Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

La Saponaria sbarca a Milano con il suo Biostorie

La bellezza sostenibile e biologica tinge di verde la città: l'appuntamento è il 3 dicembre in via Solari 15 a Milano dalle 10 alle 20.

Attesissimo dalla grande community social, finalmente il brand di cosmetica biologica La Saponaria apre uno store monomarca in città. Un negozio dove acquistare cosmetici bio, consapevoli e sostenibili ma anche un luogo di condivisione, dove si terranno eventi e incontri su temi beauty e non solo. Ad attendervi in negozio ci saranno Alessandra Tabini e Sabrina Cucchi, due donne e colleghe con un’esperienza pluriennale nel settore della pubblicità che un paio di anni fa si sono innamorate del brand.

Alessandra: “La scintilla è scattata per caso quando, un giorno, ho deciso di acquistare alcuni prodotti per mia figlia che ha la pelle molto sensibile. Da lì ogni giorno è stata una nuova scoperta e un nuovo prodotto di cui  innamorarci insieme fino a decidere di mollare tutto e inseguire il sogno di aprire un Biostorie nella mia città”.

Biostorie Milano è l’undicesimo store monomarca firmato La Saponaria, davvero tanto atteso dagli amanti del brand e pronto a conquistare chiunque. All’interno dello store saranno disponibili tutti i prodotti La Saponaria compresa la linea di materie prime destinate all’autoproduzione cosmetica. Da shampoo, balsami, creme biologiche e naturali a cosmetici innovativi come le creme corpo solide o i detergenti in polvere.

milano-ragazze

Tutti i prodotti sono accumunati dai valori cardine che caratterizzano il brand:

  • prezzo equo per permettere a più persone possibile di accedere alla cosmetica biologica e sostenibile
  • ingredienti da filiera etica e fair trade per supportare le comunità locali
  • packaging leggeri e sostenibili fatti in alluminio, vetro, plastica oceanica, plastica re-bottle o anche 100% plastic free e zero waste
  • formule vegan e amanti degli animali

Oltre ai cosmetici, nel negozio esperienziale, il cliente avrà modo di provare, annusare, conoscere storie di filiera e imparare a creare. A partire da gennaio, infatti, lo store accoglierà la Beauty week, 4 giornate gratuite dedicate ad alcuni degli eventi che poi verranno riproposti anche nel corso dei mesi successivi: l’analisi digitale del viso per costruire la propria beauty routine, l’analisi digitale di cute e capelli per scoprire i prodotti migliori per la propria hair routine, l’evento make up in collaborazione con Zao per imparare a valorizzare il proprio viso in modo naturale e la giornata dell’autoproduzione per scoprire come creare il proprio cosmetico personalizzato con poche semplici materie prime.

Tutto è pronto per la grande inaugurazione che si terrà dalle 10.00 alle 20.00 di sabato 3 dicembre. Per  festeggiare tutti i prodotti saranno scontati del 10% e ci sarà un omaggio profumoso per chiunque passerà in negozio. Sarà l’occasione perfetta per acquistare regali e cofanetti di Natale che siano utili e sostenibili. 

900x600-adv-Milano-4

Cos’è Biostorie: cosmetici biologici e non solo

Biostorie è un progetto, un’idea, una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici biologici, naturali e consapevoli e creare nuove storie profumate.

A Biostorie si viene per vedere, toccare ed annusare tutto il nostro mondo. Qui le persone potranno incontrarsi, avere consulenze individuali, scoprire la storia delle materie prime che rendono così speciali i nostri prodotti e potranno creare i propri cosmetici personalizzati.

L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”, un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

02_Modena_vetrina

E continua a seguirci perché questo è solo l’inizio!

Per sapere tutto sulle varie iniziative, novità, eventi, giornate di incontro, puoi sempre scriverci a milano@biostorie.it e seguirci sui social!

Questa è la nostra pagina sempre aggiornata con i nostri contatti, gli orari e tutto quello che organizzeremo: https://www.lasaponaria.it/su-di-noi/biostorie/milano

Questa è la nostra Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/biostoriemilano

Questo è il nostro Profilo Instagramhttps://www.instagram.com/biostorie_milano/ 

Vi aspettiamo! 🎉

Lascia un commento
Tutti i commenti