Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Pro Age: l'integratore alimentare antiossidante per ridurre le rughe

Con l'avanzare del tempo, la pelle inizia a produrre meno collagene ed elastina, e a causa di una minore elasticità, si secca e si assottiglia fino a formare una piega che segna la pelle, ovvero una ruga. Non esistono rimedi per fermare il tempo e non invecchiare, ma esistono soluzioni per ridurre la comparsa delle rughe e rendere la nostra pelle più tonica e compatta. L'Integratore Alimentare Pro Age rughe ed elasticità è una di queste soluzioni. 

Non possiamo fermare il tempo, ma possiamo accettare il suo corso e fare in modo che anche i segni che iniziano ad apparire sul nostro viso siano ricordi da conservare piuttosto che qualcosa da cancellare. Come forse già sapete, con l'avanzare del tempo la nostra pelle inizia a produrre meno collagene ed elastina, rendendola più secca e sottile, in particolare intorno a occhi, naso, fronte e bocca. Pur non esistendo magie o miracoli per fermare il tempo ed evitare che le rughe compaiano, esistono dei piccoli accorgimenti che possono essere accompagnati a buone abitudini per ridurne la comparsa. In questo articolo vedremo:

Quali sono le cause delle rughe?

La causa principale della comparsa delle rughe è l'avanzare del tempo, e dunque l'età: infatti, con il tempo la nostra pelle inizia a produrre meno collagene ed elastina, due delle proteine che costituiscono il tessuto connettivo, rendendola meno tonica e compatta.

Fra le altre cause della comparsa delle rughe bisogna considerare fattori genetici, fattori esterni come smog e inquinamento, e altre abitudini poco sane come un'alimentazione scorretta, il fumo e un elevato consumo di alcol. Una parentesi importante va aperta per ricordare che un'eccessiva esposizione ai raggi UV senza adeguate protezioni è una delle cause principali del fotoinvecchiamento, ovvero dell'invecchiamento prematuro della pelle causato dal sole, ed è quindi fondamentale proteggere il viso con le protezioni adeguate anche d'inverno.

Le rughe compaiono in seguito a un assottigliamento della pelle dovuto a una minore elasticità, e emergono principalmente intorno agli occhi, al naso, alla fronte e alla bocca, e pur non esistendo miracoli per farle sparire, esistono dei rimedi per migliorare il loro aspetto e per sentirsi meglio. Vediamoli insieme.

Quali sono i rimedi contro le rughe?

Un aspetto sano e curato parte sempre da dentro: come primo rimedio per migliorare l'aspetto delle rughe troviamo infatti seguire un'alimentazione sana e assicurarsi una corretta idratazione. Assumere alimenti ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti e combinarli ai giusti livelli di idratazione rappresenta un piccolo accorgimento che può fare la differenza ed aiutarvi a mantenere la pelle idratata, distesa e compatta.

Un altro accorgimento fondamentale per ridurre la comparsa delle rughe è applicare la protezione solare, anche d'inverno, per evitare l'invecchiamento precoce delle cellule e contrastare la comparsa di rughe e macchie solari, così come la perdita di collagene.

Per quanto riguarda i prodotti che potete inserire nella vostra skin care routine, è fondamentale che questi rispondano alle esigenze specifiche della vostra pelle, indipendentemente dal fatto che si tratti di prodotti anti-age. Costruire una skin care routine che risponda alle esigenze della vostra pelle è sicuramente un aspetto essenziale per ridurre le rughe e per migliorare l'aspetto complessivo della pelle e dell'incarnato. Proseguendo la lettura, vi sveleremo quali sono gli ingredienti anti invecchiamento che i prodotti antiage dovrebbero contenere per agire efficacemente.

macchie della pelle

Quali sono le vitamine e i minerali che riducono le rughe?

E' giunto il momento di svelarvi quali sono i migliori ingredienti che riducono le rughe, e perché dovreste includere i prodotti che li contengono nella vostra skin care routine. 

Costruire una skin care routine che risponda alle specifiche esigenze della vostra pelle è essenziale per prendervi cura di voi nel modo migliore: se volete saperne di più, sul nostro blog trovate gli articoli dedicati alle routine per pelli secche, impure, sensibili o mature. Partendo da una routine adatta, i prodotti antiage che andrete ad aggiungere andranno a completarla. 

Dunque, quali sono gli ingredienti migliori che riducono le rughe? Sul podio troviamo vitamine e minerali dai poteri antiossidanti, quali vitamina C, vitamina E e Coenzima Q10. Questi elementi contribuiscono a neutralizzare i radicali liberi, che sono i principali responsabili dei danni cellulari e dell'invecchiamento precoce. Insieme a questo trio, non può mancare l'Acido Ialuronico, l'ingrediente antiage per eccellenza. L'acido ialuronico consente di mantenere corretti livelli di idratazione e di tonicità, grazie alla sua capacità di legarsi facilmente con l'acqua: infatti, con l'avanzare del tempo la pelle si assottiglia e fa più fatica a trattenere l'acqua, causando la formazione di una ruga. L'acido ialuronico arriva in aiuto consentendo di mantenere un buon livello di idratazione. 

Un altro ingrediente dai poteri antiossidanti è la rosa canina: previene le rughe ed è estremamente utile nelle situazioni di eccessiva esposizione ai raggi UV perché protegge la pelle dai radicali liberi, essendo ricca di vitamina A e C

La vitamina C, la vitamina E, il coenzima Q10 e la rosa canina sono tutti ingredienti contenuti nel nostro Pro Age - Integratore alimentare rughe ed elasticità, insieme alla vite rossa e ai CeramosidesTM, un composto di principi attivi brevettati. L'Integratore alimentare Pro Age è quindi l'alleato perfetto da includere nella vostra routine antiage e per prendervi cura di voi da fuori e da dentro grazie agli ingredienti antiossidanti e anti invecchiamento!

Pro-Age-a-tavola-900x600-ridotta

Pro Age - Integratore alimentare rughe ed elasticità

Ora che sapete quali sono gli ingredienti migliori per prevenire la comparsa delle rughe, vediamo più nel dettaglio come Pro Age - Integratore alimentare rughe ed elasticità può aiutarvi a prendervi cura della vostra pelle da fuori e da dentro.

Pro Age è un integratore alimentare con estratti vegetali, vitamine, principi attivi e CeramosidesTM, un composto di principi attivi brevettati che combinano fitoceramidi naturali di grano e lipidi essenziali.

Le ceramosidi, o fitoceramidi, contribuiscono a migliorare elasticità e tonicità della pelle, riducendo così l’aspetto delle rughe. La vite rossa presenta alte percentuali di molecole antiossidanti, i cui benefici sono la riduzione del fotoinvecchiamento e il miglioramento della circolazione interna dei tessuti; la rosa canina è efficace nel levigare e tonificare la pelle e, oltre ad avere un effetto schiarente, previene le rughe ed è estremamente utile nelle situazioni di eccessiva esposizione ai raggi UV come gli eritemi solari. 

Le vitamine C ed E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, ovvero sono in grado di fronteggiare l'azione dei radicali liberi e di neutralizzare l'invecchiamento cutaneo. In particolare la vitamina C è un potentissimo antiossidante in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi e di contrastare i segni dell’invecchiamento, stimolando la produzione di collagene. Dona estrema luminosità alla pelle rendendola fresca e radiosa. La vitamina E ha poteri antiossidanti e antiradicalici che vengono implementati quando si combina con la vitamina C.

Pro Age - Integratore alimentare rughe ed elasticità contiene anche Acido Ialuronico, che come già detto serve per mantenere un corretto livello di idratazione della pelle, che con l'avanzare dell'età diminuisce. Proprio sulla base di questa carenza fisiologica, l'acido ialuronico ha l’obiettivo di ricreare l'ambiente fisiologico ideale, cioè di ristabilire e mantenere nel tempo le condizioni caratteristiche di una pelle idratata. Un’altra caratteristica è quella di aumentare la permeabilità del tessuto connettivo: risulta evidente che si tratta di un componente indispensabile al fine di prevenire i segni dell’invecchiamento, dato che assicurando l’ottimo grado di idratazione dei tessuti cutanei, contribuisce al mantenimento della levigatezza della pelle.

Il Coenzima Q10, altro ingrediente contenuto in Pro Age - Integratore alimentare rughe ed elasticità, è una molecola che si trova in tutte le cellule del corpo e per questo motivo è chiamato anche Ubiquinone. Con il passare degli anni il nostro corpo ne produce sempre meno ed è importante integrarlo dall'esterno. Il coenzima Q10 svolge una potente azione antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi, causa dell' invecchiamento precoce. Ritarda l’ossidazione donando al volto un aspetto più giovane e fresco: si tratta di un attivo anti-age, energizzante e rivitalizzante che dona nuova luce anche alle pelli più stanche.

Vista la presenza di tutti gli ingredienti necessari per contrastare la comparsa delle rughe, Pro Age è l’integratore antiage, antiossidante e antirughe ideale per prendersi cura a tutto tondo della tua pelle!

900x600-Acido-ialuronico-1

Routine IN&OUT

Pro Age - Integratore alimentare rughe ed elasticità va preso assumendo 1 capsula al giorno con un bicchiere d’acqua.

Per costruire una routine che si prende cura della vostra pelle da fuori e da dentro, c'è la nostra Routine anti-age In & Out: abbina Pro Age con il nostro Acido Ialuronico, l’Attivo Puro best seller, per rimpolpare e idratare! Concludi la routine con la Crema viso No age Melagrana, ricca di attivi antiossidanti e che stimolano il rinnovamento cellulare per una pelle fresca e luminosa.

 

Conclusioni

Concludiamo questo articolo ricordandovi che non esistono miracoli per fermare il tempo o magie per far sparire le rughe, ma esistono prodotti e ingredienti naturali che possono diventare i vostri alleati ideali per prendervi cura del vostro benessere e della vostra pelle. Pro Age è uno di questi e se combinato ai prodotti giusti vi aiuterà a raggiungere una pelle dall'aspetto sano, luminoso e più giovane! Se vuoi saperne di più su come costruire una routine per pelli mature, puoi leggere il nostro articolo qui.

Se non sei sicurə della tipologia della tua pelle, fai il test qui sotto per scoprirlo! 👇

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti