzante per capelli e unghie

Abbiamo pensato a una routine completa con tutto il necessario per potenziare la nostra hair routine e prenderci cura di unghie e capelli da dentro e da fuori:

  • per ripristinare l'equilibrio della cute e rinforzare i capelli puoi affidarti alla Lozione cute lenitiva e idratante, con prebiotico di cicoria che rafforza il naturale microbiota cutaneo.
  • come maschera rinforzante e ristrutturante puoi optare per la Wondermask Hair Forza, ideale per coccolare i capelli sfibrati e riportare il sereno anche nelle chiome più stressate
  • assumi una capsula di Hair Vitamin e restituisci forza e bellezza a capelli e unghie!

Pro Age: l'integratore per una pelle tonica ed elastica

Pro-Age-a-tavola-900x600-ridotta-1

Pro Age è un integratore alimentare con estratti vegetali, vitamine e CeramosidesTM , un composto di principi attivi brevettati dall'intensa azione idratante. Scopriamo meglio la sua formula e le tantissime sostanze funzionali che compongono Pro Age:

Come si usa

Basta assumere una capsula al giorno di Pro Age prima dei pasti per prendersi cura della nostra pelle anche dall'interno e mantenerla vitale e tonica. 

Perché è importante assumere un integratore per la bellezza della pelle

Con il trascorrere del tempo la nostra pelle cambia e già a partire dai 30 anni comincia inesorabilmente a perdere di tono e le rughette di espressione si fanno via via più marcate. Si tratta di un processo totalmente naturale che però si può rallentare. Come fare a tenere a bada i piccoli inestetismi tipici della pelle matura? 

Una skincare anti-age che privilegia attivi idratanti e rimpolpanti è sicuramente un ottimo punto di partenza per mantenere la nostra pelle bella e giovane più a lungo. Per aiutare tutte le nostre maschere, i sieri e le creme anti età a svolgere il loro compito al meglio possiamo abbinare all'azione dei cosmetici quella di un integratore alimentare, sposando un concetto di bellezza a 360°.

La routine anti-age per pelle tonica ed elastica

Ecco alcuni prodotti che puoi utilizzare insieme a Pro Age per creare una routine anti-age ad hoc da ripetere mattina e sera:

  • dopo la detersione, con la pelle leggermente umida, applica l'Acido Ialuronico. Si tratta di un attivo dalle note proprietà idratanti e rimpolpanti che aiuta la pelle ad evitare la perdita di idratazione e a mantenere il suo naturale turgore.
  • come step successivo ti consigliamo di optare per una crema viso ricca di principi attivi anti-age come la Crema viso no-age Melgrana, un'ottima alleata per contrastare gli effetti del tempo, l’azione dei radicali liberi e per donare splendore e nutrimento profondo a pelle di viso e decollété.
  • assumi poi una capsula al giorno di Pro Age e fai rallentare le lancette del tempo! 

Skin Purity: l'integratore detox pelle e organismo

Skin-Purity-900x600-1

Skin Purity contiene un mix di ingredienti dalle proprietà depurative che favoriscono le normali funzioni dell'organismo e si prendono cura del benessere della pelle. Conosciamo meglio la sua formula detox:

Come si usa

Assumi Skin Purity una volta al giorno prima dei pasti per favorire la depurazione dell'organismo e aiutare la pelle a mantenere le sue naturali funzionalità.

Perché è importante assumere un integratore per la depurare la pelle

Ogni giorno la nostra pelle è sottoposta a stress e inquinamento. La sporcizia, le polveri sottili e i gas inquinanti si depositano sulla cute ostruendo i pori a creando un disequilibro cutaneo che può portare ad una produzione eccessiva di sebo, a una moltiplicazione delle impurità e a un indebolimento della barriera cutanea.

Inoltre lo smog causa anche un aumento della produzione di radicali liberi, diretti responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle.

La detersione quotidiana, gli scrub e i peeling e la pulizia professionale aiutano a rimuovere lo strato di sporco e impurità che si accumula sulla superficie della pelle, ma cosa possiamo fare per depurare la pelle in profondità?

Meglio agire dall'interno! Skin Purity con il suo mix di ingredienti dalle proprietà depurative ti aiuterà a ridurre le imperfezioni della pelle e favorirà il generale benessere dell'organismo!

La routine detox per una pelle al top

Anche per Skin Purity abbiamo pensato ad una routine a tutto tondo ideale per dare battaglia alle imperfezioni e detossinare la pelle:

  • mattina e sera lava il viso con Bye Bye Impurità, il nostro detergente viso solido dagli attivi purificanti. Contiene l’estratto di zenzero, vite rossa e incenso che aiutano a riequilibrare la pelle. Gli oli di neem, di rosmarino, di salvia, di tea tree svolgono un’azione sinergica antibatterica, seboregolatrice e cicatrizzante, il carbone vegetale invece è assorbente e detossinante mentre l’olio essenziale di menta dona una piacevole sensazione di freschezza.
  • applica poi il Siero bioattivo anti-imperfezione che grazie alla presenza di acido azelaico per combattere la comparsa di impurità e puntini neri. 
  • per completare la tua skincare routine detox, la crema viso perfetta è Melissa, idratante e riequilibrante E’ fatta con acqua costituzionale di melissa, un estratto prezioso ottenuto dalle cellule della pianta, dalle straordinarie proprietà lenitive e purificanti.
  • assumi una volta al giorno una capsula di Skin Purity e dai il via alla alla depurazione inside out!

Fitocell: l'integratore per trattare la cellulite

Fitocell-1200x800

Fitocell è un integratore alimentare naturale e 100% vegan realizzato con potenti fitocomplessi vegetali. La sua formula è a base di

  • ananas, dall’azione depurativa
  • bromelina, sostanza estratta dal gambo dell’ananas ad altissima azione antinfiammatoria, fondamentale aiuto per contrastare il ristagno dei liquidi associato agli inestetismi della cellulite
  • lespedeza, una pianta che contribuisce alle funzioni depurative sull’organismo, favorendo il metabolismo dei lipidi.
  • centella, aiuta a stimolare il microcircolo e a contrastare gli inestetismi della cellulite
  • mirtillo nero, contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei
  • vite rossa, ad azione antiossidante e utile per alleviare la pesantezza alle gambe.

Non contiene: conservanti, coloranti, fucus e iodio,

Come si usa

Bastano due capsule al giorno per avere un validissimo aiuto nella lotta alla cellulite e al ristagno di liquidi: il modo migliore per iniziare una giornata piena di buone intenzioni e per concluderla soddisfatte per aver fatto qualcosa per sé.

Insieme alla Crema Fitocell compone il trattamento ad azione sinergica per combattere gli inestetismi della cellulite da dentro e da fuori.

AVVERTENZE:  Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce.

 

Perché prendere un integratore alimentare per combattere cellulite e ritenzione

La cellulite è un inestetismo popolare e democratico: colpisce indistintamente tutte! Riguarda infatti l'80% delle donne e anche alcuni uomini. Averla non compromette certo la nostra bellezza: ognuno di noi è bello per una miriade di sfumature non certo legate all’aspetto fisico, e sono altrettante sfumature a renderci speciali, compresi quei piccoli difetti che fanno parte di ognuna di noi! Ma se vogliamo sentirci più leggere e in forma e vogliamo che la nostra pelle appaia più liscia e uniforme possiamo affrontare la questione su due fronti: da dentro e da fuori, In & Out. per l'appunto!

La cellulite è uno stato infiammatorio dei tessuti sottocutanei e per conoscerla meglio e per sviscerare cause e quali sono i diversi suoi stadi si può leggere il nostro approfondimento a questo link.

