Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Olio Gel Struccante Bio: per idratare la pelle già dalla fase della detersione

Per idratare e nutrire la pelle già dalla fase della detersione, è importante scegliere i prodotti giusti. Non servono miracoli, ma ci vogliono costanza, impegno e un po’ di tempo per arrivare ad avere la pelle che avete sempre desiderato. E se trovate il vostro giusto alleato, la vostra pelle apparirà più luminosa, sana e fresca.

In questo articolo scopriremo l’importanza di mantenere la pelle idratata già dalla prima fase della detersione, grazie all’uso di prodotti ricchi di nutrienti che faranno bene al vostro viso. Ecco cosa vedremo:

L’importanza della detersione

Non ci stancheremo mai di sottolineare l’importanza della detersione. Una buona skin care comincia sempre con una detersione fatta nel modo giusto. Ecco perché ci troviamo nuovamente a parlarne: detergere la pelle con i giusti prodotti è la base per ottenere un viso raggiante e luminoso.
Detergere il viso significa pulirlo dal make-up e dalle impurità che vi si depositano durante la giornata, ma la detersione permette anche di idratare a fondo la pelle, soprattutto se si utilizzano i prodotti giusti già da questa fase. 

Fare la detersione ogni sera prima di andare a dormire è essenziale per due motivi: prima di tutto, una volta pulita correttamente, la pelle sarà pronta ad assorbire tutti i prodotti che verranno usati in seguito. Inoltre, detergere il viso la sera permette di proteggerlo maggiormente dalle impurità che durante la notte potrebbero depositarsi.

Se la vostra detersione è accompagnata da una spiacevole sensazione di “pelle che tira”, significa che c’è qualche problema. Infatti, questa sensazione di secchezza dovrebbe rivelarvi che il prodotto utilizzato non è abbastanza ricco in nutrienti che vadano in profondità a idratare la pelle; oppure, che è il prodotto stesso che va ad impoverire il film lipidico della vostra pelle, dando quindi una sensazione di secchezza e poca elasticità, rendendo anche la pelle più fragile.

Ecco perché è importante che i prodotti usati per la detersione siano ricchi di ingredienti naturali nutrienti ed idratanti che vi facciano dire addio alla pelle che tira!

La fase della detersione

La fase della detersione è la prima fase che compone la skin care. E’ una fase essenziale che oltre a detergere la pelle, la va ad idratare a fondo soprattutto se sapete quali prodotti usare.

Ultimamente si fa affidamento alla routine di bellezza che viene dalla Corea e dal Giappone e che prende il nome di Skin Care Koreana
All’interno di questa routine dedicata al viso, la detersione ricopre un ruolo talmente importante tale da essere diviso in due momenti: ecco perché si parla di doppia detersione. La doppia detersione permette di detergere ed idratare a fondo la pelle del viso in due fasi distinte: nella prima fase, verrà utilizzato un prodotto a base oleosa che agirà per affinità, sciogliendo il trucco e le impurità; nella seconda fase, si opterà per un prodotto a base schiumogena che agirà per contrasto, andando a lavare via ogni possibile residuo lasciato sul viso dopo la prima fase.

Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla doppia detersione, leggi il nostro articolo qui: La doppia detersione: cos’è e perché è importante farla.

In ogni caso, a prescindere dalla vostra tipologia di pelle, esistono dei prodotti in grado sia di detergere che di idratare a fondo la pelle del viso: il nostro Olio Gel Struccante Viso - Occhi - Labbra fa proprio al caso vostro.

Scarica l'Infografica per la Doppia detersione

La detersione con Olio Gel Struccante

Se siete arrivate fino a questo punto della lettura, è arrivato il momento di svelarvi quale prodotto usare per detergere e idratare la vostra pelle in un solo colpo: si tratta dell’Olio Gel Struccante Viso - Occhi - Labbra


Quest’olio in gel è un prodotto unico caratterizzato da una texture corposa, morbida e fondente che oltre a detergere il viso e a rimuovere le impurità, va anche a idratarlo a fondo, grazie agli ingredienti con cui è stato specificamente formulato.

Che voi facciate una doppia detersione o no, l’Olio Gel Struccante è un ottimo alleato da avere nella vostra skin care. Oltre a rimuovere il trucco e le impurità, permette di detergere il viso a fondo senza lasciare la sensazione di unto sulla pelle: infatti, una volta a contatto con l’acqua, l’Olio si trasformerà in un leggero latte facilissimo da massaggiare e rimuovere. E’ proprio nel momento del massaggio che gli ingredienti dell’Olio sprigionano le loro qualità nutrienti ed idratanti, rendendo la pelle morbida e vellutata.

900x600-olio-gel-struccante

Ingredienti Olio Gel Struccante

Il nostro Olio Gel Struccante Viso - Occhi - Labbra è stato formulato con ingredienti naturali e delicati per far sì che possa essere adatto a ogni tipo di pelle. 
Al suo interno troverai: olio di rosa mosqueta, che viene assorbito velocemente e in profondità; olio di albicocca, che ha proprietà nutrienti ed idratanti e si adatta a ogni tipo di pelle, dalla più matura, passando alla più sensibile fino ad arrivare a quella più secca. Questi due oli sono potenziati dalle vitamine E e F, conosciuta come la “vitamina della pelle”, per nutrire, elasticizzare e ammorbidire la pelle del viso.

Anche l’olio di semi di girasole e l’olio di mandorle dolci contribuiscono ad idratare a fondo la pelle: infatti, il film lipidico della pelle riesce ad assorbire completamente l’olio di semi di girasole, che va a rafforzare le proprietà di barriera e contribuisce alla protezione della pelle contro la perdita di acqua. L’olio di mandorle dolci è conosciuto per la sua azione emolliente ed idratante, ecco perché l’abbiamo incluso negli ingredienti del nostro Olio Gel Struccante.

L’estratto di carota va a contribuire all’idratazione della pelle, proteggendola dai raggi UV, mentre l’estratto di iris favorisce processi di autoregolazione cutanea: grazie alla capacità dell'Iris di immagazzinare l'acqua e di gestirne le risorse, facilita un equilibrato approvvigionamento di liquidi negli strati della pelle, dando un effetto rinfrescante, idratante e illuminante. L’olio di soia invece permette al nostro Olio Gel di essere usato su ogni tipo di pelle: può essere usato sia per la pelle grassa che secca in quanto è molto idratante e si assorbe con facilità.

rosa_mosqueta

Come si usa Olio Gel Struccante

L’Olio Gel Struccante è adatto per rimuovere trucco da viso, occhi e labbra senza irritare nessuna di queste zone, grazie alla sua formulazione delicata ma versatile.

Usare Olio Gel Struccante è molto semplice: basta applicare una piccola noce di olio gel sul viso asciutto, massaggiare fino a che il make-up non si sarà sciolto e poi sciacquare. A contatto con l’acqua si trasformerà in un leggero latte che porterà via grigiore e brutti pensieri!

Se preferisci puoi utilizzare un dischetto di cotone, meglio se lavabile e riutilizzabile, per portare via ogni residuo di make-up sciolto e poi sciacquare.

Per chi è indicato Olio Gel Struccante Viso - Occhi - Labbra

L’Olio Gel Struccante è adatto per ogni tipologia di pelle perché i suoi ingredienti sono delicati ed efficaci. A prescindere da pelle secca, grassa, matura o sensibile, la fase della detersione e dell’idratazione sono fondamentali, quindi il nostro Olio Gel Struccante è un po’ come il nero: sta bene su tutto! 

È l’ideale per chi è alla ricerca di uno struccante a base oleosa che però non lasci il viso unto. Il superpotere dell’olio gel struccante è proprio questo: è morbido e piacevole da utilizzare come un burro struccante e lascia la pelle morbida e vellutata!

Ricordate che Olio Gel Struccante si adatta ad ogni tipo di pelle, ma se avete ancora dei dubbi fate il test qui sotto! 👇

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti