Gli approfondimenti de La Saponaria

Approfondimenti/ Cura del viso

La nuova frontiera della routine anti-age: ecco a voi l'Ecofermentato Attivatore

Signore e signori, ecco a voi l’attivo d’ispirazione Coreana dall’azione Anti-age, Anti-macchie e Levigante, a base di ingredienti naturali fermentati. Si chiama Eco-fermetato Attivatore ed ha tutte le carte in regola per diventare immancabile in ogni beauty routine che si rispetti. Andiamo a conoscere meglio questo gioiellino.

Le donne coreane si contraddistinguono da sempre per avere un incarnato senza imperfezioni, uniforme e luminoso; nella loro routine di bellezza quotidiana troviamo molti cosmetici di origine naturale, tra cui spicca un nuovo prodotto che sta conquistando donne non solo coreane, ma di tutto il mondo! Parliamo del “fermentato”.

Per ottenere cosmetici fermentati occorre innanzitutto scegliere gli ingredienti naturali di base da cui estrarre i componenti attivi, ai quali dovranno essere aggiunti poi gli agenti fermentanti, ovvero diversi tipi di microrganismi, che trasformano gli ingredienti in modo completamente naturale. Concluso il processo di fermentazione, gli ingredienti vengono filtrati e aggiunti alle formulazioni di prodotti di skin care. La fermentazione, infatti, è un processo naturale che trasforma gli ingredienti attivi cosmetici, rendendoli più potenti per la pelle!

Linea Attivi
 

Cos’è l’Eco-fermentato Attivatore?

Ed è proprio a questo processo di fermentazione naturale che ci siamo ispirati per creare il nostro Eco-fermentato Attivatore, un multiattivo puro ottenuto dalla fermentazione simbiotica di diversi ingredienti naturali, tra cui preziosi estratti marini, che agiscono sia nell’immediato conferendo già dopo 15 minuti un effetto tensore alla pelle, sia nel lungo termine, rilasciando gradualmente le loro azioni anti-age, leviganti e anti-macchie e garantendo risultati visibili e stabili nel tempo. Inoltre, l‘Eco-fermentato Attivatore stimola la naturale sintesi di elastina, collagene e acido ialuronico, delle strutture fondamentali per la nostra pelle che, formando una rete, inglobano tutte le cellule, l’acqua e i componenti presenti nello strato più profondo della pelle donando sostegno e tono.

Il prodotto perfetto per chi sogna una pelle levigata e tonica!

attivatore_coreana

Gli attivi funzionali

Per il nostro Ecofermentato Attivatore abbiamo scelto degli attivi molto particolari che, una volta terminato il processo di fermentazione, diventano dei concentrati di giovinezza e salute! In particolare, l’attore principale di questo prodotto è il Fitocomplesso Marino, un potente estratto ottenuto dalla fermentazione di una microalga marina, che presenta innumerevoli proprietà dimostrate da test in vivo; in soli 15 minuti, infatti, il fitocomplesso marino agisce sulle rughe donando un naturale effetto lifting immediato.

Andiamo ora a scoprire nel dettaglio quali sono i risultati ottenuti dai test in vivo per dimostrare le azioni del Fitocomplesso Marino:

Azione sulla profondità delle rughe:

La nuova frontiera della bio cosmesi nella routine anti-age ecco a voi lEcofermentato Attivatore

Il grafico mostra come dopo soli 15 minuti dall’applicazione, la crema a base di Fitocomplesso marino abbia agito riducendo del 5,1% la profondità delle rughe del nei soggetti coinvolti nello studio, rispetto ad una crema neutra a base di placebo.

I risultati ottenuti dal Fitocomplesso marino possono essere visibili anche ad occhio nudo osservando questa immagine:

Già nella seconda foto si può vedere come a partire da 15 minuti dall’applicazione, le rughe della zona perioculare sono levigate, riempite e la palpebra è notevolmente sollevata. La terza e la quarta immagine mostrano la situazione con il passare di 3 e di 6 ore: anche a distanza di questo tempo la pelle appare più levigata rispetto alla situazione di partenza.

Gli effetti a lungo termine

La nostra pelle un organo molto complesso ed esteso ed è costituita da strati diversi che hanno diversa struttura e quindi funzione. In generale possiamo dire che la funzione principale della pelle è quella di proteggerci dagli agenti esterni come i batteri e di mantenere il nostro equilibrio termico tramite le ghiandole sudoripare presenti su tutta la nostra superficie corporea.

Partendo dall'esterno troviamo:

  • epidermide
  • derma
  • strato sottocutaneo

L’epidermide è a sua volta costituita da diversi strati. Acido ialuronico, collagene ed elastina sono sostanze di base che costituiscono la pelle, e sono presenti naturalmente nei tessuti connettivi. Il collagene è una proteina di sostegno del derma, l’acido ialuronico è un polisaccaride responsabile dell’idratazione, e l’elastina è una proteina che garantisce elasticità e possibilità di deformare la pelle quando sottoposta a tensioni meccaniche.

Una pelle giovane ha maggior capacità di rigenerare le cellule che fungono da connettori e che la mantengono tonica ed elastica. Con il passare degli anni questa capacità diminuisce, ed è ecco perché è importante andare ad integrare la routine quotidiana con gli attivi puri: diamo alla pelle ciò che le manca o facciamo in modo che queste sostanze non le manchino o le manchino il meno possibile.

attivatore_grafica_1

In questo senso l’Eco-fermentato attivatore, in grado di attivare gli elementi importanti per la struttura dell’epidermide, agisce come un vero e proprio integratore che apporta migliorie nello stato di salute della pelle nel lungo termine. 

attivatore_grafica_2

In particolare, i test in vitro hanno dimostrato come questo attivo favorisca:

  • la sintesi del collagene, + 20&
  • la sintesi di elastina, +21%
  • la sintesi di acido jaluronico, +29%

stimolando quindi il rinnovamento cellulare e garantendo uno stato di benessere generale della pelle.



L’Eco-fermentato Attivatore è un prodotto cosmetico puro a base di attivi naturali fermentati in grado di stimolare la sintesi di elastina, collagene e acido ialuronico, combattendo i radicali liberi e rendendo la pelle più elastica, levigata e giovane, senza macchie e segni del tempo.


Queste dimostrazioni di efficacia ci portano a concludere dicendo che è grazie al suo alto peso molecolare e alla magia della fermentazione, che il Fitocomplesso marino trova una perfetta affinità con la pelle, andando a stendere e riempire le rughe in tempi davvero brevi e riuscendo ad agire anche nel lungo periodo sulla salute, sull’elasticità della pelle e sui segni del tempo.

 

Come e quando lo applico?

É un prodotto versatile, che soddisfa esigenze diverse in base alle varie preferenze nei metodi di applicazione. Infatti, nella nostra beauty routine, può essere usato mattina e sera sul viso deterso in due modi:

  1. In purezza, prima di applicare la crema viso o anche in sostituzione della crema qualora si preferisca una texture più leggera. In entrambe i casi, basterà applicare 2 gocce di prodotto direttamente sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento
  2. Come booster, aggiungendo 1 o 2 gocce di prodotto alla crema viso o siero preferiti per potenziarne l’azione. Inoltre, renderà la texture della crema molto più leggera al tatto e di facile assorbimento, aumentandone l’efficacia!

attivatore_mare

Lo scelgo perché…

E’ il prodotto ideale per chi cerca un trattamento di bellezza innovativo ed efficace!

Leviga la grana della pelle, ne contrasta le macchie e agisce contro le rughe sia sul lungo che sul breve periodo donando un effetto lifting dopo soli 15 minuti! Sceglilo se hai bisogno di un prodotto antietà innovativo che regala un incarnato perfetto!

L’Eco-fermentato Attivatore può essere un anche un ottimo alleato contro le imperfezioni1 La sua azione antiossidante, levigante e anti macchie contribuisce ad uniformare l’incarnato e a combattere gli inestetismi della pelle. Applica qualche goccia di prodotto quando vedi comparire qualche ospite indesiderato sul viso!

attivatore_articolo

Come lo inserisco nella mia Beauty Routine?!

Non preoccuparti, seguendo i nostri consigli scoprirai come inserire l’Ecofermentato Attivatore nella tua beauty-routine quotidiana, adottando semplici ma efficaci abitudini per una pelle sempre al top! Di seguito troverai i prodotti specifici per la beauty routine più adatta al tuo tipo di pelle, 

Bioroutine Antiage - Pelle matura

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla (una buona routine parte sempre da una buona detersione)

Step 2 - Acqua attiva di Melagrana

Step 3 - Eco-fermentato in purezza (mattina e sera) oppure Siero No-age + 1/2 gocce di Eco-fermentato
Step 4 - Crema viso no age Melagrana

Trattamento intensivo con Maschera in tessuto anti-age (2 volte a settimana dopo la detersione)

Bioroutine Pelle mista-grassa

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla

Step 2 - Acqua attiva di Melissa

Step 3 - Siero Opacizzante o Anti imperfezioni + 1/2 gocce di Eco-fermentato

Step 3 – Eco-fermentato in purezza (mattina e sera)

Oppure

Crema viso Idratante Melissa + 1/2 gocce di Eco-fermentato (mattina e sera)

Trattamento intensivo con Maschera in tessuto purificante (1 volta a settimana dopo la detersione)

Bioroutine Pelle secca-sensibile

Step 1 - Mousse detergente Mirtilla

Step 2 - Acqua attiva di Mirtillo

Step 3 - Eco-fermentato in purezza (mattina e sera) oppure Siero Anti Pollution + 1/2 gocce di Eco-fermentato

Step 4 - Crema viso Mirtilla + 1/2 gocce di Eco-fermentato (mattina e sera)

Trattamento intensivo con Maschera 2 steps (1 volta a settimana dopo la detersione)

New call-to-action

Lascia il tuo commento

Cerca Nel Blog

    Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

    Invia la tua ricetta

    Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

    Ordina il minikit

    Cosmetici Sostenibili

    Autoproduzione

    Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

    Vai all’area rivenditori

    Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

    Produzioni personalizzate