Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Nasce Wonder Pop: la linea di cosmetici solidi per visi sostenibili e luminosi

Sono concentrati, solidi, colorati: sono pop! E sono Wonder! Le formule sono super innovative. Il loro nome? Wonder Pop! Sono cosmetici solidi per il viso, per creare una routine zero waste e plastic free! Sono allegri, pieni di energia e con pochissima acqua!

Skincare perfetta senza pesare sull’ambiente: qui ci vuole un tocco di Wonder Pop ! Ecco la nuova coloratissima linea per la cura del viso: le nostre beauty routine non sono mai state più leggere dal punto di vista ambientale! Packaging plastic-free in cartoncino riciclabile o in polimeri vegetali riciclabili nell’umido contengono al loro interno cosmetici solidi ricchissimi di attivi super performanti! Perché solido significa meno acqua e più spazio per meravigliosi ingredienti. E solido significa anche concentrato! Tutti i prodotti della linea lo sono: occupano meno spazio nei trasporti e nei vostri armadietti, ma hanno una vita lunghissima! Andiamo a scoprirli insieme.

 


La linea Wonder Pop è composta da 7 cosmetici e 2 accessori:

E dove li terremo tutti questi fantastici solidi? Su Alga, un portasapone in alga diatomea 100% naturale per conservare al meglio, e più a lungo, tutti i solidi.
E come le stenderemo le maschere viso? Con Wonderbrush, un pennello in bambù per stendere ogni tipo di trattamento cremoso!

New call-to-action

Liberiamo il pianeta dalla plastica!

Nonostante tutti i nobili sforzi della rete zero waste, che ha certamente l’onore di aver portato all’attenzione di tutti pratiche semplici per poter evitare l’uso della plastica nella nostra vita quotidiana, ogni anno le tonnellate di plastica prodotte nel mondo sono sempre di più.

Più plastica prodotta significa purtroppo anche più plastica dispersa nell’ambiente e da uno studio di Greenpeace uscito nel 2020 è emerso che il 100% dei cuccioli di tartaruga ha tracce di plastica nello stomaco.

plastica-ok

Cosa possiamo fare:

  • evitare la plastica e scegliere cosmetici solidi o contenuti in altri materiali più sostenibili come il vetro e l’alluminio, che sono riciclabili all’infinito, o la carta
  • scegliere prodotti in plastica riciclata o, ancora meglio, plastica riciclata re-bottle. La plastica riciclata re-bottle è plastica riciclata post consumo. Spesso la plastica riciclata deriva da scarti industriali invece la plastica re-bottle ha origine dalla raccolta differenziata che tutti noi facciamo. Più questo materiale verrà richiesto e più saremo incentivati a riutilizzare la plastica, evitando di disperderla nell’ambiente o di lasciarla ad ammassare nelle discariche.
  • scegliere prodotti in plastica di mare, e cioè una plastica raccolta in mare, pulita, differenziata, lavorata e resa nuovamente disponibile all’uso! Ne parliamo nel nostro approfondimento qui.

I cosmetici solidi sono il primo passo per un mondo senza plastica e, nel corso degli ultimi anni la ricerca in campo cosmetico è andata avanti moltissimo garantendo ormai le stesse performance dei cosmetici liquidi tradizionali. E’ quello che succede ad esempio con gli shampoo solidi, ne parliamo nel nostro approfondimento qui.

Formule innovative e ricchissime di attivi

gruppo-900x600

Le formule dei prodotti della Linea Wonder Pop sono super innovative e ricchissime di attivi e sfidano i confini della cosmetica tradizionale! Texture compatta, assenza quasi totale dell’acqua, zero conservanti, altissima concentrazione di attivi performanti e una sorprendente formula camaleontica!

I cosmetici Wonder Pop si trasformano quando incontrano l’acqua: la texture ultra compatta lascia spazio ad una morbida e piacevole crema in cui tutti gli attivi sprigionano la loro massima efficacia, per un trattamento intensivo che colorerà anche i visi più spenti!

I cosmetici Wonder Pop sono quasi totalmente privi di acqua. Per questo motivo sembrano piccoli ma in realtà sono super concentrati e contengono moltissimi attivi performanti. In questo modo abbiamo dei cosmetici concentrati Zero Waste in formato XS di altissima qualità che su grande scala, riducono anche i costi di trasporto facendo del bene all’ambiente.

Meno acqua significa:

  • più spazio ai super poteri, per un’azione multi-attiva completa
  • migliore e maggiore penetrazione degli attivi
  • zero conservanti: l’acqua rende l’ambiente fertile ai batteri e necessita l’utilizzo di conservanti. Le formule con poca acqua invece si mantengono sicure anche nel lungo periodo anche senza l’uso dei conservanti.

Wonder Pop: cosmetici solidi per il viso

Andiamo a conoscere meglio da vicino queste piccole bombe pop che sono pronte ad aggiornare in chiave green tutte le nostre beauty routine.

Hip Hip Burro! - Burro struccante concentrato

HipHip BURRO con fondo

Hip Hip Burro farà venire voglia di struccarsi anche agli animi più pigri! Soffice e profumato, si scioglie con il calore delle vostre dita ed è subito pronto per rimuovere anche il trucco più dark. Una coccola che idrata la vostra pelle mentre rimuove delicatamente ma efficacemente anche il make-up più folle, compreso quello waterproof.

Come si usa
Basterà massaggiare sul viso una piccola quantità di Hip Hip Burro, con le mani o con un dischetto, e sciacquare per avere una pelle pulita e vellutata! Grazie alla speciale formula, a contatto con l’acqua si trasformerà in una soffice crema, delicata sul viso e facile da rimuovere, senza lasciare residui oleosi. Con Hip Hip Burro la tua pelle sarà pulita e idratata in modo estremamente veloce e delicato. Da utilizzare per rimuovere il trucco o per la semplice detersione a base oleosa come insegna la skincare coreana.

 

Nice to meet you - Scrub Mousse Viso&Mani

NiceToMeetYou-SCRUB-con-sfondo

Nice to meet you è uno scrub mousse dalla consistenza soffice ma compatta. Esfolierà il viso e le mani in modo delicato, eliminando cellule morte e smog, per rendere la pelle più luminosa già dal primo sguardo (e dalla prima stretta di mano!). Perché anche le mani sono spesso dimenticate ma in realtà sono un importante biglietto da visita!

Lo scrub solido e concentrato diventa una mousse a contatto con l’acqua e sarà in grado di eseguire un’esfoliazione 2 in 1: lo zucchero di canna svolge la prima esfoliazione, leggerissima, eliminando il primo strato di cellule morte e cancellando il colorito spento. Le sferette di cellulosa biodegradabile fungono da seconda esfoliazione, più profonda, rimuovendo le cellule morte restanti e stimolando il turnover cellulare.

Come si usa
Bagna il viso e le mani con acqua, idrolato o acqua costituzionale e massaggia una piccola quantità di scrub: a contatto con l’acqua si trasformerà in una soffice mousse. Esegui movimenti circolari, con l’intensità con cui i senti più a tuo agio, in modo da facilitare la riattivazione della microcircolazione ed ossigenare la pelle. Sciacqua, guardati allo specchio e sorridi ad un mondo meno grigio! Dopo lo scrub la tua pelle sarà più reattiva a ricevere e assorbire gli attivi che veicolerai attraverso creme, sieri e maschere.

No Stress - Detergente Viso Lenitivo Solido

NoStress-DETERGENTE-con-sfondo

No Stress è un detergente viso solido lenitivo, ideale per secche e delicate. A contatto con l’acqua si trasforma in una soffice crema che pulisce la pelle senza aggredirla, la idrata e la protegge. No Stress infatti è più di un detergente solido! Grazie alla sua formula ricchissima di attivi è in grado di prendersi cura delle pelli che si irritano con estrema facilità.

Come si usa
Strofina la saponetta tra le mani bagnate, o se preferisci utilizza un dischetto di cotone, chiudi gli occhi e massaggia il viso. Risciacqua con un po’ di acqua fresca e goditi una pelle super pulita!

Bye Bye Impurità! Detergente Viso Purificante Solido

ByebyeImpurità-DETERGENTE-con-sfondo

Bye Bye Impurità è un detergente viso purificante ideale per pelli miste e grasse. A contatto con l’acqua si trasforma in una soffice crema che deterge la pelle in modo profondo e rimuove l’eccesso di sebo. Sarà il tuo alleato più fidato nella lotta alle imperfezioni e pelle lucida, lasciandoti la pelle fresca e purificata. Un detergente ricchissimo di attivi che si prende cura della tua pelle e la riporta in equilibrio.

Come si usa
Strofina la saponetta tra le mani bagnate, o se preferisci utilizza un dischetto di cotone, chiudi gli occhi e massaggia il viso. Risciacqua con un po’ di acqua fresca e goditi una pelle super pulita!

Le maschere viso Wonder Pop

Siamo unici e tutti diversi e anche la nostra pelle lo è! Con le maschere Wonder Pop possiamo prenderci cura del nostro viso in modo super personalizzato. È possibile mixare le diverse maschere applicandole nelle diverse zone del viso, utilizzando per esempio la maschera purificante sulla zona T, quella anti age nella zona perioculare e sulla fronte e quella lenitiva sulle guance. Ma non è finita qui! Queste speciali maschere hanno bisogno di un viso inumidito per attivare i loro super poteri: quindi spazio alla creatività con l’idrolato o l’acqua costituzionale preferita e più adatta alla propria pelle. Per saperne di più sugli idrolati e trovare il più adatto alla propria pelle, si può leggere l’articolo qui.

Le maschere Wonder Pop sono 3 e sono:

No Stress - Maschera Viso Lenitiva

multimasking-purificante-lenitivo

No Stress è una maschera concentrata, ideale per pelli delicate e facilmente irritabili. Perfetta per le pelli più sensibili e per le zone arrossate. Dona immediato sollievo, protegge i capillari e nutre in profondità. Grazie alla sua ricca composizione si prende cura della pelle e la protegge dagli attacchi esterni, da rossori e irritazioni. No Stress racchiude i migliori attivi lenitivi, calmanti e rigeneranti come: la calendula lenitiva, la polvere di riso e l’ossido di zinco, ad azione calmante, contro rossori e irritazioni, l’olio di rosa mosqueta e l’estratto di rosa canina, rigeneranti ed elasticizzanti.

Come si usa
Per attivare la maschera e farle sprigionare tutte le straordinarie proprietà dei suoi attivi, bagna il viso con acqua, idrolato o acqua costituzionale e applica una piccola quantità di No Stress! Se hai la pelle sensibile e delicata puoi usare Acqua Costituzionale al Mirtillo oppure idrolato di fiori d’arancio, di camomilla o di rosa. La reidratazione della maschera avrà un ulteriore vantaggio: grazie all’acqua, diventerà morbida e piacevole da stendere con il nostro pennello in bambù. Lasciala in posa per 10-15 minuti e infine bagnala con un po’ d’acqua tiepida per facilitarne il risciacquo. La tua pelle apparirà lenita come quella di un bambino! Puoi scegliere se utilizzarla da sola o se combinarla con le altre maschere Wonder Pop, creando una MultiMask ad hoc per te. Ti consigliamo di utilizzarla 1-2 volte a settimana, con una maschera Wonder Pop è possibile effettuare circa 25 trattamenti viso completi.

Bye Bye Impurità - Maschera Viso Purificante

multimasking-combo

Bye Bye Impurità è una maschera concentrata, ideale per pelli miste e grasse. La sua speciale formula ricca di attivi purificanti e decongestionanti combatte l’eccesso di sebo e ti farà dire addio ad imperfezioni e pelle lucida, lasciandoti la pelle vellutata e purificata. Una combo di attivi che svolgerà una vera e propria azione d’urto, senza mai essere aggressiva. L’acido azelaico contrasta la formazione dei comedoni e grazie alla sua azione depigmentante riduce la formazione delle macchie, il prebiotico di cicoria svolge un’importantissima azione di riequilibrio del microbiota, essenziale per una pelle sana, mentre il carbone ha un’azione detox, imprescindibile nei trattamenti anti-impurità per revitalizzare l’incarnato e liberarlo dalle tossine. L’estratto di ortica, l’olio essenziale di rosmarino, l’olio di neem e l’acqua costituzionale di melissa agiscono in modo sinergico con le loro funzioni astringenti, purificanti e antibatteriche.

Come si usa
Per attivare la maschera e farle sprigionare tutte le straordinarie proprietà dei suoi attivi, bagna il viso con acqua, idrolato o acqua costituzionale e applica una piccola quantità di Bye Bye Impurità! Se hai la pelle mista e impura puoi usare Acqua Costituzionale alla Melissa oppure idrolato di salvia, di timo o di rosmarino. La reidratazione della maschera avrà un ulteriore vantaggio: grazie all’acqua, diventerà morbida e piacevole da stendere con il nostro pennello in bambù. Lasciala in posa per 10-15 minuti e infine bagnala con un po’ d’acqua tiepida per facilitarne il risciacquo. La tua pelle apparirà fresca, opacizzata e revitalizzata. Puoi scegliere se utilizzarla da sola o se combinarla con le altre maschere Wonder Pop, creando una MultiMask ad hoc per te! Ti consigliamo di utilizzarla 1-2 volte a settimana, con una maschera Wonder Pop è possibile effettuare circa 25 trattamenti viso completi.

Forever Young - Maschera Viso Anti Age

multimasking-lenitivo-antiage

Forever Young è una maschera concentrata anti-age in grado di rigenerare la tua pelle donandole un effetto fresco, riposato e disteso! Un trattamento intensivo che combatte i segni del tempo e aiuta a rendere la pelle tonica e compatta. Come le altre maschere Wonder Pop, Forever Young è studiata per agire in maniera rinforzata, grazie alla combinazione di numerosi attivi, non soltanto sull’inestetismo specifico ma sul totale benessere della pelle.

L’estratto di Iris rafforza le difese cutanee e favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico, il prebiotico riequilibra il microbiota cutaneo mentre l’argilla bianca e verde e la polvere di riso hanno un’azione detossinante, protettiva e calmante. La pura azione anti-age viene svolta da fitoretinolo, acido ialuronico e acqua costituzionale di melagrana, mentre la caffeina, stimolando il microcircolo, concorre ad una maggiore ossigenazione cellulare. La pelle apparirà più luminosa, compatta e distesa.

Come si usa
Per attivare la maschera e farle sprigionare tutte le straordinarie proprietà dei suoi attivi, bagna il viso con acqua, idrolato o acqua costituzionale e applica una piccola quantità di Forever Young! Puoi scegliere Acqua Costituzionale alla Melagrana, idrolato di rosa o di geranio. La reidratazione della maschera avrà un ulteriore vantaggio: grazie all’acqua, Forever Young diventerà morbida e piacevole da stendere con il nostro pennello in bambù. Lasciala in posa per 10-15 minuti e infine bagnala con un po’ d’acqua tiepida per facilitarne il risciacquo. La tua pelle apparirà distesa, tonificata e nutrita in profondità. Puoi scegliere se utilizzarla da sola o se combinarla con le altre maschere Wonder Pop, creando una MultiMask ad hoc per te! Ti consigliamo di utilizzarla 1-2 volte a settimana, con una maschera Wonder Pop è possibile effettuare circa 25 trattamenti viso completi.

Wonderbrush

WonderBrush-PENNELLO-con-sfondo

Come abbiamo visto, per stendere tutte queste fantastiche maschere, possiamo usare Wonderbrush, un pennello a lingua di gatto ideale per tutte le maschere in crema, di argilla e perfino le BB Cream!

È un pennello di altissima qualità ma anche molto green! Le sue setole sono in filato Dermocura®, un filato innovativo, cruelty free e dermatologicamente testato. Morbide per essere delicate sulla pelle e dalla forma affusolata per prestarsi anche alle applicazioni più precise. La sua ghiera è in alluminio riciclato mentre il manico è in bamboo chiaro naturale. Un piccolo dettaglio che lo rende ancora più ecologico? Il nostro logo stampato a laser e non ad inchiostro!

Alga

Alga-PORTASAPONE-con-sfondo

E dove conserveremo tutti questi fantastici solidi? Su Alga, un portasapone 100% naturale, ideale per conservare al meglio e più a lungo tutti i solidi. È realizzato in diatomite, una sabbia fossile formata da alghe diatomee. Un’alga preziosa e antichissima che popola i nostri oceani da circa 145 milioni di anni. La sua caratteristica più importante è l’altissima porosità. È in grado di assorbire l’acqua rapidamente così da tornare subito asciutto.

Grazie ad Alga il tuo solido sarà sempre al riparo da ristagni di acqua e muffe, vivrà meglio e più a lungo! Ovviamente potrai usarlo per tutti i tuoi solidi, per salvare il mondo ogni volta che ci laviamo il viso o i capelli!

New call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti