Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Vai col Turbo! Ecco il nuovo arrivato in laboratorio!

Alla Saponaria è arrivato un nuovo scintillante amico!

Lo aspettavamo da qualche tempo, ed eccolo, finalmente Turbo (come lo chiamiamo amichevolmente noi in laboratorio) è qui.
E' venuto per aiutarci nella creazione delle nostre fantastiche cremine e per dare il cambio all'ormai stanco Turbino (il suo predecessore meccanico).

Si tratta di un turboemulsore, ovvero una sorta di grossa planetaria sottovuoto (oddio, se mi sente Turbo si offende tantissimo!!)  che ci permette di ottenere quella magia che è alla base della creazione delle emulsioni (fluidi, creme e cremine per intenderci), cioè unire stabilmente parti oleose e grasse con componenti acquosi. Unire il lipofilo con l'idrofilo, lo ying e lo yang per dirla poeticamente.

Turbo prima di arrivare qui da noi ha avuto una vita densa (come le creme prodotte con lui) di avventure e piena di emulsioni.

Infatti qui a LaSaponaria abbiamo il pallino per la qualità e l'idea che le cose "buone come una volta" sia difficile trovarle.

 

Così, dopo una lunga ricerca, abbiamo scelto Turbo, un turboemulsore di esperienza (diciamo che è un tizio di mezza età) ristrutturato a nuovo secondo i migliori standard qualitativi e i più moderni accorgimenti per garantire una produzione perfetta.

E' un Turboemulsore 100% italiano, in tutta la sua componentistica e in ogni fase di realizzazione (quelli di oggi vengono tutti da moooolto distante e non garantiscono assolutamente gli stessi standard qualitativi!) e rimodernizzato e restaurato sempre qui in Italia da artigiani e tecnici esperti.

 

 

Gli vogliamo già bene perché ci garantisce qualità della produzione e basso impatto ambientale della lavorazione.

E in più, l'averlo "adottato" ci ha permesso di ridare nuova vita ad uno strumento ancora validissimo nelle sue parti, risparmiare materiali di realizzazione preziosi per l'ecosistema (e inquinanti se diventano rifiuti) e valorizzare il lavoro di artigiani locali.

Perché per noi realizzare cosmetici Fatti in Italia con amore vuol dire anche questo e poi perchè.. "ogni riparazione è una piccola rivoluzione" ! (cit. #vivalareparacion! )

Lascia un commento
Tutti i commenti