Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

The making of: Profumini Bio!

Metti 30 ragazze provenienti da tutta Italia appassionate di autoproduzioni e noi produttori di cosmetici consapevoli e fatti con il cuore..un sabato mattina della scorsa estate La saponaria si è trasformata in un vero e proprio laboratorio olfattivo, e con la testa piena di progetti e i nasi immersi tra nuvole di profumi, quella che era ancora un'idea appena nata si è concretizzata in 4 "profumosissime e solide" realtà!

I Profumini Bio sono stati creati con i suggerimenti delle partecipanti all'evento e l’aiuto di esperti profumieri unendo le più pregiate essenze naturali per dare vita a raffinati bouquet aromatici!

Le partecipanti hanno accuratamente testato e valutato una decina di campioni tra cui sono state scelte le 4 fragranze definitive, dopo aver compilato un test di valutazione sensoriale, di usabilità e texture sulla pelle.

Le fragranze sono state classificate secondo il loro personale gradimento in base ai principi della ruota olfattiva: l'accordo di un profumo per essere equilibrato deve contenere 4 note in perfetta armonia tra loro, e ciascun profumo contiene 3 accordi, TESTA, CUORE E BASE, quindi 12 note totali. L'accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti prima di lasciare il posto all'accordo di cuore, che è il tema dominante del profumo, percettibile per alcune ore, infine l'accordo di base, la "scia" del profumo che dura alcuni giorni.

I profumi finali selezionati sono stati 4, i primi scelti proprio dalle partecipanti!

Da quel sabato di luglio non ci siamo fermati un attimo, abbiamo fatto prove su prove e seguendo i preziosi suggerimenti di chi li ha selezionati abbiamo migliorato la spalmabilità e la texture per renderle piacevoli e setose..perfette!

L'ispirazione è anni 50..piccoli scrigni in alluminio da tenere sempre in borsetta delicatamente impreziositi da disegni pastello.  Al loro interno preziosi unguenti profumati  a base di cera di riso e mandorlericchissimi di oli essenziali, da utilizzare sulla pelle e sui capelli...per profumare come dive!

LOLLY, dolce e avvolgente, GRACE innocente e sensuale,  JUICE fresco e agrumato adatto anche ai nostri maschietti ;), infine ODRY esotico, delicato ed etereo.

Tutti da scoprire e provare per trovare quello in accordo perfetto con la propria pelle! 

 
Lascia un commento
Tutti i commenti