Aiutare il trattamento esterno, sicuramente importantissimo e necessario, con un integratore specifico, ci permetterà di raggiungere i risultati sperati in minor tempo e di poterli mantenere costanti per un periodo più lungo.

Una perfetta routine anticellulite

Una perfetta routine anticellulite prevede quindi:

  • l'assunzione di una capsula Fitocell al mattino e una alla sera, prima o dopo i pasti, come si preferisce
  • l'applicazione di una Crema specifica, come la Crema Fitocell, da ripetere mattino e sera: sarà importante in questo caso applicare la crema eseguendo un piccolo massaggio circolare sulle zone da trattare, procedendo dal basso verso l'altro su gambe, fianchi, pancia.
  • esegui 2 volta a settimana uno scrub con lo Scrub Lemongrass & Menta

Trovi questi 3 prodotti nel pacchetto Routine anticellulite In&Out con uno sconto speciale!
A questa possiamo aggiungere anche
due o tre volte a settimana, un massaggio drenante con l'Olio da massaggio Fitocell

Siamo alla ricerca di una soluzione zero waste e plastic free? Questa è già una routine molto sostenibile dal punto di vista del packaging dato che l'Olio Fitocell e l'integratore Fitocell sono in flaconi in vetro mentre la Crema Fitocell è in un tubo in plastica riciclata re-bottle, proveniente dal riciclo di bottiglie in plastica, ma se volessimo optare per una crema dal packaging ancora più leggero troviamo Up!, una crema solida contenuta in una scatolina in carta riciclata e in un sacchetto di mais da conferire nell'umido.

Up! è una crema corpo tonificante, elasticizzante, drenante dal profumo frizzante e speziato che rende la pelle compatta ed elastica E' ricca di attivi come il crioestratto di Pepe Rosa che agisce sugli accumuli adiposi e il Rusco e Melograno che agiscono sul microcircolo e proteggono i capillari. Usare la crema solida è molto semplice: basta passare il panetto sulla pelle asciutta o bagnata se preferiamo: a contatto con il calore del corpo la crema si scioglie e si spalma sulle zone da trattare.

Sun Vitamin: per preparare pelle e capelli al sole

900x600-sun-vitamin

Sun Vitamin è un integratore alimentare con estratti vegetali, vitamine, minerali e cisteina.

Contiene un mix di vitamine che contribuiscono a contrastare il danno ossidativo responsabile del foto invecchiamento e Zinco e Rame che contribuiscono a sostenere pelle e capelli, tessuti più esposti ai raggi solari e agli agenti esterni. Ideale nei periodi di maggior esposizione ai raggi solari e per preparare la pelle alla stagione più calda, per ridurre la possibilità di eritemi e scottature prolungando così la gioia di una bella e sana abbronzatura dorata.

La sua formula è a base di:

  • Vitamina C: contribuisce alla normale formazione del collagene e alla protezione dallo stress ossidativo
  • Vitamina E e B2: contribuiscono alla protezione dallo stress ossidativo
  • Zinco: favorisce il naturale mantenimento di pelle, unghie e capelli e alla protezione dallo stress ossidativo
  • Rame: contribuisce alla normale pigmentazione della pelle
  • Pomodoro: ricco di licopene ad azione antiossidante
  • Carota: fonte di b-carotene, favorisce l’abbronzatura
  • Miglio: ha azione ricostituente e di sostegno, favorisce il benessere di unghie e capelli
Come si usa

Basta assumere 1 capsula al giorno dopo i pasti. Si consiglia di iniziare il trattamento 2 settimane prima dell'esposizione al sole, e di proseguire durante tutto il periodo dell'esposizione stessa.

AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dal la portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In caso di gravidanza e allattamento consultare il medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia. Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce.

Perché è importante assumere un integratore per preparare pelle al sole

Quanto ci piace essere abbronzati? Tanto, tantissimo! L'abbronzatura ci piace, ci fa sentire più belli e in forma ma è innegabile che per la nostra pelle sia un grande stress. Per questo è importantissimo sempre proteggersi con una protezione solare. In particolare i raggi del sole possono causare anche danni quali eritemi, scottature e orticaria ed essere anche all'origine di malattie della pelle, quindi è bene prima di esporsi proteggersi con una crema solare.

Esistono varie tipo di creme solari in commercio, con filtri chimici o filtri fisici: in questo articolo di approfondimento parliamo delle differenze e mettiamo in luce tutte le caratteristiche che deve avere una buona protezione solare.

Se prima dell'esposizione al sole la crema solare è d'obbligo, un altro modo per rendere la pelle più difesa è quella di prepararla con l'assunzione di Integratori alimentari appositi, come Sun Vitamin.

Perché è importante assumere un integratore per proteggere i capelli dal sole

Anche i nostri capelli in estate sono soggetti ad un fortissimo stress: le lunghe esposizioni al sole estivo ne hanno indebolito il fusto e la radice. I capelli sono più chiari? Spesso noi ne siamo contenti, ma in realtà questo fenomeno è provocato dall'ossidazione della melanina in seguito alle radiazioni solari e non è un sintomo di buona salute dei nostri capelli.

Ecco perché poi in autunno, alla fine dell'estate, i capelli cadono, sono più stopposi e si spezzano con più facilità: è stata l'estate ad indebolirli, ma seguendo il loro ciclo di crescita, gli effetti delle radiazioni solari li vediamo solo da settembre in poi.

Per aiutarli e non arrivare a dover correre ai ripari in autunno, possiamo certamente usare un Olio protettivo capelli durante le lunghe esposizioni al sole: basterà applicare un po' di olio sulle lunghezze. Con l'olio possiamo fare anche impacchi pre shampoo che aiutano a tenere in salute la nostra chioma. Ma per preparare al meglio e salvaguardarli da questo stress ossidativo, possiamo assumere un integratore specifico: ed è qui che entra di nuovo in gioco Sun Vitamin.

Una perfetta routine per proteggere pelle e capelli in estate

Ecco la perfetta routine per proteggere la pelle in estate:

  • ogni mattina applicare la Crema viso protettiva con SPF 30, importante per proteggere la pelle da sole, smog e stress ossidativo. E' una crema da giorno da città, pensata per tutti i giorni. Dalla texture leggera e adatta a tutti i tipi di pelle, ha degli attivi anti-age e anti-ossidanti
  • due settimane prima di lunghe esposizioni al sole: assumere una capsula al giorno di Sun Vitamin
  • durante l'esposizione al sole: nel primo periodo usare Crema solare con SPF 50 e una capsula di Sun Vitamin al giorno. Dopo qualche tempo, si può scegliere la protezione più adatta al tuo fototipo di pelle, come ad esempio un Latte solare con SPF 30 per le pelli medie o un Latte solare con SPF 20, per le pelli più scure.
  • dopo l'esposizione al sole: detergere la pelle con un bagnodoccia delicato, come ad esempio Amico del mare, ideale anche se facciamo campeggio o siamo in barca perché super ecologico e formulato con tensioattivi non inquinanti che possono anche essere dispersi nell'ambiente e lenire la pelle con una Crema doposole, o con la crema solida Keep calm, dalla formula lenitiva, emolliente e riparatrice, un'ottima alternativa zero waste al tradizionale doposole!

E per i capelli?

  • due settimane prima di lunghe esposizioni al sole: assumere una capsula al giorno di Sun Vitamin
  • durante le esposizioni al sole: usare l'Olio protettivo Aloha
  • dopo le esposizioni al sole: fare maschere rinforzanti come ad esempio la Wondermask Forza, da tenere in posa 5 minuti per 1 volta a settimana al posto del balsamo o fare impacchi pre shampoo con Olio di cocco, da tenere in posa per 30 minuti o con l'Olio protettivo Aloha
Integratori In&Out
Lascia un commento
Tutti i commenti