Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Arriva Biostorie a Battipaglia: cosmetici biologici e vita green

La bellezza sostenibile e la cosmesi biologica arrivano a Battipaglia con un ricco programma di eventi gratuiti dedicati al beauty e al green! Vi aspettiamo in via Mazzini 91 il 17 luglio per l'inaugurazione e dal 18 al 22 con tanti eventi gratuiti!

Biostorie arriva a Battipaglia e porta una ventata di verde in città! La data da segnare sul calendario è Sabato 17 Luglio: vi aspettiamo in via Mazzini 91 per la grande inaugurazione! Ad attendervi ci saranno assaggi per la pelle, visite guidate al negozio e uno sconto del 10% su tutti i nostri prodotti! Potete arrivare dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Ad attendervi ci saranno Milena ed Emanuela, due super donne, sorelle nella vita, il cui grande desiderio è quello di portare una ventata di consapevolezza green nella loro città in cui dicono, ce n'è tanto bisogno! E con Biostorie aiuteranno a diffondere cose buone, scelte etiche e solidali, ideali per tutti coloro che partendo dalle abitudini quotidiane vorranno fare una scelta sostenibile e consapevole.

"La nostra passione per il bio nasce diversi anni fa" racconta Milena, la maggiore delle due. "Da sempre mi diletto a creare creme da regalare alla nostra già grande famiglia, che io ho contribuito a rendere ancora più numerosa dato che sono una mamma di cinque figli!"

Emanuela invece è sempre stata una ballerina ed un'insegnante di danza. Ci racconta: "L'idea di aprire un Biostorie a Battipaglia è nata durante il look down: io e mia sorella avevamo voglia di metterci in gioco e di fare qualcosa che ci appassionasse. Il nostro sogno è sempre stato quello di rendere più verde la nostra città, e quello che vogliamo con Biostorie è creare uno spazio dove idee e sinergie green e consapevoli possano trovare una voce. Vorremmo davvero sensibilizzare le persone ad avere più amore e rispetto per la nostra Terra partendo prima di tutto dalla nostra città."

Passate a farci un saluto sabato 17 Luglio perché ci sarà una sorpresina speciale per tutti e la possibilità di iscrivervi a La Saponaria Family, sottoscrivendo in maniera totalmente gratuita la nostra Fidelity Card che vi permetterà di accumulare punti e guadagnare altri premi. 

Cosmetici biologici : l’inaugurazione di Biostorie a Battipaglia

L’appuntamento è quindi per Sabato 17 Luglio: a Battipaglia apre Biostorie, un luogo dove scoprire la storia dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. La Saponaria arriverà qui con un carico di cosmetici biologici, naturali, etici e solidali.

L’idea è quella di un negozio che diventi un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali e la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.

Un angolo speciale all'interno di Biostorie sarà proprio riservato all’autoproduzione consapevole, dedicato a tutti coloro che vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.

ragazze-battipaglia-fuori-blog

La Saponaria Beauty Week a Battipaglia

Per festeggiare l’arrivo di Biostorie a Battipaglia, abbiamo organizzato nella prima settimana di apertura tantissimi eventi! Saranno incontri one-to-one, svolti in piena sicurezza e nel rispetto delle distanze. Tutti gli eventi sono gratuiti e per partecipare basta prenotarsi scegliendo il giorno e l’orario preferito in questa pagina. Ogni incontro avrà una durata di 30 minuti.

E per capire esattamente di cosa si tratta, potete seguire le Stories e i post su Instagram di @lucky_mary che farà la sua consulenza personalizzata e poi ne parlerà ai suoi followers!

Ecco il programma completo de La Saponaria Beauty Week:

Domenica 18 e Giovedì 22 Luglio
Beauty Experience - Magic face Mask
Creiamo insieme la maschera viso dei tuoi sogni! Potremo scegliere gli ingredienti più adatti a te in un laboratorio di autoproduzione gratuito, semplice e veloce. La durata sarà di 30 minuti e con la consulenza avrai il 10% di sconto su tutte le materie prime per l’autoproduzione.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Lunedì 19 Luglio
Beauty Face – Consulenza viso
Non hai ancora trovato la beauty routine ideale per il tuo viso? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Ti aspettiamo a Biostorie Battipaglia con un appuntamento gratuito dove effettueremo una consulenza personalizzata. La durata sarà di 30 minuti e, con la consulenza, avrai il 10% di sconto su tutti i prodotti viso.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Martedì 20 Luglio
Beauty Eyes – Mini corso di self make up occhi
Vuoi imparare a valorizzare i tuoi occhi? ll 20 luglio potrai partecipare ad una lezione di self make up, personalizzata in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti make-up.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Mercoledì 21 Luglio
Beauty Hair - Check up digitale cute e capelli
Capelli spenti, fragili, indomabili, che cadono? Ti aspettiamo il 21 luglio per aiutarti a trovare la tua hair routine naturale perfetta attraverso il check up digitale della cute e dei capelli. La durata sarà di 30 minuti e potrai avere lo sconto del 10% su tutti i prodotti per i capelli.
La prenotazione è obbligatoria: clicca qui per prenotarti.

Cosmetici biologici a Battipaglia con La Saponaria

A Battipaglia, in provincia di Salerno, apre un luogo magico, avvolto da profumi naturali e da colori gioiosi. Si chiama Biostorie ed è un progetto firmato La Saponaria, laboratorio artigianale di produzione di cosmetici biologici con sede a Pesaro.

Da sempre La Saponaria ha sposato i principi di sostenibilità e consapevolezza come punti cardine della sua produzione. Nata da una grande passione di due ragazzi, Luigi e Lucia, che hanno iniziato a produrre saponi artigianali nella cantina di casa, è diventata un’azienda di riferimento per gli amanti del biologico, senza mai perdere di vista la propria filosofia fondante: quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo che ci circonda.

Ecco La Saponaria e il progetto Biostorie raccontati dalla loro voce:

 

 

 

Cos’è Biostorie: cosmetici biologici e non solo

Biostorie è un progetto, un’idea, una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici biologici, naturali e consapevoli e creare nuove storie profumate.

A Biostorie si viene per vedere, toccare ed annusare tutto il nostro mondo. Qui le persone potranno incontrarsi, avere consulenze individuali, scoprire la storia delle materie prime che rendono così speciali i nostri prodotti e potranno creare i propri cosmetici personalizzati.

L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”, un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

Ed ora arriviamo a Battipaglia. 

 

E continuate a seguirci perché questo è solo l’inizio!

Per rimanere informati su tutte le iniziative, le novità, gli eventi, le giornate di incontro, potete sempre scriverci a battipaglia@biostorie.it e seguirci sui social!

Questa è la nostra pagina sempre aggiornata con i nostri contatti, gli orari e tutto quello che organizzeremo: https://www.lasaponaria.it/su-di-noi/biostorie/battipaglia/ 

Questa è la nostra Pagina Facebook: https://www.facebook.com/biostoriebattipaglia

Questo è il nostro Profilo Instagram: https://www.instagram.com/biostorie_battipaglia/ 

Vi aspettiamo! 🎉

 

Biostorie Battipaglia

Lascia un commento
Tutti i commenti