Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

La Saponaria arriva a Ravenna con tutti i suoi cosmetici biologici

Il nuovo Biostorie aprirà in via Cairoli 7 a Ravenna il 25 novembre 2023. La bellezza sostenibile e la cosmesi biologica sono pronte per stupire tutta la città con una giornata ricca di sorprese, regali e assaggi per la pelle! Vi aspettiamo!

Biostorie arriva a Ravenna e porta una ventata di verde in città! La data da segnare sul calendario è Sabato 25 novembre: vi aspettiamo in via Cairoli 7 per la grande inaugurazione! Ad attendervi ci saranno assaggi per la pelle, sorprese speciali e uno sconto del 10% su tutti i nostri prodotti! Saremo qui dalle 9:30 alle 19:30.

Ad iniziare l'avventura profumosa di Biostorie Ravenna sono Lara e Simone che hanno deciso di scommettere su questa città, con l'intento di diffondere cose buone, scelte etiche e solidali, ideali per tutti coloro che partendo dalle abitudini quotidiane come possono essere la scelta di un sapone o di una crema per il viso, vorranno fare una scelta sostenibile e consapevole.

Vi aspettiamo dal 25 novembre  con tante sorprese e la possibilità di iscrivervi a La Saponaria Family, sottoscrivendo in maniera totalmente gratuita la nostra Fidelity Card che permetterà di accumulare punti e guadagnare tanti premi. 

900x600-taglio-sapone-ancona

Cosmetici biologici a Ravenna con La Saponaria

A Ravenna apre un luogo magico, avvolto da profumi naturali e da colori gioiosi: si chiama Biostorie ed è un progetto firmato La Saponaria, laboratorio artigianale di produzione di cosmetici biologici con sede a Pesaro.

Da sempre La Saponaria ha sposato i principi di sostenibilità e consapevolezza come punti cardine della sua produzione. Nata da una grande passione di Luigi e Lucia, che hanno iniziato a produrre saponi artigianali nella soffitta di casa, è diventata un’azienda di riferimento per gli amanti del biologico, senza mai perdere di vista la propria filosofia: quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo che ci circonda.

Ma i veri protagonisti ora sono Lara e Simone! Loro sono già la titolari di Biostorie Rimini, il negozio de La Saponaria in via Garibaldi 87. Da 3 anni sono riusciti a conciliare la loro grande passione per la cosmetica biologica con la cura dell’ambiente che ci circonda, l’attenzione alle persone e il sogno di lasciare un mondo più pulito. Ecco come parte l’idea di aprire Biostorie Ravenna, per creare un punto di incontro, di socialità, di (bio) storie anche in questa nuova città!

biostorie_rimini_big_1

Cosmetici biologici : l’inaugurazione di Biostorie a Ravenna

L’appuntamento è quindi per Sabato 25 Novembre: a Ravenna apre Biostorie, e La Saponaria arriverà qui con un carico di cosmetici biologici, naturali, etici e solidali.

L’idea è quella di un negozio che diventi un vero e proprio contenitori di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali e la presenza di una “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto.

Un angolo speciale all'interno di Biostorie sarà proprio riservato all’autoproduzione consapevole, dedicato a tutti coloro che vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.

immagini-inaugurazione-sapone-1

Cos’è Biostorie: cosmetici biologici e non solo

Biostorie è un progetto, un’idea, una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici biologici, naturali e consapevoli e creare nuove storie profumate.

A Biostorie si viene per vedere, toccare ed annusare tutto il nostro mondo. Qui le persone potranno incontrarsi, avere consulenze individuali, scoprire la storia delle materie prime che rendono così speciali i nostri prodotti e potranno creare i propri cosmetici personalizzati.

L’idea ispiratrice, spiega Lucia, fondatrice de La Saponaria “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un luogo in cui fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”, un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

02_Modena_vetrina

E continuate a seguirci perché questo è solo l’inizio!

Per rimanere informati su tutte le iniziative, le novità, gli eventi, le giornate di incontro, potete sempre scriverci a ravenna@biostorie.it e seguirci sui social!

Questa è la nostra pagina sempre aggiornata con i nostri contatti, gli orari e tutto quello che organizzeremo: https://www.lasaponaria.it/biostorie-ravenna 

Questa è la nostra Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/biostorieravenna

Questo è il nostro Profilo Instagram: https://www.instagram.com/biostorie_ravenna/ 

Vi aspettiamo! 🎉

 

Lascia un commento
Tutti i commenti