Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Niacinamide + Zinco = il siero viso per pelli miste felici

Il siero viso contiene Niacinamide + Zinco: una formula ideata per un trattamento d'urto sulle imperfezioni. Si tratta di un vero toccasana per pelli miste e grasse ma anche per quelle stressate e sottoposte ad inquinamento. Scopriamo insieme questo nuovo attivo!

La famiglia degli attivi puri si allarga per accogliere il siero che tutti stavano aspettando: l’attesissima Niacinamide + Zinco. Un nuovo siero concentrato formulato per liberare la pelle dalle impurità e dalla maske, la sempre più diffusa acne da mascherina. Un attivo innovativo che ha tutte le carte in regola per diventare un must-have nella beauty routine di moltissimi.

Per una bellezza 100% naturale e consapevole

Tutti noi abbiamo la nostra bellezza e non abbiamo bisogno di artefici per esserlo un po’ di più. Noi de La Saponaria lo sappiamo bene e vogliamo continuare ad offrire cosmetici che facciano bene alle persone e all’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono naturali nella loro composizione e ambiscono a prendersi cura della bellezza di ognuno di noi in modo altrettanto naturale. 

New call-to-action

Perché scegliere la Niacinamide + Zinco

La Niacinamide, derivato della vitamina B3, è davvero un attivo portentoso in grado di proteggere e rafforzare la nostra barriera cutanea stimolando la produzione di ceramidi e accelerando il turnover cellulare. Non è finita qui, la niacinamide è anche precursore di alcuni coenzimi che partecipano ad importanti processi cellulari. Lo zinco invece, molto utilizzato nei prodotti per bambini, svolge un’azione protettiva, lenitiva, aiuta a asciugare brufoli e imperfezioni e ridurre la proliferazione batterica.

Il siero Niacinamide + Zinco è pensato per essere un prodotto molto efficace ad azione d’urto, ecco perché contiene ben il 10% di Niacinamide e il 3% di zinco gluconato. Nonostante la sua alta concentrazione si tratta un cosmetico adatto anche alle pelli più delicate, grazie alla sua estrema purezza che assicura una presenza di acido nicotinico irrisoria, dimostrata anche dal PATCH test ripetuto 3 volte. Il flacone è dotato di uno speciale filtro protettivo anti-UV e realizzato in plastica reciclata post-consumo, con comodo contagocce.

La niacinamide è un derivato della vitamina B3 (o niacina) ideale per pelli miste e impure!

niacinamide prima e dopo_Staybiobeautyblogger (Blog)

Niacinamide: il siero viso per pelli miste e non solo

La Niacinamide è un vero toccasana per pelli miste e grasse ma anche per quelle stressate e sottoposte ad inquinamento. Insieme allo zinco, dalle proprietà lenitive e astringenti, è l’alleato perfetto nella lotta contro brufoli, imperfezioni e punti neri.

Questo straordinario attivo è infatti in grado di ridurre la produzione di sebo e la comparsa di nuove impurità, di lenire e asciugare quelle già presenti e di rendere la texture più compatta attenuando pori dilatati, rossori da brufoli e cicatrici da acne (azione depingmentante).

Svolge anche un’importantissima azione di protezione e rinforzo della barriera cutanea andando a prevenire il fotoinvecchiamento e preservando una buona idratazione della pelle.

La niacinamide è in grado di:
- prevenire la comparsa di nuove imperfezioni e ridurre la produzione di sebo
- rendere la pelle meno lucida
- rendere la grana della pelle più compatta andando ad agire sui pori dilatati e preservando l’idratazione cutanea
- rendere la texture omogea e luminosa andando a schiarire macchie e cicatrici da acne (azione depigmentante)
- proteggere e rinforzare la barriera cutanea andando a stimolare la produzione di ceramidi (componenti essenziali della struttura epidermica)
- aumentare il turnover cellulare e migliorare il metabolismo cellulare
- prevenire il foto-invecchiamento proteggendo la pelle dall’azione dei radicali liberi e stimolando la produzione di collagene

Anche lo zinco svolge un’importantissima azione protettiva della nostra pelle, ecco perché lo troviamo spesso all’interno di prodotti per bambini e pelli delicate.

Lo zinco è in grado di:
- ridurre la proliferazione batterica e di altri microrganismi
- lenire ed asciugare brufoli e imperfezioni grazie alle sue proprietà astringenti
- lenire e alleviare gli arrossamenti favorendo la normale fisiologia cutanea
- formare uno schermo protettivo nei confronti d i raggi solari e agenti atmosferici

prima e dopo niacinamide_ecobioadvisor (Blog)

Gli altri Attivi Puri

La famiglia degli Attivi Puri comprende si arricchisce di un nuovo membro. Ad oggi la famiglia conta:

A questi oggi si aggiunge la Niacinamide + Zinco.

Tutti gli Attivi hanno un comune denominatore: l'azione anti-age, ognuno con la sua azione specifica. Possono essere utilizzati puri sul viso come un siero o come booster per potenziare creme o oli viso. Sono sette prodotti che consentono di personalizzare ogni beauty routine in base alle esigenze e di splendere in tutta la propria bellezza.

prima e dopo niacinamide_ladybiobug (blog)

Attivi Puri: le compatibilità tra loro

Gli Attivi possono essere usati mixati tra loro, alternandoli o abbinandoli alle creme viso o sieri preferiti!



Tutti gli Attivi Puri possono essere usati insieme e miscelati tra loro, tranne Vitamina C e Niacinamide: meglio usarne una al mattino e una alla sera


Gli Attivi Puri si possono usare:

  1. In purezza, prima o in alternativa alla crema, applicando 2 gocce di prodotto direttamente sul viso e massaggiando fino a completo assorbimento
  2. Come booster, aggiungendo 1 o 2 gocce di prodotto alla crema viso o siero preferiti. Renderà la texture della crema molto più leggera al tatto e di facile assorbimento, aumentandone l’efficacia!

Solo il Coenzima Q10 essendo su base oleosa non va mischiato direttamente agli altri e per sfruttare al meglio le sue caratteristiche è meglio usarlo come booster alle creme viso, aggiungendo 1 goccia di Q10 ad ogni applicazione della propria crema.

Altra eccezione è l'unione di Vitamina C e Niacinamide + Zinco: questi due attivi non possono essere miscelati contemporaneamente tra loro e nemmeno usati nella stessa beauty routine. Se si vogliono utilizzare entrambi, si può usare la Vitamina C nella propria routine giornaliera e la Niacinamide in quella serale.

niacinamide prima e dopo_ilfilodiariadne (blog)

Attivi Puri: cosa scegliere e quando usarli

Gli attivi puri possono essere utilizzati mattina e sera: nessuno di loro è fotosensibilizzante. Si possono inserire nella propria Beauty Routine quotidiana subito dopo la detersione.

Per orientarsi al meglio nella scelta degli Attivi Puri più adatti alle proprie esigenze si può consultare il nostro schema qui sotto, oppure fare il Test Attivi!

attivi-a-confronto-niacinamide-blog

Due parole sul pack e su come fare di questo mondo un posto migliore

Le nostre scelte ci definiscono: ecco perché qui a La Saponaria stiamo facendo un lavoro enorme sul packaging! Abbiamo deciso di eliminare la normale plastica da tutti i nostri packaging, cosa che stiamo facendo progressivamente su tutti i nostri prodotti. Adottiamo quindi barattoli in vetro, alluminio riciclato, cartoncino riciclato e 100% biodegradabile e bioplastica, una plastica proveniente dalla canna da zucchero. Un nuovo materiale super interessante che diventa parte della famiglia è ora questa meravigliosa plastica riciclata post-consumo, ottenuta da rifiuti plastici usati.

Quello che non tutti sanno infatti è che la normale plastica riciclata proviene da scarti industriali, ma di fatto è nuova, non è mai stata utilizzata. Ecco perché la plastica riciclata post-consumo ha un valore ulteriore nei confronti della normale plastica riciclata: la sua creazione non solo non coinvolge la creazione di nuovo materiale ma ridà vita a quelli già utilizzati evitando che finiscano in mare o in discarica.

Il flacone in plastica re-bottle che usiamo per gli Attivi Puri è anche dotato di filtro anti UV, per garantire che l'efficacia del prodotto contenuto all'interno sia sempre massima. 

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti