Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Anno nuovo...pelle nuova!

Punto e a capo.
Con il nuovo anno abbiamo l’occasione di mettere un punto (o almeno di provarci) sulle cose che ci hanno tenuto sulle spine per il 2010.
Perché, non possiamo nascondercelo che, chi più chi meno, qualcosa del vecchio anno che proprio non si vuole portare con sé ci sia!
E cosa c’è di più liberatorio che “grattarsi” via le tossine, lo stress e la stanchezza dell’anno passato con un bello scrub rigenerante??
E allora, ecco a voi una ricettina perfetta per l’ultima doccia dell’ultimo giorno dell’anno - ma non male anche per gli altri giorni ;) -  per uno scrub naturale!
Lo scrub (letteralmente pulitura profonda)  oltre a stimolare il rinnovamento dell'epidermide e rendere la nostra pelle liscissima e morbidissima, facilita l'assorbimento delle sostanze funzionali presenti nelle creme/oli (ad esempio dà una marcia in più agli oli rassodanti ed anticellulite)...e inoltre è semplicissimo (ed economico) da preparare in casa!
 
 
 
 
 
RICETTA SCRUB NATURALE
  1. sale fino 50 g
  2. zucchero bianco 50 g
  3. olio di jojoba , oliva e mandorla in proporzioni uguali
  4. olio essenziale di limone 2 gg
  5. olio essenziale di menta 2 gg
  6. olio essenziale di chiodi di garofano 1 gg
Unire le polveri e mescolare, poi aggiungere gli oli finché il composto di sale e zucchero non è completamente coperto. Inserire poi gli oli essenziali (per una profumazione più intesa, raddoppiare le dosi), mescolare bene bene  il tutto.... e lo scrub casalingo è pronto!

Come si usa lo scrub
Lo scrub si usa sulla pelle inumidita , strofinando energicamente (dove serve) con movimenti circolari per 5 o 10 minuti.  Risciaquare poi con acqua tipida e passare al sapone, naturale mi raccomando!!

Dopo lo scrub sentirete  la vostra pelle purificata, liscissima e morbidissima, pronta per affrontare un nuovo anno!!!
 
New Call-to-action
Lascia un commento
Tutti i commenti