Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Primo concorso di autoproduzione saponosa "Saponi e buoi dei paesi tuoi"

Ecco a voi il nostro primo concorso di autoproduzione saponosa!

Sappiamo che tra di voi si nascondo artisti della saponificazione, maghe dello spignatto e creative ecologiste....abbiamo pensato che sia ora di venire allo scoperto!
E cosa meglio potevamo fare se non un concorso? L'occasione giusta per dare visibilità alle vostre creazioni, scambiarci idee e consigli e avere la possibilità di vincere ricchi e profumatissimi premi!!

Il tema

Il tema di questo concorso è “Saponi e buoi dei paesi tuoi”. I saponi concorrenti dovranno raccontare qualcosa che rappresenti una città o un luogo, secondo i concetti di località, tipicità e KM0. Il proverbio può essere rappresentato da un ingrediente, con colori o  forme, attraverso il packaging e con tutto quello che la vostra creatività saprà suggerirvi.

Regolamento

E' ammessa qualsiasi tipo di ricetta di sapone purchè rispetti le seguenti caratteristiche:
- sia autoprodotta ed inedita
- contenga solo ingredienti naturali
- le ricette siano corredate da almeno una foto che illustri il procedimento di creazione e una il prodotto finito

Come partecipare

“Categoria - giuria popolare”

Per partecipare è necessario inviare tramite mail la propria ricetta indicando “nome ricetta, ingredienti e quantitativi utilizzati, metodo di preparazione,  breve descrizione del sapone, indicazione del luogo rappresentato e motivazione, almeno una foto del processo produttivo e una del prodotto finito. In più indicare proprio nome o nickname (sarà pubblico) e facoltivamente una propria foto e descrizione di sè (saranno inserite sotto la ricetta). Le ricette saranno pubblicate sul sito www.lasaponaria.it e qui potranno essere votate. (Scheda di partecipazione)

”Categoria - provare per credere”

Si può concorrere anche per il premio “provare per credere” in cui i saponi saranno valutati  dal vivo da una giuria in pelle ed ossa.  Dopo aver inviato la scheda di partecipazione dovrete spedire 4 esemplari della vostra creazione all'indirizzo LaSaponaria via Mattei 7/C 61032 tramite pacco postale, sarà nostra cura recapitarle ai vari componenti della giuria.
Le ricette i campioni devono parvenire entro le ore 24:00 del  25 novembre  2011 (per le spedizioni farà fede il timbro postale).

E' possibile presentare fino ad un massimo di 3 ricette per persona.

N.B. Ad ogni partecipante sarà offerto un buono sconto di 10 euro per acquisti sul sito www.lasaponaria.it come rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute e dell’impegno profuso!

I premi

  • Primo premio popolare: buono spesa di euro 150,00 per materie prime per cosmetici
  • Secondo premio popolare: buono spesa di euro 100,00
  • Terzo premio popolare: buono spesa di euro 50,00
  • Premio speciale “provare per credere”: buono spesa 150,00

Scadenze

25-11 termine accettazione ricette
10-12 chiusura votazione
12-12 incoronazione vincitori

Giuria e votazioni

La giuria siete voi!

Potete votare le vostre ricette preferite semplicemente cliccando in fondo all’articolo relativo alla ricetta pubblicato sul sito www.lasaponaria.it E’ possibile votare cliccando su uno di questi tre bottoni che appaiono in fondo ad ogni articolo. (il punteggio verrà calcolato sommando i 3 numeri, nell’esempio sono 90 punti).

La 3 ricette che riceveranno il maggior numero di punti (conteggi alle ore 12:00 del 10 dicembre) saranno le vincitrici!

La giuria del premio “provare per credere” è invece formata da esperti saponieri, appassionati di cosmetici e autoproduttori ( Carlitadolce, Giorgiapril, LaSaponaria e giurato a sorpresa!).
Verranno valutati: originalità e inerenza rispetto al tema, aspetto e gradevolezza di utilizzo.

N.B. le votazioni si concluderanno il giorno 10 dicembre alle ore 12:00.

Bando concorso
Scheda di partecipazione

Lascia un commento
Tutti i commenti