Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Olio antizanzare: ecco i risultati del sondaggio

Un olio secco tutto naturale per convivere in armonia con il nemico numero uno delle serate estive..le zanzare!

La sfida era trovare un prodotto che, senza l'ausilio della chimica ci permettesse di salvaguardare la nostra pelle e quella dei nostri bimbi dalle fastidiosissime punture di zanzare. Ecco così che nasce l'olio secco antizanzare.
Dalle vostre risposte al sondaggio ci sembra di aver superato la prova!
L'83% di voi lo considera abbastanza o molto efficace e la sua durata media di protezione supera le 3 ore!!

Il profumo è gradevole secondo il 91% di chi lo ha provato e la sensazione sulla pelle è buona. Il prodotto è dermatologicamente testato per essere utilizzato anche sulla pelle dei bambini.
Le principali osservazioni negative sul prodotto  riguardano la sua praticità e la capacità di essere assorbito.
Nell'edizione 2014 di questo olio abbiamo lavorato per migliorare questo aspetto e l'olio risulta ora più facile da assorbire.

La base oleosa è volutamente mantenuta per due motivi principali, in primis perché ci permette di evitare ingredienti potenzialmente aggressivi e/o sintetici  e poi per potenziarne l'efficacia (la base è l'olio di Andiroba).
Per la sua composizione l'olio per essere efficace deve essere applicato uniformemente in tutte le parti del corpo in cui desideriamo essere protetti e ripetere l'applicazione a distanza di 2/3 ore.
I test condotti dal Ministero della Salute di Rio confermano il fatto che l'olio di Andiroba che utilizziamo come base di questo prodotto, non serva tanto per allontanare gli insetti ma piuttosto per evitare che questi ci pungano vista la sua particolare composizione chimica che  scoraggia gli insetti pungitori  a mordere!

 

New Call-to-action

 

Lascia un commento
Tutti i commenti